Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

+14
hippia
angela00
philly67
jeppo13
antonioprof
dami
adriangy
marcob
paolopaolo
caprisci
ballerina
pao23
giulia boffa
lunasottile
18 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da lunasottile Sab Gen 18, 2014 2:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
vorrei sapere quanto le nuove immissioni su sostegno potrebbero incidere negtivamente sulla possibilità di ottenere il trasferimento/assegnazione provvisoria, o se al contrario, aumentando l'organico di diritto, ci potrebbero essere più opportunità.
Grazie

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso


Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da philly67 Lun Feb 17, 2014 4:42 pm

lunasottile ha scritto:
giulia boffa ha scritto:voi considerate solo questi posti che sono aggiuntivi

ci sono anche i posti ordinari di immssione

gli aggiuntivi sono per i ruoli e stop

stranamente a me è proprio al dicitura "aggiuntive" che mette in allarme piuttosto che tranquillizzarmi...ho timore che mettano tutto nel calderone ed allora sì che potremo dire addio al ritorno a casa...e sinceramete dopo la battaglia che abbiamo combattuto (io anche in prima persona e sai a cosa mi sto riferendo giulia), felice non lo sono

non può finire tutto nel calderone, proprio perché esiste un ccnl sulla mobilità e in base al quale ci sono dei tempi che il ministero deve rispettare per la comunicazione dei posti disponibili in organico, non può in alcun modo far comparire e scomparire i posti a suo piacimento. ci sono anche delle sentenze a favore di alcuni ricorrenti, dove il ministero......aveva pubblicato sbagliando solo una parte dei posti da utilizzare per i trasferimenti riservando gli altri alle assunzioni. in questo caso il ministero........ è stato condannato perché doveva pubblicare tutti i posti vacanti e disponibili utili per la mobilità e sul residuo effettuare le assunzioni. io non so come questa cosa andrà a finire, ma spero che non sia come Giulia prospetta perché altrimenti per noi è finita.

philly67

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da philly67 Lun Feb 17, 2014 4:51 pm

giulia boffa ha scritto:io sarei tranquilla

per la mobilità interpovinciale non cambia nulla

devi fare conto che queste immissioni aggiuntive non ci sono, il resto è come sempre

la possibilità che avevi prima, ce l'hai adesso

tanti questi posti per la mobilità interprorvinciale saranno pronti tra 3 anni, visto che prima non ci si può spostare, ma c'è sempre la 104 per qualcuno :-)

è certo che cambia per la mobilità interprovinciale, per anni gli organici sono stati bloccati e molti di noi hanno chiesto e non hanno mai ottenuto il trasferimento. sono anni che tentiamo, adesso dobbiamo aspettare altri tre anni, come tu dici. oppure, per avere più possibilità nel trasferimento dobbiamo sperare di ammalarci o che lo stesso capiti ad un nostro familiare? non credo che questo sia giusto!!!

philly67

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 17, 2014 5:21 pm

sinceramente non condivido la tua prospettiva

i posti dati in aggiunta, ripeto, sono provinciali

ne parli come se ti spettassero di diritto

e se li avessero lasciati di fatto, cosa avresti fatto?

questi posti sono per i ruoli, è l'ultima volta che lo dico

poi è chiaro che entreranno nel circuito della mobilità, ma solo dopo

so come funziona per gli organici e per la mobilità, ma la particolarità di questi posti è che sono stati "creati" ad hoc per i ruoli, e non per gli organici tout court
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da antonioprof Mar Feb 18, 2014 4:48 pm

io raramente scrivo però questa è una questione fondamentale

punto uno : qui si parla di una quantità di posti che possiamo definire enorme, rispetto a quelli che vengono dati in mobilità annualmente. per il secondo grado anche di più prche poi ci saranno da scontare i sovrannumerari (anche qui rimane da chiarire su quali posti)
punto due: dopo avere fatto queste immissioni straordinarie non rimarra più nulla da dare a nessuno in assegnazione provvisoria

punto tre : dopo questa tornata di immisioni (3 anni ma soprattutto dopo i 13000) chi lavorava in assegnazione interprovinciale o provinciale su sostegno dovrà forzatamente cedere il posto al neo assunto (il paradosso che si verificherà in molte province meridionali sarà che i docenti di ruolo faranno posto a gente che manco prendeva la supplenza annuale)

punto 4: i posti dati saranno disponibili per la mobilità solo dopo 6 anni per eventuale passaggio alla materia del titolare

