conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



conviene cambiare provincia GAE?

+25
Dec
SARA25
alessia4102
Fabietto14
mike1
dumas93
A0quarantasette
platone
drifis_
BARBARA84
Olga1988
dami
Alexis
docentebmw
giulia boffa
MARTINA2009
gabri2
marcolux80
paolopaolo
esageranio
Syd
circo
gugu
giulianova
clace
29 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da clace Gio Feb 27, 2014 4:28 pm

Promemoria primo messaggio :

cambio provincia... secondo voi conviene cambiare? o ci saranno spostamenti di massa verso il Nord?


Ultima modifica di clace il Gio Feb 27, 2014 5:59 pm - modificato 1 volta.

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso


conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da Olga1988 Lun Mar 03, 2014 11:50 am

ti ho risposto grazie!!cmq la mia classe di concorso è la scuola primaria, scusate l'omissione!

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da drifis_ Lun Mar 03, 2014 5:27 pm

In effetti stiamo "invecchiando" tutti in GE. Io stessa 6 anni fa ero disposta ad andare "ovunque" ora, con casa, marito, figlioletto piccolo non ci penso proprio, perfino incarichi nella stessa provincia ma troppo disagiati diventano impensabili per me.
La mia sensazione è che nelle posizioni "alte" ci saranno pochi spostamenti, diverso è nelle zone più basse dove le età sono inferiori o si è in "casi disperati". E' ovvio che se uno a casa propria non riesce più a lavorare per nulla o rinuncia all'insegnamento o medita di spostarsi.
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da gugu Lun Mar 03, 2014 5:35 pm

drifis_ ha scritto:In effetti stiamo "invecchiando" tutti in GE. Io stessa 6 anni fa ero disposta ad andare "ovunque" ora, con casa, marito, figlioletto piccolo non ci penso proprio, perfino incarichi nella stessa provincia ma troppo disagiati diventano impensabili per me.
La mia sensazione è che nelle posizioni "alte" ci saranno pochi spostamenti, diverso è nelle zone più basse dove le età sono inferiori o si è in "casi disperati". E' ovvio che se uno a casa propria non riesce più a lavorare per nulla o rinuncia all'insegnamento o medita di spostarsi.


C'è anche da tenere presente che il 99,99% dei TFAPAS si iscriverà al Nord, quindi il problema della penuria di insegnanti non sarà minimamente presente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da platone Lun Mar 03, 2014 6:13 pm

Può essere anche che molti che hanno buoni punteggi tentino la fortuna altrove per il ruolo avendo il paracadute delle GI in caso di scelta sbagliata.

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da Alexis Lun Mar 03, 2014 6:17 pm

platone ha scritto:Può essere anche che molti che hanno buoni punteggi tentino la fortuna altrove per il ruolo avendo il paracadute delle GI in caso di scelta sbagliata.

Hai ragione, ma bisogna sapere che tra un contratto da GE e GI c'è una bella differenza tra contributi, diritti lavorativi etc. Per non parlare del rischio di rimanere mesi senza stipendio. E' un bel salto all'indietro.

Alexis

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da gugu Lun Mar 03, 2014 6:18 pm

platone ha scritto:Può essere anche che molti che hanno buoni punteggi tentino la fortuna altrove per il ruolo avendo il paracadute delle GI in caso di scelta sbagliata.


Bisogna vedere i tempi. Non è detto che tutte le GE siano definitive nel momento della presentazione delle GI. E poi tutti potrebbero fare lo stesso ragionamento costruendo GI infinite.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da platone Lun Mar 03, 2014 6:27 pm

Il mio ragionamento partiva dalla convinzione che le GI (intendo la prima fascia delle GI) vedranno meno movimenti delle gae perchè chi finora è comunque riuscito a lavorare nella provincia in cui già si trova è più facile che si sposti per tentare di acchiappare il ruolo che non per lavorare altrove. POi è ovvio che possono esserci mille motivi che spingono le persone a spostarsi. Però magari sbaglio e i movimenti saranno maggiori nelle GI..

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da gugu Lun Mar 03, 2014 6:32 pm

platone ha scritto:Il mio ragionamento partiva dalla convinzione che le GI (intendo la prima fascia delle GI) vedranno meno movimenti delle gae perchè chi finora è comunque riuscito a lavorare nella provincia in cui è più facile che si sposti per tentare di acchiappare il ruolo che non per lavorare altrove. POi è ovvio che possono esserci mille motivi che spingono le persone a spostarsi. Però magari sbaglio e i movimenti saranno maggiori nelle GI..


