AIUTO DEVO ANDARE DOMATTINA-quanto tempo prima la segreteria può chiedere la disponibilità? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO DEVO ANDARE DOMATTINA-quanto tempo prima la segreteria può chiedere la disponibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO DEVO ANDARE DOMATTINA-quanto tempo prima la segreteria può chiedere la disponibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO DEVO ANDARE DOMATTINA-quanto tempo prima la segreteria può chiedere la disponibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO DEVO ANDARE DOMATTINA-quanto tempo prima la segreteria può chiedere la disponibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO DEVO ANDARE DOMATTINA-quanto tempo prima la segreteria può chiedere la disponibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO DEVO ANDARE DOMATTINA-quanto tempo prima la segreteria può chiedere la disponibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO DEVO ANDARE DOMATTINA-quanto tempo prima la segreteria può chiedere la disponibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO DEVO ANDARE DOMATTINA-quanto tempo prima la segreteria può chiedere la disponibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO DEVO ANDARE DOMATTINA-quanto tempo prima la segreteria può chiedere la disponibilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO DEVO ANDARE DOMATTINA-quanto tempo prima la segreteria può chiedere la disponibilità?

3 partecipanti

Andare in basso

AIUTO DEVO ANDARE DOMATTINA-quanto tempo prima la segreteria può chiedere la disponibilità? Empty AIUTO DEVO ANDARE DOMATTINA-quanto tempo prima la segreteria può chiedere la disponibilità?

Messaggio Da sonia25 Mer Gen 29, 2014 9:11 pm

può una scuola chiedere la disponibilità ad un supplente una settimana e mezza prima della data di inizio di una supplenza ? non è troppo? c'è una regolamentazione sui tempi? grazie
devo andare domattina dalla segretaria a prendere il contratto e a risolvere questa situazione

poi, una domanda trita credo: se accetto telefonicamente e poi decido di non andare avvisando qualche giorno prima cosa succede? sanzioni penali? io ho detto ci risentiremo e se sono libera vengo.. vale come un sì? lei mi ha risposto che voleva bloccarmi adesso perchè al sabato è difficile reperire supplenti solo per un giorno... a me non pare legittima questa cosa, sbaglio? come posso difendermi se vengo accusata di aver accettato e poi non essermi presentata?

sonia25

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DEVO ANDARE DOMATTINA-quanto tempo prima la segreteria può chiedere la disponibilità? Empty Re: AIUTO DEVO ANDARE DOMATTINA-quanto tempo prima la segreteria può chiedere la disponibilità?

Messaggio Da Dec Mer Gen 29, 2014 11:23 pm

Non ho capito bene la situazione che descrivi.
Domani mattina dici che devi andare a prendere il contratto, ma quale contratto se la presa di servizio è tra una settimana e mezza?
La richiesta di disponibilità non è vincolante, l'accettazione sì. Solo tu sai cosa hai dato.
Le sanzioni non sono certo penali, ma rischi di non lavorare più su quella classe di concorso per il resto dell'anno scolastico.
Non capisco cosa c'entri il sabato se parli di una settimana e mezza. Le supplenze di un solo giorno, se si tratta di scuola primaria o dell'infanzia, hanno una regolamentazione particolare.
Insomma devi spiegare un bel po' di cose, se vuoi che ti rispondiamo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DEVO ANDARE DOMATTINA-quanto tempo prima la segreteria può chiedere la disponibilità? Empty Re: AIUTO DEVO ANDARE DOMATTINA-quanto tempo prima la segreteria può chiedere la disponibilità?

Messaggio Da sonia25 Dom Feb 02, 2014 7:26 pm

chiedo scusa, mi son laciata prendere dalla foga...

non sono ancora andata perchè non ho potuto: devo tornare a prendere il contratto di 2 gg di supplenza fatti a metà gennaio. La segretaria mi ha chiamato questa settimana per dirmi che è pronto e che ci sarebbe un'altra supplenza di 1 solo giorno sabato 8 febbraio e voleva bloccarmi adesso. Parlo di scuola media. Mi chiedo se 2 settimane prima le scuole possono bloccare 1 supplente prenotandolo per sabato 8, oppure possono farlo e il supplente in questione può dire 'sono disponibile ma non accetto così in anticipo, ci sentiamo 2 gg prima di sabato 8'?

poi, online ho visto il contratto, scrivono nome e cognome del titolare di cattedra, ore in 18esimi e tutto ma non scrivono che sono stata individuata nella graduatoria tale al numero tale.. è importante?posso firmare lo stesso il contratto con questa mancanza o devo pretenderla?

ci sono novità sull'inizio dei corsi tfa per gli idonei? ho sentito parlare di un decreto che esce a febbraio, ma da quello alla partenza dei corsi quanto può passare? parlo sempre di scuola media

poi, se ipoteticamente stamattina mi chiama una scuola per supplenza con inizio il giorno dopo, e io oggi pomeriggio devo estrarmi un dente, perdo la supplenza?

grazie mille

sonia25

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DEVO ANDARE DOMATTINA-quanto tempo prima la segreteria può chiedere la disponibilità? Empty Re: AIUTO DEVO ANDARE DOMATTINA-quanto tempo prima la segreteria può chiedere la disponibilità?

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 02, 2014 7:31 pm

puoi dare disponibilità, poi accettare o meno quando ti richiamano per dirti che tocca a te

2 settimane prima per un giorno sono un po' troppe

puoi chiedere come mai non ci sono tutti i dati, importante è che ci sia la cdc e il periodo della supplenza

per il tfa se ne parla a metà febbraio

sì, ma sei giustificata per il rifiuto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DEVO ANDARE DOMATTINA-quanto tempo prima la segreteria può chiedere la disponibilità? Empty Re: AIUTO DEVO ANDARE DOMATTINA-quanto tempo prima la segreteria può chiedere la disponibilità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.