cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

+12
Dec
KRreykjavik
Gottfried
Cozza
TEMPIER
totalrec
lola2011
gugu
kebabbaro
haran banjo
Disillusa
semplicemente
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da semplicemente Mer Gen 02, 2013 9:08 am

vorrei chiedere un vostro parere. faccio parte degli esclusi con 34/50. sono contraria al ricorso per principio, perché se nel bando c'è scritto che si passa con 35/50 tutti gli altri sono fuori e amen. come scrisse qualcuno, giustamente, su questo forum, pretendere di attaccarsi a questo tram per forza è da arroganti. ma cosa succederebbe se il tar accettasse il ricorso e desse la sospensiva? passerebbero i ricorrenti o il bando sarebbe errato e dunque da annullare? grazie a tutti e buon anno nuovo. che sia pieno di note positive...
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da Disillusa Mer Gen 02, 2013 9:37 am

non sono molto afferrata in legge, ma penso che succederà la stessa cosa che è successa per il tfa. Il giudice dirà che i ricorrenti possono continuare a fare le prove del concorso e alla fine darà il suo giudizio, che può essere negativo (quindi è come se tutti i ricorrenti si fossero fermati alla preselezione) o positivo (chi ha supera la prova orale e rientra tra i vincitori avrà il ruolo)

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da haran banjo Mer Gen 02, 2013 9:45 am

Anche secondo me in tal caso godrebbero solo i ricorrenti della soglia ribassata. Non chi ha totalizzato 34.5 ma non ha fatto ricorso. Il concorso, a mio giudizio, rimarrebbe in piedi.
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da gugu Mer Gen 02, 2013 10:23 am

kebabbaro ha scritto:yes.
intanto il giudizio non è immediato: si viene amessi con riserva.

poi, a seconda dei tempi della giustizia, la riserva può essere sciolta drante il concorso o subito dopo.

ergo: passa solo chi fa ricorso cautelativo.

Nel caso in cui il TAR ritenga il ricorso infondato non dà nessuna cautelare. Quindi non si viene ammessi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da lola2011 Mer Gen 02, 2013 10:28 am

Sicuramente passerà solo chi ha fatto ricorso, anche se spero che non avvenga. Per quanto il sistema di selezione fosse strano per la soglia minima di 35, chi ha partecipato SAPEVA che se non avesse preso almeno quel punteggio sarebbe stato escluso. Se ogni volta che non superiamo una prova facciamo ricorso, ci troviamo a ricorrere pure se non si supera il test per la patente! Se poi ammettessero chi ha preso almeno 30, ricorrerebbero pure quelli che hanno preso da 25 a 30 e così via. Io per il tfa non sono passata per un punto, mica ho fatto ricorso. Ho sbagliato io, non sarebbe stato giusto ammettermi solo perché per presunzione o prepotenza dovevo andare avant. Ok sperare di essere ammessi cercando ogni possibile modo per aggirare le regole, ma quando impareremo ad accettare una sconfitta?

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da Disillusa Mer Gen 02, 2013 11:24 am

è sbagliato il sistema. E' un sistema che si basa sulla presunzione di volere tutto e sulla necessità di sopravvivenza pagando esorbitanti cifre a chi vive di questi espedienti.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da semplicemente Mer Gen 02, 2013 1:41 pm

totalrec ha scritto:Non capisco perché la questione sia considerata rilevante.
Quale pensiero può darmi, allo scritto o all'orale, un concorrente che non è neppure in grado di superare un test preselettivo strutturato sul QI di un oritteropo, senza fare ricorso con l'ANIEF?
Per quanto mi riguarda, che si accomodino pure. Qualunque docente appena degno di questo nome tipi del genere se li mangia per colazione a tre alla volta. Otterranno solo di sciupare tempo e soldi, a meno che non abbiano dei santi in paradiso molto, molto ferrati (o "afferrati", come vedo si usa dire nella neolingua teleindotta dai reality show). Ma se li avessero non avrebbero avuto bisogno di farsi soccorrere dall'ANIEF, quindi direi di dormire sonni ultra-tranquilli.


