Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...?

2 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...? Empty Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...?

Messaggio Da giordiva Ven Apr 04, 2014 1:19 pm

Salve a tutti, ho un dubbio su gradiatoria interna.
Vi spiego.

L anno scorso io ed una collega siamo risultate soprannumerarie.
Abbiamo fatto domanda condizionata e entrambe siamo state mandate
su una medesima scuola.
La mia collega ha un punto meno di me ma ha avuto cattedra completa
(mentre io cattedra con completamento esterno) perche abbiamo compilato la domanda
in modo diverso (io ho messo il codice del comune barrando la possibilita di cattedre
orario esterno, e il sistema purtroppo mi ha accontentato, la collega invece non lo ha
barrato e ha avuto cattedra completa).

RISULTATO: quest anno NON siamo in soprannumero (per ora) ma io faro domanda
di mobilita di tornare nella scuola in cui ho perso il posto, la collega forse no.

In tal caso, visto che io ho piu punti, potro avere io per l annio prossimo la cattedra
completa della collega? Oppure visto che lei è ormai titolare le spetta? Dato anche che
la collega non fara domanda di mobilita.

Grazie

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...? Empty Re: Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...?

Messaggio Da Ospite Sab Apr 05, 2014 12:13 pm

giordiva ha scritto:
RISULTATO: quest anno NON siamo in soprannumero (per ora) ma io faro domanda
di mobilita di tornare nella scuola in cui ho perso il posto, la collega forse no.

In tal caso, visto che io ho piu punti, potro avere io per l annio prossimo la cattedra
completa della collega? Oppure visto che lei è ormai titolare le spetta? Dato anche che
la collega non fara domanda di mobilita.

Grazie
Non puoi avere la cattedra della collega.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...? Empty Re: Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...?

Messaggio Da giordiva Sab Apr 05, 2014 12:15 pm

giobbe ha scritto:
giordiva ha scritto:
RISULTATO: quest anno NON siamo in soprannumero (per ora) ma io faro domanda
di mobilita di tornare nella scuola in cui ho perso il posto, la collega forse no.

In tal caso, visto che io ho piu punti, potro avere io per l annio prossimo la cattedra
completa della collega? Oppure visto che lei è ormai titolare le spetta? Dato anche che
la collega non fara domanda di mobilita.

Grazie
Non puoi avere la cattedra della collega.

e come mai?
a che servono le graduatirie allora interne?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...? Empty Re: Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...?

Messaggio Da Ospite Sab Apr 05, 2014 12:21 pm

Le graduatorie interne servono in caso di soprannumerarietà.
Nella scuola dove siete andate c'erano due cattedre: una interna ed una orario-esterna. Per come avete fatto domanda di trasferimento la tua collega (con meno punti) ha avuto la cattedra interna e tu la cattedra-orario esterna. E così rimarranno in futuro, con le stesse titolarità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...? Empty Re: Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...?

Messaggio Da giordiva Sab Apr 05, 2014 12:47 pm

nooo giobbe...non dirmi cosi!!!

e dimmi un'altra cosa.

se io quest'anno faccio domanda di mobilita mettendo in prima posizione la scuola in cui ho perso la titolarita per via del soprannumero(di modo anche da mantenere la precedenza al rientro) E POI ALTRE SCUOLE DIVERSE DA QUELLA IN CUI SONO

e

la collega non fa nessuna domanda, o al limite, come me, domanda in cui mette SOLO LA SCUOLA DI CUI HA PERSO TITOLARITA


cosa mi cambia?

grazie giobbe!

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...? Empty Re: Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...?

Messaggio Da Ospite Sab Apr 05, 2014 3:39 pm

http://www.orizzontescuola.it/speciali/mobilit-2014-perdenti-posto-negli-anni-precedenti-quando-domanda-diventa-volontaria

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...? Empty Re: Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...?

Messaggio Da lepi Sab Apr 05, 2014 4:03 pm

giobbe ha scritto:Le graduatorie interne servono in caso di soprannumerarietà.
Nella scuola dove siete andate c'erano due cattedre: una interna ed una orario-esterna. Per come avete fatto domanda di trasferimento la tua collega (con meno punti) ha avuto la cattedra interna e tu la cattedra-orario esterna. E così rimarranno in futuro, con  le stesse titolarità.

Scusa Giobbe ma non sono d'accordo perché mi sono trovata nella stessa situazione di giordiva e non è andata come dici tu.
lo scorso anno giordiva ha avuto la COE perché, nonostante avesse un punteggio maggiore della collega, ha optato per avere anche eventuali COE e la collega no. Quindi il sistema ha assegnato alla collega la cattedra intera e a Giordiva la COE.
Quest'anno entrambi, essendo gli uiltimi arrivati nella nuova scuola, sono ultimi in graduatoria, ma poiché giordiva ha un punteggio maggiore della collega, l'anno prossimo la cattedra intera spetterà a giordiva e la collega con un punteggio inferiore avrà la COE (questo perché qualora la COE perdesse ore, è la collega che perderà il posto e non giordiva).