Io rimango dell'idea che ci saranno ovunque (GE e GI), molto più massicci del 2011 e colpiranno anche le prime posizioni (dai 180 punti in su).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da platone Lun Mar 03, 2014 6:35 pm

Rispetto al 2011 tutti sono più vecchi e magari quelli che per motivi personali (famiglia..) non possono muoversi sono di più però il livello di frustrazione (parlo anche per me) sarà maggiore e la voglia di cercare un ruolo per mettere fine al precariato pure.. QUindi credo che un po' di movimenti ci saranno. Se non altro si muoveranno quelli che 3 anni fa sbagliarono scelta..

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da marcolux80 Lun Mar 03, 2014 7:05 pm

gugu ha scritto:
platone ha scritto:Il mio ragionamento partiva dalla convinzione che le GI (intendo la prima fascia delle GI) vedranno meno movimenti delle gae perchè chi finora è comunque riuscito a lavorare nella provincia in cui è più facile che si sposti per tentare di acchiappare il ruolo che non per lavorare altrove. POi è ovvio che possono esserci mille motivi che spingono le persone a spostarsi. Però magari sbaglio e i movimenti saranno maggiori nelle GI..


Io rimango dell'idea che ci saranno ovunque (GE e GI), molto più massicci del 2011 e colpiranno anche le prime posizioni (dai 180 punti in su).

Totale GAE 2011=245.000 Trasferimenti 31.000

Totale 2014 165.000 circa (Sole 24ore) io ne stimo non più di 20.000

Ci giochiamo il ruolo? ;-)

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da platone Lun Mar 03, 2014 7:15 pm

A complicare le decisioni da prendere ci sono anche i dubbi sul futuro. Si arriverà alle 24 ore? Si ridurranno le superiori di un anno? Verranno riaperte le gae e quindi magari qualcuno che si inserirà supererà chi già era lì? NOn credo siano interrogativi da poco e comunque tutte cose da mettere sul piatto prima di decidere..

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da A0quarantasette Mar Mar 04, 2014 8:55 am

Ci saranno meno spostamenti. Chi riesce a lavorare nella propria provincia non si sposta, neanche per il ruolo.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da gugu Mar Mar 04, 2014 8:59 am

platone ha scritto:A complicare le decisioni da prendere ci sono anche i dubbi sul futuro. Si arriverà alle 24 ore? Si ridurranno le superiori di un anno? Verranno riaperte le gae e quindi magari qualcuno che si inserirà supererà chi già era lì? NOn credo siano interrogativi da poco e comunque tutte cose da mettere sul piatto prima di decidere..


Beh ovvio, se le GE aumenteranno di 80.000 iscritti, molti non lavoreranno più.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da dumas93 Mar Mar 04, 2014 11:01 am

Salve, io inviterei tutti a fare anche un breve calcolo degli esuberi che sono presenti in ogni provincia, e soprattutto con i corsi di riconversione che stanno per partire un po' ovunque. Evidentemente il sos II° grado verrà martoriato da queste riconversioni, i posti rimarranno pochi e gli spazi si restringeranno per tutti. quindi l'unico consiglio che posso darvi è quello di tenere presente anche la curricolare, cercare almeno di avere possibilità in entrambi i fronti, e qui la questione si fa ancora più complicata, perché nella secondaria di II° grado, lo spazio per le curricolari è diventato veramente poco. Quindi a mio avviso ogni scelta deve essere ponderata tenendo presente tutte le varianti possibili, e con la consapevolezza che tanto i ruoli al sud li faranno come sempre li hanno fatti, statene pure certi, le barzellette degli riequilibri non vanno da nessuna parte, perché certi ragionamenti devono fare i conti con le scelte politiche, e questo governo nel Mezzogiorno ha un piede ben piantato.

dumas93

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.03.14

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da Alexis Mar Mar 04, 2014 11:12 am

platone ha scritto:A complicare le decisioni da prendere ci sono anche i dubbi sul futuro. Si arriverà alle 24 ore? Si ridurranno le superiori di un anno? Verranno riaperte le gae e quindi magari qualcuno che si inserirà supererà chi già era lì? NOn credo siano interrogativi da poco e comunque tutte cose da mettere sul piatto prima di decidere..

Secondo me bisogna fare le proprie valutazioni allo stato attuale delle cose, ragionando all'incirca sui numeri di immissioni dell'anno scorso (divise tra Gae e concorso). Non credo che 24 ore e taglio di un anno arriveranno a breve. Certo nell'arco del triennio di validità delle nuove GaE non sono ipotesi da escludere completamente. Escluderei invece la riapertura delle Gae a nuovi inserimenti. Le vogliono smaltire prima possibile e partire con nuovi sistemi di reclutamento. nessuno ha la minima intenzione di riaprirle.

