A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A059 GM Concorso Piemonte

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da dashadema Sab Ott 19, 2013 6:46 am

Promemoria primo messaggio :

STO CERCANDO TUTTI GLI IDONEI DELLA GM PIEMONTE A059

Due giorni fa ho parlato con l'USR Piemonte in relazione alla CdC A059 . La tabella ministeriale, allegata alla C.M. n° 21 del 21 Agosto 2013, prevedeva un contingente per 71 ruoli. Il Bando del Concorso Docenti, invece, aveva fissato 26 posti. Nelle GaE ci sono solamente 3 iscritti, in tutta la regione.
Le nomine dei 26 vincitori sono state effettuate, in modo regolare, entro il 31 agosto. A causa di un rinunciatario, una nuova nomina è stata prevista il 18 ottobre.
L’USR mi ha spiegato che dopo la nomina del 18 ottobre del 27esimo in graduatoria (di rimpiazzo al rinunciatario), restituiranno tutti i posti residui, ben 31, agli USP  i quali provvederanno ad assegnare i ruoli alle GaE, dove ci siano e a ripartirli su altre Cdc dove le GaE siano esaurite.

Leggendo il D.L. 104/2013 (settembre) al capo II, art 15 "Personale scolastico", che si trova al link:

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/09/12/13G00147/sg

[...] e' definito un piano triennale per l'assunzione a tempo indeterminato di personale docente, educativo e ATA, per gli  anni  2014-2016,  tenuto conto dei posti vacanti e disponibili in ciascun anno, delle relative cessazioni del predetto personale e degli  effetti  del  processo  di riforma previsto dall'articolo 64 del decreto-legge 25  giugno  2008,[...]


Nel Decreto del 25.09.2012 (G.U. 25.09.2012), relativo al bando di concorso. All'art.1 si legge:


Art. 1

Concorso: posti, cattedre e organizzazione
1. Sono indetti, su base regionale, concorsi per titoli ed esami finalizzati alla copertura di 11.542 posti e cattedre di personale docente nelle scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, nonche' di posti di sostegno, risultanti vacanti e disponibili in ciascuna regione negli anni scolastici 2013/2014 e 2014/2015, secondo l'Allegato n. 1*, che costituisce parte integrante del presente decreto.
2. I direttori generali dei competenti Uffici scolastici regionali sono responsabili dello svolgimento dell'intera procedura concorsuale e dell'individuazione dei vincitori, ai sensi dell'articolo 400, comma 02, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297.


Si parla di posti vacanti e disponibili. Come ha fatto il Ministero a commettere un errore così grande? I posti vacanti e disponibili nel momento in cui è stato elaborato il bando non potevano essere 26, neppure se calcolati sulla base del 30% dei posti totali, percentuale utilizzata per il calcolo dei contingenti del 2013/2014.

Bisognerebbe fare luce su questo e chiedere una deroga al vincolo dei 26 posti, per tutte le situazioni simili a quella della A059 Piemonte.
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso


A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 27, 2013 6:19 am

credo che ti possano rspondere meglio coloro che hanno avuto 1 o 2 cattedre da contingente ed ora sono di ruolo; se avessero dato tutto alla 59, adesso non lo sarebbero

io credo di essermi spiegata abbastanza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da dashadema Dom Ott 27, 2013 7:05 am

giulia boffa ha scritto:credo che ti possano rspondere meglio coloro che hanno avuto 1 o 2 cattedre da contingente ed ora sono di ruolo; se avessero dato tutto alla 59, adesso non lo sarebbero

io credo di essermi spiegata abbastanza
Per il prossimo anno, ipotizzeresti uno scenario possibile? Grazie
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 27, 2013 7:11 am

il miur ha sempre ragionato così

a milano quest'anno hanno dato in surroga per ge esaurite o mancanza di cattedre 17 ruoli

sono state preferite cdc che sono state sempre penalizzate e che quest'anno hanno avuto qualche cattedra in più e non hanno dato ruoli a cdc che avevano una disponibilità di cattedre maggiori e che di solito sono le più favorite nelle surroghe

io lo trovo giusto , anche se appartengo alle cdc più favorite

se ci sono le condizioni di dare i ruoli anche alle cdc più penalizzate, che si diano

