Conteggio giorni e permesso non retribuito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conteggio giorni e permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conteggio giorni e permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conteggio giorni e permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conteggio giorni e permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conteggio giorni e permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conteggio giorni e permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conteggio giorni e permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conteggio giorni e permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conteggio giorni e permesso non retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conteggio giorni e permesso non retribuito

+5
profprec77
tecla0311
Dec
trinacriangirl
Maestrasimo
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da Maestrasimo Sab Apr 19, 2014 8:46 pm

Quest'anno, il 25 febbraio, ho preso un giorno di permesso non retribuito per svolgere un esame: nel conteggio del servizio devo toglierlo?

Perché mi dicono che interrompe il contratto ma questa cosa mi crea dei dubbi!
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da Ospite Sab Apr 19, 2014 8:54 pm

Maestrasimo ha scritto:Quest'anno, il 25 febbraio, ho preso un giorno di permesso non retribuito per svolgere un esame: nel conteggio del servizio devo toglierlo?

Perché mi dicono che interrompe il contratto ma questa cosa mi crea dei dubbi!
Metti il periodo senza interruzione e poi ai giorni ne metti uno in meno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da Maestrasimo Sab Apr 19, 2014 8:56 pm

giobbe ha scritto:
Maestrasimo ha scritto:Quest'anno, il 25 febbraio, ho preso un giorno di permesso non retribuito per svolgere un esame: nel conteggio del servizio devo toglierlo?

Perché mi dicono che interrompe il contratto ma questa cosa mi crea dei dubbi!
Metti il periodo senza interruzione e poi ai giorni ne metti uno in meno.

Effettivamente avevo pensato la stessa cosa, in fondo i 12 punti sono già maturati...

Grazie!
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da trinacriangirl Dom Apr 20, 2014 8:44 pm

Anch'io sono nella stessa situazione. Quindi, se ho capito bene, laddove ci sono giorni non retribuiti da togliere dal numero complessivo, si indica sia il periodo (per intero) che il numero complessivo dei giorni decurtato dei giorni non retribuiti. Invece, laddove i giorni complessivi corrispondano all'intero periodo indicato, non è necessario indicare i giorni complessivi. E' giusto così o anche in quest'ultimo caso vanno indicati i giorni complessivi?
Nell'anno in corso, il periodo da indicare ha come termine il giorno della presentazione della domanda, giusto?

trinacriangirl

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da Dec Dom Apr 20, 2014 10:43 pm

E' obbligatorio indicare anche i giorni, altrimenti il sistema non ti fa andare avanti.

Giusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da tecla0311 Lun Apr 21, 2014 6:25 pm

ecco, scusate, mi inserisco anch'io con il mio carico di dubbi amletici...

1. l'anno scorso ho richiesto 3 gg per lutto famigliare; premesso che un lutto così pesante venga banalizzato da una domanda su i gg di servizio è davvero brutto, chiedo conferma: questi giorni vanno tolti al conteggio?

2. per il servizio al 30 giugno, vanno indicati i gg complessivi svolti, anche superando i 180 gg? sicuramente avrete già risposto ma provo comunque domanda diretta per risposta che dissipi miei dubbi

grazie infinite

tecla0311

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.11.13

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da Ospite Lun Apr 21, 2014 6:29 pm

1. Nessuno. Per perdita del coniuge, di parenti entro il secondo grado, del convivente o di soggetto componente la famiglia anagrafica e di affini di primo grado: 3 giorni di permesso retribuito per evento;
2. Vanno conteggiati i giorni fino all'invio della domanda.


Ultima modifica di giobbe il Mar Apr 22, 2014 3:28 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da profprec77 Lun Apr 21, 2014 6:39 pm

se si è lavorato nello stesso istituto d'istruzione superiore da settembre ma su diversi indirizzi con contratti diversi ma consecutivi si devono indicare tutti dato che i codici degli istituti sono diversi?
se ad es si ha un contratto in un liceo e dopo in un professionale dipendente ( stessa classe di concorso ) dallo stesso istituto si può dichiarare il servizio dal...al...come unico?

profprec77

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da tecla0311 Lun Apr 21, 2014 6:56 pm

grazie giobbe!

tecla0311

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.11.13

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da Dec Lun Apr 21, 2014 11:52 pm

giobbe ha scritto:1. Si, vanno tolti.

Sicuro? I permessi per lutto mi sembra che siano retribuiti e che non interrompano il servizio, anche se per fortuna non ne ho mai presi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da profprec77 Mar Apr 22, 2014 12:11 am

scusate se insisto...come faccio ad inserire i corsi di perfezionamento per tutte le graduatorie? devo compilare più sezioni F2? non ho ancora provato la compilazione vorrei andare a colpo sicuro per evitare errori

profprec77

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da Dec Mar Apr 22, 2014 12:22 am

Non ho provato neanch'io e quindi non ti posso essere d'aiuto; io credo che vadano inseriti graduatoria per graduatoria come si faceva nel cartaceo (e del resto non so pensare un modo diverso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da profprec77 Mar Apr 22, 2014 12:27 am

Dec ha scritto:Non ho provato neanch'io e quindi non ti posso essere d'aiuto; io credo che vadano inseriti graduatoria per graduatoria come si faceva nel cartaceo (e del resto non so pensare un modo diverso).

grazie

profprec77

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da Malacoda Mar Apr 22, 2014 9:02 am

Io non ricordo i gg. di permesso che ho usufruito negli anni precedenti..... che succede se nei giorni metto semplicemente 180, senza calcolare nulla?