onestamente la tua affermazione mi pare un pò esagerata, se non offensiva. io, ad esempio, come dicevo, non ce l'ho fatta, pur avendo studiato molto. e non mi sento un oritterotopo morente, magari un oritteropo caduto in depressione post-quiz, questo sì :-)
tornando al ricorso, anche io lo trovo infondato, ma allora non capisco perché ci sia tanto clamore nelle adesioni... forse mi sfugge qualcosa, forse gli avvocati vedono buone possibilità di vittoria...
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da TEMPIER Mer Gen 02, 2013 2:16 pm

[quote="Disillusa"]non sono molto afferrata in legge...."
scusami, ma ho la sensazione che tu, oltre la giurisprudenza, non conosca molto bene nemmeno l'italiano....

TEMPIER

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da Cozza Mer Gen 02, 2013 2:30 pm

Quale pensiero può darmi, allo scritto o all'orale, un concorrente che non è neppure in grado di superare un test preselettivo strutturato sul QI di un oritteropo, senza fare ricorso con l'ANIEF?
io non mi offendo nemmeno...la trovo un'osservazione umanamente comprensibilissima anche se, molto probabilmente, non valida per tutte le classi di concorso...
vero è che io, esclusa per mezzo punto e decisamente contraria al ricorso...leggo qua e lá e mi vien l'amaro in bocca...
essendo precaria storica conosco davvero la mia materia, la insegno, bene, da tanto tempo...la mia materia è quanto di più lontano ci possa essere dai quesiti di matematica e inglese (mi pento quindi di non averlo studiato in questi anni...ma ribadisco e confermo: nulla riguardante la matematica ha mai fatto parte del mio percorso di studi e nemmeno del mio percorso di insegnamento, quindi lo dichiaro altrettanto serenamente, per questa mancanza non ho nemmeno intenzione di flagellarmi...)
ma torniamo al mio amaro in bocca...leggo di candidati che, superata la famigerata soglia dei 35 punti (bravi! digitato senza rancore), chiedono ora le differenze tra una classe di concorso e l'altra, cercan di capire quale sia quella più conveniente come insegnamento, come impegno di ore effettive, come miglior rapporto numero alunni/ore di lavoro/soddisfazione personale ecc...
io leggo e non nego di rimanere "un po' così" con quello sguardo perplesso impossibile da descrivere qui...poi vado avanti nella lettura e vedo che il terrore per la seconda parte del concorso è tutta dedicata al dover studiare, di sana pianta, quella che è davvero la parte principale delle mie classi di concorso, la storia dell'arte...
e il mio sguardo varia ancora e da perplesso si fa.....lo posso dire? si fa scettico...
e il gusto amaro sale...
onore a chi ha superato questa prova.
ma poco onore ad una prova che va a selezionare secondo criteri così lontani dalle reali competenze necessarie alle singole classi di insegnamento..e quindi torno in tema...
ricorso no per me, per principio.
però........certo è che se poi sarà ricorso (e positivamente accolto) per tutti quelli che come me non han passato la soglia minima e che per di più, nemmeno nulla sanno della materia che andranno ad insegnare...
beh cari miei, mi vien da riconsiderare il "no al ricorso"...
(perdonate la lunghezza delle mie meditazioni ma ricordo bene i miei concorsi precedenti per l'insegnamento, superati, tutti...inutilmente, aggiungo...e già all'epoca i miei timori non eran certo rivolti verso gli argomenti...al massimo c'era un sano e umano timore generale che spesso giova al candidato più di una calma serafica e fin troppo rilassante...).
son contraria ai ricorsi...ma se davvero la legge "è uguale per tutti" allora forse andrebbe cambiato il sistema...far valere una legge solo per chi ne fa esplicita richiesta... mi sembra follia...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da Disillusa Mer Gen 02, 2013 2:42 pm

[quote="TEMPIER"]
Disillusa ha scritto:non sono molto afferrata in legge...."
scusami, ma ho la sensazione che tu, oltre la giurisprudenza, non conosca molto bene nemmeno l'italiano....

