Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

+54
Rorma14
occoc
alex.65
Kle
giu11
rossella73
*monià*
moniboni83
Amélie72
*callas*
Maryangel
Numa
Ippia
zietto75
mastrodichiavi
azzuanto83
OpusOne
geocorel
Dec
ciko
pagnottella
defraz
amaltea
pensonegativo
lallaorizzonte
assurda
Polpetta71
ardnassela
cr73
renicola
ALE 78
Lucabskywalker
flo1
Dany7682
ili1973
topis
hugoal
verio77
vedi
amokundera
Lenti
lamannafranca
AspiranteSupplente
Precaria73
davimir
Emmeline
dashadema
viduran
zippy
ninacolorata
avidodinformazioni
roland80
farm80
Carneade
58 partecipanti

Pagina 16 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21  Successivo

Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Sab Gen 11, 2014 10:16 am

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E adesso cosa succede?

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso


Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Gio Mag 29, 2014 10:50 pm

Giobbe, secondo l'ordinamento giuridico italiano si può' ricorrere solo dopo che e' stato leso un diritto, quindi dopo l'esito negativo della preselettiva.
Poi piantiamola di fare i finti moralisti: se fosse il caso sarebbero tutti pronti a ricorrere anche sul colore della cravatta dei commissari, se potesse servire.
E anche riguardo all'interpretazione a proprio favore delle leggi tu, caro Giobbe, non sei secondo a nessuno: dallo scorrimento che secondo te era implicito (allora a posa servivano i numerosi ricorsi in ballo?) passando attraverso la tua interpretazione molto personale (casualmente sempre a tuo favore) dei 3 punti per gli idonei in GE, con cui ci hai deliziato per giorni e giorni.
Io ho fatto un ricorso perche' mi conveniva farlo, non mi ergo a moralista giudicando chi sia buono o cattivo, lascio che a decidere siano i giudici.
Adesso so gia' che sezionerai questo intervento per ribattere punto su punto alle mie affermazioni: non sei il primo enon sarai l'ultimo moralista della storia, da Savonarola passando per Robespierre...
Buonanotte

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Ospite Gio Mag 29, 2014 11:07 pm

Carneade! Chi è costui?
Scherzo ovviamente!
E' ovvio che i ricorsi si fanno in base alle convinzioni personali e forti delle argomentazioni che si possono portare a proprio utile.
Fino ad oggi ho fatto 7 ricorsi, tutti vinti, senza il supporto né di avvocati né di sindacati. In genere non avvio un ricorso quando è stato stabilito fin dall'inizio che bisogna prendere come minimo 7 per superare un esame. Anche se c'è una legge che dice che la sufficienza parte da 6. A me quello che preme è il partecipare ad armi pari. Lo scoglio del 7 è UGUALE PER TUTTI, anche per me.
Ma è altrettanto vero che se avessi preso 6 ed un sindacato mi avrebbe offerto la possibilità di ricorrere l'avrei fatto, pur credendoci poco, tanto i costi sono divisi tra centinaia di ricorrenti e poi i TAR accolgono sempre tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Ven Mag 30, 2014 3:52 pm

Ciao Giobbe, mi fa molto piacere vedere che siamo d’accordo.
Negli ultimi due anni ho partecipato a 10 prove concorsuali: ne ho superate 9 (3 nel Tfa, 3 in una cdc e 3 in un’altra cdc) e l’unica che non ho superato (36 poi scesi a 34) è stata quella stramaledetta preselettiva.
In una cdc in cui gli idonei sono stati la metà dei posti messi a bando sono risultato vincitore (primo della mia provincia), e anche nell’altra, per lo scorrimento, risulto a questo punto vincitore.
Avendo la possibilità di fare ricorso, chi non l’avrebbe fatto?
Se la riserva verrà sciolta, per ironia della sorte molto probabilmente verrò chiamato a scegliere fra due cdc per l’immissione in ruolo.
Sono anch’io un precario con moglie e figli, il 30/6 scade il mio contratto e per due mesi dovrò centellinare tutto (non che il resto dell’anno lo passo a comprare casse di champagne e chili di aragoste, ovviamente).
Nella cdc in cui mi è stato accantonato il posto non ci sarà questa estate nessuna immissione in ruolo perché le GM sono già esaurite e le GE esaurite da anni, non c’è nessun abilitato perché non è stato fatto il Tfa: mi diano il mio posto che mi levo dai piedi e non mi sentirete più.
Il mio nickname “Carneade” è stato scelto per questo: voglio rimanere anonimo e ritornare nell’anonimato quando questa storia sarà finita.
Ciao Giobbe, buon fine settimana “lungo”

