Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

+4
Maryangel
Athenais
fra78
giordiva
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da giordiva Mar Nov 05, 2013 10:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, dato che sono uscite finalmente le correzioni per l ambito 4 della toscana vorrei sapere come fare per accedere agli atti.

- A chi devo scrivere?

- Quanti giorni ho dalla pubblicazione?

- Devo fisicamente recarmi a firenze?

Grazie mille

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso


Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da Kyala Mer Nov 13, 2013 11:24 am

Grazie mille :-)

Kyala

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da Athenais Mer Nov 13, 2013 11:47 am

Di  nulla..:) sosteniamoci!

Athenais

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 42
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da maryterry Gio Nov 14, 2013 6:11 pm

ragazzi io ho inviato la mail da 10 giorni ma non ho avuto nessuna risposta, neanche sul voto riportato...voi sapete qualcosa? grazie

maryterry

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da Athenais Gio Nov 14, 2013 6:42 pm

Anch'io ho inviato da molto....ma nulla!ma domani chiamo l'USR Toscana..

Athenais

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 42
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da fra78 Ven Nov 15, 2013 5:28 pm

Notizie? Io stamattina non ho potuto chiamare.. conto di farlo all'inizio della prox sett..

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da niko76 Sab Nov 16, 2013 3:35 pm

URGENTE: ragazzi dove trovo il modulo per la richiesta di accesso agli atti???

niko76

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da giordiva Lun Nov 18, 2013 2:56 pm

ma occorre la raccomandata? io non credo

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da niko76 Mar Nov 19, 2013 11:51 am

io penso che si possa mandare anche tramite posta certificata...

niko76

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da maryterry Sab Nov 23, 2013 5:42 pm

mi è arrivata la votazione via mail. teniamoci in contatto per un eventuale accesso agli atti, se ho capito bene è possibile solo dopo la fine degli orali

maryterry

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da niko76 Sab Nov 23, 2013 8:00 pm

scusa MaryTerry cosa hai fatto x averla? e dopo quanto tempo hai ricevuto la mail di risposta? Grazie...

niko76

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da maryterry Dom Nov 24, 2013 8:24 pm

ho inviato un e-mail allegando il documento d'identità. mi hanno risposto dopo 15 giorni

maryterry

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da fra78 Lun Nov 25, 2013 10:07 am

A me ancora nulla. Ho anche fatto accesso agli atti tramite pec ma figuriamoci. Stamattina ho chiamato e non rispondono. no comment

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da viduran Mar Nov 26, 2013 11:30 am

[quote="maryterry"]ho inviato un e-mail allegando il documento d'identità. mi hanno risposto dopo 15 giorni[/quote]

ti riferisci sempre all' usr toscana ?

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da Ospite Mar Nov 26, 2013 2:14 pm

Campania Accesso Atti
salve, io ho avuto lo stesso problema: in graduatoria provvisoria non mi ritrovavo col punteggio titoli assegnatomi e ho inoltrato all'USR Ufficio Concorsi - su consiglio di un legale - una richiesta di ACCESSO AGLI ATTI CON ESTRAZIONE DI COPIA ai sensi della legge 7/8/1990 n. 241 e s.m.i. Tale richiesta va firmata, corredata di allegati e inviata entro 60 gg dalla chiusura del Concorso (cioe' data di pubblicazione della Graduatoria Definitiva) esclusivamente a mezzo di raccomandata A/R (si sconsiglia la PEC se non si dispone anche di Firma Digitale perché la richiesta non avrebbe valore legale). Ho avuto copia di tutti gli atti richiesti nei termini di legge (30 gg) tra cui tutte le mie prove scritte, le correzioni, i verbali di commissione e infine l'atto sulla valutazione dei Titoli...


Ultima modifica di mercurio2022 il Sab Mar 01, 2014 6:24 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da viduran Mar Nov 26, 2013 7:57 pm

mercurio ma il titolo della laurea lo avevi inserito nella sezione titoli ?

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty titoli

Messaggio Da Ospite Mar Nov 26, 2013 9:45 pm

viduran ha scritto:mercurio ma il titolo della laurea lo avevi inserito nella sezione titoli ?
si, c'era dichiarato e inoltre dopo l'orale ho consegnato anche copia certificata di laurea e altri titoli non valutabili.