se l'interpretazione di Giulia è corretta la mobilità su sostegno si farà solo su scambio reciproco in qualche raro caso ma state sicuri che la direttrice Nord Sud sarà bloccata.
Qui devono entrare in gioco i sindacati che devono chiarire questo aspetto al più presto affinchè sia i docenti di ruolo che i precari sappiano come regolarsi con le domande.
MA SIA CHIARA UNA COSA da precario ho visto di tutto da parte del ministero (stagione dei ricorsi , il pittonismo e persino l'idiozia del bonus) ma se passa questa cosa penso che aumenterà di molto la spesa per le supplenze(ci siamo capiti) e lo dico da non diretto interressato(altrimenti sarei sanzionabile)
sindacati fatevi sentire


antonioprof

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da pao23 Mar Feb 18, 2014 6:35 pm

nelle future tranche bisognerà tenere conto del rapporto 1:2 docente alunni e in questo il meridione e fuori regola.
e dell'area unica che ne pensate?

pao23

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da pao23 Mer Feb 19, 2014 11:59 am

Sicilia Calabria Campania Puglia ecc. Hanno un valore inferiore a 2 (rapporto)quindi nei prossimi anni dovrebbero avere meno immissioni. Ad esempio io a Milano ogni anno lavoro con minimo tre ragazzi. Secondo me sarà l'area unica a dare problemi a coloro che hanno poco punteggio nel trasferimento

pao23

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da hippia Mer Feb 26, 2014 10:14 am

paolopaolo ha scritto:
ballerina ha scritto:
lunasottile ha scritto:
giulia boffa ha scritto:con i ruoli diminuiscono le cattedre di diritto, questo è ovvio

tutti i neoimmessi dovranno partecipare alle operazioni di mobilità



Certo Giulia, ma io pensavo al contingente del prossimo anno. Se devono trasformare le cattedre di fatto in cattedre di diritto lo devono cmq fare molto prima del periodo delle immissioni....quindi mi chiedevo...questa trasformazione che aumenterà l'organico di diritto darà più possibilità per i trasferimenti?

Ci sono diverse possibilità in funzione di quando aumenteranno l'OD e quando effettueranno le immissioni in ruolo rispetto alle operazioni di mobilità. Escluderei il caso in cui l'aumento di OD avvenga prima della mobilità e le immissioni successivamente ad essa perchè sarebbe un grosso pasticcio in quanto si verificherebbe una disparità fra gli immessi a settembre 2013 e quelli con medesima decorrenza giuridica, ma immessi da poco.
Quindi o l'aumento di OD e le immissioni avvengono in tempo per le operazioni di mobilità o si farà prima la mobilità e successivamente l'ampliamento di OD e le relative immissioni. In entrambi i casi ci sono pro e contro.


L'aumento dell'OD per legge è stato già fatto.
La mobilità ha sempre la precedenza sulle immissioni in ruolo, quindi sicuramente la possibilità di ottenere il trasferimento aumenterà.

Buongiorno Paolo, a tal proposito volevo chiederti una cosa che non riesco a capire.
Il mese prossimo mia moglie dovrà fare domanda di mobilità per la scelta della sede definitiva in quanto entrata di ruolo lo scorso 1 settembre.
La stessa si fa online sul sito di istanze online e poi scieglere un tot di preferenze che ti verranno o meno assegnate a seconda del punteggio e relativa graduatoria.
Quello che non riesco a capire è se ed eventualmente quando usciranno i posti vacanti disponibili per la scelta delle sedi..............
se ad esempio posso desumere le sedi disponibili dalle disponibilità che sono uscite lo scorso agosto per le immissioni in ruolo....................come posso fare per sapere i posti disponibili lasciati da chi va in pensione..... E SOPRATTUTTO I POSTI DISPONIBILI DERIVENTI DA QUEST'ULTIMA TORNATA DI IMMISSIONI IN RUOLO SU SOSTEGNO PER EFFETTO DELLA TRASFORMAZIONE DELLE CATTEDRE DA ORGANICO DI FATTO A DIRITTO?
Grazie e perdonami se sono stato confusionario

hippia

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 06.03.12
Località : pomezia

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da alice2007 Lun Mar 03, 2014 2:17 pm