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Ospite Ven Mag 30, 2014 6:53 pm

Carneade ha scritto:Ciao Giobbe, buon fine settimana “lungo”
Ciao e buon fine settimana anche a te e a tutta la tua famiglia. Ti auguro di "sistemarti" definitivamente il più presto posssibile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Maryangel Ven Mag 30, 2014 7:24 pm

Immagino come si possa sentire chi ha preso oltre 45/50, e si vede "superato" da chi ha preso 30/50.
Poi guardo i nomi dei riservisti e leggo di qualcuno che ha avuto 39 allo scritto e 40 all'orale ed passato con 31/50.  E' un caso raro, ma c'è! Caspita "tanto di cappello".
Allora avrebbero potuto fissare la soglia minima a 30 e dare un punteggio anche alla prova pre-selettiva, da aggiungere ai titoli e alle altre prove.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Ospite Ven Mag 30, 2014 11:24 pm

Maryangel ha scritto:Allora avrebbero potuto fissare la soglia minima a 30 e dare un punteggio anche alla prova pre-selettiva, da aggiungere ai titoli e alle altre prove.
Su questo punto mi trovi perfettamente d'accordo. Io l'avrei dato comunque. Pensa un mio amico ha fatto addirittura 50/50.......e poi, caso mai, si vede superato da uno che ha risposto quasi alla metà dei quiz rispetto a lui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Maryangel Ven Mag 30, 2014 11:34 pm

giobbe ha scritto:
Maryangel ha scritto:Allora avrebbero potuto fissare la soglia minima a 30 e dare un punteggio anche alla prova pre-selettiva, da aggiungere ai titoli e alle altre prove.
Su questo punto mi trovi perfettamente d'accordo. Io l'avrei dato comunque. Pensa un mio amico ha fatto addirittura 50/50.......e poi, caso mai, si vede superato da uno che ha risposto quasi alla metà dei quiz rispetto a lui.
Anche perché questa prova non è stata una passeggiata!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 31, 2014 8:36 am

Maryangel ha scritto:
giobbe ha scritto:
Maryangel ha scritto:Allora avrebbero potuto fissare la soglia minima a 30 e dare un punteggio anche alla prova pre-selettiva, da aggiungere ai titoli e alle altre prove.
Su questo punto mi trovi perfettamente d'accordo. Io l'avrei dato comunque. Pensa un mio amico ha fatto addirittura 50/50.......e poi, caso mai, si vede superato da uno che ha risposto quasi alla metà dei quiz rispetto a lui.
Anche perché questa prova non è stata una passeggiata!
Sarebbe stato molto più giusto assegnare punti 0,10 per ogni quiz in più oltre i 35. In tal modo chi otteneva il massimo aveva riconosciuto almeno 1,5 punti.
Secondo me questo è stato il concorso più tosto che ci sia mai stato e, paradossalmente, il meno riconosciuto......
E tutti i ministri si affannano a parlare di meritocrazia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Maryangel Sab Mag 31, 2014 3:03 pm

@giobbe
Concordo su tutto!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da azzuanto83 Dom Giu 01, 2014 11:04 am

Se si è stati superati da qualcuno che non ha raggiunto i 35/50 è perchè questa persona probabilmente ha preso molto più di voi nella prova scritta e in quella orale.....finiamola di pararci dietro questa storia dei "soli titoli" a far punteggio.

azzuanto83

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Ospite Dom Giu 01, 2014 11:24 am

azzuanto83 ha scritto:Se si è stati superati da qualcuno che non ha raggiunto i 35/50 è perchè questa persona probabilmente ha preso molto più di voi nella prova scritta e in quella orale.....finiamola di pararci dietro questa storia dei "soli titoli" a far punteggio.
Quando si gioca una partita le regole si fanno prima e non dopo. Se le regole non ti piacciono o ti adegui ad esse o non giochi la partita. Il bando prevedeva una soglia minima di 35/50: questa era la regola!
Quelli non erano test di prestanza fisica ma di preparazione in cultura generale. Uno che risponde a 30 quiz ha sicuramente una cultura generale inferiore rispetto a chi ne risponde 50. Quindi non si tratta di valutazione di un titolo ma della cultura generale!
Il fatto che poi ci sia un sindacato ad hoc, che va alla ricerca di qualsiasi minuzia pur di impiantare un ricorso che veda coinvolta una MASSA di potenziali partecipanti........capisci a me! E' un'altra cosa. Questo sindacato, nato per tutt'altro scopo.........ha trovato il suo filone d'oro: sforna ricorsi in continuazione su tutto e contro tutto con l'effetto che oggi nella scuola non esiste più la certezza del diritto giacché, alla bisogna (sic), tutto viene messo in discussione!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da azzuanto83 Dom Giu 01, 2014 2:00 pm