Ultima modifica di mercurio2022 il Sab Mar 01, 2014 6:26 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da niko76 Mer Nov 27, 2013 4:05 pm

URGENTE ragazzi sto provando ad inoltrare la richiesta di accesso agli atti tramite pec, ma mi dice che l'indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è ammesso!!! Voi a quale indirizzo l'avete inviata???

niko76

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da Athenais Gio Nov 28, 2013 10:41 am

Salve! mi hanno mandato una mail dall'USR Toscana con il voto del mio scritto. Per quanto riguarda l'accesso agli atti sembra di chiedere la luna imbustata per raccomandata! Vi incollo le loro risposte: "Le ulteriori richieste sono inoltrate alle Commissioni che provvederanno ad evaderle al termine della rispettiva procedura concorsuale, stante il differimento diffuso con avviso dell'USR del 12/08/2013". Vergognoso e ingiusto! Mi hanno consigliato di sentire un funzionario, un certo Bacaloni per lamentele..so che sarà inutile, come anche fare un ricorso, sconsigliatomi anche da Anief! Questa Italia fa schifo!

Athenais

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 42
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da maryterry Gio Nov 28, 2013 2:33 pm

Anche a me hanno scritto la stessa cosa athenais...comunque ho inoltrato lo stesso la richiesta di accesso agli atti: fatelo anche voi, più siamo meglio è!
Per niko 76: anch'io avevo lo stesso problema: invialo da una casella di posta normale (non pec) allegando il documento d'identità in copia

maryterry

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da Athenais Gio Nov 28, 2013 2:53 pm

Io ho inoltrato per raccomandata alle poste..ma nn si risolverà molto...

Athenais

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 42
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty perchè richiedere l'accesso agli atti

Messaggio Da Ospite Gio Nov 28, 2013 3:21 pm

Athenais ha scritto:Salve! mi hanno mandato una mail dall'USR Toscana con il voto del mio scritto. Per quanto riguarda l'accesso agli atti sembra di chiedere la luna imbustata per raccomandata! Vi incollo le loro risposte: "Le ulteriori richieste sono inoltrate alle Commissioni che provvederanno ad evaderle al termine della rispettiva procedura concorsuale, stante il differimento diffuso con avviso dell'USR del 12/08/2013". Vergognoso e ingiusto! Mi hanno consigliato di sentire un funzionario, un certo Bacaloni per lamentele..so che sarà inutile, come anche fare un ricorso, sconsigliatomi anche da Anief! Questa Italia fa schifo!
Ricordo che la Richiesta di Accesso agli Atti, se effettuata da persona interessata alla procedura concorsuale, è diritto sancito dalla legge nazionale che obbliga qualunque Ente pubblico a fornire entro 30 gg i documenti richiesti altrimenti scatta una penale economica per ogni giorno di ritardo nonchè eventuali risarcimenti per i danni.
E' fondamentale aver chiaro, pero', cosa richiedere: se riguarda gli atti relativi alla propria posizione concorsuale (prove sostenute, verbali di valutazioni titoli e punteggi ecc.) l'espletamento e' rapido e non ci sono ostacoli; se invece si vogliono gli atti relativi ad altri candidati le cose si complicano e ci vuole piu' tempo per non ledere il diritto di terzi alla privacy.
Sui voti delle prove scritte e l'orale non si puo' fare nulla, così come sui voti degli altri perciò consiglio di chiedere gli atti relativi alla propria posizione concorsuale solo per verificare i punti relativi ai titoli e al merito: qui è possibile che la Commissione abbia avuto qualche "distrazione" e si sia persa dei punti... Nel mio caso è andata così e abbiamo potuto recuperare all'USR!
Se invece si vuole richiedere gli atti anche di terzi per dimostrare l'illegittimità delle valutazioni e disparità di trattamento o si è esperti in procedura amministrativa (e quindi si è avvocati) o si vuole perdere tempo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da Athenais Gio Nov 28, 2013 3:36 pm

Mercurio2022 il problema è che l'USR Toscana ha pensato bene di tutelarsi mettendo un annuncio in data 12 agosto che consentiva l'accesso agli atti solo a fine procedura concorsuale, quando cioè non serve a nulla. Io sono interessata solo a vedere il mio elaborato anche perché non voglio confronti con nessuno. Unico problema è che anche a voler procedere legalmente nessuno mi sosterrà, né Anief né Codacons. Quindi, ne vale la pena mi chiedo?