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da KRreykjavik Dom Ott 27, 2013 9:40 am

giulia boffa ha scritto:il miur ha sempre ragionato così

a milano quest'anno hanno dato in surroga per ge esaurite o mancanza di cattedre 17 ruoli

sono state preferite cdc che sono state sempre penalizzate e che quest'anno hanno avuto qualche cattedra in più e non hanno dato ruoli a cdc che avevano una disponibilità di cattedre maggiori e che di solito sono le più favorite nelle surroghe

io lo trovo giusto , anche se appartengo alle cdc più favorite

se ci sono le condizioni di dare i ruoli anche alle cdc più penalizzate, che si diano

Non è il fatto di "preferire" cdc più sfortunate e dare anche posti agli altri per "beneficenza".

Sulla a059 c'è sempre stata la volontà di non immettere in ruolo. Il perchè rimane uno dei misteri della scuola. Il problema è atavico. Pensiamo sempre ai pochissimi posti dati alla 59 ai cicli sis. Anche il ciclo tfa come immessi è stato completamente insufficiente. Ci sarà una bella informata di docenti dai pas (sulla cui qualità non mi esprimo per non creare i soliti casini) e vedremo se si riuscirà a coprire almeno il 50% del fabbisogno.
A quel punto io sarei d'accordo di scorrere la GM oltre i posti disponibili. O fare come in gi, scorrere le GM delle regioni vicinorie e poi delle altre regioni. Solo in ultimo andare a pescare dai pas.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 27, 2013 12:10 pm

KRreykjavik ha scritto:
giulia boffa ha scritto:il miur ha sempre ragionato così

a milano quest'anno hanno dato in surroga per ge esaurite o mancanza di cattedre 17 ruoli

sono state preferite cdc che sono state sempre penalizzate e che quest'anno hanno avuto qualche cattedra in più e non hanno dato ruoli a cdc che avevano una disponibilità di cattedre maggiori e che di solito sono le più favorite nelle surroghe

io lo trovo giusto , anche se appartengo alle cdc più favorite

se ci sono le condizioni di dare i ruoli anche alle cdc più penalizzate, che si diano

Non è il fatto di "preferire" cdc più sfortunate e dare anche posti agli altri per "beneficenza".

Sulla a059 c'è sempre stata la volontà di non immettere in ruolo. Il perchè rimane uno dei misteri della scuola. Il problema è atavico. Pensiamo sempre ai pochissimi posti dati alla 59 ai cicli sis. Anche il ciclo tfa come immessi è stato completamente insufficiente. Ci sarà una bella informata di docenti dai pas (sulla cui qualità non mi esprimo per non creare i soliti casini) e vedremo se si riuscirà a coprire almeno il 50% del fabbisogno.
A quel punto io sarei d'accordo di scorrere la GM oltre i posti disponibili. O fare come in gi, scorrere le GM delle regioni vicinorie e poi delle altre regioni. Solo in ultimo andare a pescare dai pas.
non stiamo parlando di questo; stiamo parlando del fatto, che proprio perché la 59 ha sempre tantissimi posti, non si può dare solo alla 59,ma il contingente va ripartito e non per beneficenza, infatti i ruoli su singoli cattedre in piemonte come altrove non sono stati dati per beneficenza, ma per spalmare lì dove era possibile

ancora si confonde la beneficenza con il diritto al ruolo per tutti, su questo proprio non ci capiamo

sul discorso pas siamo ancora fuori

i pas non danno il ruolo, occorre un concorso, quindi non c'entra nulla con quello che stiamo dicendo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da dashadema Dom Ott 27, 2013 12:17 pm

