Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

+54
Rorma14
occoc
alex.65
Kle
giu11
rossella73
*monià*
moniboni83
Amélie72
*callas*
Maryangel
Numa
Ippia
zietto75
mastrodichiavi
azzuanto83
OpusOne
geocorel
Dec
ciko
pagnottella
defraz
amaltea
pensonegativo
lallaorizzonte
assurda
Polpetta71
ardnassela
cr73
renicola
ALE 78
Lucabskywalker
flo1
Dany7682
ili1973
topis
hugoal
verio77
vedi
amokundera
Lenti
lamannafranca
AspiranteSupplente
Precaria73
davimir
Emmeline
dashadema
viduran
zippy
ninacolorata
avidodinformazioni
roland80
farm80
Carneade
58 partecipanti

Pagina 7 di 21 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21  Successivo

Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Empty Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Sab Gen 11, 2014 10:16 am

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E adesso cosa succede?

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso


Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Mer Gen 15, 2014 10:09 am

Vado a cercare questa sentenza di Trento su internet:magari ci capisco qualcosa di piu'.Grazie

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Mer Gen 15, 2014 10:23 am

Ho letto l'ordinanza: innanzitutto e' solo di 2 pagine.
Dice sostanzialmente che: dato che lo scopo della preselettiva e' quello di sfoltire il n. di candidati e non di saggiare le loro capacita' didattiche,allora la soglia del ministero della sufficienza qualificata pare irragionevole, si sarebbe dovuto propendere per la sufficienza semplice.

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Mer Gen 15, 2014 10:24 am

Davimir, hai letto l'ordinanza, non la sentenza

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Dany7682 Mer Gen 15, 2014 10:26 am

Carneade ha scritto:La sentenza di Roma è poco chiara perchè, secondo me, hanno fatto un frettoloso copia e incolla della sentenza di Trento (dopo averne condiviso le motivazioni nel merito, ovviamente).
Infatti la sentenza di Trento è di 6 pagine contro le 2 di quella di Roma: oggi se riesco ve la posto così diventa più chiaro il ragionamento che hanno fatto i giudici.
Naturalmente siamo al primo grado di giudizio, ve ne sono altri due, tutto può ancora succedere; la novità è che oltre alla violazione del TU i giudici hanno anche ravvisato l'irragionevolezza della soglia di 7/10 per una prova che ha lo scopo di sfoltire il numero di partecipanti, ovvero hanno ravvisato la violazione dell'art. 3 della Costituzione (principio di ragionevolezza delle leggi)
io non ti conosco ma infondi una tranquillita che mi rilassa.....e dop un anno di ansie ora ne ho bisogno....ti leggo volentieri e a differenza di molti altro riesco a capire chiaramente ciò che dici....chi non lo fa è perché non vuole....

io resto fiduciosa.....Ily non fare l acidona!;-)
Dany7682
Dany7682

Messaggi : 1447
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Mer Gen 15, 2014 10:27 am

Scusa, vado a guardare meglio.

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Mer Gen 15, 2014 10:35 am

Ho letto la sentenza e dice la stessa cosa dell'ordinanza.Sostanzialmente la PA ha voluto eccedere nella scrematura dei candidati fissando una soglia troppo alta .
Ma il Miur , se avesse voluto eccedere nella scrematura, perche' ha messo a disposizione di TUTTI le batterie di test su cui esercitarsi?

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Dany7682 Mer Gen 15, 2014 10:44 am

davimir ha scritto:Ho letto la sentenza e dice la stessa cosa dell'ordinanza.Sostanzialmente la PA ha voluto eccedere nella scrematura dei candidati fissando una soglia troppo alta .
Ma il Miur , se avesse voluto eccedere nella scrematura, perche' ha messo a disposizione di TUTTI le batterie di test su cui esercitarsi?
davimir con tutto il rispetto ma secondo te un ricorso non era stato già preventivato?
è inutile trovare qualcosa di logico se non c'è....
chi stila un bando secondo voi nom sarebbe in grado di farlo perfettamente?hanno bisogno dell anief che si accorge degli errori?
io sono convinta che era tutto già preventivato......quindi bisogna aspettare il verdetto e decidere cosa fare....chi non è d'accordo con la sentenza presentasse un controricorso.....e amen!
l anief sa il fatto suo....questa è una delle poche certezze che ho!
Dany7682
Dany7682

Messaggi : 1447
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Mer Gen 15, 2014 10:47 am

PS: sufficienza, TU e roba varia non hanno nulla a che fare con la prova preselettiva non essendo essa una prova d'esame.Lo dicono chiaramente.