Grazie
Malacoda
Malacoda

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da tecla0311 Mar Apr 22, 2014 9:21 am

carissimi tutti,

ho approfondito la questione, e in effetti, sempre su questo utilissimo sito che è orizzonte scuola (non lo dico per piaggeria, ma da sempre siete i soli con cui riesco a confrontarmi nelle questione più specifiche), esiste un articolo precisissimo a prosito dei permessi per lutto, allego link
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/01/07/i-3-giorni-di-permesso-per-lutto-sono-retribuiti-anche-per-il-personale-precario/

qui si dice in sintesi che i 3 gg per lutto sono retribuiti anche per contratto TD, dunque, non interrompendo servizio, credo NON VADANO DECURTATATI....

grazie ancora per la precisione e puntualità nelle risposte

tecla0311

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.11.13

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty dichiarare solo 180 gg di servizio a scanso di equivoci

Messaggio Da tecla0311 Mar Apr 22, 2014 11:14 am

Malacoda ha scritto:Io non ricordo i gg. di permesso che ho usufruito negli anni precedenti..... che succede se nei giorni metto semplicemente 180, senza calcolare nulla?

Grazie

in effetti ero propensa a fare così anch'io.... periodo contratto e gg 180... sarebbe errore? è accettabile..?
grazie

tecla0311

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.11.13

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da orni Mar Apr 22, 2014 2:16 pm

Dec ha scritto:
giobbe ha scritto:1. Si, vanno tolti.

Sicuro? I permessi per lutto mi sembra che siano retribuiti e che non interrompano il servizio, anche se per fortuna non ne ho mai presi.

Vanno tolti anche quelli per malattia?

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da Ospite Mar Apr 22, 2014 3:20 pm

orni ha scritto:
Dec ha scritto:
giobbe ha scritto:1. Si, vanno tolti.

Sicuro? I permessi per lutto mi sembra che siano retribuiti e che non interrompano il servizio, anche se per fortuna non ne ho mai presi.

Vanno tolti anche quelli per malattia?
No. Perché quelli per malattia non interrompono il servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da Ospite Mar Apr 22, 2014 3:29 pm

Dec ha scritto:
giobbe ha scritto:1. Si, vanno tolti.

Sicuro? I permessi per lutto mi sembra che siano retribuiti e che non interrompano il servizio, anche se per fortuna non ne ho mai presi.
Non vanno tolti. Ho corretto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da tecla0311 Mar Apr 22, 2014 7:52 pm

scusate se torno sull'argomento, ma sarei più tranquilla se qualcuno mi confermasse se vadano conteggiati tutti i gg di servizio, anche eccedenti i 180, o se è corretto limitarsi a 180 gg (periodo contratto e 180 gg di vinco, per capirci)
attendo lumi!
e scusate la mia pedanteria...

tecla0311

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.11.13

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da Maestrasimo Mar Apr 22, 2014 9:28 pm

Praticamente i giorni che interrompono il servizio sono i permessi non retribuiti e gli scioperi, giusto?
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da Maestrasimo Mar Apr 22, 2014 9:29 pm

tecla0311 ha scritto:scusate se torno sull'argomento, ma sarei più tranquilla se qualcuno mi confermasse se vadano conteggiati tutti i gg di servizio, anche eccedenti i 180, o se è corretto limitarsi a 180 gg (periodo contratto e 180 gg di vinco, per capirci)
attendo lumi!
e scusate la mia pedanteria...


Ma perché non li conteggi giusti? Inizio contratto, fino al 9 maggio e stop?
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da Dec Mer Apr 23, 2014 12:14 pm

Malacoda ha scritto:Io non ricordo i gg. di permesso che ho usufruito negli anni precedenti..... che succede se nei giorni metto semplicemente 180, senza calcolare nulla?

Grazie

Va bene, se sei sicuro che i giorni effettivi sono di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da raganella Mer Apr 23, 2014 9:33 pm

Maestrasimo ha scritto:Praticamente i giorni che interrompono il servizio sono i permessi non retribuiti e gli scioperi, giusto?

Cooosa??

Ma siamo sicuri?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da Maestrasimo Gio Apr 24, 2014 1:41 pm

raganella ha scritto:
Maestrasimo ha scritto:Praticamente i giorni che interrompono il servizio sono i permessi non retribuiti e gli scioperi, giusto?

Cooosa??

Ma siamo sicuri?

Non sono sicura, infatti!

Qualcuno può rispondere?
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Conteggio giorni e permesso non retribuito Empty Re: Conteggio giorni e permesso non retribuito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.