contratto scuola paritaria - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contratto scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contratto scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contratto scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contratto scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contratto scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contratto scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contratto scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contratto scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contratto scuola paritaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contratto scuola paritaria

+12
giulia boffa
angie
gisella1952
sinky
FRANCY2
insegnare1974
tajmahal
Laura70
gugu
titifra
Dec
flaneur
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty contratto scuola paritaria

Messaggio Da flaneur Dom Mar 27, 2011 5:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Lavoro per una scuola paritaria da circa un mese, ma non mi è ancora stato sottoposto un contratto. Se dovessi decidere di dimettermi prima di firmarlo (non per mia volontà, com'è ovvio), ritenete che sia un problema per il conseguimento dell'attestato e del punteggio relativo ai giorni di servizio? Quali sono i vantaggi concreti che si ottengono raggiungendo i 180 giorni di servizio? Questi giorni possono essere conteggiati anche in due province diverse? Grazie!

flaneur

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da gugu Mar Apr 12, 2011 8:37 am

gisella1952 ha scritto:
sinky ha scritto:
insegnare1974 ha scritto:Grazie Francy2.
Ma dire "scuola paritaria" e "scuola statale parificata", non è la stessa cosa?

le scuole superiori e medie si dividono in statali e paritarie

la distinzione tra paritarie e parificate c'è solo nella scuola dell'infanzia

Da quando? A me venne riconosciuto il servizio dimezzato perchè insegnai un anno in un LICEO ARTISTICO PARIFICATO;
se fosse come dici tu, quest'anno potrò recuperare ben SEI punti. Mi puoi dare i riferimenti normativi?


Forse si trattava di liceo PRIVATO; in ogni caso qualsiasi punteggio già valutato in passato e mai contestato non può essere rettificato a posteriori, per cui anche fosse stato un paritario non potresti recuperare nessun punteggio ora per allora.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da angie Mar Apr 12, 2011 9:19 am

Laura70 ha scritto:ma come mai dopo un mese non hai ancora avuto il contratto?

di che ti stupisci? io l'ho firmato nella statale dopo un mese abbondante....
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da insegnare1974 Mar Apr 12, 2011 10:33 am

grazie: con i vostri commenti mi state chiarendo molte cose...quindi, alla fin fine, in quale scuola il punteggio di servizio è più alto: paritaria o parificata? e in quale invece è "dimezzato"?
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da Dec Mar Apr 12, 2011 3:53 pm

Nella paritaria il punteggio è pieno, nella parificata dimezzato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da insegnare1974 Mar Apr 12, 2011 4:10 pm

Dec ha scritto:Nella paritaria il punteggio è pieno, nella parificata dimezzato.

grazie
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da insegnare1974 Mer Apr 27, 2011 2:51 pm

Ho fatto visita in una scuola d'infanzia paritaria dove vorrei iscrivere mia figlia...ho stretto amicizia con molte mamme che come me erano lì per la giornata "asili aperti" e son venuta a sapere da fonti certe una cosa un po' curiosa che, a me, che sto cercando di entrare nel mondo dell'insegnamento, e soprattutto a me come madre, mi impensierisce...E' possibile e regolare che una scuola d'infanzia paritaria, gestita da suore, abbia assunto da tempo una signora che per quanto carina e disponibilissima nei modi comunque a) ha un diploma professionale turistico (e non magistrali né sociopsicopedagogico), b) non ha una laurea in sfp (pare che si stia organizzando per fare il test d'ingresso a settembre) e c) è entrata con zero punti di servizio (ma le suore glielo hanno garantito annualmente)?
in altre parole: funziona così nelle paritarie o è solo leggenda? non ci sono controlli sul personale docente volti a verificare il possesso dei requisiti di studio? non può capitare l'incursione di un "controllore" del provveditorato per rilevare alcune irregolarità?
vi ringrazio!
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 27, 2011 2:55 pm

certo che può, specialmente se ci sono mamme-insegnanti che denunciano :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da insegnare1974 Sab Apr 30, 2011 2:34 pm

