A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

+9
lallaorizzonte
kiah
mariland
giulia boffa
cipry
stefano mattone
kiarina
tortacaprese
aznadif
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da aznadif Lun Mar 14, 2011 3:03 pm

Ho visto in altro post che un forumista diceva che a Treviso è già iniziato il corso formazione in ingresso per neoassunti.

Ora io mi sto informando in Emilia Romagna e in Campania per questioni particolari dovute alla mia nomina e tutti mi dicono che non è uscito ancora nulla (anzi l'ufficia della Campania sta attendendo l'uscita della OM relativa per spedire all'Uffico della ER il nulla osta per i corsi) e nulla si sa.

Ho consultato anche siti della regione Veneto e se ho capito bene hanno attivato incontri generali relativi alla formazione ma in anticipo rispetto all'ordinanza e quindi ai tempi dettati dal Ministero.

Vi chiedo se qualcuno sa qualcosa di più? Se vi risulta sia stata emessa l'ordinanza ministeriale o se si sà, anche approsimativamente quando uscirà? Mi sembra rispetto agli anni scorsi che siamo nettamente in ritardo e non vorrei avere spiacevoli sorprese.

Grazie a chi sarà in grado di darmi qualche ragguaglio in merito.
ciao

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da tortacaprese Lun Mar 14, 2011 5:38 pm

tutto tace. Io sono interessata alla situazione per la campania. Teniamoci in contatto tra di noi !

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da kiarina Lun Mar 14, 2011 7:48 pm

Tutto tace anche in Toscana.
kiarina
kiarina

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da stefano mattone Dom Mar 20, 2011 10:21 pm

aznadif ha scritto:Ho visto in altro post che un forumista diceva che a Treviso è già iniziato il corso formazione in ingresso per neoassunti.

Ora io mi sto informando in Emilia Romagna e in Campania per questioni particolari dovute alla mia nomina e tutti mi dicono che non è uscito ancora nulla (anzi l'ufficia della Campania sta attendendo l'uscita della OM relativa per spedire all'Uffico della ER il nulla osta per i corsi) e nulla si sa.

Ho consultato anche siti della regione Veneto e se ho capito bene hanno attivato incontri generali relativi alla formazione ma in anticipo rispetto all'ordinanza e quindi ai tempi dettati dal Ministero.

Vi chiedo se qualcuno sa qualcosa di più? Se vi risulta sia stata emessa l'ordinanza ministeriale o se si sà, anche approsimativamente quando uscirà? Mi sembra rispetto agli anni scorsi che siamo nettamente in ritardo e non vorrei avere spiacevoli sorprese.

In piemonte , almeno in provincia di torino non si sa ancora nulla , almeno credo







Grazie a chi sarà in grado di darmi qualche ragguaglio in merito.
ciao

stefano mattone

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da stefano mattone Dom Mar 20, 2011 10:40 pm

kiarina ha scritto:Tutto tace anche in Toscana.


in piemonte non si sa nulla

stefano mattone

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da cipry Lun Mar 21, 2011 5:02 pm

anche a Como..tutto tace! Comincio a preoccuparmi..dovremo fare tutto di corsa, poi?

cipry

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 25, 2011 6:00 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/14689
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da mariland Mer Mar 30, 2011 2:54 pm

Ancora nessuna novità?

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da tortacaprese Gio Mar 31, 2011 3:58 pm

credo dovremmo aspettare ancora un bel po'

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da kiah Gio Mar 31, 2011 5:30 pm

anno scorso corsi in presenza paritono dopo pasqua

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da aznadif Gio Mar 31, 2011 5:59 pm

Lo scorso anno Pasqua veniva il 12 di Aprile quest'anno a fine Aprile (24) se aspettiamo troppo riusciremo a finire l'anno di prova? (La tesina si discute all'ultimo collegio docenti a giugno per cui avremo , per fare tutto solo 1 mese e mezzo. Non sono esperta ma cosa è richiesto da questa formazione? Si può fare in tempi così brevi? Si può rischiare che per brevità di tempo sia rimendata la formazione al prossimo anno)?

