Punteggio ricongiungimento al familiare... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio ricongiungimento al familiare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio ricongiungimento al familiare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio ricongiungimento al familiare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio ricongiungimento al familiare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio ricongiungimento al familiare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio ricongiungimento al familiare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio ricongiungimento al familiare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio ricongiungimento al familiare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio ricongiungimento al familiare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio ricongiungimento al familiare...

5 partecipanti

Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da colosso d'argilla Sab Apr 05, 2014 10:29 am

Salve, i sei punti per esigenze di famiglia attribuibili al ricongiungimento possono essere dati anche per un fratello? O valgono solo per coniuge, genitori o figli.
Saluti

colosso d'argilla

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da Gianfranco Sab Apr 05, 2014 1:16 pm

solo per coniuge, genitori o figli
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da nanetta Sab Apr 05, 2014 2:24 pm

Caro Gianfranco è vero che i 6 punti per assistenza ai figli,che riguarda l'individuazione dei perdenti posti vanno dati solo se si insegna nello stesso comune dove risiede il bimbo? se ha qualche normativa a riguardo mi fai sapere? grazie di cuore


o valgono solo nella domanda di mobilità?

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da Gianfranco Sab Apr 05, 2014 2:54 pm

Ai fini della formulazione della graduatoria per l’individuazione del soprannumerario, le esigenze di famiglia sono da intendersi come esigenze di non allontanamento dalla scuola e dal comune di attuale titolarità.

Il punteggio per i figli vale sempre, mentre i 6 punti per il ricongiungimento valgono solo se familiare è residente nel comune di titolarità

La normativa che ti interessa è la nota 7 della tabella di valutazione

Ai fini della formulazione della graduatoria per l’individuazione del soprannumerario, le
esigenze di famiglia, da considerarsi in questo caso come esigenze di non allontanamento dalla
scuola e dal comune di attuale titolarità, sono valutate nella seguente maniera:
lettera A) (ricongiungimento al coniuge, etc..) vale quando il familiare è residente nel comune di
titolarità del docente. Tale punteggio spetta anche nel caso in cui nel comune di
ricongiungimento non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non comprendano
l'insegnamento del richiedente) e lo stesso risulti viciniore alla sede di titolarità. Per quanto
attiene all’organico della scuola dell’infanzia e primaria, qualora il comune di residenza del
familiare, ovvero il comune per il quale sussistono le condizioni di cui alla lettera D della
Tabella a – Parte II, non sia sede di Circolo didattico o di Istituto comprensivo, il punteggio va
attribuito per il comune sede dell’istituzione scolastica che abbia un plesso nel comune di
residenza del familiare, ovvero nel comune per il quale sussistono le condizioni di cui alla
lettera D della Tabella a – Parte II.
lettera B) e lettera C) valgono sempre;
lettera D) (cura e assistenza dei figli minorati, etc..) vale quando il comune in cui può essere
prestata l’assistenza coincide con il comune di titolarità del docente oppure è ad esso viciniore,
qualora nel comune medesimo non vi siano sedi scolastiche richiedibili.
Il punteggio così calcolato viene utilizzato anche nelle operazioni di trasferimento d’ufficio del
soprannumerario.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da nanetta Sab Apr 05, 2014 4:16 pm

ok grazie mille

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da nanetta Dom Apr 06, 2014 7:01 am

Caro scusami ma nella fase di trasferimento i 6 punti valgono solo per ricongiungimento al coniuge, mentre per i figli solo se c'e'disabilita'o lo chiede chiunque voglia avvicinarsi al comune di residenza?grazie

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da nanetta Dom Apr 06, 2014 11:28 am

Ci sei Gianfranco?grazie

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da Gianfranco Dom Apr 06, 2014 12:43 pm

i 6 punti valgono per il comune di ricongiungimento al coniuge. Il punteggio per i figli vale per tutti i comuni escluso quello di titolarità
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da nanetta Dom Apr 06, 2014 2:14 pm

Grazie caro

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da Giorgia11 Gio Apr 10, 2014 2:53 pm

Non ho capito bene. Allora vi spiego la mia situazione:
Sto x compilare la scheda x la grad.int.istituto e non so se i 6 punti x il ricongiungimento al figlio mi spettano oppure no. Io sono titolare nel mio comune di residenza e cosi anche mio figlio che ha pochi mesi. Visto che non vorrei essere soprannumerario e quindi perdente posto questi 6 punti posso inserirli oppure non mi spettano? Non ho capito se questi punti spettano solo a chi non ha la titolarità nel proprio comune. potete illuminarmi? Grazie mille

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da Giorgia11 Gio Apr 10, 2014 4:41 pm

Cioè mio figlio ha la mia stessa residenza nel comune di titolaritá. Mi spettano o no i 6 punti nella grad.istituto?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da Giorgia11 Gio Apr 10, 2014 5:39 pm

Mi aiutate a capire? Giulia,Flo e altri moderatori?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da flo Gio Apr 10, 2014 5:51 pm

Giorgia11 ha scritto:Cioè mio figlio ha la mia stessa residenza nel comune di titolaritá. Mi spettano o no i 6 punti nella grad.istituto?
Si (presumo tu sia docente senza coniuge).

