criteri per l'assegnazione della sede Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
criteri per l'assegnazione della sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
criteri per l'assegnazione della sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
criteri per l'assegnazione della sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
criteri per l'assegnazione della sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
criteri per l'assegnazione della sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
criteri per l'assegnazione della sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
criteri per l'assegnazione della sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
criteri per l'assegnazione della sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
criteri per l'assegnazione della sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



criteri per l'assegnazione della sede

4 partecipanti

Andare in basso

criteri per l'assegnazione della sede Empty criteri per l'assegnazione della sede

Messaggio Da exentia Lun Mar 17, 2014 8:43 pm

Salve a tutti, sono entrata di ruolo con decorrenza giuridica il 01/09/13 ed economica dal 01/09/2014, pertanto, devo compilare la domanda di mobilità.A tal proposito,mi sono recata presso un sindacato per dissipare alcuni dubbi, ma permangono alcune perplessità.Mi è stato consigliato di individuare e indicare le singole scuole perchè, a parità di punteggio, avrei la precedenza rispetto a chi ha indicato genericamente il comune o il distretto.Inoltre, la sindacalista mi ha detto di inserire al termine dell'elenco uno o più distretti.A suo dire, costituirebbe una sorta di limite territoriale che mi garantirebbe di non essere "sbattuta"in una zona scomoda della provincia. A tal proposito avrei alcune domande da porre:
1- Qualora indicassi scuole appartenenti prevalentemente allo stesso distretto e solo 2/3 appartenenti ad un altro, al termine dell'elenco dovrei indicare entrambi o potrei limitarmi a uno??
2- Non mi sono chiari i criteri seguiti per l'assegnazione della sede nell'ipotesi in cui
a) non fosse libera nessuna delle scuole prescelte e non avessi indicato alcun distretto;
b) non fosse libera alcuna scuola nè tra quelle prescelte, nè tra quelle del distretto indicato,( è vero che indicando il distretto non possono mandarmi in un altro??)

3- Se non si chiede il ricongiungimento, non si hanno punteggi aggiuntivi e non c'è continuità, è sufficiente allegare solo il modello D e la dichiarazione personale?O devo aggiungere altri allegati che mi sfuggono??

4- Sono entrata grazie al concorso del 99, ma ho superato anche quello del 2012, devo indicarlo nella domanda??Eventualmente, a quanti punti avrei diritto??

5- Nel caso in cui capitassi male con la sede, considerando che mi sto trasferendo in un comune di mio interesse, a luglio potrei chiedere il ricongiungimento con l'assegnazione provvisoria??

Grazie anticipatamente.

exentia

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

criteri per l'assegnazione della sede Empty Re: criteri per l'assegnazione della sede

Messaggio Da ballerina Lun Mar 17, 2014 8:51 pm

Premesso che non mi risulta quanto detto dal sindacato:
1-2. dato che sei neoimmessa, se non c'è posto in nessuna delle sedi espresse, si procede per viciniorità rispetto alla sede indicata come prima scelta.
3. D e dichiarazione personale dovrebbero essere sufficienti
5. Se ne hai i requisiti, certo che la puoi richiedere.

Per la 4, che io sappia conta al max un solo concorso, ma non so di certo ... meglio aspettare pareri più autorevoli.

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

criteri per l'assegnazione della sede Empty Re: criteri per l'assegnazione della sede

Messaggio Da exentia Lun Mar 17, 2014 9:26 pm

Grazie per la risposta, in effetti, anche a me è sembrato strano quanto detto dalla sindacalista.Premetto che non voleva farmi inserire nella domanda il servizio prestato presso una scuola paritaria, quando le ho detto di aver letto che il suddetto viene riconosciuto, ha risposto che non l'aveva mai sentito.Su mia insistenza, ha chiesto ad una sua collega che ha poi confermato quanto da me asserito.Ad una ragazza alla quale ha compilato,in mia presenza, la domanda, ha fatto depennare tutto il servizio prestato nelle scuole paritarie.

exentia

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

criteri per l'assegnazione della sede Empty Re: criteri per l'assegnazione della sede

Messaggio Da magistra Lun Mar 17, 2014 10:23 pm

Ma io sapevo che il servizio nelle scuole paritarie non è valido come pre ruolo. Esiste un riferimento che afferma il contrario?