Insisto sul tema precedente, perché mi preme sapere come stanno le cose...
Parlando a quattr'occhi con la suora coordinatrice della scuola d'infanzia paritaria è emerso che (mi ha parlato in modo diretto e a tratti spudorato secondo me, che nella vita sono fin troppo quadrata) hanno una "maestra brava e pia" di fresca iscrizione a sfp e le altre (sono molte le docenti lì) "vedremo di far loro superare l'esame abilitante per diplomate".... alla mia domanda insistente se provenivano tutte da magistrali, mi son sentita rispondere "No, però hanno almeno 1 anno di servizio in questo istituto... ....". C o s a?!
Dunque, domando a voi eperte e tecniche del mondo scuola: i corsi abilitanti per infanzia e primaria che stanno per uscire, non sono forse destinati ai soli diplomati in magistrali prima del 2000 o non ci ho capito nulla?? della serie: se io ho 365 gg. di servizio in una scuola, anche se sono diplomata in ragioneria, posso partecipare al corso abilitante? io dico di no perchè il decreto l'ho letto, credo bene, e voi?? grazie
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da Emytango Sab Apr 30, 2011 2:48 pm

insegnare1974 ha scritto:Insisto sul tema precedente, perché mi preme sapere come stanno le cose...
Parlando a quattr'occhi con la suora coordinatrice della scuola d'infanzia paritaria è emerso che (mi ha parlato in modo diretto e a tratti spudorato secondo me, che nella vita sono fin troppo quadrata) hanno una "maestra brava e pia" di fresca iscrizione a sfp e le altre (sono molte le docenti lì) "vedremo di far loro superare l'esame abilitante per diplomate".... alla mia domanda insistente se provenivano tutte da magistrali, mi son sentita rispondere "No, però hanno almeno 1 anno di servizio in questo istituto... ....". C o s a?!
Dunque, domando a voi eperte e tecniche del mondo scuola: i corsi abilitanti per infanzia e primaria che stanno per uscire, non sono forse destinati ai soli diplomati in magistrali prima del 2000 o non ci ho capito nulla?? della serie: se io ho 365 gg. di servizio in una scuola, anche se sono diplomata in ragioneria, posso partecipare al corso abilitante? io dico di no perchè il decreto l'ho letto, credo bene, e voi?? grazie

Prima del 2008 si poteva fare i test di ammissione a sfp anche se diplomati ragionaria, classico...etc....Ora non so, di certo io parlerei con un sindacalista scuola per chiedere conferma sulla questione insegnamento senza diploma magistrale nè laurea in sfp....Insomma, mio figlio deve crescere al meglio, e la scuola dell'infanzia non è un giardino d'infanzia improvvisato , vecchio stampo......Si parla di cose serei, di sviluppo psicologico, cognitivo-affettivo-relazionale, si gettano le basi a questa età, non si scherza, ci vogliono persone qualificate, laureate o diplomate magistrali.

Emytango

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da titifra Sab Apr 30, 2011 3:01 pm

insegnare1974 ha scritto:Insisto sul tema precedente, perché mi preme sapere come stanno le cose...
Parlando a quattr'occhi con la suora coordinatrice della scuola d'infanzia paritaria è emerso che (mi ha parlato in modo diretto e a tratti spudorato secondo me, che nella vita sono fin troppo quadrata) hanno una "maestra brava e pia" di fresca iscrizione a sfp e le altre (sono molte le docenti lì) "vedremo di far loro superare l'esame abilitante per diplomate".... alla mia domanda insistente se provenivano tutte da magistrali, mi son sentita rispondere "No, però hanno almeno 1 anno di servizio in questo istituto... ....". C o s a?!
Dunque, domando a voi eperte e tecniche del mondo scuola: i corsi abilitanti per infanzia e primaria che stanno per uscire, non sono forse destinati ai soli diplomati in magistrali prima del 2000 o non ci ho capito nulla?? della serie: se io ho 365 gg. di servizio in una scuola, anche se sono diplomata in ragioneria, posso partecipare al corso abilitante? io dico di no perchè il decreto l'ho letto, credo bene, e voi?? grazie
E' necessario avere conseguito il diploma magistrale entro l'a.s. 2001/2002
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da westy Ven Ago 26, 2011 3:07 pm

