Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

+4
Maryangel
Athenais
fra78
giordiva
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Empty Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da giordiva Mar Nov 05, 2013 10:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, dato che sono uscite finalmente le correzioni per l ambito 4 della toscana vorrei sapere come fare per accedere agli atti.

- A chi devo scrivere?

- Quanti giorni ho dalla pubblicazione?

- Devo fisicamente recarmi a firenze?

Grazie mille

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso


Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da Athenais Gio Nov 28, 2013 10:51 pm

Io non ho superato lo scritto e ho avuto un punteggio. Come posso sapere cosa è successo se non vedo il mio elaborato?Per questo sono alquanto indecisa.
Poi penso: magari lo vedo pure e mi ammettono all'orale...ma saranno sempre loro a esaminarmi e possono benissimo mettermi in grossa difficoltà visto che io li ho diffidati tutti...

Athenais

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 42
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da Ospite Ven Nov 29, 2013 12:03 am

Athenais ha scritto:Io non ho superato lo scritto e ho avuto un punteggio. Come posso sapere cosa è successo se non vedo il mio elaborato?Per questo sono alquanto indecisa.
Poi penso: magari lo vedo pure e mi ammettono all'orale...ma saranno sempre loro a esaminarmi e possono benissimo mettermi in grossa difficoltà visto che io li ho diffidati tutti...
se non hai superato lo scritto ma hai la certezza di aver svolto bene i quesiti allora ti serve un legale che chiedera' per te gli atti nei modi e nei tempi giusti per non farti perdere l'orale. intanto che la causa procede verra' emesso un provvedimento cautelare di sospensione per darti la possibilità di sostenere l'orale con riserva. sulle "ritorsioni" non mi preoccuperei... l'orale e' complicato per tutti e bisogna essere preparati a rispondere a qualunque domanda!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da Athenais Ven Nov 29, 2013 12:12 am

L'orale è già iniziato...e la certezza dello scritto chi può darmela..io credo di averlo fatto bene, poi ogni giudizio è soggettivo. Anief mi aveva scritto: "Le segnalo, inoltre che nei ricorsi per il mancato superamento degli scritti - in cui ci sarebbe da contestare unicamente l'attribuzione del voto che la Commissione Le ha attribuito - è molto difficile ottenere risultati positivi. Le segnalo, sulla questione, questa Massima tratta da una recente Sentenza del Consiglio di Stato per cui, come constaterà anche Lei, un ricorso improntato sulla mera opposizione al voto assegnato risulterebbe estremamente a rischio di rigetto e conseguente condanna alle spese a carico del ricorrente.   
Sentenza del Consiglio di Stato 4.6.2013, n. 3057: "a meno che non ci siano elementi idonei ad evidenziarne uno sviamento logico o un errore di fatto o una contraddittorietà ictu oculi rilevabili, le valutazioni espresse dalle Commissioni giudicatrici in merito alle prove di concorso, seppure qualificabili quali analisi di fatti (correzione dell'elaborato del candidato con attribuzione di punteggio o giudizio) e non come ponderazione di interessi costituiscono pur sempre l'espressione di ampia discrezionalità, finalizzata a stabilire in concreto l'idoneità tecnica e/o culturale ovvero attitudinale dei candidati, con la conseguenza che le stesse valutazioni non sono sindacabili dal giudice amministrativo".
Quindi le cose che deve valutare sono 2: l'eventuale ricorso al TAR per mancato accesso agli atti (se l'USR non Le risponde entro 30gg) e il ricorso al TAR per impugnare il voto attribuitoLe allo scritto, tenendo conto che per questo secondo ricorso, a meno che non ci siano nella correzione del Suo elaborato errori eclatanti e determinanti, non si può fare molto"...

Athenais

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 42
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Empty @ Athenais

Messaggio Da Ospite Ven Nov 29, 2013 2:07 am

Athenais ha scritto:"...a meno che non ci siano nella correzione del Suo elaborato errori eclatanti e determinanti, non si può fare molto"...
già, purtroppo e' la realta' così come descritta anche dal legale che ho consultato. la commissione giudicatrice puo' decidere discrezionalmente la qualità degli elaborati dei candidati e i punti attribuiti alle prove difficilmente possono essere contestati...



