domanda commissione esami di stato - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda commissione esami di stato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda commissione esami di stato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda commissione esami di stato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda commissione esami di stato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda commissione esami di stato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda commissione esami di stato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda commissione esami di stato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda commissione esami di stato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda commissione esami di stato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda commissione esami di stato

+6
pasquina
cricri81
lallaorizzonte
fabrizio80
giulia boffa
Fufy
10 partecipanti

Andare in basso

domanda commissione esami di stato - Pagina 2 Empty domanda commissione esami di stato

Messaggio Da Fufy Lun Gen 06, 2014 9:16 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,
se volessi inltrare una domanda di disponibilità per essere inserito nelle commissioni esterne degli esami di stato (ammesso che non sia impegato come interno) potrei farlo da non abilitato? Se si con quali modalità?

Fufy

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.07.13

Torna in alto Andare in basso


domanda commissione esami di stato - Pagina 2 Empty Re: domanda commissione esami di stato

Messaggio Da sigma Lun Feb 03, 2014 3:28 pm

Salve, io ho sempre insegnato matematica con supplenze brevi (quindi non c'era per me obbligo di inoltrare la domanda per la maturità), quest'anno invece ho un contratto fino al 30/06 per il sostegno AD01.
Domanda: sono obbligata a fare domanda? Se sì, devo farla per matematica?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
sigma
sigma

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda commissione esami di stato - Pagina 2 Empty Re: domanda commissione esami di stato

Messaggio Da elieli Lun Feb 03, 2014 7:15 pm

giulia boffa ha scritto:devi farlo se hai un contratto al 30 giugno o se lo hai avuto negli ultimi anni

la domanda è su istanze on line e si inoltra più o meno a febbraio/ marzo

se non hai questo tipo di contratto, puoi sempre inoltrare una messa a disposizione per sostituire i commissari assenti, questo lo si fa a maggio/ giugno o quando gli AT danno il via, mettendo anche dei form on line da compilare  in primavera

Scusami,
per contratto al 30/06 "negli ultimi anni" ti riferisci a quanti anni fa?
Se sono in servizio quando esce la domanda ed ho avuto un contratto al 30/06 l'anno scorso, se ho ben capito, posso fare domanda (tramite istanze online) ma non sono obbligata? Oppure non avendo attualmente un contratto al 30/06 posso fare domanda solamente tramite MAD?
Grazie,
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

domanda commissione esami di stato - Pagina 2 Empty Re: domanda commissione esami di stato

Messaggio Da Ospite Lun Feb 03, 2014 7:56 pm

elieli ha scritto:
giulia boffa ha scritto:devi farlo se hai un contratto al 30 giugno o se lo hai avuto negli ultimi anni

la domanda è su istanze on line e si inoltra più o meno a febbraio/ marzo

se non hai questo tipo di contratto, puoi sempre inoltrare una messa a disposizione per sostituire i commissari assenti, questo lo si fa a maggio/ giugno o quando gli AT danno il via, mettendo anche dei form on line da compilare  in primavera

Scusami,
per contratto al 30/06 "negli ultimi anni" ti riferisci a  quanti anni fa?
Se sono in servizio quando esce la domanda ed ho avuto un contratto al 30/06 l'anno scorso, se ho ben capito, posso fare domanda (tramite istanze online) ma non sono obbligata? Oppure non avendo attualmente un contratto al 30/06 posso fare domanda solamente tramite MAD?
Grazie,
Elieli

Credo che ci sia un po' di confusione fra obbligo e facoltà:
1) i docenti di sostegno hanno la facoltà di presentare domanda attraverso IOL (purché in possesso dei requisiti), ma non hanno l'obbligo
2) i docenti a T.D. che attualmente sono in servizio con nomina al 30/06 in classi terminali o non un insegnamento che rientra nel piano di studi dell'ultimo anno e siano in possesso di abilitazione o di titolo di studio valido per l'ammissione ai concorsi sono obbligati alla presentazione della domanda
3) i docenti che non sono in servizio con nomina al 30/06, ma nell'ultimo triennio abbiano avuto un incarico al 30/06 hanno la facoltà di presentare la domanda ma non l'obbligo

Nel tuo caso specifico, pertanto, puoi presentare la domanda ma non sei obbligata a farlo perché attualmente hai un incarico su sostegno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda commissione esami di stato - Pagina 2 Empty Re: domanda commissione esami di stato

Messaggio Da Garola84 Gio Feb 06, 2014 10:47 am

Se domani non venissi nominato commissario interno come itp nella mia quinta, qualcuno sa se il mio contratto da itp su 3 ore al 30 giugno mi porterà a dover fare domanda da esterno per Italiano, classe in cui ho teoricamente l'abilitazione Tfa e ora una supplenza al 15 febbraio non su classi terminali? Le materie da Itp sono invece solo interne.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

domanda commissione esami di stato - Pagina 2 Empty Re: domanda commissione esami di stato

Messaggio Da lalla83 Mer Feb 12, 2014 9:39 pm

Scusate io che lavoro in una scuola paritaria, posso fare la domanda come commissario esterno?

lalla83

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

domanda commissione esami di stato - Pagina 2 Empty Re: domanda commissione esami di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.