Scusate ripropongo un quesito che ho già postato perchè avrei bisogno di una risposta.
Mi hanno chiamata da una scuola media paritaria.., ammetto di saperne molto poco in merito.
Una scuola paritaria non è una semplice scuola privata vero?
Da cosa si differenzia da una scuola statale allora... a parte le rette?
Altra domandona:
La Responsabilita' Civile per gli insegnati di scuola paritaria è regolata anche questa dall'articolo 61 della Legge 11 luglio 1980, n. 312?
Nella scuola statale nella seconda l'insegnante non risponde in solido con lo Stato ne' puo' essere direttamente chiamato in giudizio dal danneggiato; quest'ultimo avra' azione solo nei confronti della Pubblica Amministrazione, la quale pero', a sua volta, potra' rivalersi sull'insegnante nei casi di dolo o colpa grave. Quanto sopra vale anche nella paritaria?
Grazie per le risposte!.
westy
westy

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da Dec Ven Ago 26, 2011 4:56 pm

westy ha scritto:Scusate ripropongo un quesito che ho già postato perchè avrei bisogno di una risposta.
Mi hanno chiamata da una scuola media paritaria.., ammetto di saperne molto poco in merito.
Una scuola paritaria non è una semplice scuola privata vero? Deve assumere insegnanti preferibilmente abilitati, i punti ti valgono in graduatoria senza dimezzarli, può usufruire di finanziamenti statali, deve rispettare qualche regola in più...
Da cosa si differenzia da una scuola statale allora... a parte le rette?
E' gestita da privati, c'è un contratto diverso con relativi obblighi, i contributi sono versati all'inps e non all'inpdap, il servizio non ti vale per la ricostruzione di carriera, al suo interno si svolgono esami di stato...
Altra domandona:
La Responsabilita' Civile per gli insegnati di scuola paritaria è regolata anche questa dall'articolo 61 della Legge 11 luglio 1980, n. 312?
Nella scuola statale nella seconda l'insegnante non risponde in solido con lo Stato ne' puo' essere direttamente chiamato in giudizio dal danneggiato; quest'ultimo avra' azione solo nei confronti della Pubblica Amministrazione, la quale pero', a sua volta, potra' rivalersi sull'insegnante nei casi di dolo o colpa grave. Quanto sopra vale anche nella paritaria?
Grazie per le risposte!.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da westy Ven Ago 26, 2011 5:23 pm

Dec ha scritto:
westy ha scritto:Scusate ripropongo un quesito che ho già postato perchè avrei bisogno di una risposta.
Mi hanno chiamata da una scuola media paritaria.., ammetto di saperne molto poco in merito.
Una scuola paritaria non è una semplice scuola privata vero? Deve assumere insegnanti preferibilmente abilitati, i punti ti valgono in graduatoria senza dimezzarli, può usufruire di finanziamenti statali, deve rispettare qualche regola in più...
Da cosa si differenzia da una scuola statale allora... a parte le rette?
E' gestita da privati, c'è un contratto diverso con relativi obblighi, i contributi sono versati all'inps e non all'inpdap, il servizio non ti vale per la ricostruzione di carriera, al suo interno si svolgono esami di stato...
Grazie!
E della domanda sotto sai niente? E' in merito alla responsabilità patrimoniale.
Il contratto è il CCNL - AGIDAE.