Athenais

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 42
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da Ospite Gio Nov 28, 2013 6:15 pm

Athenais ha scritto:Mercurio2022 il problema è che l'USR Toscana ha pensato bene di tutelarsi mettendo un annuncio in data 12 agosto che consentiva l'accesso agli atti solo a fine procedura concorsuale, quando cioè non serve a nulla. Io sono interessata solo a vedere il mio elaborato anche perché non voglio confronti con nessuno. Unico problema è che anche a voler procedere legalmente nessuno mi sosterrà, né Anief né Codacons. Quindi, ne vale la pena mi chiedo?
ciao athenais
se leggi i miei post precedenti capirai che ne vale la pena!

Dunque il tuo caso è che non ti ritrovi coi punti assegnati? Allora come esce la Graduatoria Provvisoria mandi a mezzo a mezzo email come stara' indicato sul decreto di pubblicazione della G.P. un Reclamo + raccomandata A/R dello stesso Reclamo in forma di Diffida in Autotutela per cautelarti fino a pubblicazione Graduatoria Definitiva. Il fatto che esce la Graduatoria Definitiva è prova stessa della conclusione del concorso. Se non hai risposta di rettifica dall'USR (e' probabile perche' a me in campania hanno fatto così) procedi alla richiesta dei tuoi Atti concorsuali. A questo punto invii sempre in A/R Una Diffida all'Ente e l'obbligo a Rettifica (se hai ragione) in tempi rapidi perchè altrimenti loro pregiudicano il tuo diritto di ricorrere al TAR (entro 60 gg dalla GD). Li telefoni ogni giorno, ci vai personalmente finchè non ti riceve il responsabile dell'Ufficio Concorsi dell'USR e/o fai protocollare reclami al loro URP, rimandi le carte via fax, email e fai stalking finchè non si degnano di darti conferma che hai ragione. Ammesso formalmente il loro torto riporti tale motivo (a me era "errore materiale di trascrizione") in un Atto di diffida Stragiudiziale intimando la rettifica di punteggio e dandogli come termine max 7 giorni dopo di che' ogni spesa legale sarà a loro carico. A questo punto o rettificano o vai da un legale esperto in procedura amministrativa con tutta la documentazione collezionata (atti, le ricevute delle raccomandate spedite e dei protocolli del loro URP). Qui hanno rettificato la GD senza intervento legale e, considerando che l'Italia ha le stesse leggi, lo dovranno fare anche in Toscana....

NB. Tutte le carte che invii all'USR devono essere corredate da copia di documento di identità per avere valore legale in sede di contenzioso...


Ultima modifica di mercurio2022 il Sab Mar 01, 2014 6:30 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da Athenais Gio Nov 28, 2013 7:48 pm

Quindi dovrei aspettare la fine del concorso..ma loro a fine concorso fanno vedere gli atti!a che serve quindi?Comunque ho paura solo di spese legali possibili..se qualcosa mi va storto

Athenais

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 42
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da Ospite Gio Nov 28, 2013 10:31 pm

Athenais ha scritto:Quindi dovrei aspettare la fine del concorso..ma loro a fine concorso fanno vedere gli atti!a che serve quindi?Comunque ho paura solo di spese legali possibili..se qualcosa mi va storto
ciao Athenais,
il fatto che il concorso si conclude con la pubblicazione della graduatoria non pregiudica il diritto di opporsi al risultato (in via privata con le Diffide, al TAR entro 60 gg o alla Presidenza della Repubblica entro 120 gg).
in ogni modo, se hai superato tutte le prove (scritto e orale) i voti quelli sono e bisogna fare causa per cambiarli: ma e' difficile dimostrare poi che valevi di piu'... Diversa e' la situazione sulla valutazione dei titoli e del merito: se non ti ritrovi con loro puoi opporti privatamente e non ti costa nulla.
se infine pensi che ci sono delle irregolarità nel Concorso e hai le prove concrete dovrai dimostrarlo in sede legale (meglio se ti organizzi con altri candidati esclusi per dividere le spese).

Non so il tuo caso specifico però, a parte il punteggio dei titoli, per tutti gli altri casi devi prevedere una spesa legale in quanto solo un legale puo' dimostrare che sono viziati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 2 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.