A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

+9
lallaorizzonte
kiah
mariland
giulia boffa
cipry
stefano mattone
kiarina
tortacaprese
aznadif
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da aznadif Lun Mar 14, 2011 3:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho visto in altro post che un forumista diceva che a Treviso è già iniziato il corso formazione in ingresso per neoassunti.

Ora io mi sto informando in Emilia Romagna e in Campania per questioni particolari dovute alla mia nomina e tutti mi dicono che non è uscito ancora nulla (anzi l'ufficia della Campania sta attendendo l'uscita della OM relativa per spedire all'Uffico della ER il nulla osta per i corsi) e nulla si sa.

Ho consultato anche siti della regione Veneto e se ho capito bene hanno attivato incontri generali relativi alla formazione ma in anticipo rispetto all'ordinanza e quindi ai tempi dettati dal Ministero.

Vi chiedo se qualcuno sa qualcosa di più? Se vi risulta sia stata emessa l'ordinanza ministeriale o se si sà, anche approsimativamente quando uscirà? Mi sembra rispetto agli anni scorsi che siamo nettamente in ritardo e non vorrei avere spiacevoli sorprese.

Grazie a chi sarà in grado di darmi qualche ragguaglio in merito.
ciao

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso


A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da tortacaprese Mer Apr 06, 2011 3:15 pm

stamattina proprio con questa intenzione sono andata in segreteria, ma ho ricevuto la risposta che ti ho riportato. Sono stanca, Giulia, stanca di dovermi preoccupare di 2000 cose, stanca di dovermi documentare su tutto per l'incompetenza di chi sta sopra di me. Che si assumessero anche loro un po' di responsabilità. Sta a loro iscrivermi al corso, lo facessero. Scusa lo sfogo e ancora grazie

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da aznadif Mer Apr 06, 2011 3:55 pm

Per tortacaprese,

prima di tutto scusa se non ho risposto prima ma ho avuto alcuni problemi e da qualche giorno non sono riuscita a collegarmi a internet.

per quanto riguarda il nulla osta la cosa si fà "intrigante" - infatti io sono di servizio a Ferrara e titolare con nomina giuridica a Napoli, quando mi convocarono per darmi la nomina giurica l'USR Campania mi ha subito detto che sarebbe servito un nulla osta per poter seguire il corso di formazione in Emilia Romagna, anzi mi dissero che ero fortunata ad avere la supplenza nella stessa CDC di immissione altrimenti non avrei potuto fare il corso di formazione (avrei dovuto rimandarlo di un anno). Essendomi recata a Napoli per avere la nomina cercai di chiedere subito il nulla osta presso l'USR della Campania - ufficio IV – Formazione e aggiornamento personale scuola ma mi dissero che era troppo presto e avrei dovuto chiamare verso fine gennaio -febbraio 2011 (allora era novembre 2010).
Mi sono informata nella scuola cui presto servizio e mi hanno confermato la necessità del nulla osta da parte della Campania e per questo a fine gennaio, abbastanza in apprensione, cominciai a inviare fax all'ufficio suddetto per avere notizie e devo dire che fui richiamata da una dipendente dell'ufficio (mi sembra che il nome fosse Clementina ma non riesco a ricordare il cognome) la quale mi disse che non c'erano particolari problemi ma per inviare il nulla osta serviva l'emissione dell'ordinanza ministeriale (nota bene: la scuola in cui presto servizio ha chiesto anche all'USR dell'Emilia Romagna una specie di nulla osta ad accettarmi come docente in formazione in ingresso e lo ha concesso senza alcuna remora già a dicembre scorso).
Ora mi sembra di capire che tu stai interloquendo con lo stesso USR e non saprei dirti perchè ti dicono cose diverse da quelle dette a me a suo tempo. Non saprei se il fatto che servizio e titolarità nel tuo caso entrambe in regione Campania possono giustificare un comportamento diverso da quello richiesto a me che ho in ballo due regioni diverse, anche se a rigor di logica non dovrebbe essere.

Personalmente attendo questa settimana e poi ricomincio col fax. Ti consiglio, anche se forse vale poco, di rivolgerti all'ufficio suddetto, magari per scritto o di persona, coinvolgendo il dirigente dell'ufficio in modo da avere una risposta ufficiale.

Saluti e in bocca al lupo a tutte le docenti in ingresso, teniamoci informate degli sviluppi.

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da tortacaprese Mer Apr 06, 2011 4:23 pm

non ti devi scusare, ci mancherebbe! Grazie per la dritta, proverò anche io via fAx. Putroppo la mia scuola di servizio pare avere info diverse. Ho letto la circolare ed in realtà non viene menzionato il nulla osta da nessuna parte. Certo per te si tratta di cambiare regione, per me di due province della medesima regione.