Ma come si è arrivati alla situazione attuale della A059 Piemonte? Come si sono creati tutti questi posti vacanti? Non sono venuti fuori all'improvvisi. Ciò mi fa pensare che questa logica penalizzante vada avanti da tanto tempo.
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da KRreykjavik Dom Ott 27, 2013 12:19 pm

dashadema ha scritto:Ma come si è arrivati alla situazione attuale della A059 Piemonte? Come si sono creati tutti questi posti vacanti? Non sono venuti fuori all'improvvisi. Ciò mi fa pensare che questa logica penalizzante vada avanti da tanto tempo.
E' sempre stato così da decenni.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 27, 2013 1:43 pm

dashadema ha scritto:Ma come si è arrivati alla situazione attuale della A059 Piemonte? Come si sono creati tutti questi posti vacanti? Non sono venuti fuori all'improvvisi. Ciò mi fa pensare che questa logica penalizzante vada avanti da tanto tempo.
la 59 ha cattedre vacanti dapperttutto, basta guardare le ge esaurite, non è una caratteristica piemontese

http://www.orizzontescuola.it/news/inizio-delle-lezioni-as-201314-gi-assegnato-90-delle-supplenze-lelenco-delle-graduatorie-esauri

tra l'altro anche la 033 è nella stessa situazione della 59 ed anche lì non ci sono mai immissioni di massa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da KRreykjavik Dom Ott 27, 2013 2:00 pm

giulia boffa ha scritto:
dashadema ha scritto:Ma come si è arrivati alla situazione attuale della A059 Piemonte? Come si sono creati tutti questi posti vacanti? Non sono venuti fuori all'improvvisi. Ciò mi fa pensare che questa logica penalizzante vada avanti da tanto tempo.
la 59 ha cattedre vacanti dapperttutto, basta guardare le ge esaurite, non è una caratteristica piemontese

http://www.orizzontescuola.it/news/inizio-delle-lezioni-as-201314-gi-assegnato-90-delle-supplenze-lelenco-delle-graduatorie-esauri

tra l'altro anche la 033 è nella stessa situazione della 59 ed anche lì non ci sono mai immissioni di massa
Purtroppo, dati alla mano, ti dobbiamo nuovamente correggere.

anno 2013
Posti liberi a033: 878
Posti liberi a059:1505

anno 2012
posti liberi a033: 1033
posti liberi a059: 2576

anno 2011
posti liberi a033: 785
posti liberi a059: 3465

Questi numeri sono prima dei trasferimenti 2 grado. Ne deduciamo che sono invariati per la a033 (rarissimi passaggi alle superiori) e in difetto per la a059 (frequenti passaggi alle superiori).
Il rapporto, facendo una media dei tre anni, è di 1 a 3. Non abbiamo a disposizione al momento altri dati, ma stiamo facendo una ricerca accurata per valutare anche qualche anno.

Ultimo concorso.
Posti assegnati a033: 629
posti assegnati a059: 410

Quindi la situazione dell'a033 è molto più rosea. (80% posti disponibili dati a concorso).
Sulla a059 c'è sempre stata la volontà di non immettere in ruolo. E certo non per "beneficenza verso altre cdc" come dici tu Giulia, altrimenti si sarebbe fatto anche verso la a033.

Avevamo chiesto in tempi non sospetti il perchè di questo trattamento particolare della a059. Attendiamo ancora una risposta convincente da parte del ministero.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da dashadema Dom Ott 27, 2013 2:17 pm

Non conosco praticamente nulla di tutta questa questione ma, adesso, mi viene in mente che i posti non assegnati alla A059, per GaE esaurite nella mia provincia, lo scorso anno, sono stati assegnati alla A033. Pure la beffa!?

per KRreykjavik

I sindacati cosa sanno, cosa dicono? Grazie.
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 27, 2013 2:28 pm