Perdonate l'infinita ignoranza...nella mia provincia tra pochi giorni immetteranno in ruolo circa 20 colleghi, metà da graduatori ad esaurimento e metà da vecchio concorso. A settembre voci di corridoio anticipano che saranno molte di meno, ipotizziamo 6..Bando ai numeri..Nella mia provincia ogni anno venivano concesse circa 100 assegnazioni interprovinciali, se non mi sbaglio...Saranno dunque di meno a settembre? queste nuove immissioni sono a parte o rientrano nel contingente destinato prima alle assegnazioni? in altre parole non saranno più 100 ma 74 circa? spero di essere stata chiara...ripeto, sono atea in materia

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da alice2007 Lun Mar 03, 2014 3:51 pm

alice2007 ha scritto:Perdonate l'infinita ignoranza...nella mia provincia tra pochi giorni immetteranno in ruolo circa 20 colleghi, metà da graduatori ad esaurimento e metà da vecchio concorso. A settembre voci di corridoio anticipano che saranno molte di meno, ipotizziamo 6..Bando ai numeri..Nella mia provincia ogni anno venivano concesse circa 100 assegnazioni interprovinciali, se non mi sbaglio...Saranno dunque di meno a settembre?  queste nuove immissioni sono a parte o rientrano nel contingente destinato prima alle assegnazioni? in altre parole non saranno più 100 ma 74 circa? spero di essere stata chiara...ripeto, sono atea in materia

C'è qualche esperto in materia?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da lunasottile Mer Apr 02, 2014 2:05 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/organico-sostegno-201415-immissioni-ruolo-tabella-riequilibrio-nord-e-sud

A questo punto, avendo emanato la circolare sugli organici ed avendo in questa tenuto in conto le nuove immissioni previste (che devono essere, ricordiamoci, autorizzate di volta in volta) non credo che ci saranno i problemi che avevamo paventato....

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da alice2007 Mer Apr 02, 2014 2:34 pm

lunasottile ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/organico-sostegno-201415-immissioni-ruolo-tabella-riequilibrio-nord-e-sud

A questo punto, avendo emanato la circolare sugli organici ed avendo in questa tenuto in conto le nuove immissioni previste (che devono essere, ricordiamoci, autorizzate di volta in volta) non credo che ci saranno i problemi che avevamo paventato....


Luna sottile che intendi dire?ci capisco ben poco

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da MikaelJJJ Mer Apr 02, 2014 3:14 pm

quindi, ho capito bene, a questo punto ci saranno meno immissioni in ruolo al sud e quindi più probabilità per ottenere da Nord a SUD o il trasferimento o l'assegnazione provvisoria?

MikaelJJJ

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da adriangy Mer Apr 02, 2014 3:19 pm

per lunasottile, non credo che si possa considerare il problema risolto. Intanto queslla pubblicata è solo un'ipotesi di distribuzione dei nuovi organici. Ho sentito la cgil della mia zona e mi hanno detto che la prima, la seconda e la terza trance sono solo per nuovi ruoli e niente per la mobilità.

adriangy

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da lunasottile Mer Apr 02, 2014 3:25 pm

Adriangy la tabella pubblicata precede il decreto per gli organici di prossima emanazione. Prima seconda e terza tranche (se ti riferisci alle cifre riportate in tabella suddivise per anno scolastico) quelle sì che sono ipotesi numeriche (la consistenza numerica effettiva dei ruoli viene autorizzata ogni anno con decreto ad hoc intorno a luglio/agosto). Se nel decretare l'incremento di organico ORA includono anche questi ipotetici posti, non è possibile non utilizzare l'incremento anche per la mobilità.
Sottolineo inoltre che la tabella da me linkata è solo un allegato alla circolare sugli organici emanata ieri e che trovate qui: http://banner.orizzontescuola.it/circolare-ministeriale-34-del-1-aprile-2014-dotazioni-organiche-del-personale-docente-a-s-2014-2015.pdf

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da adriangy Gio Apr 03, 2014 11:53 pm

Spero tu abbia ragione Lunasottile, tutto dipenderà, come dici tu, da quando verrà decretato l'aumento di organico. Se ciò avvenisse adesso, insieme alla definizione degli organici delle cdc, non ci dovrebbero essere problemi e varrebbe quanto disposto dal comma 2 art 6 del CCNI Mobilità che recita:"Sono, inoltre, disponibili per le operazioni di mobilità:
a) le cattedre ed i posti, ivi compresi quelli delle DOP e delle DOS, istituiti ex novo per l’organico di diritto di ciascun anno scolastico e sprovvisti di personale titolare".

adriangy

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da lunasottile Ven Apr 04, 2014 12:56 am

adriangy ha scritto:Spero tu abbia ragione Lunasottile, tutto dipenderà, come dici tu, da quando verrà decretato l'aumento di organico. Se ciò avvenisse adesso, insieme alla definizione degli organici delle cdc, non ci dovrebbero essere problemi e varrebbe quanto disposto dal comma 2 art 6 del CCNI Mobilità che recita:"Sono, inoltre, disponibili per le operazioni di mobilità:  
a) le cattedre ed i posti, ivi compresi quelli delle DOP e delle DOS, istituiti ex novo per l’organico di diritto di ciascun anno scolastico e sprovvisti di personale titolare".

