Mamma pronta a ripartire Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mamma pronta a ripartire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mamma pronta a ripartire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mamma pronta a ripartire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mamma pronta a ripartire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mamma pronta a ripartire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mamma pronta a ripartire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mamma pronta a ripartire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mamma pronta a ripartire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mamma pronta a ripartire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mamma pronta a ripartire

3 partecipanti

Andare in basso

Mamma pronta a ripartire Empty Mamma pronta a ripartire

Messaggio Da Leoncina81 Lun Apr 14, 2014 4:59 pm

Ciao, dopo alcuni anni di lavoro sono diventata mamma e ora il mio bimbo ha quasi un anno.
Ho una laurea in ingegneria informatica e vorrei insegnare, anche partendo dalle supplenze.
Visto che sono profana del settore, qualcuno di voi potrebbe darmi una mano e dirmi cosa devo fare e a chi mi dovrei rivolgere? Vi saluto caramente!

Leoncina81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Mamma pronta a ripartire Empty Re: Mamma pronta a ripartire

Messaggio Da ontoteologia Lun Apr 14, 2014 5:03 pm

compilare il modulo delle graduatorie di istituto che uscirà nel mese di maggio. Se segui il forum, avrai tutte le info. Ora, però, è uscito il modulo per le graduatorie ad esaurimento (per gli abilitati), pertanto non confondere le graduatorie di istituto con le graduatorie ad esaurimento

ontoteologia

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mamma pronta a ripartire Empty Re: Mamma pronta a ripartire

Messaggio Da Leoncina81 Mar Apr 15, 2014 11:09 am

Ti ringrazio! Per la valutazione del punteggio e per sapere esattamente cosa potrei insegnare, cosa devo fare? Vi è qui nel sito qualche guida per iniziare? Ti ringrazio tanto!

Leoncina81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Mamma pronta a ripartire Empty Re: Mamma pronta a ripartire

Messaggio Da ontoteologia Mar Apr 15, 2014 11:12 am

Intanto devi capire cosa puoi insegnare (o, meglio, a quali classi di concorso puoi accedere) con la tua laurea. Guarda qui: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/avvio.action

Se non ho visto male, potrai insegnare nella A034 e A035 (ma alle condizioni esposte, ossia solo se hai sostenuto anche certi esami, che eventualmente potresti completare) e A042 (direttamente, visto che il tuo piano di studi ti dà automaticamente accesso a questa classe di concorso). Non conosco la situazione di A034 e A035, ma certamente la A042 è in espansione grazie ai licei scientifici delle scienze applicate.

Se poi volessi provare ad abilitarti, dovrebbe (condizionale d'obbligo) partire il TFA II ciclo (ovviamente a numero chiuso).

Per il punteggio in III fascia di istituto (quella cui si accede con la sola laurea) va considerato il voto di laurea e altri titoli eventuali (come master o corsi di perfezionamento o altra laurea ecc.) o servizio eventuale (che, però, mi sembra di capire tu non abbia).

ontoteologia

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mamma pronta a ripartire Empty Re: Mamma pronta a ripartire

Messaggio Da Leoncina81 Mar Apr 15, 2014 11:32 am

Ho appena guardato il link, se non erro posso insegnare sicuramente Elettronica ed Informatica.
Però per la terza fascia posso solo mettere sul piatto il voto di laurea (lode) e un corso post laurea di Telecomunicazioni (poca roba). Ho lavorato in due grandi aziende e nella P.A., ma non credo conti..
Allora attendo la domanda per le graduatorie di istituto...in ciò possono essere d'aiuto i patronati o pensi che si possa gestire autonomamente la cosa? Grazie ancora, mi informerò su come posso abilitarmi, perchè altrimenti diventa difficile puntare sull'insegnamento per me.. Grazie di vero cuore

Leoncina81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Mamma pronta a ripartire Empty Re: Mamma pronta a ripartire

Messaggio Da ontoteologia Mar Apr 15, 2014 12:06 pm

il voto con lode = 33 punti (a meno che non cambino), mentre il corso post laurea dipende se da 1500 h (ma non credo) o meno. Se vuoi, rivolgiti ad un patronato, ma non è affatto sicuro: qui sul forum troverai tutte le spiegazioni, secondo me.

Nel fare la domanda, sai che (a meno non ci siano cambiamenti) hai solo 20 scuole da inserire, perciò devi scegliere bene (ossia con una buona dose di fortuna). Intanto puoi informarti in quali scuole sono insegnate la A042 e la A034.

ontoteologia

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mamma pronta a ripartire Empty Re: Mamma pronta a ripartire

Messaggio Da ontoteologia Mer Apr 16, 2014 6:14 pm

http://regioni.orizzontescuola.it/2014/04/16/una-scuola-di-varese-cerca-supplenti-per-la-cdc-a034-e-a035/

ontoteologia

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mamma pronta a ripartire Empty Re: Mamma pronta a ripartire

Messaggio Da Leoncina81 Sab Apr 26, 2014 4:55 pm

Scusate una domanda ancora... Io ho preso parte ad un corso di formazione, anche abbastanza lungo, su un argomento riguardante telecomunicazioni.. Viene attribuito un punteggio per un corso di formazione? Grazie ancora di vero cuore

ps. grazie per il link ma sono lontanissima da varese sigh sob

Leoncina81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Mamma pronta a ripartire Empty Re: Mamma pronta a ripartire

Messaggio Da Dec Sab Apr 26, 2014 11:51 pm

Solo ai corsi di perfezionamento universitari di durata annuale e coerenti con la classe di concorso. Non mi sembra che sia il tuo caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mamma pronta a ripartire Empty Re: Mamma pronta a ripartire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.