Ultima modifica di mercurio2022 il Sab Mar 01, 2014 6:21 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da Athenais Ven Nov 29, 2013 1:17 pm

Mercurio 2022 ma tu, non ho capito, hai fatto ricorso per vedere la prova e poi altro ricorso per migliorare il voto del tuo scritto e hai vinto?

Athenais

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 42
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da Ospite Ven Nov 29, 2013 1:57 pm

Athenais ha scritto:Mercurio 2022 ma tu, non ho capito, hai fatto ricorso per vedere la prova e poi altro ricorso per migliorare il voto del tuo scritto e hai vinto?
ho reclamato contro la graduatoria solo per il punteggio assegnatomi ai titoli dove era evidente che mancava qualche punto (per l'esattezza almeno 4.5).
io ho dato per scontato che non e' possibile modificare i voti dello scritto e dell'orale percio' la richiesta atti mi e' servita per avere il verbale di assegnazione punteggio al merito. tra i punti omessi "per errore materiale" c'era il titolo d'accesso (laurea) che ho recuperato con le Diffide mentre per gli altri avrei dovuto fare causa per farmi riconoscere l'attinenza con la disciplina d'insegnamento.


Ultima modifica di mercurio2022 il Sab Mar 01, 2014 6:33 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da fra78 Ven Nov 29, 2013 6:14 pm

ho ricevuto dall'usr toscana la mail con il mio voto. per l'accesso agli atti mi hanno scritto le stesse cose che a voi. cmq io non so se voglio ancora vedere gli atti, tanto hanno scritto due cavolate, che con le mie fanno 4. Ciao ridiamoci su

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da Athenais Ven Nov 29, 2013 10:51 pm

E vien difficile riderci...io non so che fare...di certo è assurdo fargliela passare liscia senza vedere il mio scritto...

Athenais

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 42
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da fra78 Sab Nov 30, 2013 1:05 pm

Scusa, Athenais, ma loro l'hanno già passata liscia. Questo concorso non si doveva fare in questi termini, così incasinato, con 2 ore e mezza per dimostrare le proprie attitudini e competenze, le griglie diverse da regione a regione e pubblicate dopo lo scritto (incredibile!), questi della toscana che hanno passato 9 mesi a correggere dei compiti che in altre regioni hanno corretto in 2 mesi. Hanno avuto tutto il tempo anche di far passare chi volevano. Nel compito, a meno che non ci siano errori materiali visibili, tipo errore nel calcolo del punteggio, non si troverà nulla, il giudizio della commissione è insindacabile da sempre, ecc.... Non so qual è la tua situazione, se hai un piano B, cioè un altro progetto o lavoro, in questo caso dedicati a questo, perchè il concorso nel bene o nel male ormai è andato.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da Athenais Sab Nov 30, 2013 1:56 pm

Si non volevo elencare le migliaia di cose che non andavano in questo concorso..vabbè mi hai preceduto tu..:P Di piani B non ne ho molti. Sto provando concorsi nel mio settore e intanto sto intraprendendo la carriera giornalistica, perché adoro scrivere (anche se il mio scritto del concorso non è piaciuto). Sinceramente anch'io sto lasciando perdere...ma consentitemi, la rabbia mi rimane dopo che in alcune regioni son passati cani e porci e gente che non ha ultimato nemmeno lo scritto...

Athenais

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 42
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da Ospite Sab Nov 30, 2013 3:27 pm

fra78 ha scritto:... Questo concorso non si doveva fare in questi termini, così incasinato...
quoto per fra78... rimbocchiamoci le maniche e pensiamo ad altri progetti!


Ultima modifica di mercurio2022 il Sab Mar 01, 2014 6:35 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da Athenais Sab Nov 30, 2013 3:41 pm

Hai ragione e infatti non mi immobilizzo sul concorso, so e sapevo della sua inutilità anche se la rabbia rimane. Io ho dovuto sorbirmi nella preselettiva tutti quei test di logica inutili oltre alle avvertenze..ma ce l'avevo fatta!Ora non passare lo scritto sulle mie materie è stata una beffa bella e buona!
Mercurio passare il concorso credo faciliti (non ne sono sicura) per la graduatoria. Che non ci fossero i posti per tutti si era capito fin dal bando...capisco l'amarezza comunque...questo paese è alla canna...

Athenais

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 42
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso - Pagina 3 Empty Re: Come accedere agli atti e alla prova scritta del concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.