gli INVISIBILI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
gli INVISIBILI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
gli INVISIBILI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
gli INVISIBILI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
gli INVISIBILI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
gli INVISIBILI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
gli INVISIBILI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
gli INVISIBILI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
gli INVISIBILI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
gli INVISIBILI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



gli INVISIBILI

+10
Gathard85
gugu
Laura70
gisella1952
Ba.za
titifra
leonid
Laura A.
sinky
ciccipolenta
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

gli INVISIBILI Empty gli INVISIBILI

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2011 5:45 pm

Buon pomeriggio a tutti.
Sono una new entry del forum, ma vi seguo da tanto e vi ringrazio per le informazioni che date, sempre puntuali e utili.
Io vorrei far sentire la voce anche di chi non è precario (che ha tutta la mia solidarietà), ma è proprio INVISIBILE. Appartengono a questa categoria coloro che si sono laureati quando la Ssis è scomparsa e che non hanno più avuto la possibilità di abilitarsi e poter svolgere la loro professione, seppur da precari. Coloro che si sono visti tagliare le gambe appena messo il piede fuori dall'università. Coloro che, ad esempio laureati il Lettere, si sono ritrovati senza abilitazione e senza uno straccio di possibilità di fare supplenze anche per un giorno che sia uno. Neanche nelle scuole private. Ebbene noi siamo gli INVISIBILI per il governo e per il ministro Gelmini, che ha pensato bene di tagliarci completamente fuori e di risolvere così la questione "abilitazione", magari proponendoci l'iscrizione alla favolosa e nuova Scienze della Formazione Primaria che, non ne capisco ancora il motivo, è abilitante e alla fine tanti si sono fatti ammaliare e l'hanno scelta come ripiego, pensando solo all'abilitazione... alla faccia della scuola di qualità.
Che cosa ne sarà di noi? Quando potremo avere voce in capitolo? Finalmente abbiamo un decreto in cui si parla di un tirocinio al posto della vecchia ssis, ma i regolamenti non sono pronti quindi anche quest'anno sfuma tutto, e sono tre. Dal 2008 aspettiamo la buona notizia, almeno solo per prepararci alle prove d'ingresso e sperare di essere tra gli eletti, tante voci di corridoio e poi il nulla. E un altro anno passa nell'attesa, come se fossimo i protagonisti di un romanzo kafkiano. Il prossimo anno potremo avere anche noi una possibilità? Il problema esiste e bisognerebbe affrontarlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gli INVISIBILI Empty Re: gli INVISIBILI

Messaggio Da ciccipolenta Dom Apr 10, 2011 6:52 pm

Purtroppo non sei l'unica ad essere invisibile...pensa a noi laureandi in scienze della formazione primaria immatricolati nel 2008-2009 che non possiamo inserirci in graduatoria!
La laurea cmq, è abilitante perchè al suo interno devi assolvere 400 ore di tirocinio normale con relative relazioni, 106 ore di sostegno, 254 ore di laboratori e 32 esami...non mi sembra poco no? E' un tempo di magra per tutti, ci siamo trovati in un periodo di tagli che non ha precedenti e ne stiamo pagando le conseguenze. Speriamo che ai vertici prima o poi si ricordino di noi. Più che fare ricorsi, manifestazioni, consulenze ai sindacati, mail ai deputati e trasmissioni TV non credo che umanamente si possa fare...in bocca al lupo anche a te collega invisibile...

ciccipolenta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

gli INVISIBILI Empty Re: gli INVISIBILI

Messaggio Da Laura A. Dom Apr 10, 2011 7:37 pm

sinky ha scritto:purtroppo se si lavora o meno non dipende dall'abilitazione, ma dai posti disponibili
Già. Pensano di dare il contentino a docenti e a sindacati che ne fanno richiesta, proponendo abilitazioni e facendo spendere soldi alla gente. Ma se i posti non ci sono, che se ne fa uno dell'abilitazione? Vedi tutti gli ultimi Sissini che sono a casa.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

gli INVISIBILI Empty Re: gli INVISIBILI

Messaggio Da leonid Dom Apr 10, 2011 8:05 pm

Ciao Kamille,

rispondo al tuo primo (accorato) post con il mio primo. Anche io sono una laureata dell'era post Sissis. In realtà sono una neolaureata.
Credi che si debba escludere del tutto la possibilità del Tirocinio formativo attivo per quest'anno?
In ogni caso, dopo il decreto attuativo, non credo che si andrà oltre l'anno prossimo.
Due mie colleghe, cmq, laureatesi due sessioni prima di me, stanno già insegnando in due scuole private, certo per una retribuzione nulla, ma ecco, hanno avuto modo di iniziare la loro gavetta.
Se dovessero esserci gli aggiornamenti potremo inserirci in III fascia, giusto? E sarà anche per noi un primo passo nella scalata.