Saltando di palo in frasca, hai letto della bella novità? Alcuni sindacati chiedono con forza di limitare le assegnazioni interprovinciali. Non so tu, ma io sarei interessata a richiederla e l'ipotesi di non poterlo fare mi manda in tilt.

Ancora mille vole grazie e teniamoci in contatto

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da aznadif Mer Apr 06, 2011 4:38 pm

Sono interessata si!!!!!!!!!

Dove hai appreso le notizie di certe richieste?? Sono ufficiali o sentito dire?? E' possibile che finchè ero precaria non hanno mai fatto nulla per lo spostamnento dei docenti di ruolo e ora, che sono passata dall'altra parte, si danno da fare?!? Forse ce l'hanno con me e quelle/i nelle mie stesse condizioni?

ciao

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da tortacaprese Mer Apr 06, 2011 4:51 pm

ufficiale, lo chiedono a gran voce alcune sigle sindacali. Ho scritto un post "assegnazioni provvisorie interprovinciali". Se ti può interessare lì trovi la mia considerazione. SOno nera, demoralizzata ed avvilita. Uffa. Sicuramente ricorrerò.

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da aznadif Mer Apr 06, 2011 5:14 pm

Probabilmente dobbiamo spostare questa discussione in altro post, ma se parli di ricorso, già è uscito qualcosa di ufficiale?

Io sapevo che erano ancora a livello di discussione e vorrei capire quanto serie sono queste richieste. Anche in passato si paventavano certe richieste e poi non se ne faceva mai nulla (gli stessi sindacati hanno più iscritti nei colleghi di ruolo che in quelli precari) perchè si tentava a salvaguardare coloro che il ruolo lo avevano e solo dopo arrivavano i precari. Ora forse le cose cambiano (sono diventata una neoassunta!?!) ma non capisco cosa guadagnano i precari, se non in certe specifiche regioni, infatti i posti a disposizione per i precari non dovrebbero cambiare a fronte di assegnazione provvisoria (uno si occupa uno si libera) forse cambia qualcosa come immissioni in ruolo ma non mi sembra che la volontà politica sia quella di fare immissioni massicce (almeno finchè Tremonti sta al suo posto) a meno di elezioni anticipate che però non credo ci saranno finchè il premier deve sistemare alcune cose (l'ultima votazione sul fatto che il nostro parlamento certifica come vero che il premier credesse a Ruby come nipote di Mubarak docet).
Onestamente, forse mi sbaglio, mi sembra più una mossa propagandistica da parte di questi sindacati che fanno trapelare di "alzare la voce" (anche in passato lo hanno fatto senza risultati) su questi aspetti secondari mentre non la alzano, almeno nei fatti, su aspetti che effettivamente e oggettivamente hanno risultati nefasti per la categoria (prima per i precari e poi per tutti gli altri) quali i tagli delle cattedre.

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da tortacaprese Mer Apr 06, 2011 6:49 pm

speriamo sia come dici tu, mi sentirei alquanto silurata. Non ho fatto il giochetto di scalare la graduatoria più agevole, mi sono trovata ad essere immessa da concorso e di non trovare altro, al momento della nomina, che una provincia diversa da quella di residenza. Al momento dell'accettazione del ruolo sapevo dell'opportunità dell'assegnaz interprovinciale. A saperlo, siccome l'immissione da GE era vicina, forse sarei rimasta in GE .

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 06, 2011 11:24 pm

tortacaprese ha scritto:speriamo sia come dici tu, mi sentirei alquanto silurata. Non ho fatto il giochetto di scalare la graduatoria più agevole, mi sono trovata ad essere immessa da concorso e di non trovare altro, al momento della nomina, che una provincia diversa da quella di residenza. Al momento dell'accettazione del ruolo sapevo dell'opportunità dell'assegnaz interprovinciale. A saperlo, siccome l'immissione da GE era vicina, forse sarei rimasta in GE .

opportunità non significa sicurezza.

in ogni caso non mi sembra si stiano facendo passi in avanti per questa richiesta, dato che il testo rimane sostanzialmente non modificato

http://www.orizzontescuola.it/node/15001

siamo ampiamente off topic

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da tortacaprese Gio Apr 07, 2011 7:23 am

scusa se abbiamo "sforato" e grazie per la delucidazione

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da aznadif Gio Apr 07, 2011 1:15 pm

Volevo scusarmi anche io, purtroppo chiusa una preoccupazione ne nasce subito un'altra e ci siamo fatte trasportare.
Di nuovo chiedo venia.