Vedi nel CCNI mobilità:
lettera A tabella esigenze di famiglia: "per ricongiungimento al coniuge ovvero, nel caso di docenti senza coniuge o separati giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal
tribunale, per ricongiungimento ai genitori o ai figli"


e nota 7 "Ai fini della formulazione della graduatoria per l’individuazione del soprannumerario, le esigenze di famiglia, da considerarsi in questo caso come esigenze di non allontanamento dalla scuola e dal comune di attuale titolarità, sono valutate nella seguente maniera: lettera A) (ricongiungimento al coniuge, etc..) vale quando il familiare è residente nel comune di titolarità del docente..."
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da Giorgia11 Gio Apr 10, 2014 6:14 pm

Sono convivente ma non sposata posso inserire questa voce? Lo farei x avere qualche punto in più nella grad interna visto che c terrei a conservare questa sede nel mio stesso comune di residenza

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da Giorgia11 Gio Apr 10, 2014 6:17 pm

Preciso che non risulta da nessuna parte che convivo anche xke ora non conviviamo visto che lavoriamo in due regioni diverse

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da flo Gio Apr 10, 2014 6:42 pm

Se il nucleo familiare risulta composto solo da te e tuo figlio e tu non risulti convivente, ritengo sia corretta l'attribuzione dei 6 punti per ricongiungimento al figlio.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da Giorgia11 Gio Apr 10, 2014 7:19 pm

Grazie mille Flo! Ne approfitto x chiederti quest'altra cosa che avevo postato da altra parte ma che non ha trovato risposta certa. Allora vorrei sapere se gli anni di servizio di ruolo prestato nella scuola media(in quanto sono entrata di ruolo nella A043) mi valgono 3 oppure 6 punti ora che con passaggio di ruolo mi ritrovo alle superiori. Lo chiedo xkè nella grad. Int istituto non so cosa inserire alla lettera A e alla lettera B

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da flo Gio Apr 10, 2014 8:06 pm

Al punto A: gli anni di anzianità nel ruolo attuale, se il passaggio di ruolo è avvenuto quest'anno, l'anno in corso non si conta. (quindi non indicare nulla)
Regolati di conseguenza se il passaggio è avvenuto in anni precedenti.

Al punto B: si indica il servizio svolto in altro ruolo rispetto a quello di appartenenza e nello specifico: PER I DOCENTI DI RUOLO NELLA SCUOLA DI II GRADO: gli anni di ruolo svolti nella scuola di I grado.

Trovi spiegazioni in merito in questa pagina di OS
http://www.orizzontescuola.it/speciali/graduatoria-interna-istituto-calcolo-del-punteggio-pre-ruolo-altro-ruolo-o-doppio

flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da Giorgia11 Gio Apr 10, 2014 9:35 pm

Si quest 'anno ho ottenuto il passaggio quindi la lettera A la lascio xdere. Alla lettera B invece inserisco anche il preruolo? Preruolo e servizio prestato nelle scuole medie? Quindi 2 anni di ruolo nelle medie e 3 di preruolo per un totale di 15 punti?
Poi ho un figlio minore di 3 anni quindi 4 punti
Ricongiungimento al figlio quindi 6 punti
E tre master 3 punti
Totale 28??

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da flo Gio Apr 10, 2014 10:07 pm

Giorgia11 ha scritto:Si quest 'anno ho ottenuto il passaggio quindi la lettera A la lascio xdere. OK
Alla lettera B invece inserisco anche il preruolo? Preruolo e servizio prestato nelle scuole medie? Quindi 2 anni di ruolo nelle medie e 3 di preruolo per un totale di 15 punti? Si
Poi ho un figlio minore di 3 anni quindi 4 punti Si
Ricongiungimento al figlio quindi 6 punti Si
E tre master 3 punti Si
Totale 28??
Totale ok, 15 + 4 + 6 + 3 = 28

:-)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da Giorgia11 Gio Apr 10, 2014 10:35 pm

Ti ringrazio di cuore Flo!!
Sei sempre disponibile e preziosa :-)))

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da flo Gio Apr 10, 2014 10:36 pm

Di niente, figurati!
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ricongiungimento al familiare... Empty Re: Punteggio ricongiungimento al familiare...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.