KRreykjavik ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
dashadema ha scritto:Ma come si è arrivati alla situazione attuale della A059 Piemonte? Come si sono creati tutti questi posti vacanti? Non sono venuti fuori all'improvvisi. Ciò mi fa pensare che questa logica penalizzante vada avanti da tanto tempo.
la 59 ha cattedre vacanti dapperttutto, basta guardare le ge esaurite, non è una caratteristica piemontese

http://www.orizzontescuola.it/news/inizio-delle-lezioni-as-201314-gi-assegnato-90-delle-supplenze-lelenco-delle-graduatorie-esauri

tra l'altro anche la 033 è nella stessa situazione della 59 ed anche lì non ci sono mai immissioni di massa
Purtroppo, dati alla mano, ti dobbiamo nuovamente correggere.

anno 2013
Posti liberi a033: 878
Posti liberi a059:1505

anno 2012
posti liberi a033: 1033
posti liberi a059: 2576

anno 2011
posti liberi a033: 785
posti liberi a059: 3465

Questi numeri sono prima dei trasferimenti 2 grado. Ne deduciamo che sono invariati per la a033 (rarissimi passaggi alle superiori) e in difetto per la a059 (frequenti passaggi alle superiori).  
Il rapporto, facendo una media dei tre anni,  è di 1 a 3. Non abbiamo a disposizione al momento altri dati, ma stiamo facendo una ricerca accurata per valutare anche qualche anno.

Ultimo concorso.
Posti assegnati a033: 629
posti assegnati a059: 410

Quindi la situazione dell'a033 è molto più rosea. (80% posti disponibili dati a concorso).
Sulla a059 c'è sempre stata la volontà di non immettere in ruolo. E certo non per "beneficenza verso altre cdc" come dici tu Giulia, altrimenti si sarebbe fatto anche verso la a033.

Avevamo chiesto in tempi non sospetti il perchè di questo trattamento particolare della a059. Attendiamo ancora una risposta convincente da parte del ministero.
chi sono noi? siete un gruppo o parli con il nos maiestatis come il Papa?

di benficenza hai parlato tu ( o devo dire voi?), non io


attendete il miur, se volete, ma la risposta è chiara ( voi, ma ancora non so chi...)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 27, 2013 2:35 pm

dashadema ha scritto:Non conosco praticamente nulla di tutta questa questione ma, adesso, mi viene in mente che i posti non assegnati alla A059, per GaE esaurite nella mia provincia, lo scorso anno, sono stati assegnati alla A033. Pure la beffa!?

per KRreykjavik

I sindacati cosa sanno, cosa dicono? Grazie.
la 33 è stata in esubero per un po' di tempo, ha avuto una decutazione di ore della metà, se non erro

quindi per parecchio non ha avuto ruoli, ora la situazione si sta sbloccando, e sta recuperando sulle cattedre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 27, 2013 2:43 pm

KRreykjavik ha scritto:

Ne deduciamo che sono invariati per la a033 (rarissimi passaggi alle superiori) e in difetto per la a059 (frequenti passaggi alle superiori).  

questo non va a vantaggio delle immissioni in ruolo sulla 59, il miur evidentemente ha capito che con la 59 si danno ruoli in realtà ad altre cdc, quindi poco sulla 59, finché le altre cdc che interessano non saranno piene

anche questa è una chiave di lettura
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da GG82 Dom Ott 27, 2013 3:07 pm

Al Sud (Sicilia, Calabria, Napoli) le GAE A059 hanno ancora più aspiranti che posti attualmente vacanti in OD.

L'anno prossimo potrebbero esserci un po' di passaggi di provincia per chi vuole il ruolo in tempi brevi (e non ha obblighi familiari). Stessa cosa per le poche province del nord con GAE ancora piene rispetto all'OD disponibile (per esempio, i 27 in GAE a Lecco con 7 disponibilità OD ad agosto 2013 e 2 immissioni autorizzate 2013-14 con la vicina Milano che ha esaurito la GAE).

