ricostruzione carriera: se si cambia scuola? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera: se si cambia scuola? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera: se si cambia scuola? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera: se si cambia scuola? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera: se si cambia scuola? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera: se si cambia scuola? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera: se si cambia scuola? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera: se si cambia scuola? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera: se si cambia scuola? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera: se si cambia scuola? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera: se si cambia scuola?

+6
mikymouse
panta
giulia boffa
pina74
fradacla
piantina
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ricostruzione carriera: se si cambia scuola? - Pagina 3 Empty ricostruzione carriera: se si cambia scuola?

Messaggio Da piantina Dom Feb 02, 2014 2:31 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao, sono al 4 anno di ruolo. se non sbaglio entro i 5 anni dovrei procedere con la ricostruzione vero? quindi qual è il limite? se chiedo in una scuola di procedere con la mia ricostruzione che non sarà prima di luglio ( x gli impegni delle segreterie) e poi cambio scuola, cosa succede della ricostruzione? dove va a finire? chi la termina? vi prego aiutatemi a capire

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso


ricostruzione carriera: se si cambia scuola? - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione carriera: se si cambia scuola?

Messaggio Da fradacla Mar Set 16, 2014 2:43 pm

Rob ha scritto:Buonasera. Sono entrata in ruolo il 1 settembre 2012 e ho presenato doamanda di ricostruzione a novembre 2013. La scuola di titolarità del 2013/2014 ha inserito la mia domanda, ma mi ha comunicato che la domanda è stata "rispedita indietro" (queste le parole esatte) per il problema del blocco del 2012.

E' vero: le ricostruzioni erano state sospese.

Dal 1 settembre 2014 ho avuto il trasferimento in una nuova scuola. Ho chiesto alla vecchia scuola cosa dovevo fare e loro mi hanno detto che io non devo fare assolutamente niente, che non sanno chi dovrà completare la mia pratica, se loro o la nuova scuola, ma che il tutto sarà fatto d'ufficio.
Mi pare di capire che il fatto che la competenza passi alla nuova scuola dipende da quanto la domanda è stata lavorata o meno, ma se la mia è stata rimandata indietro allora la scuola aveva già completato il lavoro (o sbaglio?)

Sì, la scuola aveva elaborato il decreto, ma esso deve essere modificato appena saranno disponibili le funzioni del SIDI.

Dunque chi si dovrà occupare della mia domanda? E' vero che io non devo fare niente? Non vorrei scoprire tra qualche tempo che avrei dovuto ripresentare tutto alla nuova scuola. Sapete darmi informazioni? Grazie

A mio parere, stando al messaggio che ho citato in questo topic, deve occuparsene la nuova scuola. Non ha alcun senso rifare la domanda di ricostruzione, ha invece senso che tu ti tenga informata sulla riapertura delle funzioni del SIDI. A quel punto chiederai in segreteria di definire sollecitamente il tuo decreto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: se si cambia scuola? - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione carriera: se si cambia scuola?

Messaggio Da fradacla Mar Set 16, 2014 2:45 pm

pina74 ha scritto:io la rifarei di nuovo...non mi costa nulla e smove le acque visto che hanno 30 giorni x darti una risposta...
Finché le funzioni del SIDI non saranno aggiornate, il termine dei 30 giorni non vale niente. Non si può chiedere ad una segreteria di completare la procedura se mancano gli strumenti tecnici forniti dal Ministero.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: se si cambia scuola? - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione carriera: se si cambia scuola?

Messaggio Da pina74 Mar Set 16, 2014 2:57 pm

la mia ex scuola di titolarità non ha mai accennato alle funzioni SIDI ma al fatto che mancava un attestato di servizio di una scuola di preruolo. dal 1 settembre ho cambiato scuola di titolarità ed ha detto che spetta a loro rifare tutto ma di dargli più tempo prima di inoltrare la domanda perchè ora sono impegnati e in 30 giorni non ce la farebbero...nessun accenno al SIDI.

