Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca

4 partecipanti

Andare in basso

Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Empty Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca

Messaggio Da Paolo Russo Ven Nov 01, 2013 12:10 am

In merito al recente concorso docenti volevo chiedervi lumi circa il punto A.2.16 dell'allegato 4, tabella di ripartizione del punteggio dei titoli valutabili, "Dottorato di ricerca o ....; oppure attività di ricerca scientifica sulla base di assegni".

La tabella prevede punti 3, ma non spiega, a mio avviso, se si possono ottenere 3 punti per il dottorato e altri 3 punti per ogni assegno di ricerca, o 3 punti in totale.

Nel mio caso, al momento della compilazione del modulo on-line di dichiarazione titoli (novembre 2012), sono riuscito ad inserire solo il Dottorato; non ho potuto inserire altri 2 assegni di ricerca perchè nessun campo del modulo lo consentiva.

Superati gli orali ho presentato sia il certificato di dottorato che le autocertificazioni di 2 assegni di ricerca; in totale ho ottenuto solo 3 punti, quindi gli assegni non sono stati valutati.

E' giusto così o devo ricorrere? Sapete di classi/regioni in cui hanno dato 3 punti per dottorato+3 punti per ogni assegno.
Fatemi sapere e consigliatemi.
Grazie
Paolo

Paolo Russo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Empty Re: Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca

Messaggio Da Aomame Ven Nov 01, 2013 10:19 am

No, è tutto regolare, per questa categoria sono previsti max 3 punti. C'è scritto, purtroppo...

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Empty Re: Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca

Messaggio Da Paolo Russo Ven Nov 01, 2013 2:44 pm

grazie per la risposta!
scusa la mia ignoranza, quindi, se ho ben capito, quell' "oppure" dal punto di vista giuridico vuol dire "o questo o quello", cioè si può valutare o il dottorato o gli assegni?


Paolo Russo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Empty Re: Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca

Messaggio Da enricop Sab Nov 02, 2013 9:17 am

in fase di compilazione delle domande era uscita una faq del miur che diceva che gli assegni dovevano essere inseriti nel campo dei dottorati di ricerca.

io mi mangio le mani per aver letto tale faq solo dopo aver inviato la domanda!
infatti non sapendo cosa fare li ho inseriti nel testo libero (sotto "note") alla fine della domanda
e NON mi sono stati valuatati.
ho inviato un reclamo ma non ci spero minimamente...

Invece che io sappia (almeno nel lazio A059 e credo anche A047) a chi ha inserito gli assegni in quel modo gli sono stati valutati, anche in AGGIUNTA al dottorato!

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Empty Re: Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca

Messaggio Da marco.77 Lun Nov 04, 2013 4:53 pm

Buongiorno,
sono anche io interessato alla valutazione del dottorato di ricerca "oppure" Attività di ricerca su base di assegni e premesso che anche secondo il mio parere il termine "oppure" ha un significato disgiuntivo e quindi è giusto valutare o l'uno o l'altro titolo, ho chiesto in merito al personale dell'ufficio scolastico regionale e la risposta che ho ricevuto è che il termine è interpretabile. Volevo chiedere quindi ad Aomame, da dove deriva la sua certezza.
Grazie.

marco.77

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Empty Re: Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca

Messaggio Da marco.77 Lun Nov 04, 2013 6:59 pm

Buongiorno,
sono anche io interessato alla valutazione del dottorato di ricerca "oppure" Attività di ricerca su base di assegni e premesso che anche secondo il mio parere il termine "oppure" ha un significato disgiuntivo e quindi è giusto valutare o l'uno o l'altro titolo, ho chiesto in merito al personale dell'ufficio scolastico regionale e la risposta che ho ricevuto è che il termine è interpretabile. Volevo chiedere quindi ad Aomame, da dove deriva la sua certezza.
Grazie.
Aomame ha scritto:No, è tutto regolare, per questa categoria sono previsti max 3 punti. C'è scritto, purtroppo...

marco.77

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Empty Re: Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca

Messaggio Da Aomame Mar Nov 05, 2013 9:33 am

Non lo so Marco, io ho interpretato così, mi sembrava chiaro, ma non ho più certezze. In caso contrario posso iniziare a mangiarmi le mani, visto che oltre al dottorato avrei avuto diritto ai punti per la ricerca....

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Empty Re: Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca

Messaggio Da enricop Mar Nov 05, 2013 10:30 am

enricop ha scritto:
che io sappia (almeno nel lazio A059 e credo anche A047) a chi ha inserito gli assegni in quel modo gli sono stati valutati, anche in AGGIUNTA al dottorato!
vi ho riportato quello che so io a riguardo...

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Empty Re: Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca

Messaggio Da Paolo Russo Mar Nov 05, 2013 1:16 pm

Premesso che non ho alcuna cultura giuridica, mi sembra capire che il bando sia scritto coi piedi...e ci sarà chi come me risulta idoneo e non vincitore perché il form di inserimento titoli era tanto poco chiaro quanto la tabella. cosa potremmo fare per difenderci?

Paolo Russo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Empty Re: Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca

Messaggio Da enricop Mar Nov 05, 2013 2:06 pm

Paolo Russo ha scritto:Premesso che non ho alcuna cultura giuridica, mi sembra capire che il bando sia scritto coi piedi...e ci sarà chi come me risulta idoneo e non vincitore perché il form di inserimento titoli era tanto poco chiaro quanto la tabella. cosa potremmo fare per difenderci?
in realta' in fase di compilazione delle domande era uscita una faq del miur che diceva che gli assegni dovevano essere inseriti nel campo dei dottorati di ricerca.
io purtroppo sono venuto a saperlo quando era troppo tardi...

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Empty Re: Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca

Messaggio Da marco.77 Mar Nov 05, 2013 2:10 pm

La FAQ del MIUR dice solo come inserire il titolo di Assegno di ricerca, ma questo non vuol dire che poi debba essere calcolato insieme al dottorato. Concordo pienamente con il fatto che il bando sia stato scritto con i piedi e da persone incompetenti, inoltre ritengo scandaloso che si adottino delle misure di valutazione differenti da regione a regione.
enricop ha scritto:
Paolo Russo ha scritto:Premesso che non ho alcuna cultura giuridica, mi sembra capire che il bando sia scritto coi piedi...e ci sarà chi come me risulta idoneo e non vincitore perché il form di inserimento titoli era tanto poco chiaro quanto la tabella. cosa potremmo fare per difenderci?
in realta' in fase di compilazione delle domande era uscita una faq del miur che diceva che gli assegni dovevano essere inseriti nel campo dei dottorati di ricerca.
io purtroppo sono venuto a saperlo quando era  troppo tardi...

marco.77

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Empty Re: Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca

Messaggio Da enricop Mar Nov 05, 2013 3:04 pm

marco.77 ha scritto:La FAQ del MIUR dice solo come inserire il titolo di Assegno di ricerca, ma questo non vuol dire che poi debba essere calcolato insieme al dottorato. Concordo pienamente con il fatto che il bando sia stato scritto con i piedi e da persone incompetenti, inoltre ritengo scandaloso che si adottino delle misure di valutazione differenti da regione a regione.
sono pienamente daccordo

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Empty Re: Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca

Messaggio Da Paolo Russo Mar Nov 05, 2013 7:38 pm

solo per inutile curiosità, questa faq del miur è ancora online? se si, mi postate il link per favore

Paolo Russo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca Empty Re: Concorso docenti valutazione titoli: dottorato e assegni di ricerca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.