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da defraz Dom Ott 27, 2013 4:05 pm

giulia boffa ha scritto:non stiamo parlando di questo; stiamo parlando del fatto, che proprio perché la 59 ha sempre tantissimi posti, non si può dare solo alla 59,ma il contingente va ripartito e non per beneficenza, infatti i ruoli su singoli cattedre in piemonte come altrove non sono stati dati per beneficenza, ma per spalmare lì dove era possibile

ancora si confonde la beneficenza con il diritto al ruolo per tutti, su questo proprio non ci capiamo
A costo di essere pedante, ribadisco ancora che nessuno vuole tutti i posti alla a059 ma semplicemente che sia proporzionale alle altre, al netto del favorire le più sfortunate approssimando per eccesso le frazioni di cattedra.

Il diritto al ruolo per tutti mi auguro non esisterà mai, di certo non mi pare un obiettivo da perseguire

Come ultima nota di polemica, e poi chiudo, non mi stupisco che i nostri ragazzi e non solo non sappiano più leggere la complessità della realtà se questa è l'attenzione che dedichiamo alle loro basi scientifiche

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 27, 2013 4:11 pm

defraz ha scritto:

Il diritto al ruolo per tutti mi auguro non esisterà mai, di certo non mi pare un obiettivo da perseguire

per quelli che hanno diritto al ruolo, da ge e da gm, è un diritto e un obiettivo da perseguire, eccome e nel più breve tempo possibile

io mi riferivo a quello, ma forse non si è capito

la ripartizione attuale dei ruoli è da ge e da gm, non certo da gi, nè tantomeno da III fascia o da mad
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 27, 2013 4:14 pm

defraz ha scritto:

Come ultima nota di polemica, e poi chiudo, non mi stupisco che i nostri ragazzi e non solo non sappiano più leggere la complessità della realtà se questa è l'attenzione che dedichiamo alle loro basi scientifiche
visto che è una nota polemica, ti rispondo con altra nota polemica

non è che le cattedre restano vuote, ci insegna comunque gente laureata, anche da ge, le stesse persone che sono in attesa del ruolo, quindi l'attenzione alla base scientifica non c'entra niente e il miur questo lo sa, nel senso che non se ne fa un problema da questo punto di vista
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da KRreykjavik Dom Ott 27, 2013 5:14 pm

giulia boffa ha scritto:
defraz ha scritto:

Come ultima nota di polemica, e poi chiudo, non mi stupisco che i nostri ragazzi e non solo non sappiano più leggere la complessità della realtà se questa è l'attenzione che dedichiamo alle loro basi scientifiche
visto che è una nota polemica, ti rispondo con altra nota polemica

non è che le cattedre restano vuote, ci insegna comunque gente laureata, anche da ge, le stesse persone che sono in attesa del ruolo, quindi l'attenzione alla base scientifica non c'entra niente e il miur questo lo sa, nel senso che non se ne fa un problema da questo punto di vista
Purtroppo anche questo è un errore. L'ennesimo. Sappiamo tutti infatti che la maggior parte del ge del nord sulla a059 sono deserte.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 27, 2013 5:21 pm

KRreykjavik ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
defraz ha scritto:

Come ultima nota di polemica, e poi chiudo, non mi stupisco che i nostri ragazzi e non solo non sappiano più leggere la complessità della realtà se questa è l'attenzione che dedichiamo alle loro basi scientifiche
visto che è una nota polemica, ti rispondo con altra nota polemica

non è che le cattedre restano vuote, ci insegna comunque gente laureata, anche da ge, le stesse persone che sono in attesa del ruolo, quindi l'attenzione alla base scientifica non c'entra niente e il miur questo lo sa, nel senso che non se ne fa un problema da questo punto di vista
Purtroppo anche questo è un errore. L'ennesimo. Sappiamo tutti infatti che la maggior parte del ge del nord sulla a059 sono deserte.
c'è scritto anche, poi vedremo dopo l'aggiornamento che succede

il tutti chi sarebbe stavolta? sempre solo tu? :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da defraz Dom Ott 27, 2013 6:32 pm

giulia boffa ha scritto:
defraz ha scritto:

Il diritto al ruolo per tutti mi auguro non esisterà mai, di certo non mi pare un obiettivo da perseguire

per quelli che hanno diritto al ruolo, da ge e da gm, è un diritto e un obiettivo  da perseguire, eccome e nel più breve tempo possibile

io mi riferivo a quello, ma forse non si è capito
Si, questo non lo avevo capito, comunque se le gae comprendono persone che perchè hanno passato un concorso - molto meno selettivo dell'ultimo - nel 1999 si è deciso - scandalosamante dal mio punto di vista, ma in maniera lecita legislativamente - che abbiano diritto ad un ruolo, non vedo perchè mai accelerare oltre il 50% che già gli è riservato; non c'è scritto da nessuna parte che va perseguito nel più breve tempo possibile ma che appunto gli vada il 50% delle cattedre disponibili, è scritto nero su bianco da una legge dello stato.

Riguardo la polemica sulle basi scientifiche, mi riferisco alle scuole del Piemonte che non trovano docenti neanche nelle gi da quanta penuria c'è, neanche non laureati si trovano in alcuni casi da quanto mi consta, il tutto in presenza di una graduatoria di persone preparatissime e selezionatissime. Leggendo i tuoi interventi che evidentemente rispecchiano un modo di pensare del mondo della scuola vista la tua esperienza in questo settore capisco che ormai il principio è quello di salvare il salvabile, visto da fuori da una persona che ha passato 10 anni in centri di ricerca e aziende private mi pare che la priorità sarebbe garantire persone preparate e continuità didattica per mettere queste famose basi, ma forse è più facile garantirle a cdc con un maggior numero di persone in gae da quanto capisco

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 27, 2013 7:07 pm

defraz ha scritto:Si, questo non lo avevo capito, comunque se le gae comprendono persone che perchè hanno passato un concorso - molto meno selettivo dell'ultimo - nel 1999 si è deciso - scandalosamante dal mio punto di vista, ma in maniera lecita legislativamente - che abbiano diritto ad un ruolo, non vedo perchè mai accelerare oltre il 50% che già gli è riservato; non c'è scritto da nessuna parte che va perseguito nel più breve tempo possibile ma che appunto gli vada il 50% delle cattedre disponibili, è scritto nero su bianco da una legge dello stato.

http://www.orizzontescuola.it/news/precariato-aperta-procedura-infrazione-contro-litalia-violazione-della-disciplina-sui-contratti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da dashadema Mar Ott 29, 2013 3:44 pm

traggo da

http://www.orizzontescuola.it/news/dl-istruzione-fanno-capolino-emendamenti-ritirati-vii-e-ripresentati-alla-camera-area-unica-con

Graduatorie concorso a cattedra

Dopo il comma 3, aggiungere il seguente comma“3-bis. Il primo periodo del comma 01 dell’articolo 400 decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297 è sostituito dal seguente: “Le graduatorie relative ai concorsi per titoli ed esami hanno validità biennale e sino ad esaurimento del contingente di posti assegnato dal bando. Nel caso in cui, entro il termine del biennio, permangano posti da assegnare, i medesimi sono coperti attraverso lo scorrimento delle graduatorie di merito. Nel caso in cui, allo scadere del biennio, residuino dei vincitori, è creata una riserva di posti da assegnare, detratti dal contingente previsto per la procedura concorsuale successiva”.

Dal grassetto, posso sperare che il prossimo anno scorreranno le GM, oltre il vincolo dei posti banditi?


Ultima modifica di dashadema il Mar Ott 29, 2013 4:45 pm - modificato 2 volte.
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da defraz Mar Ott 29, 2013 3:48 pm

Se approvano questo emendamento si. Ce ne sono altri che lo prevedono:
15. 203. Di Lello.
15. 212. Centemero, Lainati, Longo, Palmieri, Petrenga.
15. 214. Centemero, Baldelli, Lainati, Longo, Palmieri, Petrenga.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da dashadema Mar Ott 29, 2013 3:53 pm

Grazie
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

A059 GM Concorso Piemonte - Pagina 2 Empty Re: A059 GM Concorso Piemonte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.