Mister saputello, non sarò molto "ferrata/efferrata" ma tu hai violato una delle regole di questo forum "i messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati".

La prossima volta usa il mouse e la tastiera per scrivere qualcosa di utile che possa servire agli altri.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da Gottfried Mer Gen 02, 2013 3:25 pm

totalrec ha scritto:Non capisco perché la questione sia considerata rilevante.
Quale pensiero può darmi, allo scritto o all'orale, un concorrente che non è neppure in grado di superare un test preselettivo strutturato sul QI di un oritteropo, senza fare ricorso con l'ANIEF?
Per quanto mi riguarda, che si accomodino pure. Qualunque docente appena degno di questo nome tipi del genere se li mangia per colazione a tre alla volta. Otterranno solo di sciupare tempo e soldi, a meno che non abbiano dei santi in paradiso molto, molto ferrati (o "afferrati", come vedo si usa dire nella neolingua teleindotta dai reality show). Ma se li avessero non avrebbero avuto bisogno di farsi soccorrere dall'ANIEF, quindi direi di dormire sonni ultra-tranquilli.

A me invece, francamente, la cosa preoccupa.
Fra le persone che hanno ottenuto un punteggio compreso fra il 30 e il 34.5 ci sono probabilmente molte persone, specie non giovanissime, che erano impegnate a tempo pieno a scuola e pertanto hanno avuto poco tempo per prepararsi al test.
Queste persone probabilmente non avevano grande attitudine ai ragionamenti logico-matematici e/o grande confidenza con l'informatica e/o l'inglese, ma si presume che molte di loro abbiano una padronanza pressoché assoluta delle loro discipline, insegnandole da anni se non decenni.

Poi se tu ti senti lo stesso al sicuro, buon per te. Un po' t'invidio, te lo confesso.

Gottfried

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da semplicemente Mer Gen 02, 2013 3:45 pm

tellina ha scritto:
Quale pensiero può darmi, allo scritto o all'orale, un concorrente che non è neppure in grado di superare un test preselettivo strutturato sul QI di un oritteropo, senza fare ricorso con l'ANIEF?
io non mi offendo nemmeno...la trovo un'osservazione umanamente comprensibilissima anche se, molto probabilmente, non valida per tutte le classi di concorso...
vero è che io, esclusa per mezzo punto e decisamente contraria al ricorso...leggo qua e lá e mi vien l'amaro in bocca...
essendo precaria storica conosco davvero la mia materia, la insegno, bene, da tanto tempo...la mia materia è quanto di più lontano ci possa essere dai quesiti di matematica e inglese (mi pento quindi di non averlo studiato in questi anni...ma ribadisco e confermo: nulla riguardante la matematica ha mai fatto parte del mio percorso di studi e nemmeno del mio percorso di insegnamento, quindi lo dichiaro altrettanto serenamente, per questa mancanza non ho nemmeno intenzione di flagellarmi...)
ma torniamo al mio amaro in bocca...leggo di candidati che, superata la famigerata soglia dei 35 punti (bravi! digitato senza rancore), chiedono ora le differenze tra una classe di concorso e l'altra, cercan di capire quale sia quella più conveniente come insegnamento, come impegno di ore effettive, come miglior rapporto numero alunni/ore di lavoro/soddisfazione personale ecc...
io leggo e non nego di rimanere "un po' così" con quello sguardo perplesso impossibile da descrivere qui...poi vado avanti nella lettura e vedo che il terrore per la seconda parte del concorso è tutta dedicata al dover studiare, di sana pianta, quella che è davvero la parte principale delle mie classi di concorso, la storia dell'arte...
e il mio sguardo varia ancora e da perplesso si fa.....lo posso dire? si fa scettico...
e il gusto amaro sale...
onore a chi ha superato questa prova.
ma poco onore ad una prova che va a selezionare secondo criteri così lontani dalle reali competenze necessarie alle singole classi di insegnamento..e quindi torno in tema...
ricorso no per me, per principio.
però........certo è che se poi sarà ricorso (e positivamente accolto) per tutti quelli che come me non han passato la soglia minima e che per di più, nemmeno nulla sanno della materia che andranno ad insegnare...
beh cari miei, mi vien da riconsiderare il "no al ricorso"...
(perdonate la lunghezza delle mie meditazioni ma ricordo bene i miei concorsi precedenti per l'insegnamento, superati, tutti...inutilmente, aggiungo...e già all'epoca i miei timori non eran certo rivolti verso gli argomenti...al massimo c'era un sano e umano timore generale che spesso giova al candidato più di una calma serafica e fin troppo rilassante...).
son contraria ai ricorsi...ma se davvero la legge "è uguale per tutti" allora forse andrebbe cambiato il sistema...far valere una legge solo per chi ne fa esplicita richiesta... mi sembra follia...