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Mer Gen 15, 2014 10:49 am

Perchè se non avesse messo a disposizione le batterie un mese prima probabilmente sarebbe bastata anche una soglia di 15/50.
Per me non è stato un divertimento fare un ricorso, è il primo che faccio in vita mia e spero (ovviamente) di non farne altri: nonostante avessi avuto poco tempo per studiare e il mio odio per l'inglese (ho lasciato in bianco le domande di lingua) nelle simulazioni a casa avevo sempre tranquillamente superato il 35. Finita la prova ero tranquillissimo, ero convinto di avere superato il 35, invece ho preso 36 però ho sbagliato 4 domande e sono retrocesso (altra cosa discutibile) a 34.
Siccome mi sentivo preparato ho fatto ricorso.
Quando uno è ammesso con riserva non partecipa poi con convinzione alle prove successive, è "psicologicamente svantaggiato": eppure sono risultato idoneo in due cdc, praticamente senza studiare (stavo facendo il TFA e non avevo tempo, anche se avessi voluto).
In una delle due cdc in cui sono idoneo, poi, gli idonei sono la metà dei posti messi a bando, per cui ho la coscienza tranquilla che non "tolgo" il posto a nessuno

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Mer Gen 15, 2014 10:51 am

Dany, tu hai aderito al ricorso perche' ti e' stato detto che nel TU c'e' scritto che basta la sufficienza per passare un esame.Credo sia cosi'. E hai fatto bene a farlo.
Ma se poi ti vai a leggere le sentenze vedi che questa motivazione non viene mai accolta.
Sono altri i motivi che determinano l'accoglimento del ricorso.
Quindi non ti fidare mai troppo.Lo dico per te.

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Dany7682 Mer Gen 15, 2014 11:02 am

davimir ha scritto:Dany, tu hai aderito al ricorso perche' ti e' stato detto che nel TU c'e' scritto che basta la sufficienza per passare un esame.Credo sia cosi'. E hai fatto bene a farlo.
Ma se poi ti vai a leggere le sentenze vedi che questa motivazione non viene mai accolta.
Sono altri i motivi che determinano l'accoglimento del ricorso.
Quindi non ti fidare mai troppo.Lo dico per te.
davimir io non mi fido di niente.....io so soli che dopo la prova gli stessi commissari mi spinsero a fare il ricorso.....
per noi non è una situazione piacevole ma se uno ha una possibilità e crede nella sua preparazione perché non provare?chi non lo avrebbe fatto?
staremo a vedere.....quel che succederà succederà.....grazie a questo concorso sono diventata molto fatalista.....se non va significa che non doveva andare!
Dany7682
Dany7682

Messaggi : 1447
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Mer Gen 15, 2014 11:03 am

Allora in bocca al lupo!!!

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Dany7682 Mer Gen 15, 2014 11:05 am

ps. è ovvio e palese che mi auguro che vada in porto.....ho studiato, mi sono preparata, ho speso tanti soldi e quindi mi auguro il meglio....farò ciò che è nelle mie possibilità in modo da non avere rimpianti ma sicuramente non farò guerra agli altri candidati che non fanno altro che credere come me che la cosa possa andare a buon fine x se stesso.....!
Dany7682
Dany7682

Messaggi : 1447
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Dany7682 Mer Gen 15, 2014 11:08 am

davimir ha scritto:Allora in bocca al lupo!!!
crepi!in bocca al lupo anche a te e speriamo bene x tutti.....(secondo me tutti quelli che hanno superato gli orali dovrebbero essere dentro....essendo palese a tutti che quelli arrivati in "finale "sono  più o meno tutti preparati!)
Dany7682
Dany7682

