Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione

3 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione Empty Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione

Messaggio Da alice2007 Gio Mar 20, 2014 9:59 am

Buongiorno.Sono stata immessa in ruolo da circa un mese in provincia diversa da quella di residenza.Da settembre ad oggi ho svolto 150 gg di servizio come supplente nella stessa scuola e su posto di sostegno.SE completassi i 180 gg in questa scuola potrei fare l'anno di prova sebbene il contratto preveda il suo svolgimento l'anno prossimo?ho chiesto alla Ds e mi ha detto che sarebbe possibile svolgerlo già quest'anno dopo aver raggiunto i giorni necessari ( se mai li potessi fare).Per favore,toglietemi questo dubbio,grazie

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione Empty Re: Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione

Messaggio Da Persefone Fuxia Gio Mar 20, 2014 4:45 pm

Sì, anche io sono stata immessa in ruolo a dicembre su una provincia, ma ho un contratto da settembre a giugno in un'altra provincia (quella in cui risiedo) e sto svolgendo lì l'anno di prova.
Il DS mi ha ufficialmente assegnato la tutor (nel collegio docenti e poi con comunicazione scritta), la segreteria mi iscriverà, quando ci sarà, al corso di formazione nella provincia in cui lavoro.

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione Empty Re: Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione

Messaggio Da alice2007 Gio Mar 20, 2014 7:15 pm

Grazie mille per la risposta

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione Empty Re: Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione

Messaggio Da starfunk.bailey Gio Mar 20, 2014 7:16 pm

anche io mi trovo nella situazione di Persefone ma con la differenza che è provincia di altra regione. L'unico problema è sul periodo di formazione...perchè dovrei richiedere all'UST della provincia in cui sono stata nominata un nulla osta affinchè io possa seguire i corsi nella provincia in cui sto svolgendo la mia supplenza a T.D (incarico annuale dal primo settembre fino al 30/06)..

starfunk.bailey

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione Empty Re: Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione

Messaggio Da alice2007 Gio Mar 20, 2014 7:20 pm

Scusami perchè dovresti chiedere un nulla osta all'AT di immissione? non puoi fare il corso di formazione nella scuola in cui per l'appunto stai svolgendo l'anno di prova??

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione Empty Re: Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione

Messaggio Da Persefone Fuxia Gio Mar 20, 2014 8:15 pm

A me non è stato chiesto nulla, però le province sono della stessa regione: la funzionaria dell'AT di immissione mi ha detto che per loro non c'erano problemi e di parlare con il mio DS, come ho fatto.
Starfunk, spero che il tuo AT ti dia il nulla osta: in fondo, per loro non dovrebbe essere un problema, no?

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione Empty Re: Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione

Messaggio Da alice2007 Gio Mar 20, 2014 8:39 pm

pErdonatemi ma io non ho mai sentito parlare di nulla osta da una provincia/regione all'altra...non mi risulta.

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione Empty Re: Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione

Messaggio Da starfunk.bailey Gio Mar 20, 2014 10:02 pm

alice2007 ha scritto:Scusami perchè dovresti chiedere un nulla osta all'AT di immissione? non puoi fare il corso di formazione nella scuola in cui per l'appunto stai svolgendo l'anno di prova??


praticamente un sindacato di milano mi ha detto che non è possibile che io faccia il corso di formazione a Rovigo (dove attualmente lavoro) ma devo farlo a Milano...all'UST di Rovigo mi hanno detto che ci vorrebbe il nulla osta...cmq sentirò l'ust di Milano...infatti ,Alice, mi sembra tutto così strano!il sindacato di Rovigo pure mi ha detto che ha trovato strano questo fatto del nulla osta e che per svolgere l'anno di prova non ci sono problemi dal momento che ho il tutor e potrò fare la relazione...Si Persefone spero di cuore che tutto si risolva...infatti che problema ci sta se faccio la formazione in una provincia anzichè in un'altra, comunque al sindacato qui son stati gentili e mi hanno detto che male che vada faccio anno di prova e l'anno di formazione lo posso svolgere l'anno prossimo se l'UST di Milano non mi permette di farlo altrove...basta che mando loro certificazione che sto svolgendo servizio in altra regione

starfunk.bailey

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione Empty Re: Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione

Messaggio Da alice2007 Gio Mar 20, 2014 10:37 pm

Giulia,Paolo,voi che sapete dirci al riguardo?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione Empty Re: Anno di prova in provincia diversa da quella di immissione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.