tellina condivido tutto quello che scrivi. molti sono passati per 'bravura' o sveltezza, molti per casualità, fermo restando che la mia esclusione è e resta imputabile a me stessa punto e basta. però, appunto, temo questo. che il ricorso verrà accolto (una possibilità su mille) e passeranno solo i ricorrenti, cosa decisamente insensata. ecco perché volevo sapere che cosa succederà, secondo voi, premesso che -suppongo- i giochi sono chiusi e i ricorsi già avviati.
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da gugu Mer Gen 02, 2013 3:47 pm

Athanasius ha scritto:ma si presume che molte di loro abbiano una padronanza pressoché assoluta delle loro discipline, insegnandole da anni se non decenni.

Poi se tu ti senti lo stesso al sicuro, buon per te. Un po' t'invidio, te lo confesso.


Mi trovi in assoluto disaccordo su questo, ovviamente non so da quanto tu insegni, ma il legame concorso-insegnamento non è certo stretto.

Io so sicuramente molto MENO rispetto a quando mi ero appena laureato. Al massimo so sedare una rissa in più, ma non penso sarà richiesto al concorso. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da KRreykjavik Mer Gen 02, 2013 5:03 pm

[quote="Disillusa"]
TEMPIER ha scritto:
Disillusa ha scritto:non sono molto afferrata in legge...."
scusami, ma ho la sensazione che tu, oltre la giurisprudenza, non conosca molto bene nemmeno l'italiano....

Mister saputello, non sarò molto "ferrata/efferrata" ma tu hai violato una delle regole di questo forum "i messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati".

La prossima volta usa il mouse e la tastiera per scrivere qualcosa di utile che possa servire agli altri.

senza rancore Disillusa...ma scrivere "non sono molto afferrata in legge" significa che non conosci tanto bene la lingua italiana. Non è una critica personale ma sto ridendo da un quarto d'ora. Nemmeno i miei alunni hanno mai preso una cantonata del genere.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da KRreykjavik Mer Gen 02, 2013 5:05 pm

Tornando in tema con la discussione sono d'accordo con totalrec: chi non è riuscito a fare 35 su un test del genere non passerà di certo la prova scritta.


Ultima modifica di KRreykjavik il Mer Gen 02, 2013 5:09 pm - modificato 1 volta.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da Dec Mer Gen 02, 2013 5:06 pm

[quote="KRreykjavik"]
Disillusa ha scritto:
TEMPIER ha scritto:
Disillusa ha scritto:non sono molto afferrata in legge...."
scusami, ma ho la sensazione che tu, oltre la giurisprudenza, non conosca molto bene nemmeno l'italiano....

Mister saputello, non sarò molto "ferrata/efferrata" ma tu hai violato una delle regole di questo forum "i messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati".