Messaggi : 1447
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Dany7682 Mer Gen 15, 2014 11:16 am

topis ha scritto:quindi, mi pare di capire che il miur avrebbe sbagliato a fissare una soglia che il tar ritiene troppo alta...
per una prova che non rientra nella valutazione del concorso ma ne costituisce lo sbarramento di ingresso...(quindi niente riferimento alla sufficienza)
ma troppo alta secondo quali parametri? irragionevole a giudizio di chi e di cosa?

sembrerebbe, da parte del tar, solo una valutazione di opportunità e non un riferimento a norme o disposizioni...
non me ne volere ma io sono sempre più convinta che tu remi contro!.d altronde il primo amore non si scorda mai.....;-)
Dany7682
Dany7682

Messaggi : 1447
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Dany7682 Mer Gen 15, 2014 12:11 pm

topis ha scritto:Se ne sei così convinta non potró farti cambiare idea...

Quindi, così è E BASTA!!!

Va meglio cosi? Ke dici, remo a favore adesso?
mai preteso che tu dicessi è così e basta.....non sono cosi ottusa!
ma ti vedo particolarmente coinvolto in una cosa che non ti interessa direttamente....ho l impressione che tu vada trovando il cavillo per mettere in discussione la sentenza del tar....a me se una cosa interessa relativamente non vado a mettermi in mezzo ad una situazione di cui l esito non compromette la mia situazione.....capisco chi è fuori ma non chi è dentro con o senza ricorsisti......anche se so bene che l assenza dei ricorsisti x te sono posti guadagnati!
poi per l amor di dio puoi essere una persona che vuole capire, vuole informarsi ecc....magari il tuo interesse e la tua voglia di capire ci sarebbero stati anche in caso di sentenza sfavorevole....chissà.....per ora i tuoi atteggiamenti cozzano un po con quello che dicevi in precedenza.....(eri piuttosto convinto di un esito positivo!)
io mi limito ad esprimere una sensazione, solo tu puoi sapere se è giusta o no.....;-)
Dany7682
Dany7682

Messaggi : 1447
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Mer Gen 15, 2014 12:44 pm

Quello che mi fa specie e' che nelle sentenze non e' scritto:in base alla legge x dell'anno y ed in base al regolamento z disciplinato dal Dlgs q il Miur ha ecceduto nel richiedere la sufficienza qualificata.
Cosi' si!!!
Ma io leggo solo un susseguirsi di : avrebbe potuto,avrebbe dovuto, ecc.ecc.
Le sentenze si fanno sui pareri?
Per carita', io non sono nessuno , non capisco niente di diritto e non voglio arrogarmi il diritto di contestare alcuna autorita'.
Faccio queste domande per capire meglio e riconosco che gli spunti presi da questo forum mi hanno permesso di ampliare le mie conoscenze.

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da vedi Mer Gen 15, 2014 12:53 pm

La legge è ad interpretazione pertanto ogni giudice darà una soggettività personale! Quello che non capisco è che si parli ancora di sufficienza (anche nella sentenza Trento)per una selezione che non faceva parte del conteggio del punteggio ai fini della graduatoria. PARLIAMO CON QUALCHE ESPERTO

vedi

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Mer Gen 15, 2014 1:06 pm

La sufficienza di cui si parla non ha niente a che fare con quello che e' scritto nel TU ossia che per superare un esame basti raggiungere 6.
Si parla nelle sentenze in via generale di una sufficienza semplice (6) e di una sufficienza qualificata (7) come parametro da adottare in procedimenti di selezione.Il Miur avrebbe ecceduto nel richiedere la sufficienza qualificata per eccessiva volonta' di scremare la platea di partecipanti.
Entrambe le sentenze lo scrivono con chiarezza: ad una prova preselettiva non si puo' applicare il TU, in quanto esso e' riferibile solo ed esclusivamente alle vere e proprie prove concorsuali.Infatti il non aver raggiunto il 6 in uno scritto (la' dove le prove previste sono piu' di una) puo' esimere la Commissione da correggere gli altri elaborati.
Il bando lo prevedeva anche per noi : Es. ambito 4 e 9 : se superavi lo scritto di Italiano allora poteva essere corretto lo scritto di latino, se superavi lo scritto di latino allora poteva essere corretto quello di greco .

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 7 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 21 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.