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da tortacaprese Gio Apr 07, 2011 2:14 pm

ritornando all'argomento "corso di formazione", questa mattina la segreteria della scuola di servizio mi ha dato la password per l'accesso alla piattaforma. Ho di nuovo espresso i miei dubbi riguardo all'eventuale n.o. Per sgombrare il campo da ogni dubbio abbiamo inviato un fax all'USP e siamo in attesa di risposta

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da bigga Ven Apr 08, 2011 10:11 pm

a me non hanno dato la password e non sapevano neanche che devono darmela loro, come è arrivata la circolare sull'iscrizione in piattaforma non l'hanno nemmeno letta , sono andata per caso in segreteria e midicono che c'era qualcosa per me???ma si può....!!???
c'è scritto che inizierà il 27 aprile ma non è indicato se in presenza o on line.
a dimenticavo sono a varese e sul sostegno

bigga

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da clio Sab Apr 09, 2011 8:06 pm

ciao a tutti
volevo avvisare che a milanoe provincia il primo incontro per la formazione è previsto martedi 12 altrimenti il 13 e il 14..siccome ho sentito una mia amica e mi ha detto che nella sua segreteria non ne sanno nulla ho pensato di avvisarvi così lunedi fate in tempo ad avere altre informazioni...buona serata a tutti..:)

clio

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da aznadif Mer Apr 20, 2011 9:54 pm

Per Tortacaprese e per gli altri interessati;
vista la pregressa corrispondenza sull'argomento del nulla osta, oggi la scuola di servizio mi ha comunicato che l'USR Campania ha inviato il suddetto nulla osta per seguire il corso di formazione presso UST di Ferrara.

Tortacaprese, a te come è andata? hai avuto qualche riscontro in più?

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da tortacaprese Mer Apr 27, 2011 8:08 am

Innanztutto, scusa il ritardo nella risposta, ma sono stata fuori per pasqua e non mi sono collegata. Grazie per le info, sono contenta che sia andato tutto nel migliore dei modi. Nel mio caso la scuola di titolarità, dopo molte mie insistenze, nonchè richiesta scritta (ho puntato i piedi!), ha chiesto direttamente all'USP.La risposta è stata di iscrivermi direttamente al corso senza nulla osta in quanto superfluo. Ora, siccome la segreteria ha un fax dell'USP, quindi può provare che ha ricevuto tale indicazione, sono affari loro, non ti pare?
In bocca al lupo per tutto!

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da aznadif Mer Apr 27, 2011 7:59 pm

Non ti preoccupare sono rientrata anche io oggi. Se hai la risposta ufficiale dal USP direi che sei a posto. Anche se non capisco perchè lo stesso USR debba avere due comportamenti diversi. Comunque sorvoliamo e concentriamoci sul corso. A proposito in bocca a lupo a tuutigli interessati

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da giovanni provenzano Dom Mag 01, 2011 12:37 pm

sapete se il calendario dei corsi di formazione in ingresso è già uscito in qualche provincia?

giovanni provenzano

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da aznadif Lun Mag 02, 2011 1:48 pm

A Ferrara, già fatto il primo incontro generale con tutti gli iscritti, ci hanno diviso in tre gruppi e da oggi iniziamo a seguire gli incontri per gruppo (in tutto sono 6 e finiremo questi incontri agli inizi di giugno). Per quanto riguarda le attività da svolgere non ne so molto e spero che oggi il tutor ci dia maggiori informazioni.

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da giovanni provenzano Lun Mag 02, 2011 2:50 pm

A Ferrara, già fatto il primo incontro generale con tutti gli iscritti, ci hanno diviso in tre gruppi e da oggi iniziamo a seguire gli incontri per gruppo (in tutto sono 6 e finiremo questi incontri agli inizi di giugno). Per quanto riguarda le attività da svolgere non ne so molto e spero che oggi il tutor ci dia maggiori informazioni.[quote]

Come siete stati avvertiti degli incontri?

giovanni provenzano

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da aznadif Lun Mag 02, 2011 7:02 pm

Siamo stati avvertiti dalla scuola di servizio sia per il primo incontro che per i successivi (avendo fornito la nostra mail nel primo incontro, ci è stato anche inviato il calendario in quest'ultima ma credo il canale ufficiale sia la scuola di servizio).

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da giovanni provenzano Lun Mag 02, 2011 8:48 pm

Grazie!

giovanni provenzano

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti - Pagina 2 Empty Re: A quando inizio ufficiale formazione in ingresso per neoassunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.