cultura generale....?!?
In ogni caso,nessuno ricorre PRIMA dello svolgimento delle prove.....non facciamo i falsi moralisti.La situazione è tragica per tutti e probabilmente peggiorerà nei prossimi mesi e degenererà con gli anni,ergo,avendo una posssibilità l'ho sfruttata,non mi aspettavo certamente di superare le altre prove con voti alti e ritrovarmi in tutte e due le graduatorie.Solo un folle non sfrutterebbe un'opportunità del genere(e non venite a parlarmi di onestà perchè ci sarebbero molte cose da dire.....),ci ho provato,se andrà bene (come spero) ben venga,se non dovesse andare beh,almeno potrò dire di aver tentato.

azzuanto83

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da azzuanto83 Dom Giu 01, 2014 2:12 pm

ah volti alti e SENZA titoli aggiuntivi....tanto per chiarire

azzuanto83

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Ospite Dom Giu 01, 2014 3:17 pm

azzuanto83 ha scritto:ah volti alti e SENZA titoli aggiuntivi....tanto per chiarire
Senti, io su questo argometo mi sono già espresso più volte allo stesso modo. Il mio non moralismo, è rispetto delle regole, che tra l'altro erano uguali per tutti. Detto questo ho detto pure, ONESTAMENTE, che trovandomi nella tua stessa situazione, con un ricorso collettivo in atto, vi avrei partecipato pure io. Non perché mi sarei ritenuto penalizzato (cosa che, adesso si, ipocritamente molti di voi cercano di far passare) ma per non perdere un treno che passa, come te.
Però, ripeto e concludo, non mi permetterei mai di dire che ho subito un'ingiustizia!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da azzuanto83 Dom Giu 01, 2014 4:56 pm

Allora siamo sulla stessa linea,ho preso quel treno e ne ho approfittato,lo rifarei,semplicemente perchè ci tenevo particolarmente,come molti di noi(senza pietismo,non è nelle mie corde)!Ripeto,non credevo certamente di arrivare a questo punto nel senso che,quando ho visto le graduatorie ed essendomi piazzata alle prime posizioni stava per prendermi un colpo,avevo fiducia nella mia prove scritte,ho fatto un bell'orale (anzi 2) con 2 presentazioni che mi hanno fatto perdere 10 anni di vita, ma ora sono qui,con una sede assegnata che non posso occupare,in attesa,come tanti altri,che qualcuna la finisca di "giocare" con le vite (e con i lavori) degli altri,ricorrenti o non e che prenda una benedetta volta questa decisione!!fuori o dentro!almeno tutti quanti ci metteremo l'anima in pace!

azzuanto83

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da *callas* Dom Giu 01, 2014 9:01 pm

Qualche dubbio sull'esito positivo del ricorso a me viene, specie per il fatto che una ventina di giorni prima sia stata pubblicata la batteria di test. Questo per dire: ma come si fa a non raggiungere  i 7/10 con le domande (e risposte) pubblicate prima?E' dura trovare una spiegazione ragionevole davanti ad un giudice del TAR!

*callas*

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 07.12.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da ALE 78 Dom Giu 01, 2014 9:47 pm

topis ha scritto:più che altro, interessante è esaminare le ragioni dei ricorsisti (o avvocati dovrei dire?) concretizzatesi nelle motivazioni del ricorso.
ebbene, secondo tali motivazioni, espresse in qualche pagina fa, non sembra che vi siano valide ragioni per ritenere illegittima la prova preselettiva.
da un lato la si equipara erroneamente alle prove di cui al comma 11 art.400 del t.u. 297/94, dall'altro si argomenta circa una sua illegittimità dovuta ad una presunta eccessiva capacità filtrante della gran massa dei candidati iscritti al concorsone...
eccessiva capacità poi smentita dai fatti, se pensiamo alla mole enorme di idonei sfornata dal concorso.