Dall'ultima domanda nasce un'altra preoccupazione: mi risulta che se non superiamo l'anno di prova (o dovesse essere rimandato per scarsità di tempo - è mai successo in passato?) non possiamo chiedere neanche l'assegnazione provvisoria e questo creerebbe grossi problemi ad ogni immesso in provincia diversa da quella di residenza. Risulta anche a voi?

grazie

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da tortacaprese Gio Mar 31, 2011 6:19 pm

Tranquilla, non rimandano nulla mica sono matti! Sono nella tua stessa situazione, immessa in provincia diversa da quella di residenza. Non ho le tue preoccupazioni. negli scorsi anni ho avuto modo di vedere che i corsi sono stati attivati tardi rispetto al previsto e nessun collega ha avuto problemi per la preparazione della relazione finale. Che ne sappia io c'è un monte ore da effettuare in presenza ed un altro online. Devi preparare degli eleborati scritti fino al raggiungimento dei crediti richiesti. Ogni elaborato "vale" un tot punti.
Per la relazione finale in genere, a fine orso, ti danno una specie di scaletta e, comunque, durante il corso avrai modo di conoscere altri colleghi nella tua medesima situazione e a confrontarti con loro. Non la vedo così tragica, coraggio ce la faremo.
Una puntualizzazione, ma per non NON ce ne sarà bisogno ;-) : in caso non si sia superato l'anno di prova è sempre possibile richiedere l'ass provv, ma solo per la classe di concorso di titolarità; per tutte le altre, oltre quella di titolarità, si deve aver superato l'anno di prova.
la testina non si discute all'ultimo collegio docenti, è il DS che stabilisce una data di riunione per il comitato di valutazione. In genere dopo la conclusione degli esami!

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 01, 2011 3:19 pm

confermo quanto affermato da tortacaprese
il problema potrebbe presentarsi per chi ha la necessità di richiedere l'utilizzazione/assegnazione provvisoria in altra classe di concorso.

ci sono scuole ad es. che rimandano la discussione ai primi giorni dell'anno scolastico successivo, ma questo non incide sulla possibilità di richiedere l'assegnazione provvisoria per il posto in cui si è stati assunti a tempo indeterminato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da marghe Ven Apr 01, 2011 10:50 pm

Qualcuno sa se in Piemonte si muove qualcosa a proposito del corso per i neo immessi in ruolo? Mi dicono che debba essere la segreteria della scuola presso cui si compie l'anno di prova ad avvisare il docente dell'inizio del corso. Vi risulta?
Grazie

marghe

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 02, 2011 5:30 am

è vero, la segreteria deve avvisare , ma è sempre meglio seguire di persona
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 02, 2011 6:54 am

marghe ha scritto:Qualcuno sa se in Piemonte si muove qualcosa a proposito del corso per i neo immessi in ruolo? Mi dicono che debba essere la segreteria della scuola presso cui si compie l'anno di prova ad avvisare il docente dell'inizio del corso. Vi risulta?
Grazie

la segreteria avviserà dopo aver ricevuto il comunicato nazionale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da tortacaprese Mar Apr 05, 2011 6:58 pm

è stata pubblicata la circolare. Per la Campania la data di inizio dei corsi è il 27 aprile. Le scuole devono iscrivere alla piattaforma puntoedu i neo-immessi entro lunedì 11 aprile.

Io sono stata assunta in una provincia, ma sono in servizio in un'altra. La segreteria della scuola di servizio mi ha detto che mi registrano loro senza bisogno di nessun nulla osta da parte dell'USP di titolarità. Vi risulta che sia così? Grazie

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da tortacaprese Mar Apr 05, 2011 7:22 pm

aznadif ha scritto:Ho visto in altro post che un forumista diceva che a Treviso è già iniziato il corso formazione in ingresso per neoassunti.

Ora io mi sto informando in Emilia Romagna e in Campania per questioni particolari dovute alla mia nomina e tutti mi dicono che non è uscito ancora nulla (anzi l'ufficia della Campania sta attendendo l'uscita della OM relativa per spedire all'Uffico della ER il nulla osta per i corsi) e nulla si sa.


ciao

scusami aznadif, chi ti ha detto questa cosa che ci vuole il nulla osta? Io sono titolare a caserta e in servizio a napoli (ho avuto una nomina giuridica), quando ho chiesto allìUSP nessuno mi ha detto che ci volesse il nulla osta dell'USP della provincia di titolarità. Ho poi ridomandato alla segretaria che mi ha confermato quanto sapevo.....

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da mariland Mar Apr 05, 2011 7:50 pm

tortacaprese ha scritto:
aznadif ha scritto:Ho visto in altro post che un forumista diceva che a Treviso è già iniziato il corso formazione in ingresso per neoassunti.