Altra domandona:
La Responsabilita' Civile per gli insegnati di scuola paritaria è regolata anche questa dall'articolo 61 della Legge 11 luglio 1980, n. 312?
Nella scuola statale nella seconda l'insegnante non risponde in solido con lo Stato ne' puo' essere direttamente chiamato in giudizio dal danneggiato; quest'ultimo avra' azione solo nei confronti della Pubblica Amministrazione, la quale pero', a sua volta, potra' rivalersi sull'insegnante nei casi di dolo o colpa grave. Quanto sopra vale anche nella paritaria?
Grazie per le risposte!.

..
westy
westy

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da Dec Ven Ago 26, 2011 5:32 pm

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da iride Ven Ago 26, 2011 6:07 pm

Credo sia fantascienza.....Io insegno in una scuola paritaria gestita da suore e la prima cosa che hanno voluto e' stata la mia abilitazione.....

iride

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da westy Ven Ago 26, 2011 6:25 pm

iride ha scritto:Credo sia fantascienza.....Io insegno in una scuola paritaria gestita da suore e la prima cosa che hanno voluto e' stata la mia abilitazione.....

Si anche per me la condizione essenziale è l'abilitazione.
Ma riguardo alle tutele legali? Sono equiparate alla statale?
Lalla... can you help me?


Ultima modifica di westy il Ven Ago 26, 2011 6:26 pm - modificato 1 volta.
westy
westy

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da iride Ven Ago 26, 2011 6:25 pm

La mia scuola si.....

iride

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da Lalletta_pa Ven Ago 26, 2011 6:27 pm

insegnare1974 ha scritto:Insisto sul tema precedente, perché mi preme sapere come stanno le cose...
Parlando a quattr'occhi con la suora coordinatrice della scuola d'infanzia paritaria è emerso che (mi ha parlato in modo diretto e a tratti spudorato secondo me, che nella vita sono fin troppo quadrata) hanno una "maestra brava e pia" di fresca iscrizione a sfp e le altre (sono molte le docenti lì) "vedremo di far loro superare l'esame abilitante per diplomate".... alla mia domanda insistente se provenivano tutte da magistrali, mi son sentita rispondere "No, però hanno almeno 1 anno di servizio in questo istituto... ....". C o s a?!
Dunque, domando a voi eperte e tecniche del mondo scuola: i corsi abilitanti per infanzia e primaria che stanno per uscire, non sono forse destinati ai soli diplomati in magistrali prima del 2000 o non ci ho capito nulla?? della serie: se io ho 365 gg. di servizio in una scuola, anche se sono diplomata in ragioneria, posso partecipare al corso abilitante? io dico di no perchè il decreto l'ho letto, credo bene, e voi?? grazie

molti istituti religiosi hanno come insegnanti le stesse suore...spesso straniere...credete che tutte abbiano il titolo di studi adeguato? NO.
Devono fare il favore a qualche ragazza di fiducia per darle il punteggio....a me, che non ho conoscenze, malgrado la laurea in sfp, hanno sbattuto la porta in faccia...
Fanno quello che vogliono!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da iride Ven Ago 26, 2011 6:28 pm

Le suore del mio istituto non hanno abilitazione e stanno ben lontane dalle cattedre.....

iride

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da westy Ven Ago 26, 2011 6:28 pm

iride ha scritto:La mia scuola si.....
Si sulla tutela legale?
Mi dai una bella notizia.
Anche il tuo contratto si rifà quindi al CCNL?
westy
westy

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da iride Ven Ago 26, 2011 6:29 pm

Se trovi gente onesta si

iride

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da Lalletta_pa Ven Ago 26, 2011 6:30 pm

iride ha scritto:Le suore del mio istituto non hanno abilitazione e stanno ben lontane dalle cattedre.....

infatti e per fortuna non è in tutti gli istituti...io non manderei mai i miei bambini in pseudo scuole!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da westy Ven Ago 26, 2011 6:31 pm

Scusa iride, non capisco se rispondi a me... :-)
westy
westy

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

contratto scuola paritaria - Pagina 2 Empty Re: contratto scuola paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.