La definizione dell'organico viene decretato ogni anno intorno ad aprile/maggio...nn si può andare troppo oltre perchè bisogna dare la possibilità ai perdenti posto di presentare domanda condizionata

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da paolopaolo Mar Apr 08, 2014 3:00 pm

paolopaolo ha scritto:
giulia boffa ha scritto:"rideterminata, negli  anni  scolastici  2013/2014  e
2014/2015
, in misura pari rispettivamente al settantacinque per cento
e al novanta per cento ed e' pari al  cento  per  cento  a  decorrere
dall'anno scolastico 2015/2016
".


delle immissioni a me non interessa nulla, l'importante è l'organico
non confondiamo i piani triennali che sono fuffa
questa è già legge
se non sei convinta ne riparliamo a marzo quando il MIUR emanerà la circolare sugli organici e avremo 80.000 posti in OD invece dei soliti 63.000 che abbiamo avuto dal 2007

:-)

prima smentita

http://banner.orizzontescuola.it/circolare-ministeriale-34-del-1-aprile-2014-dotazioni-organiche-del-personale-docente-a-s-2014-2015.pdf

e ora per favore non continuiamo a diffondere notizie errate su organici e mobilità, finalizzate soltanto a fomentare gli animi in vista dei ricorsi dei soliti "sindacati"

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da philly67 Mar Apr 08, 2014 5:04 pm

paolopaolo ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
giulia boffa ha scritto:"rideterminata, negli  anni  scolastici  2013/2014  e
2014/2015
, in misura pari rispettivamente al settantacinque per cento
e al novanta per cento ed e' pari al  cento  per  cento  a  decorrere
dall'anno scolastico 2015/2016
".


delle immissioni a me non interessa nulla, l'importante è l'organico
non confondiamo i piani triennali che sono fuffa
questa è già legge
se non sei convinta ne riparliamo a marzo quando il MIUR emanerà la circolare sugli organici e avremo 80.000 posti in OD invece dei soliti 63.000 che abbiamo avuto dal 2007

:-)

prima smentita

http://banner.orizzontescuola.it/circolare-ministeriale-34-del-1-aprile-2014-dotazioni-organiche-del-personale-docente-a-s-2014-2015.pdf

e ora per favore non continuiamo a diffondere notizie errate su organici e mobilità, finalizzate soltanto a fomentare gli animi in vista dei ricorsi dei soliti "sindacati"

quindi, paolopaolo, pensi che gli incrementi degli organici siano utili per la mobilità? anche per quella interprovinciale visto che qualcuno pensa il contrario?

philly67

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da paolopaolo Mar Apr 08, 2014 6:10 pm

philly67 ha scritto:
quindi, paolopaolo, pensi che gli incrementi degli organici siano utili per la mobilità? anche per quella interprovinciale visto che qualcuno pensa il contrario?


http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-sostegno-pubblichiamo-lipotesi-contratto-area-disciplinari-uniche-superiori-ma-posti-re

3. Il movimento è disposto su posti dell’intero contingente provinciale di sostegno, sia nel caso di domanda di trasferimento, che nel caso di domanda di passaggio.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da lunasottile Mar Apr 08, 2014 6:12 pm

paolopaolo ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
giulia boffa ha scritto:"rideterminata, negli  anni  scolastici  2013/2014  e
2014/2015
, in misura pari rispettivamente al settantacinque per cento
e al novanta per cento ed e' pari al  cento  per  cento  a  decorrere
dall'anno scolastico 2015/2016
".


delle immissioni a me non interessa nulla, l'importante è l'organico
non confondiamo i piani triennali che sono fuffa
questa è già legge
se non sei convinta ne riparliamo a marzo quando il MIUR emanerà la circolare sugli organici e avremo 80.000 posti in OD invece dei soliti 63.000 che abbiamo avuto dal 2007