Io tra poco la rimando alla nuova scuola, anche perchè probabilmente l'anno prossimo avrò altro trasferimento e ho poco tempo x far completare la pratica.

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: se si cambia scuola? - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione carriera: se si cambia scuola?

Messaggio Da Rob Mar Set 16, 2014 8:19 pm

fradacla ha scritto:
Rob ha scritto:Buonasera. Sono entrata in ruolo il 1 settembre 2012 e ho presenato doamanda di ricostruzione a novembre 2013. La scuola di titolarità del 2013/2014 ha inserito la mia domanda, ma mi ha comunicato che la domanda è stata "rispedita indietro" (queste le parole esatte) per il problema del blocco del 2012.

E' vero: le ricostruzioni erano state sospese.

Dal 1 settembre 2014 ho avuto il trasferimento in una nuova scuola. Ho chiesto alla vecchia scuola cosa dovevo fare e loro mi hanno detto che io non devo fare assolutamente niente, che non sanno chi dovrà completare la mia pratica, se loro o la nuova scuola, ma che il tutto sarà fatto d'ufficio.
Mi pare di capire che il fatto che la competenza passi alla nuova scuola dipende da quanto la domanda è stata lavorata o meno, ma se la mia è stata rimandata indietro allora la scuola aveva già completato il lavoro (o sbaglio?)

Sì, la scuola aveva elaborato il decreto, ma esso deve essere modificato appena saranno disponibili le funzioni del SIDI.

Dunque chi si dovrà occupare della mia domanda? E' vero che io non devo fare niente? Non vorrei scoprire tra qualche tempo che avrei dovuto ripresentare tutto alla nuova scuola. Sapete darmi informazioni? Grazie

A mio parere, stando al messaggio che ho citato in questo topic, deve occuparsene la nuova scuola. Non ha alcun senso rifare la domanda di ricostruzione, ha invece senso che tu ti tenga informata sulla riapertura delle funzioni del SIDI. A quel punto chiederai in segreteria di definire sollecitamente il tuo decreto.

Grazie per le informazioni. Approfitto ancora della tua competenza per sapere se la nuova scuola dovrà reinserire tutti i servizi. Il mio problema è che tra gli anni preruolo ce ne è uno per il quale sono dovuta personalmente andare al csa e fare in modo che la segreteria della scuola parlasse con una responsabile del csa al fine di farmelo riconoscere dato che la scuola pensava non fosse valido e anche al csa hanno avuto problemi a capire se doveva essere valutato o no. La mia speranza è quella che la nuova scuola prenda per buono ciò che ha inserito la vecchia per non avere nuovamente problemi

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: se si cambia scuola? - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione carriera: se si cambia scuola?

Messaggio Da fradacla Mar Set 16, 2014 9:29 pm

Rob ha scritto:
Grazie per le informazioni. Approfitto ancora della tua competenza per sapere se la nuova scuola dovrà reinserire tutti i servizi. Il mio problema è che tra gli anni preruolo ce ne è uno per il quale sono dovuta personalmente andare al csa e fare in modo che la segreteria della scuola parlasse con una responsabile del csa al fine di farmelo riconoscere dato che la scuola pensava non fosse valido e anche al csa hanno avuto problemi a capire se doveva essere valutato o no. La mia speranza è quella che la nuova scuola prenda per buono ciò che ha inserito la vecchia per non avere nuovamente problemi

Non so come funzioni tecnicamente, se i dati presenti nel SIDI vadano cancellati completamente o se i servizi inseriti risultino acquisiti una volta per tutte.
In ogni caso, quando riprenderanno in mano la questione, fa' presente in segreteria che per quell'anno c'è stato già un interpello al CSA.
Tra l'altro dovrebbe essercene traccia nel tuo fascicolo personale. La questione non può essersi risolta a voce :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: se si cambia scuola? - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione carriera: se si cambia scuola?

Messaggio Da Rob Mer Set 17, 2014 11:10 pm

Grazie, sempre gentilissima

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: se si cambia scuola? - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione carriera: se si cambia scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.