La prossima volta usa il mouse e la tastiera per scrivere qualcosa di utile che possa servire agli altri.

senza rancore Disillusa...ma scrivere "non sono molto afferrata in legge" significa che non conosci tanto bene la lingua italiana. Non è una critica personale ma sto ridendo da un quarto d'ora. Nemmeno i miei alunni hanno mai preso una cantonata del genere.
Ragazzi, basta. Abbiamo capito. Ridi a casa tua se vuoi, ma evitiamo polemiche inutili sul forum.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da Cozza Mer Gen 02, 2013 5:16 pm

KRreykjavik ha scritto:Tornando in tema con la discussione sono d'accordo con totalrec: chi non è riuscito a fare 35 su un test del genere non passerà di certo la prova scritta.
io invece dal mio piccolo angolino della docente reietta...sogghignando amaro...dissento.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da gugu Mer Gen 02, 2013 5:18 pm

tellina ha scritto:
KRreykjavik ha scritto:Tornando in tema con la discussione sono d'accordo con totalrec: chi non è riuscito a fare 35 su un test del genere non passerà di certo la prova scritta.
io invece dal mio piccolo angolino della docente reietta...sogghignando amaro...dissento.


Attenzione che al TFA c'è gente che ha preso quasi il massimo allo scritto e poi è stata "stroncata" all'orale.

Mai fare previsioni su un concorso, o meglio fare sempre le peggiori possibili.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da KRreykjavik Mer Gen 02, 2013 5:32 pm

Analizziamo con un minimo di obiettività le domande della preselettiva:

a) le domande di lingua e di informatica le sapeva fare un buon studente di scuola superiore al secondo anno. Qualche difficoltà sulle domande di access potevano esserci ma visto che erano circa una decina in 1 h, 1h e 30 min si riusciva a memorizzarle. E si arriva già a 25 (VENTICINQUE) risposte esatte.

b) Inglese: alcune erano difficili ma con buona volontà e qualche aiuto su 7 domande si aveva la sfortuna di beccarne 2 o 3 difficili (e siamo a 30 giuste)

c) logica: c'erano in tutto una decina di tipologie di problemi: leve e bracci (programma di seconda media) sistemi di primo grado a più incognite (prima superiore ANCHE al professionale) , proposizioni (quelle che i letterati chiamano SILLOGISMI) (sono TRE ripeto TRE REGOLE DA STUDIARE) , serie alfa-numeriche (alcune erano difficili ma molte nella logica ERANO TUTTE UGUALI)

Ragazzi se non siamo in grado di fare questi test...siamo alla frutta...

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da semplicemente Mer Gen 02, 2013 5:48 pm

sei veramente spocchioso, oltre che inadeguato. io sarò pure stata bocciata alla prova scritta ma tu sei un pessimo insegnante.
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da semplicemente Mer Gen 02, 2013 5:52 pm

e, come sempre, c'è gente che scade nell'off topic rischiando di far chiudere il forum. comunque, signor KRreykjavik, complimenti alla tua intelligenza senza dubbio al di sopra della media.
a noi interessava parlare di altro, però, non di questo.
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da Cozza Mer Gen 02, 2013 6:55 pm

Non richiedevano nessuno studio e nessun impegno particolare per una persona che fosse in possesso delle qualità di base per fare l'insegnante
dissento nuovamente.
l'ho già detto, forse altrove, ma lo ripeto senza problemi...sono abituata a ripetere...mi pagan per questo
per alcune materie (poche forse?! non lo so...ma di certo mi sento serenamente tra queste), per alcune materie non servono nemmeno competenze di base di matematica-logica-lingua straniera.
serve ben altro...
serve la competenza specifica, l'attitudine alla materia stessa (in gergo "la mano"), la mente aperta con quella punta di follia che nega, di fatto, buona parte delle competenze logiche richieste dal test preselettivo...
cosa reputo fondamentale per qualsiasi materia insegnata? lingua italiana e informatica.
su quelle anche io non transigo e non son disposta a fare sconti.
non in Italia e non nel 2012...
e voi che in logica siete sicuramente migliori di me...farete in fretta a far due conti: 19 risposte e 7 risposte= 26 punti.

e, forte dell'esperienza dei concorsi passati...concordo con gugu: attenzione a cantar vittoria (no tranquilli, non "ve la sto tirando" :D)...
i concorsi si posson dichiarare come superati solo dopo l'ultima prova.
con la prima prova alle spalle si gioisce per l'inizio di un cammino...come è giusto che sia, percarità.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50 Empty Re: cosa succede se viene accolto il ricorso 30/50

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.