Alexis

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da platone Mar Mar 04, 2014 11:18 am

L'intenzione non c'è ma se i ricorsi andranno a buon fine dovranno farlo. Sarà da vedere se tutti nella terza fascia delle gae o sei nuovi finiranno in una quarta fascia. NOn so quante persone siano ma se sono 80.000 sarà un terremoto

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da gugu Mar Mar 04, 2014 11:30 am

platone ha scritto:L'intenzione non c'è ma se i ricorsi andranno a buon fine dovranno farlo. Sarà da vedere se tutti nella terza fascia delle gae  o sei nuovi finiranno in una quarta fascia. NOn so quante persone siano ma se sono 80.000 sarà un terremoto


Escluderei la 4 GE; è ovvio che l'obiettivo dei TFAPAS sia la 3 GE per il ruolo.

Tra l'altro esistendo già una 4 GE per altri abilitati, si dovrebbe parlare di una 5 GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da platone Mar Mar 04, 2014 11:45 am

Certo che è incredibile, il ministero vuole svuotare le gae ma allo stesso tempo attiva i pas che rimetteranno insieme ai tfa 80.000 persone nelle gae!

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da dumas93 Mar Mar 04, 2014 11:59 am

A mio avviso è sbagliato ragionare sull'imponderabile, ovvero riapertura, 80.000 mila nuovi ingressi e cose di questo tipo, non possiamo provare a ragionare su dati che non sono prevedibili, mentre il resto si, cdc sovraffollate ovunque, reali possibilità lavorative, numero di esuberi per provincia, corsi di riconversioni attivate, analisi delle scuole presenti per provincia e gestioni delle classi atipiche. discorso diverso vale per le medie, li lavori su curricolare e sos ovunque nord e sud, quindi i ragionamenti sono molto più semplici da fare.

dumas93

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.03.14

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da gugu Mar Mar 04, 2014 12:17 pm

dumas93 ha scritto:A mio avviso è sbagliato ragionare sull'imponderabile, ovvero riapertura, 80.000 mila nuovi ingressi e cose di questo tipo, non possiamo provare a ragionare su dati che non sono prevedibili, mentre il resto si, cdc sovraffollate ovunque, reali possibilità lavorative, numero di esuberi per provincia, corsi di riconversioni attivate, analisi delle scuole presenti per provincia e gestioni delle classi atipiche. discorso diverso vale per le medie, li lavori su curricolare e sos ovunque nord e sud, quindi i ragionamenti sono molto più semplici da fare.


Io per la A345, anche al Nord, non vedo tutte queste grandi disponibilità. Forse prima della riforma, ma ora no.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da mike1 Mar Mar 04, 2014 2:21 pm

gugu ha scritto:
dumas93 ha scritto:A mio avviso è sbagliato ragionare sull'imponderabile, ovvero riapertura, 80.000 mila nuovi ingressi e cose di questo tipo, non possiamo provare a ragionare su dati che non sono prevedibili, mentre il resto si, cdc sovraffollate ovunque, reali possibilità lavorative, numero di esuberi per provincia, corsi di riconversioni attivate, analisi delle scuole presenti per provincia e gestioni delle classi atipiche. discorso diverso vale per le medie, li lavori su curricolare e sos ovunque nord e sud, quindi i ragionamenti sono molto più semplici da fare.


Io per la A345, anche al Nord, non vedo tutte queste grandi disponibilità. Forse prima della riforma, ma ora no.

pienamente concorde con Gugu. Su 345 e 346 tante possibilità non ci sono anche al nord.

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da platone Mar Mar 04, 2014 2:45 pm

Idem 51 e 52

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da Fabietto14 Mar Mar 04, 2014 3:51 pm

Io all'apertura della GaE vorrei spostarmi al nord per agganciare il ruolo. Ma se cambio provincia vado in coda?

Fabietto14

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 04.03.14

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da gugu Mar Mar 04, 2014 3:57 pm

Fabietto14 ha scritto:Io all'apertura della GaE vorrei spostarmi al nord per agganciare il ruolo. Ma se cambio provincia vado in coda?


No, ma dipende dove e con quanti punti vuoi agganciarlo. C'è il rischio che scappi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da Fabietto14 Mar Mar 04, 2014 3:59 pm

Primaria Sostegno- Milano- 120 punti...cosa ne pensate?

Fabietto14

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 04.03.14

Torna in alto Andare in basso

conviene cambiare provincia GAE? - Pagina 3 Empty Re: conviene cambiare provincia GAE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.