Concordo...una marea di gente ce l'ha fatta...dunque,era possibile.
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da azzuanto83 Dom Giu 01, 2014 10:00 pm

Potete parlare quanto volete,i fatti sono questi.Il TAR si esprimerà a tal proposito.

azzuanto83

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da ALE 78 Dom Giu 01, 2014 10:28 pm

azzuanto83 ha scritto:Potete parlare quanto volete,i fatti sono questi.Il TAR si esprimerà a tal proposito.

Per l'appunto.
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da azzuanto83 Dom Giu 01, 2014 10:45 pm

Attendiamo.Yutti hanno "investito (mamma mia che brutta parola) in questo Concorso,non parlo di investimento monetario ma intellettivo. Inutile scannarci tra noi mentre Ministero e Giustizia amministrativa se la ridono allegramente alle nostre spalle...

azzuanto83

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da *callas* Dom Giu 01, 2014 10:54 pm

Se non ricordo male su 103.470 aspiranti docenti che hanno svolto la prova preselettiva soltanto in 34.851 hanno superato il test: il 33,7%!E questo dato la dice lunga sulla volontà di andarsi a leggere le varie batterie di test pubblicate una ventina di giorni prima.
E poi non credo proprio alla "mole enorme di idonei sfornata dal concorso", anzi i numeri anche qui sono davvero risicati!E' stata una gran fatica e il decreto di scorrimento rende giustizia.

*callas*

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 07.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Dom Giu 01, 2014 11:45 pm

*callas* ha scritto:Qualche dubbio sull'esito positivo del ricorso a me viene, specie per il fatto che una ventina di giorni prima sia stata pubblicata la batteria di test. Questo per dire: ma come si fa a non raggiungere  i 7/10 con le domande (e risposte) pubblicate prima?E' dura trovare una spiegazione ragionevole davanti ad un giudice del TAR!

Dal mio punto di vista (e da quello dei ricorsisti) il punto di vista e' esattamente l'opposto: se si ha una seria preparazione universitaria, come si fa a non sapere certe cose? Mentre una seria preparazione universitaria la si acquisisce in seri anni di studi, e quindi non spaventano i quesiti del concorso (io ho trovato nettamente più difficile il Tfa) i quesiti divulgati un mese prima richiedono soprattutto (non solo, ovviamente) molto studio per un mese che poco (o nulla) ha a che fare con la preparazione in chimica, o in greco, o in giurisprudenza...
E' quello che ha detto il TAR Trento: la preselettiva, ancorché necessaria per motivi di economicità nella PA, deve però servire per selezionare persone preparate, oltre che dotate di ottima memoria, e per tale ragione la soglia di 7/10 è "irragionevole".
Comunque, noi siamo tutti insegnanti: avete mai sentito di colleghi che danno una verifica a "test" dando le soluzioni 15 giorni prima? Se succedesse, cosa ne pensereste? Che è una cosa "buona e giusta", che premia l'apprendimento maturato e sedimentato nel tempo oppure una "originalità" che premia lo studio degli ultimi 15 giorni?


Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da ALE 78 Dom Giu 01, 2014 11:56 pm

*callas* ha scritto:Se non ricordo male su 103.470 aspiranti docenti che hanno svolto la prova preselettiva soltanto in 34.851 hanno superato il test: il 33,7%!E questo dato la dice lunga sulla volontà di andarsi a leggere le varie batterie di test pubblicate una ventina di giorni prima.
E poi non credo proprio alla "mole enorme di idonei sfornata dal concorso", anzi i numeri anche qui sono davvero risicati!E' stata una gran fatica e il decreto di scorrimento rende giustizia.

Sullo scorrimento,senza ombra di dubbio,la penso come te.
Sul resto...bisognava selezionare; questa selezione,dura o meno che fosse,giusta o ingiusta che appaia,è stata fatta...e c'è stato chi l'ha superata.
Non era,indubbiamente,una selezione adatta(almeno secondo me)al compito...l'ho sempre sostenuto...ma credo che chi è riuscito a farcela abbia comunque avuto un "quid" in piu' di chi non l'ha fatto...(anche se solo in termini di memoria o di...fortuna...che,si sa,è considerata una normale variabile anche negli esami universitari o nelle interrogazioni a scuola...perchè qui non dovrebbe contare?).
Comunque,vedremo cosa succederà....anche se,a qualsiasi "spiaggia" si dovesse approdare,ci sarà sempre chi avra' motivo di essere scontento.
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 16 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.