Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio

4 partecipanti

Andare in basso

Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio Empty Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio

Messaggio Da Ospite Mer Dic 11, 2013 8:12 pm

Salve, io fino alla settimana sono stato assente per quindici giorni per malattia e avevo sei ore a settimana divise in due un giorni 2 ore in un giorno e quattro in un altro, la ds ieri mi ha comunicato per iscritto il nuovo orario considerato che giovedì 06 dicembre 2013 la responsabile di plesso mi ha comunicato il nuovo orario , cinque giorni dopo io  ho informato la responsabile di plesso  per email dicendole che così l' orario mi viene pesante e lei mi ha risposto per email di parlarne con la dirigente e ieri la ds mi ha comunicato per iscritto il nuovo orario ora io vorrei fare presente alla ds che il nuovo orario due ore al giorno per tre giorni alla settimana solo mensa e dopo mensa con mezzora di attività didattica per me è  pesante  io fino a quindici giorni fa facevo due ore di mensa e quattro di geografia in 5a b 1 ora di palestra e 1 di ripasso in 5a a ora vorrei rifare il mio orario e per tanto vorrei sapere come impostare la lettera di reclamo e cosa mettere come oggetto. fatemi sapere. grazie


Ultima modifica di juventino77 il Mer Dic 11, 2013 11:28 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio Empty Re: Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio

Messaggio Da FRANCY2 Mer Dic 11, 2013 9:48 pm

SCUSA JUVENTINO sei ancora inc...to perchè la Juve è uscita dalla Champions?
Calmati e riscrivi il post in italiano, p.f.!

Comunque, se ho ben capito, la DS ha cambiato l'orario di servizio, non credo solo a te, avrà spostato altri docenti, quindi avrà avuto i suoi bei motivi, al massimo chiedile quali sono; in ogni caso, l'orario può essere variato per esigenze di servizio, io ho provato ad avere 9 ore in 4 quattro giorni

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio Empty Re: Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio

Messaggio Da Ospite Mer Dic 11, 2013 11:21 pm

FRANCY2 ha scritto:SCUSA JUVENTINO sei ancora inc...to perchè la Juve è uscita dalla Champions?
Calmati e riscrivi il post in italiano, p.f.!

Comunque, se ho ben capito, la DS ha cambiato l'orario di servizio, non credo solo a te, avrà spostato altri docenti, quindi avrà avuto i suoi bei motivi, al massimo chiedile quali sono; in ogni caso, l'orario può essere variato per esigenze di servizio, io ho provato ad avere 9 ore in 4 quattro giorni

Hai ragione, chiedo scusa a tutti se non si è capito quello che volevo dire, ho provveduto adesso a modificare il messaggio originale, ma ho scritto di fretta e comunque sono arrabbiato solo per l' orario e non per la juve, da quello che ho saputo dalle colleghe e dalla responsabile di plesso e non dalla ds i motivi sono dovuti ai miei quindici giorni di assenza per malattia e la ds doveva assicurare la continuità didattica, e comunque la ds in un colloquio privato avuto venerdì mi ha informato che la collega non può fare tutti i venerdì il pomeriggio e che con il nuovo anno gennaio 2014 si faranno i venerdì alternati lasciare il libro di geografia a chi la farà per tutto l' anno facendomi capire che lei non a farà per tutto l' anno , infatti l' ho sempre fatta io e se è possibile vorrei ritornare a farla io. Come devo impostare per tanto la lettera e cosa devo mettere come oggetto? Fatemi sapere. Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio Empty Re: Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio

Messaggio Da Cozza Gio Dic 12, 2013 8:32 am

.........ehhhe?!

mi limito a commentare il primo thread, quello l'ho capito ;-)
protestare è lecito, supplicare è umano quindi tentar non nuoce (e in bocca al lupo).
ma...
eticamente e personalmente reggo poco motivazioni tipo " dicendole che così l' orario mi viene pesante"...
pesante è zappare i campi o insegnare la propria materia per cinque a volte sei ore di fila (e capita anche questo e lì sì che ci sarebbe da protestare!).
consiglio spassionato: preparati altre motivazioni (didattiche!!!) o vedo poche possibilità di successo...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio Empty Re: Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio

Messaggio Da Ospite Gio Dic 12, 2013 9:11 am

Salve, vorrei un consiglio su come scrivere la lettera di protesta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio Empty Re: Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio

Messaggio Da dami Gio Dic 12, 2013 9:36 am

Juventino77, ti parlo in modo franco: più che una lettera di protesta, che sarebbe controproducente, se fossi in te scriverei una proposta alternativa di orario, mettendomi d'accordo in via preventiva con l'altra collega interessata.
Non ci vuole un genio a capire che qui il dirigente è dovuto intervenire a cambiare l'orario perché c'è stata qualche protesta... verso di te: due settimane di assenza creano disagio e forse qualcuno pensa che la situazione potrebbe riproporsi...
Ti dico questo perché ho una collega che si assenta molto spesso, quindi so che in questi casi vi sono rimostranze anche da parte dei genitori, oltre che dei colleghi.
Se sei sicuro di poter garantire la tua presenza in via continuativa, e se gli anni scorsi la tua frequenza a scuola è stata regolare, fallo presente esplicitamente al dirigente.
Sostituire i colleghi assenti, con i tempi che corrono, non è facile. E' chiaro che, se si prevede di dover coprire ore buche con i colleghi, è più facile trovare sostituti nell'orario di mensa (in mezzo alla giornata). Il venerdì pomeriggio le persone disponibili si contano col contagocce.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio Empty Re: Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio

Messaggio Da MARTINA2009 Gio Dic 12, 2013 10:48 am

prova con una richiesta motivata, tipo a livello didattico, sicuramente perchè sei stanco, perchè ti pesa, perchè non hai voglia di lavorare, perchè è bello stare a casa pagati, ecc... non vale come motivazione;
soprattutto, come dice dami, al giorno d'oggi non è il caso di assentarsi troppo! La fila dei genitori che protesta diventa sempre più lunga e i colleghi si fanno cattivo sangue nei tuoi confronti (poi vedi tu, questo è un consiglio di una vecchia insegnante);
un anno in prov. di Milano ebbi 8 ore in 4 giorni: lun-merc-ven-sab e un altro anno accettai prov. di Brescia, 6 ore divise tra ven-sab-lun!

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio Empty Re: Reclamo con la dirigente scolastica per l' orario di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.