leonid

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

gli INVISIBILI Empty Re: gli INVISIBILI

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2011 8:37 pm

capisco che anche i laureandi in sfp non possano inserirsi in graduatoria ad esaurimento, ma intanto in quelle d'istituto sì e anche in II fascia, quindi hanno qualche chance in più di noi, e non capisco ancora perché. E' vero, ci sono molti laboratori, tirocini ecc, quindi è un iter piuttosto impegnativo, ma anche sostenere 66 esami non è proprio una passeggiata. Ad ogni modo i posti disponibili sono quelli, non possono cadere dal cielo, ma intanto farci abilitare sarebbe una buona cosa. In ultimo rispondo a ninfeam che io sono già iscritta in III fascia GI e dal 2008 non c'è stata mai nessuna chiamata dalle scuole, pubbliche o private che siano, e che nelle private la gavetta si inizia solo tramite conoscenze, fidati conosco parecchi casi. Per chi non ha santi in paradiso la telefonata non arriva, purtroppo. Cmq sono ancora speranzosa che il prossimo anno cambi qualcosa. Per questo anno, leggevo pochi giorni fa, non si farà in tempo a far partire tutto perché i regolamenti, ben 11, sarebbero dovuti essere pronti per fine marzo, anche per dare il tempo alle università di organizzarsi. Ciao colleghe invisibili

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gli INVISIBILI Empty Re: gli INVISIBILI

Messaggio Da titifra Dom Apr 10, 2011 8:44 pm

kamille ha scritto: [...]In ultimo rispondo a ninfeam che io sono già iscritta in III fascia GI e dal 2008 non c'è stata mai nessuna chiamata dalle scuole, pubbliche o private che siano, e che nelle private la gavetta si inizia solo tramite conoscenze, fidati conosco parecchi casi. Per chi non ha santi in paradiso la telefonata non arriva, purtroppo. Cmq sono ancora speranzosa che il prossimo anno cambi qualcosa. Per questo anno, leggevo pochi giorni fa, non si farà in tempo a far partire tutto perché i regolamenti, ben 11, sarebbero dovuti essere pronti per fine marzo, anche per dare il tempo alle università di organizzarsi. Ciao colleghe invisibili
Prova ad inviare delle mad, non si sa mai...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

gli INVISIBILI Empty Re: gli INVISIBILI

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2011 8:54 pm

le ho inviate a tante scuole... ma io sono molto testarda e per fortuna non demordo. Ciao ciao a tutti

Kamille

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gli INVISIBILI Empty Re: gli INVISIBILI

Messaggio Da titifra Dom Apr 10, 2011 8:56 pm

kamille ha scritto:le ho inviate a tante scuole... ma io sono molto testarda e per fortuna non demordo. Ciao ciao a tutti

Kamille
Scusa, perchè non chiedi aiuto qui?
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t5548-messa-a-disposizione
Quale classe di concorso ti interessa?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

gli INVISIBILI Empty Re: gli INVISIBILI

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2011 9:04 pm

titifra ha scritto:
kamille ha scritto:le ho inviate a tante scuole... ma io sono molto testarda e per fortuna non demordo. Ciao ciao a tutti

Kamille
Scusa, perchè non chiedi aiuto qui?
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t5548-messa-a-disposizione
Quale classe di concorso ti interessa?

