Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola?

2 partecipanti

Andare in basso

Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola? Empty Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola?

Messaggio Da Still_hoping Gio Nov 07, 2013 8:15 pm

Ciao, vorrei sapere se qualcuno può darmi una mano in questa situazione..

Ho una supplenza di 6 ore al 30/06 attribuita da graduatorie d'istituto di terza fascia; sono stata chiamata dalla segreteria di un altro istituto per una supplenza di 18 ore al 30/11, prorogabili (ma non via posta certificata, mi hanno contattata telefonicamente, sebbene fossi nelle GI anche di quell'istituto).

Ho comunicato di poter accettare solo una parte delle 18 ore per problemi familiari, non per incompatibilità con le 6 ore già accettate. Avrei accettato due delle tre classi proposte, lasciando il resto delle ore su un altra classe.

Il dirigente scolastico mi ha detto, via segretaria, di non voler spezzare la cattedra e tanti saluti.

E' legale? Non ho diritto a chiedere solo una parte delle ore che mi sono state offerte? E non è loro dovere accordarmele?

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Still_hoping

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola? Empty Re: Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola?

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 07, 2013 10:51 pm

non è così semplice la questione

si mantiene diritto non vuol dire purtroppo si ha il diritto assoluto

molto dipende dai ds
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola? Empty Re: Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola?

Messaggio Da Ospite Ven Nov 08, 2013 12:03 am

Questo DS sta facendo un abuso del suo potere discrezionale. Esiste una circolare del Miur che dice che deve essere salvaguardato il completamento dell'orario dei supplenti ANCHE frazionando la cattedra salvaguardando, tuttavia, l'unicità dell'insegnamento nella classe.
Nella fattispecie viene salvaguardato sia l'insegnamento nella classe, perché prenderesti tutte le ore di due classi, che la stabilità dell'orario. Non esiste, pertanto, nessuna giustificazione da parte del DS, se non la sua convinzione personale di poter fare quello che vuole.
Io gli farei un bel ricorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola? Empty Re: Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola?

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 08, 2013 12:11 am

il punto è che per 20 gg non ti spezza cattedra, la supplenza è breve

o trova chi la piglia tutta o ci mette più tempo a scorrere

purtroppo non c'è un obbligo deciso da parte del ds

troppe le varianti per concedere completamento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola? Empty Re: Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola?

Messaggio Da Ospite Ven Nov 08, 2013 12:55 pm

giulia boffa ha scritto:il punto è che per 20 gg non ti spezza cattedra, la supplenza è breve

o trova chi la piglia tutta o ci mette più tempo a scorrere

purtroppo non c'è un obbligo deciso da parte del ds

troppe le varianti per concedere completamento
Si, ma in questo caso è l'estremizzazione del potere decisionale da parte del DS in quanto non c'è alcun motivo per non spezzare la cattedra (che in sostanza non si spezza perché in ogni classe ci va un unico insegnante). Un potere da parte del DS che rasenta la chiamata diretta dei docenti....
Io gli farei ricorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola? Empty Re: Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola?

Messaggio Da Still_hoping Dom Nov 10, 2013 9:37 pm

Vi ringrazio delle opinioni, io pensavo che fosse un abuso come giobbe.
Il giorno dopo hanno trovato un supplente che ha accettato al volo le 18 ore..

Still_hoping

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola? Empty Re: Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola?

Messaggio Da Ospite Lun Nov 11, 2013 4:05 pm

Still_hoping ha scritto:Vi ringrazio delle opinioni, io pensavo che fosse un abuso come giobbe.
Il giorno dopo hanno trovato un supplente che ha accettato al volo le 18 ore..
L'art.4 comma 1 del Regolamento delle supplenze dice: ".....Tale completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l'unicità dell'insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno."
Ora se un supplente accetta TUTTE le ore di una classe l'unicità dell'insegnamento in quella classe viene salvaguardato. Vieppiù che non necessita nemmeno alcuno spostamento dell'orario. Il fatto che il periodo di supplenza sia lungo o corto non ha importanza (se diventa lungo il supplente perde le ore per tutto l'anno....). In questo caso il comportamento del DS è stato semplicemente capotico.
I DS, quando VOGLIONO, ovvero quando si trovano in difficoltà, ti spezzano anche i minuti........
O uno subisce o fa ricorso, così qualche DS impara la lezione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola? Empty Re: Può il DS rifiutare di spezzarmi una cattedra per una supplenza se insegno già in un'altra scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.