Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

+14
hippia
angela00
philly67
jeppo13
antonioprof
dami
adriangy
marcob
paolopaolo
caprisci
ballerina
pao23
giulia boffa
lunasottile
18 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 6 Empty Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da lunasottile Sab Gen 18, 2014 2:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
vorrei sapere quanto le nuove immissioni su sostegno potrebbero incidere negtivamente sulla possibilità di ottenere il trasferimento/assegnazione provvisoria, o se al contrario, aumentando l'organico di diritto, ci potrebbero essere più opportunità.
Grazie

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso


Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 6 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da lunasottile Mar Apr 08, 2014 6:32 pm

paolopaolo ha scritto:
lunasottile ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
lunasottile ha scritto:
Se incrementano TUTTO ORA, così come si evince dal link postato da me e paolopaolo, non vedo come possano non utilizzare TUTTO l'organico anche per le mobilità interprovinciale. Dovrebbero inventarsi un qualcosa ad hoc per non farlo, ma mi sembra davvero improbabile.....



http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-sostegno-pubblichiamo-lipotesi-contratto-area-disciplinari-uniche-superiori-ma-posti-re

3. Il movimento è disposto su posti dell’intero contingente provinciale di sostegno, sia nel caso di domanda di trasferimento, che nel caso di domanda di passaggio.


Scusa paolopaolo, mica ho detto il contrario io!!! Io la penso come te sin dall'inizio di questa discussione che ho pure iniziato io!!!


sì, lo so

era solo per confermare

ora che è messo nero su bianco, non possono esserci più dubbi

Eppure qualcuno continua ad averne...mah!

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 6 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da topolino.gi49 Mer Apr 09, 2014 12:09 am

pao23 ha scritto:nelle future tranche bisognerà tenere conto del rapporto 1:2 docente alunni e in questo il meridione e fuori regola.
e dell'area unica che ne pensate?


Questo non può valere per chi ha art.3 comma 3. I bimbi o alunni con questa gravità hanno sempre diritto al rapporto uno a uno. Servi rendete conto che si viola tutto ciò, nel bene del alunno la famiglia andrebbe avvistato per poter fare ricorso...

topolino.gi49

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 6 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da topolino.gi49 Mer Apr 09, 2014 12:11 am

Scusate gli errori!

topolino.gi49

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 6 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da pao23 Mer Apr 09, 2014 11:34 am

il mio era un discorso in generale a livello nazionale, poi ci sono casi specifici.

pao23

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 6 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da maricos Mer Apr 09, 2014 9:40 pm

Nel mio caso ( ruolo su materia ma con possibilità di chiedere l'utilizzo sul sostegno se mi assegnano una sede definitiva lontana) le immissioni in ruolo recenti potrebbero ridurmi le possibilità di ottenere l'utilizzo. Ma questo viene compensato ampiamente dall'unione delle aree: un posto in qualsiasi area nella città dove voglio io c'é!!

maricos

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 6 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 10, 2014 11:16 pm

lunasottile ha scritto:

3. Il movimento è disposto su posti dell’intero contingente provinciale di sostegno, sia nel caso di domanda di trasferimento, che nel caso di domanda di passaggio.


prima cosa: intero organico provinciale libero non preso dalle immissioni, alias posti vacanti e disponibili, o pretendi di scalzare quelli di ruolo provinciali e metterti tu? ricordo che all'interporvinciale va il 25% di quello che resta dai trasferimenti provinciali, che riguardano anche i neo immessi, quindi anche nulla; se infatti i contingenti aggiuntivi sono pari alle immissioni, non resta nulla a chi arriva da fuori provincia; è un discorso che sembra ovvio solo a me????

seconda cosa: dove è scritto che l'organico dei prossimi due anni da tabella c'è già adesso? se è dei prossimi due anni come fa ad esserci adesso?

ps. io non fomento nessuno, leggo la normativa e ci ragiono, la mia risposta è rivolta soprattutto a paolopaolo, con cui continuamo a non capirci e che mi sta accusando di diffondere notizie non vere

io dico invece che è difficile capire quello che non si vuole accettare
i posti per l'interprovinciale ci saranno, e saranno quelli che già c'erano prima delle immissioni aggiuntive, per le quali sono stati allargati gli organici.

Il miur ha voluto l'allargamento degli organici non per la mobilità di quelli di ruolo e per pagare di conseguenza al 31 agosto i precari sui posti residui da mobilità,ma per dare stabilità agli organici e la stabilità significa immissioni in ruolo; cerco di spiegare meglio il concetto, se ancora non fosse chiaro: facciamo che in tutta Italia ci siano 100 docenti sul sostegno, è un piccolo esempio, il miur allarga l'organico spostando dal diritto al fatto il 70% delle cattedre, facendole quindi diventare 170.

Ora ammettendo che tutti i posti disponibili siano per la mobilità, residuano comunque 70 cattedre: con tutti i tagli che il miur ha fatto e con spending review continue in atto, lascia queste cattedre ai precari al 31 agosto? Ma non lo si pensi nemmeno!

Le cattedre in più, lo sforzo economico che si è fatto e che si intende ancora fare, e che va confermato anno per anno, è per immettere in ruolo, non per dare maggiori possibilità di spostamento o per dare contratti più vantaggiosi ai precari.

E, aggiungo, serve anche per assorbire il precariato, visto che è un problema grave che l'Italia ne abbia così tanti in un settore strategico come la scuola, e , aggiungo ancora, immettere da sostegno significa svuotare le graduatorie anche dalla materia e dalla comune: anche questo è ovvio solo a me????


Ultima modifica di giulia boffa il Ven Apr 11, 2014 7:01 am - modificato 2 volte.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 6 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da lunasottile Gio Apr 10, 2014 11:45 pm

Giulia hai confuso i quote, non sono stata io a scrivere quello che hai contestato a me.

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 6 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 11, 2014 7:04 am

lunasottile ha scritto:Giulia hai confuso i quote, non sono stata io a scrivere quello che hai contestato a me.

lo so

sono partita dalla tua citazione sull'organico per rispondere a paolopaolo

e comunque non dovete per forza essere d'accordo con me, sia chiaro

la mia visione si allarga a tutto il sistema ed è sul sistema che io ragiono, non sulla contingenza o sulle leggi che vengono interpretate senza collegarle ad altre o semplicemente alle politiche scolastiche degli ultimi anni

non esisto solo io o solo tu, parlando in generale sempre, esiste un sistema di cui io e te facciamo parte insieme a mille altre problematiche
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo? - Pagina 6 Empty Re: Nuove immissioni in ruolo e difficoltà nella mobilità docenti ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.