Ora io mi sto informando in Emilia Romagna e in Campania per questioni particolari dovute alla mia nomina e tutti mi dicono che non è uscito ancora nulla (anzi l'ufficia della Campania sta attendendo l'uscita della OM relativa per spedire all'Uffico della ER il nulla osta per i corsi) e nulla si sa.


ciao

scusami aznadif, chi ti ha detto questa cosa che ci vuole il nulla osta? Io sono titolare a caserta e in servizio a napoli (ho avuto una nomina giuridica), quando ho chiesto allìUSP nessuno mi ha detto che ci volesse il nulla osta dell'USP della provincia di titolarità. Ho poi ridomandato alla segretaria che mi ha confermato quanto sapevo.....


Ciao ma questa circolare quando sarebbe uscita?Ci date informazioni precise? Comunque io ho chiesto il nullaosta e mi è stato appena dato. Sono di ruolo nella provincia di COsenza ma farò il corso a Reggio Calabria. Credo sia comunque questione di USR, in alcune regioni è necessario il nullaostra in altre no.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da tortacaprese Mar Apr 05, 2011 7:56 pm

io ho trovato la circolare sul sito dell'USP di napoli. Tu come hai fatto, Mariland, per avere il nulla osta? CHe tipo di richiesta hai dovuto inoltare? Che iter hai seguito? Ti ringrazio

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da mariland Mar Apr 05, 2011 9:35 pm

tortacaprese ha scritto:io ho trovato la circolare sul sito dell'USP di napoli. Tu come hai fatto, Mariland, per avere il nulla osta? CHe tipo di richiesta hai dovuto inoltare? Che iter hai seguito? Ti ringrazio

Capito, io non ne so nulla ora mi informo. Per il nullaosta le colleghe entrate di ruolo gli anni precedenti mi hanno detto che si deve richiedere così ho fatto una domanda scritta alla dirigente di inoltrare la richiesta all'USP della provincia in cui intendo frequentare il corso e per conoscenza all'USP della provincia di titolarità, ho trovato un modellino e ho compilato quello. Nel giro di 15 giorni mi è arrivata la comunicazione dell'USP, tramite la scuola, che sono stata autorizzata.


Richiesta nulla osta
Da presentarsi per il tramite della scuola sede di servizio


All’Ufficio Scolastico Provinciale
di


e All’Ufficio Scolastico Provinciale
di______________________


Oggetto Richiesta nulla osta


Il/la sottoscritto/a _____________________________ nato/a ____________ il __________
immesso in ruolo da concorso ordinario • / da graduatoria ad esaurimento •
nell’a.s. ____/_____ (validità giuridica) per la classe di concorso _______ per la provincia
di _____________________, chiede di poter effettuare il corso di formazione per i docenti neoassunti, nella provincia di _____________________ per il seguente motivo:
__________________________________________________________________________
Il/la sottoscritta dichiara altresì di:
 Essere residente nel comune di _______________________ e di abitare in via ___________________ cap _______ tel ______________ fax ________________ e-mail ____________________________
 Di essere in servizio nell’anno scolastico 2007/08 presso la scuola _______________________________ codice meccanografico ___________________
Indirizzo (sede centrale-segreteria) ________________________________ di _________
Cap _______ tel _____________ fax _______________ email _____________________
Per la classe di concorso _________
Dichiara che quanto sopra riportato risponde al vero e se ne assume la responsabilità ai sensi del DPR 403/98

Firma ________________________
Dichiara altresì di autorizzare il trattamento dei dati sopra riportati ai sensi della DL 196/2003 per gli usi necessari all’organizzazione dei corsi di formazione per i docenti neoassunti.
Firma ________________________
Data _________/________/2011
[b][url][/url]

Ma da quanto ho capito ogni regione si regola diversamente.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da tortacaprese Mer Apr 06, 2011 12:20 pm

ti ringrazio molto. Proprio questa mattina ho parlato con la segretaria della mia scuola circa l'iscrizione al corso e l'eventuale nulla osta. Mi ha detto che i riferimenti normativi sono sia la nota ministeriale che la circolare dell'USR. In nessuna delle due è menzionato il nulla osta, per cui non sono tenuta ad inoltrare domanda. Chiedo cortesemente a Lalla o Giulia, voi che ne pensate? Grazie mille

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 06, 2011 2:53 pm

chiedi al provveditorato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da tortacaprese Mer Apr 06, 2011 2:55 pm

grazie del consiglio Giulia, ci avevo pensato anche io, ma non è facile contattarli. Per incompatibilità oraria tra i loro giorni di rievimento ed il mio orario di sevizio non mi è semplice recarmici personalmente. Al telefono è impossibile perchè sempre occupato....

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 06, 2011 3:10 pm

allora fa' lo stesso la richiesta, meglio una carta in più inutile, che una in meno importantissima
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.