Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione

3 partecipanti

Andare in basso

Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione Empty Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione

Messaggio Da lu1234 Dom Mar 16, 2014 9:48 am

Ciao a tutti,
vorrei presentare la domanda di mobilità per l'anno scolastico 2014/2015 e sono un'insegnante della scuola primaria di ruolo.
Dato che sapro' solo nei prossimi mesi, se potro' effettivamente muovermi per mie questioni personali, vorrei sapere:
1-Una volta inserita la domanda fino a quando posso revocarla senza penalità?
2-Se revoco la domanda dopo la scadenza, cosa succede?
3-In fase di assegnazione del nuovo posto (avviene a Giugno?), posso rifiutare l'assegnazione? Che conseguenze ha il rifiuto? (Ad esempio non posso riinoltrare la domanda l'anno successivo?)

Grazie mille!

lu1234

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione Empty Re: Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 16, 2014 11:21 am

1 - Si può revocare nei termini previsti dall'OM all'art. 5 punto 2 :
"E' consentita la revoca delle domande di movimento presentate. La richiesta di revoca deve essere inviata tramite la scuola di servizio o presentata all’Ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia di titolarità dell’interessato ed è presa in considerazione soltanto se pervenuta non oltre il decimo giorno prima del termine ultimo, previsto per ciascuna categoria di personale nell’art. 2 della
presente O.M., per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili
"

2 - Niente..come se non avessi fatto domanda

3- No, l'AP non si può rifiutare una volta assegnata. Solo in casi eccezionali, debitamente documentati può essere accolta la richiesta di rinuncia dell'AP, se questo non sconvolge i movimenti già stabiliti.
Puoi chiedere AP ogni anno se hai i requisiti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione Empty Re: Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione

Messaggio Da lu1234 Dom Mar 16, 2014 1:01 pm

Ciao Giovanna,
come mai parli di AP (Assegnazione Provvisoria)?
La domanda di mobilità non e' per un'assegnazione definitiva?
Attualmente sono in ruolo nella mia scuola di assegnazione e stavo pensando di fare domanda per un'altra sede definitiva, in una provincia diversa.


Nel'art. 1 dell'OM vedo per il mio caso:
...
scuola primaria
1 - termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande
di mobilità e dei posti disponibili............................................. 6 maggio
2 - pubblicazione dei movimenti.........................................……. 27 maggio
...

Vuol dire che posso revocare la domanda fino a circa il 17 maggio?

Grazie mille!

lu1234

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione Empty Re: Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione

Messaggio Da flo Dom Mar 16, 2014 1:13 pm

lu1234 ha scritto:Ciao Giovanna,
come mai parli di AP (Assegnazione Provvisoria)?
La domanda di mobilità non e' per un'assegnazione definitiva?
Attualmente sono in ruolo nella mia scuola di assegnazione e stavo pensando di fare domanda per un'altra sede definitiva, in una provincia diversa.


Nel'art. 1 dell'OM vedo per il mio caso:
...
scuola primaria
1 - termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande
di mobilità e dei posti disponibili............................................. 6 maggio
2 - pubblicazione dei movimenti.........................................……. 27 maggio
...

Vuol dire che posso revocare la domanda fino a circa il 17 maggio?

Grazie mille!

Come indicato da Giovanna Onnis la revoca è possibile "...soltanto se pervenuta non oltre il decimo giorno prima del termine ultimo, previsto per ciascuna categoria di personale nell’art. 2 della presente O.M., per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili"
quindi invio dela revoca entro 10 gg prima del termine del 6 maggio, pertanto non oltre il 26 aprile.

Provo a rispondere alla tua prima domanda, la domanda di mobilità è per il trasferimento definitivo, posso pensare che il riferimento al mese di giugno abbia tratto in inganno Giovanna e le ha fatto dare indicazioni sulla domanda di mobilità annuale che effettua in estate...

Buona domenica :-)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione Empty Re: Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 16, 2014 2:51 pm

Esattamente cara Flo, hai capito benissimo e mi ha tratto in inganno anche il termine usato da Lu, cioè "assegnazione"!
Scusami per il fraintendimento Lu!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione Empty Re: Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione

Messaggio Da lu1234 Dom Mar 16, 2014 5:54 pm

Grazie mille ad entrambe!!

Non so quasi nulla della mobilità annuale, forse puo' essere utile per il mio caso.
Come si fa la domanda? quando e come?
dove trovo maggiori info?

Grazie ancora!
Lu

lu1234

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione Empty Re: Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione

Messaggio Da flo Dom Mar 16, 2014 6:13 pm

La domanda di mobilità annuale si effettua in estate (circa fine giugno/luglio), troverai info al riguardo verso la fine dell'anno scolastico in questo sito e in quelli sindacali.

L'assegnazione provvisoria può essere richiesta uno dei seguenti motivi
- ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica;
- ricongiungimento ai figli o agli affidati con provvedimento giudiziario;
- gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria;
-  ricongiungimento ai genitori (in assenza di coniuge)

I sindacati stanno iniziando adesso gli incontri per la mobilià annuale 2014/15, per farti un quadro di cosa sia vedi le pagine di OS sulla mobilità annuale 2013/14
http://www.orizzontescuola.it/speciali/assegnazioni-provvisorie-as-201314-motivi-cui-possibile-richiederla
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione Empty Re: Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.