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...? Empty Re: Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...?

Messaggio Da giordiva Sab Apr 05, 2014 4:29 pm

lepi ha scritto:
giobbe ha scritto:Le graduatorie interne servono in caso di soprannumerarietà.
Nella scuola dove siete andate c'erano due cattedre: una interna ed una orario-esterna. Per come avete fatto domanda di trasferimento la tua collega (con meno punti) ha avuto la cattedra interna e tu la cattedra-orario esterna. E così rimarranno in futuro, con  le stesse titolarità.

Scusa Giobbe ma non sono d'accordo perché mi sono trovata nella stessa situazione di giordiva e non è andata come dici tu.
lo scorso anno giordiva ha avuto la COE perché, nonostante avesse un punteggio maggiore della collega, ha optato per avere anche eventuali COE e la collega no. Quindi il sistema ha assegnato alla collega la cattedra intera e a Giordiva la COE.
Quest'anno entrambi, essendo gli uiltimi arrivati nella nuova scuola, sono ultimi in graduatoria, ma poiché giordiva ha un punteggio maggiore della collega, l'anno prossimo la cattedra intera spetterà a giordiva e la collega con un punteggio inferiore avrà la COE (questo perché qualora la COE perdesse ore, è la collega che perderà il posto e non giordiva).

grazie LEPI
scusate se insisto ma credetemi QUI OGNUNO MI DICE UNA COSA DIVERSA

quindi, lepi, l anno prossimo che ne sarà di noi?
ecco quanto mi hanno detto

- l ultimo della grad interna viene considerato solo se ci sono SOPRANNUMERARI altrimenti resta tutto come è.

- è a discrezione del dirigente TORNARE A DARE CATTEDRA COMPLETA ALLA COLLEGA E NON A ME CHE HO PIU punti...

- dipende dalle domande di mobilita. mi spiego. SE IO DICO CHE VOGLIO ANDARMENE e la collega NO, allora io perdo la cattedra completa (e mi tengo la coe), sempre ovviamente che io non venga accontetata come trasferimento. e ammesso che la collega non faccia domanda di mobilita.

ecco...mi hanno tutto e il contrario di tutto

mi chiarite le idee?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...? Empty Re: Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...?

Messaggio Da lepi Sab Apr 05, 2014 4:44 pm

La graduatoria interna viene redatta per l'individuazione di eventuali soprannumerari, qualora non ce ne fossero, ma ci fosse una COE serve proprio ad individuare il docente che occuperà la COE, proprio perché una COE può rischiare di perdere ore e quindi il docente che la occupa può rischiare di diventare soprannumerario.
Due anni fa avevo inserito anche io l'opzione COE e il sistema mi aveva assegnato ad una scuola con completamento in un'altra. Nella stessa scuola c'era anche una COI che era stata assegnata ad una docente che, nonostante avesse meno punti di me, l'aveva ottenuta con precedenza perché passava dal corso serale al diurno di quello stesso istituto. Dall'anno scorso, sulla base delle grad. interne di istituto, io sono sulla COI e la collega è sulla COE.

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...? Empty Re: Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...?

Messaggio Da giordiva Sab Apr 05, 2014 4:48 pm

lepi ha scritto:La graduatoria interna viene redatta per l'individuazione di eventuali soprannumerari, qualora non ce ne fossero, ma ci fosse una COE serve proprio ad individuare il docente che occuperà la COE, proprio perché una COE può rischiare di perdere ore e quindi il docente che la occupa può rischiare di diventare soprannumerario.
Due anni fa avevo inserito anche io l'opzione COE e il sistema mi aveva assegnato ad una scuola con completamento in un'altra. Nella stessa scuola c'era anche una COI che era stata assegnata ad una docente che, nonostante avesse meno punti di me, l'aveva ottenuta con precedenza perché passava dal corso serale al diurno di quello stesso istituto. Dall'anno scorso, sulla base delle grad. interne di istituto, io sono sulla COI e la collega è sulla COE.

grazie lepi e mi daresti il rfierimento normativo se lo hai?

ALTRA COSA FONDAMENTALE:

mi puo pregiudicare qualcosa nel merito il fatto che io quest anno faccia domanda di mobilita per andarmene da questa scuola?
immagino che se ci saranno acttedre complete FUORI DA QUESTA SCUOLA mi verranno date (parlo delle scuola che ho messo nella mia lista scuole naturalmente).
Oppure, se non ci sono scuole con COI, nella mia scuola la COI spetta dunque a me?
il preside puo, per continuita didattica, lasciarla alla collega che, ti preciso, quest anno E' RIMASTA IN QUESTA SCUOLA mentre io sono in utilizzo nella scuola in cui ho perso la titolarita?
grazie mille

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...? Empty Re: Graduatorie interne: chi ha la precedenza se...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.