A043, A050, A051... avevo già letto i post e ho sempre provato a inviare mad in tante scuole, da 2 anni ormai... grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gli INVISIBILI Empty Re: gli INVISIBILI

Messaggio Da titifra Dom Apr 10, 2011 9:11 pm

kamille ha scritto:A043, A050, A051... avevo già letto i post e ho sempre provato a inviare mad in tante scuole, da 2 anni ormai... grazie
Spero che qualcuno possa aiutarti... In bocca al lupo...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

gli INVISIBILI Empty Re: gli INVISIBILI

Messaggio Da Ba.za Dom Apr 10, 2011 9:22 pm

Cari colleghi
purtroppo tutti abbiamo molte ragioni per essere scontenti, sono un'abilitata sis IX ciclo, anche per noi le speranze sono state poche, i tagli ci hanno fin da subito tarpato le ali.
Le manifestazioni ci sono state ma pensiamo che una manifestazione ogni 3/4 mesi possa smuovere qualcosa?
I sindacati ci stanno tutelando? dove sono? Molti di loro non sanno darci risposte, il governo è sordo ad ogni nostra richiesta, la Gelmini nelle interviste dice solo parole vuote, false, parla di riforma epocale io piuttosto la definirei distruzione epocale della scuola e dell'università.
E' credibile un governo che parla di meritocrazia e poi le starlette diventano ministri??
Bisogna ribellarsi ma sul serio..e invece purtroppo siamo una categoria divisa al nostro interno!
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

gli INVISIBILI Empty Re: gli INVISIBILI

Messaggio Da Laura70 Lun Apr 11, 2011 9:37 am

gisella1952 ha scritto:Mi risulta che Fioroni, prima del 2008, blindò le graduatorie; pure il IX ciclo della ssis, nel 2007, fu l'ultimo; quindi chi si immatricolò susccessivamente sapeva bene che NON avrebbe avuto accesso a tali graduatorie.
...

nel 2007 però le GP non verreno blindate definitivamente perchè nella mia GE ci sono dei sissini entrati nel 2009
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

gli INVISIBILI Empty Re: gli INVISIBILI

Messaggio Da gugu Lun Apr 11, 2011 9:41 am

Laura70 ha scritto:
gisella1952 ha scritto:Mi risulta che Fioroni, prima del 2008, blindò le graduatorie; pure il IX ciclo della ssis, nel 2007, fu l'ultimo; quindi chi si immatricolò susccessivamente sapeva bene che NON avrebbe avuto accesso a tali graduatorie.
...

nel 2007 però le GP non verreno blindate definitivamente perchè nella mia GE ci sono dei sissini entrati nel 2009


Il Miur-Gelmini, tramite decreto legge permise l'inserimento del IX ciclo SSIS nel 2009.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

gli INVISIBILI Empty Re: gli INVISIBILI

Messaggio Da Gathard85 Lun Apr 11, 2011 9:53 am

kamille ha scritto:capisco che anche i laureandi in sfp non possano inserirsi in graduatoria ad esaurimento, ma intanto in quelle d'istituto sì e anche in II fascia, quindi hanno qualche chance in più di noi, e non capisco ancora perché. E' vero, ci sono molti laboratori, tirocini ecc, quindi è un iter piuttosto impegnativo, ma anche sostenere 66 esami non è proprio una passeggiata. Ad ogni modo i posti disponibili sono quelli, non possono cadere dal cielo, ma intanto farci abilitare sarebbe una buona cosa. In ultimo rispondo a ninfeam che io sono già iscritta in III fascia GI e dal 2008 non c'è stata mai nessuna chiamata dalle scuole, pubbliche o private che siano, e che nelle private la gavetta si inizia solo tramite conoscenze, fidati conosco parecchi casi. Per chi non ha santi in paradiso la telefonata non arriva, purtroppo. Cmq sono ancora speranzosa che il prossimo anno cambi qualcosa. Per questo anno, leggevo pochi giorni fa, non si farà in tempo a far partire tutto perché i regolamenti, ben 11, sarebbero dovuti essere pronti per fine marzo, anche per dare il tempo alle università di organizzarsi. Ciao colleghe invisibili

Concordo con l'affermazione secondo la quale IN ALCUNE private serve la conoscenza per entrare...però non farei di tutta un'arba un fascio, non mi par giusto: nel mio caso ho avuto un contratto in una scuola paritaria di un'altra regione dove non conoscevo e non conosco nessuno... Ho semplicemente mandato il cv, mi hanno fatto un colloquio e poi mi hanno regolarmente assunto (con tanto di stipendio regolare etc, etc,) So che la tendenza in molte scuole paritarie NON è questa, però, ripeto, non è una costante.

