reinserire titolo di sostegno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
reinserire titolo di sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
reinserire titolo di sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
reinserire titolo di sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
reinserire titolo di sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
reinserire titolo di sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
reinserire titolo di sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
reinserire titolo di sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
reinserire titolo di sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
reinserire titolo di sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



reinserire titolo di sostegno?

+17
docenteinbici
Chiara_87
Zooropa
bernardi_p
silviac.79
irene76
mickiscul
docente76
teleonora
marcolux80
giulia boffa
FMZ
apezzi
alessia31
ameliaviola
profprec77
ontoteologia
21 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da ontoteologia Gio Apr 10, 2014 5:34 pm

Nella sezione C3 dell'aggiornamento delle graduatorie sembra si debba inserire nuovamente il titolo di sostegno già presentato nelle domande precenti.

Giusto?

ontoteologia

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da profprec77 Gio Apr 10, 2014 7:52 pm

Anche io ho capito che va reinserito....Chi ci può dare conferma?

profprec77

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da ameliaviola Dom Apr 13, 2014 11:26 pm

Anch'io vorrei saperlo. Ho preso l'abilitazione sos nel 2012 (quindi non l'avevo potuto inserire nel 2011 ). Sono inserita negli elenchi aggiuntivi sost in coda....quest'anno verrò messa a pettine ma non ho capito se è automatico o devo inserire il titolo. Grazie
ameliaviola
ameliaviola

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 14, 2014 5:37 am

Io lo reinserisco, male non farà

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 14, 2014 3:54 pm

Se non ricordo male,lo abbiamo dovuto reinserire anche nel 2011,dunque penso sia prassi consolidata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da alessia31 Lun Apr 14, 2014 4:45 pm

Sostegno scuola primaria che cosa devo e? Poi, metto la data e il luogo della laurea come richiesto, premo registra e il sistema mi dice mettere almeno una specializzazione. Ma chi ci capisce niente!

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da apezzi Lun Apr 14, 2014 7:34 pm

Quale codice per sostegno polivalente scuola superiore?? AA - MM - EE - PP
Nel facsimile cartaceo era T, ma qui non c'è!

apezzi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 14, 2014 7:38 pm

apezzi ha scritto:Quale codice per sostegno polivalente scuola superiore?? AA - MM - EE - PP
Nel facsimile cartaceo era T, ma qui non c'è!

Non c'è perché non hanno inserito l'alternativa,uno dei tanti errori riscontrati quest'oggi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da FMZ Lun Apr 14, 2014 10:11 pm

il sostegno polivalente scuola superiore che codice ha? non c'è perché è un errore materiale o perché essendo un titolo già dichiarato nei precedenti aggiornamenti non va dichiarato di nuovo?

FMZ

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 14, 2014 10:13 pm

i titoli già dichiarati non vanno ridichiarati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da marcolux80 Lun Apr 14, 2014 10:18 pm

giulia boffa ha scritto:i titoli già dichiarati non vanno ridichiarati

Per questo a chi è già abilitato per il sostegno alle medie e superiori non compare la dicituta P eT che si barrava gli altri anni, quindi questa sezione non va compilata, right?

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da FMZ Lun Apr 14, 2014 10:38 pm

Grazie mille, davvero, per i chiarimenti!

FMZ

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da teleonora Lun Apr 14, 2014 10:42 pm

Riguardando il cartaceo di tre anni fa e pastrocciando con inoltro e stampa domanda, direi che a mio parere bisogna compilarlo, visto che così si può far vedere che non si rinuncia all'eventuale nomina su posto di sostegno.
Io ho solo capito che ad AA corrisponde infanzia, EE corrisponde primaria, MM corrisponde medie, PP dovrebbe corrispondere superiori. Poi in base al titolo (polivalente è INS. A MINOR. PSICOF. VISTA E UDITO, Montessori è quello con la dicitura finale MONTESSORI e poi ci sono gli altri titoli).
Dico che PP dovrebbe corrispondere superiori ma nel pdf compare personale educativo...questo è un bug da segnalare, ma come?

teleonora

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da docente76 Lun Apr 14, 2014 10:50 pm

marcolux80 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:i titoli già dichiarati non vanno ridichiarati

Per questo a chi è già abilitato per il sostegno alle medie e superiori non compare la dicituta P eT che si barrava gli altri anni, quindi questa sezione non va compilata, right?
Per noi sarebbe anche RIGHT, ma quando si va a compilare si scopre che c2 e c3 sono insieme e non ti permette di salvare la dichiarazione senza indicare il tipo di specializzazione (elementari/primaria...), però le opzioni per medie e superiori non ci sono. Possibile che chi ha presentato il titolo di sostegno gli anni passati possa non compilare la sezione c3? In teoria non compilandola io potrei lasciar intendere che voglio essere depennata dall'elenco del sostegno. Sbaglio?

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da ameliaviola Lun Apr 14, 2014 10:53 pm

giulia boffa ha scritto:i titoli già dichiarati non vanno ridichiarati
Scusa Giulia,  se l'abilitazione l'ho presa nel 2012 e dichiarata su istanza on line ma non nel precedente aggiornamento. Ora devo inserire il titolo oppure no?  Grazie.
ameliaviola
ameliaviola

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da teleonora Lun Apr 14, 2014 10:56 pm

docente76 ha scritto:
marcolux80 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:i titoli già dichiarati non vanno ridichiarati

Per questo a chi è già abilitato per il sostegno alle medie e superiori non compare la dicituta P eT che si barrava gli altri anni, quindi questa sezione non va compilata, right?
Per noi sarebbe anche RIGHT, ma quando si va a compilare si scopre che c2 e c3 sono insieme e non ti permette di salvare la dichiarazione senza indicare il tipo di specializzazione (elementari/primaria...), però le opzioni per medie e superiori non ci sono. Possibile che chi ha presentato il titolo di sostegno gli anni passati possa non compilare la sezione c3? In teoria non compilandola io potrei lasciar intendere che voglio essere depennata dall'elenco del sostegno. Sbaglio?