:-)

prima smentita

http://banner.orizzontescuola.it/circolare-ministeriale-34-del-1-aprile-2014-dotazioni-organiche-del-personale-docente-a-s-2014-2015.pdf

e ora per favore non continuiamo a diffondere notizie errate su organici e mobilità, finalizzate soltanto a fomentare gli animi in vista dei ricorsi dei soliti "sindacati"

esatto paolopaolo, è la stessa notizia che ho postato io qualche giorno fa

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da lunasottile Mar Apr 08, 2014 6:14 pm

philly67 ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
giulia boffa ha scritto:"rideterminata, negli  anni  scolastici  2013/2014  e
2014/2015
, in misura pari rispettivamente al settantacinque per cento
e al novanta per cento ed e' pari al  cento  per  cento  a  decorrere
dall'anno scolastico 2015/2016
".


delle immissioni a me non interessa nulla, l'importante è l'organico
non confondiamo i piani triennali che sono fuffa
questa è già legge
se non sei convinta ne riparliamo a marzo quando il MIUR emanerà la circolare sugli organici e avremo 80.000 posti in OD invece dei soliti 63.000 che abbiamo avuto dal 2007

:-)

prima smentita

http://banner.orizzontescuola.it/circolare-ministeriale-34-del-1-aprile-2014-dotazioni-organiche-del-personale-docente-a-s-2014-2015.pdf

e ora per favore non continuiamo a diffondere notizie errate su organici e mobilità, finalizzate soltanto a fomentare gli animi in vista dei ricorsi dei soliti "sindacati"

quindi, paolopaolo, pensi che gli incrementi degli organici siano utili per la mobilità? anche per quella interprovinciale visto che qualcuno pensa il contrario?

Se incrementano TUTTO ORA, così come si evince dal link postato da me e paolopaolo, non vedo come possano non utilizzare TUTTO l'organico anche per le mobilità interprovinciale. Dovrebbero inventarsi un qualcosa ad hoc per non farlo, ma mi sembra davvero improbabile.....

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da paolopaolo Mar Apr 08, 2014 6:16 pm

lunasottile ha scritto:
Se incrementano TUTTO ORA, così come si evince dal link postato da me e paolopaolo, non vedo come possano non utilizzare TUTTO l'organico anche per le mobilità interprovinciale. Dovrebbero inventarsi un qualcosa ad hoc per non farlo, ma mi sembra davvero improbabile.....



http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-sostegno-pubblichiamo-lipotesi-contratto-area-disciplinari-uniche-superiori-ma-posti-re

3. Il movimento è disposto su posti dell’intero contingente provinciale di sostegno, sia nel caso di domanda di trasferimento, che nel caso di domanda di passaggio.


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da lunasottile Mar Apr 08, 2014 6:22 pm

paolopaolo ha scritto:
lunasottile ha scritto:
Se incrementano TUTTO ORA, così come si evince dal link postato da me e paolopaolo, non vedo come possano non utilizzare TUTTO l'organico anche per le mobilità interprovinciale. Dovrebbero inventarsi un qualcosa ad hoc per non farlo, ma mi sembra davvero improbabile.....



http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-sostegno-pubblichiamo-lipotesi-contratto-area-disciplinari-uniche-superiori-ma-posti-re

3. Il movimento è disposto su posti dell’intero contingente provinciale di sostegno, sia nel caso di domanda di trasferimento, che nel caso di domanda di passaggio.


Scusa paolopaolo, mica ho detto il contrario io!!! Io la penso come te sin dall'inizio di questa discussione che ho pure iniziato io!!!

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da paolopaolo Mar Apr 08, 2014 6:25 pm

lunasottile ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
lunasottile ha scritto:
Se incrementano TUTTO ORA, così come si evince dal link postato da me e paolopaolo, non vedo come possano non utilizzare TUTTO l'organico anche per le mobilità interprovinciale. Dovrebbero inventarsi un qualcosa ad hoc per non farlo, ma mi sembra davvero improbabile.....



http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-sostegno-pubblichiamo-lipotesi-contratto-area-disciplinari-uniche-superiori-ma-posti-re

3. Il movimento è disposto su posti dell’intero contingente provinciale di sostegno, sia nel caso di domanda di trasferimento, che nel caso di domanda di passaggio.


Scusa paolopaolo, mica ho detto il contrario io!!! Io la penso come te sin dall'inizio di questa discussione che ho pure iniziato io!!!


sì, lo so

era solo per confermare

ora che è messo nero su bianco, non possono esserci più dubbi

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 5 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.