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

criteri per l'assegnazione della sede Empty Re: criteri per l'assegnazione della sede

Messaggio Da hippia Mar Mar 18, 2014 9:24 am

exentia ha scritto:Salve a tutti, sono entrata di ruolo con decorrenza giuridica il 01/09/13 ed economica dal 01/09/2014, pertanto, devo compilare la domanda di mobilità.A tal proposito,mi sono recata presso un sindacato per dissipare alcuni dubbi, ma permangono alcune perplessità.Mi è stato consigliato di individuare e indicare le singole scuole perchè, a parità di punteggio, avrei la precedenza rispetto a chi ha indicato genericamente il comune o il distretto
SI E' VERO.I
noltre, la sindacalista mi ha detto di inserire al termine dell'elenco uno o più distretti.A suo dire, costituirebbe una sorta di limite territoriale che mi garantirebbe di non essere "sbattuta"in una zona scomoda della provincia.
VERO ANCHE QUESTO
A tal proposito avrei alcune domande da porre:
1- Qualora indicassi scuole appartenenti prevalentemente allo stesso distretto e solo 2/3 appartenenti ad un altro, al termine dell'elenco dovrei indicare entrambi o potrei limitarmi a uno??
2- Non mi sono chiari i criteri seguiti per l'assegnazione della sede nell'ipotesi in cui
   a)  non fosse libera nessuna delle scuole prescelte e non avessi indicato alcun distretto;
   b) non fosse libera alcuna scuola nè tra quelle prescelte, nè tra quelle del distretto indicato,( è vero che indicando il distretto non possono mandarmi in un altro??)

3- Se non si chiede il ricongiungimento, non si hanno punteggi aggiuntivi e non c'è continuità, è sufficiente allegare solo il modello D e la dichiarazione personale?O devo aggiungere altri allegati che mi sfuggono??NESSUN ALTRO ALLEGATO
4- Sono entrata grazie al concorso del 99, ma ho superato anche quello del 2012, devo indicarlo nella domanda??Eventualmente, a quanti punti avrei diritto??

5- Nel caso in cui capitassi male con la sede, considerando che mi sto trasferendo in un comune di mio interesse, a luglio potrei chiedere il ricongiungimento con l'assegnazione provvisoria??

Grazie anticipatamente.

hippia

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 06.03.12
Località : pomezia

Torna in alto Andare in basso

criteri per l'assegnazione della sede Empty Re: criteri per l'assegnazione della sede

Messaggio Da ballerina Mar Mar 18, 2014 1:31 pm

@Hippia: per piacere mi dici il riferimento normativo per cui chi esprime prefereze sintetiche (comune o distretto) è, a parità di punteggio, svantaggiato rispetto a chi indica le singole scuole?
Nel CCNI mobilità non riesco a trovare nulla in tal senso ...

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

criteri per l'assegnazione della sede Empty Re: criteri per l'assegnazione della sede

Messaggio Da hippia Mar Mar 18, 2014 2:13 pm

ballerina ha scritto:@Hippia: per piacere mi dici il riferimento normativo per cui chi esprime prefereze sintetiche (comune o distretto) è, a parità di punteggio, svantaggiato rispetto a chi indica le singole scuole?
Nel CCNI mobilità non riesco a trovare nulla in tal senso ...



ma certo


Le indicazioni di tipo sintetico di cui alle lettere c), d) ed e) comportano, pertanto, che l'assegnazione può essere disposta indifferentemente per uno qualsiasi degli istituti, scuole o circoli (o plessi nei casi previsti) compresi, rispettivamente, nel distretto, nel comune o nella provincia.

L'assegnazione avviene secondo l'ordine risultante dagli elenchi ufficiali delle scuole. Peraltro, qualora una domanda sia soddisfatta mediante una preferenza sintetica, al docente viene assegnata la prima scuola o circolo con posto disponibile, secondo l'ordine risultante dall'elenco ufficiale, salvo che esistano altre scuole con posti disponibili nell'ambito della suddetta preferenza sintetica e la scuola che sarebbe stata assegnata secondo tale
criterio sia stata richiesta da altro aspirante con punteggio inferiore mediante una indicazione di tipo più specifico. In tale ipotesi, poiché con la preferenza sintetica si richiedono indifferentemente tutte le scuole in essa comprese, la prima scuola con posto disponibile é assegnata al docente che l'ha richiesta con indicazione più specifica ed al docente che ha espresso la preferenza sintetica viene assegnata la successiva scuola con posto disponibile.


hippia

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 06.03.12
Località : pomezia

Torna in alto Andare in basso

criteri per l'assegnazione della sede Empty Re: criteri per l'assegnazione della sede

Messaggio Da hippia Mar Mar 18, 2014 2:15 pm

Ordinanza Ministeriale del 28 febbraio 2014



hippia

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 06.03.12
Località : pomezia

Torna in alto Andare in basso

criteri per l'assegnazione della sede Empty Re: criteri per l'assegnazione della sede

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.