Ciao riprendo il mio intervento sopra il tuo per le medie è INS. A MINOR. PSICOF. VISTA E UDITO-MM, per le superiori quindi dovrebbe essere INS. A MINOR. PSICOF. VISTA E UDITO-PP dico dovrebbe perchè nel pdf poi compare invece la spunta su PERSONALE EDUCATIVO. Vi consiglio di fare INOLTRA DOMANDA per 2 volte e poi fare STAMPA e il sistema creerà un file pdf prima della spedizione definitiva, così potete verificare cosa è scritto e se è corretto.

teleonora

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da mickiscul Lun Apr 14, 2014 11:15 pm

quindi va reinserito o no il titolo del sostegno? Ancora non ho capito

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da alessia31 Mar Apr 15, 2014 7:37 am

Quindi secondo Giulia non dovremmo compilare la sezione C3 e quindi neanche C2? Mi pare vadano insieme. Qui si rischia di commettere errori grossi. Quella sezione non parla di reinserimento. Chiede semplicemente il tuo titolo di specializzazione. Giulia aspettiamo?

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da irene76 Mar Apr 15, 2014 7:40 am

alessia31 ha scritto:Quindi secondo Giulia non dovremmo compilare la sezione C3 e quindi neanche C2? Mi pare vadano insieme. Qui si rischia di commettere errori grossi. Quella sezione non parla di reinserimento. Chiede semplicemente il tuo titolo di specializzazione. Giulia aspettiamo?

Ma la sezione C2 non devi comunque compilarla perché è quella dove si richiede la rinuncia a lavorare sul sostegno. Solo la sezione C3 si dovrebbe ricompilare a mio avviso

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da FMZ Mar Apr 15, 2014 12:02 pm

la guida anief dà lo stesso parere di giulia, la sezione c3 va compilata solo da chi deve dichiarare nuovo titolo di sostegno, non quello già acquisito in precedenza: "Per il docente che intenda dichiarare una specializzazione sul sostegno mai dichiarata in
precedenza". Quindi ne deduco che le sezioni c2 e c3 non vadano compilate da chi voglia restare negli elenchi del sostegno nei quali era già presente

FMZ

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da teleonora Mar Apr 15, 2014 12:10 pm

FMZ ha scritto:la guida anief dà lo stesso parere di giulia, la sezione c3 va compilata solo da chi deve dichiarare nuovo titolo di sostegno, non quello già acquisito in precedenza: "Per il docente che intenda dichiarare una specializzazione sul sostegno mai dichiarata in
precedenza". Quindi ne deduco che le sezioni c2 e c3 non vadano compilate da chi voglia restare negli elenchi del sostegno nei quali era già presente

A quanto pare si, non si deve dichiarare di nuovo, un po' come la classe di concorso nel dichiarare i servizi non compare il titolo di abilitazione che si possiede, ad esempio io non trovo nell'elenco il sostegno per le superiori ma tutti gli altri, che non possiedo.
Aspettiamo le FAQ del Miur e vediamo!

teleonora

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da silviac.79 Mar Apr 15, 2014 12:16 pm

Leggendo la guida ANIEF appena uscita non dobbiamo dichiarare il titolo di sostegno già dichiarato in precedenza.....avete notato se nel menù a tendina esce l'abilitazione possedutaperchè ad esempio nel mio caso proprio la mia abilitazione non rientra tra le opzioni tra cui potrei scegliere e questo mi fa pensare che, se anche per voi è così,potrei solo scegliere se l'avessi di aggiungere ulteriore specializz. su sostegno......

silviac.79

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da Ospite Mar Apr 15, 2014 12:17 pm

Non sono d'accordo,perché nel 2011,sebbene mi sia abilitato per il sostegno nel 2009,ho dovuto comunque riportare data e luogo di abilitazione,con la spunta su T. Se infatti si stampa la domanda prima di inoltrarla,non risulta a sistema,da nessuna parte,che siamo abilitati sul sos,né in quale settore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da Ospite Mar Apr 15, 2014 12:19 pm

silviac.79 ha scritto:Leggendo la guida ANIEF appena uscita non dobbiamo dichiarare il titolo di sostegno già dichiarato in precedenza.....avete notato se nel menù a tendina esce l'abilitazione possedutaperchè ad esempio nel mio caso proprio la mia abilitazione non rientra tra le opzioni tra cui potrei scegliere e questo mi fa pensare che, se anche per voi è così,potrei solo scegliere se l'avessi di aggiungere ulteriore specializz. su sostegno......

Se ho capito bene: tu,ad esempio,sei abilitata sul sostegno medie,MM,dunque questa soluzione non compare? E compare,ad esempio,la TT,che io non riesco a visualizzare? Se è così,trattasi dello stesso stratagemma della sezione G1

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da silviac.79 Mar Apr 15, 2014 12:21 pm

esatto katers81!!!!!

silviac.79

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

reinserire titolo di sostegno? Empty Re: reinserire titolo di sostegno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.