proroga contratto...e se no? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
proroga contratto...e se no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
proroga contratto...e se no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
proroga contratto...e se no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
proroga contratto...e se no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
proroga contratto...e se no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
proroga contratto...e se no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
proroga contratto...e se no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
proroga contratto...e se no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
proroga contratto...e se no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



proroga contratto...e se no?

2 partecipanti

Andare in basso

proroga contratto...e se no? Empty proroga contratto...e se no?

Messaggio Da StefyLe Sab Mar 19, 2011 6:34 pm

gentilissimi, spero che qyalcuno mi possa dare un consiglio, il giorno 16 marzo è scaduto il mio contratto, era stato di un mese, sapendo da fonti ufficiose che la docente che sostituisco non tornerà perchè a breve dovrà subire un intervento, il giorno 18 mi sono presentata a scuola regolarmente pur non essendo stata convocata, una volta lì ho chiesto in segreteria e mi hanno detto di proseguire anche se la docente non ha comunicato quanti giorni prenderà ancora,lei si riserva di comunicarli una volta che si ricovererà in ospedale, la mia domanda è...è possibile questo?nel frattempo io devo lavorare senza contratto??sto rifiutando altre supplenze dicendo che sono impegnata ma non so nè da quando nè fino a quando, e se dovessi ammalarmi potrei prendere un giorno?o cadrebbe la mia nomina?

StefyLe

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto...e se no? Empty Re: proroga contratto...e se no?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 19, 2011 7:03 pm

StefyLe ha scritto:gentilissimi, spero che qyalcuno mi possa dare un consiglio, il giorno 16 marzo è scaduto il mio contratto, era stato di un mese, sapendo da fonti ufficiose che la docente che sostituisco non tornerà perchè a breve dovrà subire un intervento, il giorno 18 mi sono presentata a scuola regolarmente pur non essendo stata convocata, una volta lì ho chiesto in segreteria e mi hanno detto di proseguire anche se la docente non ha comunicato quanti giorni prenderà ancora,lei si riserva di comunicarli una volta che si ricovererà in ospedale, la mia domanda è...è possibile questo?nel frattempo io devo lavorare senza contratto??sto rifiutando altre supplenze dicendo che sono impegnata ma non so nè da quando nè fino a quando, e se dovessi ammalarmi potrei prendere un giorno?o cadrebbe la mia nomina?

Immagino che il 17 fosse il giorno libero.


Per assegnare una supplenza la scuola ha bisogno di un certificato che provi l'assenza del docente titolare, quindi che "giustifichi" senza dubbi di sorta lo scorrimento della graduatoria dei supplenti.

Ciò a mio avviso vale anche nel caso di una proroga o conferma di un contratto. E' vero che la docente non è rientrata, ed è un dato di fatto, ma la scuola su quale base proroga la supplenza? E questo a dire il vero vale anche per la docente stessa: come fa a provare la sua assenza "giustificata"?

Quanto meno quindi la scuola dovrebbe avere un certificato di malattia o comunque quello di "entrata" di ricovero, altrimenti a che titolo è assente la docente?

Detto questo ci sono delle situazioni, e per questo la scuola è da ammirare, che pur non essendoci un'assenza certa, per continuità e quindi per continuare ad offrire il servizio ti ha "prorogato" il contratto, o quanto meno ora sulla supplenza ci sei tu.

Probabilmente la docente ha un certo rapporto con la scuola, la quale è certa dell'assenza della titolare in via ufficiosa.

E' sicuramente una situazione non limpidissima, ma è ovvio che il contratto non potranno fartelo fin quando non sanno con certezza fino a quando la docente sarà assente. Ciò non togli che tu sei a tutti gli effetti in servizio (firma sul registro) e che il decreto di nomina te lo faranno con un po' di ritardo.

E' ovvio che non puoi però attualmente sapere fino a quando sarai in servizio e che la situazione è anomala.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.