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

gli INVISIBILI Empty Re: gli INVISIBILI

Messaggio Da leonid Lun Apr 11, 2011 11:07 am

gisella1952 ha scritto:
ninfeam ha scritto:Ciao Kamille,

rispondo al tuo primo (accorato) post con il mio primo. Anche io sono una laureata dell'era post Sissis. In realtà sono una neolaureata.
Credi che si debba escludere del tutto la possibilità del Tirocinio formativo attivo per quest'anno?
In ogni caso, dopo il decreto attuativo, non credo che si andrà oltre l'anno prossimo.
Due mie colleghe, cmq, laureatesi due sessioni prima di me, stanno già insegnando in due scuole private, certo per una retribuzione nulla, ma ecco, hanno avuto modo di iniziare la loro gavetta.
Se dovessero esserci gli aggiornamenti potremo inserirci in III fascia, giusto? E sarà anche per noi un primo passo nella scalata.

In questo caso darei PUNTI NULLI! Siamo pazzi? I soliti diplomifici? Scusate, ma in questo caso diamo ben ragione a Pittoni quando parla di punteggi gonfiati, ecc...

Cara Gisella,

non è chiaro ciò che scrivi.
Paragoni gente che ha studiato e lavora seriamente, che pur di fare esperienza accetta retribuzioni che chiamare rimborso spese sarebbe eccessivo, e che quindi, di fatto, non fatica assolutamente meno di chi lavora per una retribuzione adeguata,
a chi commette truffe a danno di coloro i quali affrontano la loro gavetta?

leonid

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

gli INVISIBILI Empty Re: gli INVISIBILI

Messaggio Da Cozza Lun Apr 11, 2011 12:49 pm

discorso sicuramente spinoso...
da precaria storica, abilitata con l'ultimo concorso e conseguente più volte scavalcata dai primi abilitati siss con punteggi maggiori e successivamente riscavalcata da docenti con punteggi di servizio maturati lavorando in svariate scuole private, con chiamate e contratti spesso davvero misteriosi- (mentre io non chiamata a lavorare nemmeno su microsupplenza non avevo maturato punteggio)...vedo probabilmente la questione da un differente punto di vista.
pur comprendendo umanamente lo sconforto e la rabbia di chi ha provato e sta provando ad entrare in questo mondo lavorativo ma si trova vicoli ciechi, porte sbarrate o socchiuse, promesse che forse magari chissà però non è certo..,.
ribadisco: umanamente son con voi e capisco tutto, ma davvero, sia chiaro.
però...vedo questi invisibili, ossimoro doveroso, un po' come molti di quei colleghi che si stan dibattendo tra salvaprecari e affini...
signori, ma detto proprio fuori dai denti, ma se qui non abbiam la certezza di un posto di lavoro nemmeno noi che siam qui dentro da oltre 12, 15, anche 20 anni...
ma che senso ha insistere a spremere ancora un limone ormai secco?
so perfettamente che ovunque in questo momento...il lavoro o la ricerca di un qualsiasi lavoro si riduce a rabbia, compromessi e sfruttamenti, purtroppo conosco la brutta situazione in prima persona...
ma anche non voler ammettere che, forse magari chissà, in questo momento, con queste regole e con questi numeri...per i nuovi abilitati (o peggio per i non abilitati) in molte classi di concorso non c'è nemmeno da perderci tempo...mi par davvero una follia.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

gli INVISIBILI Empty Re: gli INVISIBILI

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2011 12:07 pm

tellina ha scritto:discorso sicuramente spinoso...
da precaria storica, abilitata con l'ultimo concorso e conseguente più volte scavalcata dai primi abilitati siss con punteggi maggiori e successivamente riscavalcata da docenti con punteggi di servizio maturati lavorando in svariate scuole private, con chiamate e contratti spesso davvero misteriosi- (mentre io non chiamata a lavorare nemmeno su microsupplenza non avevo maturato punteggio)...vedo probabilmente la questione da un differente punto di vista.
pur comprendendo umanamente lo sconforto e la rabbia di chi ha provato e sta provando ad entrare in questo mondo lavorativo ma si trova vicoli ciechi, porte sbarrate o socchiuse, promesse che forse magari chissà però non è certo..,.
ribadisco: umanamente son con voi e capisco tutto, ma davvero, sia chiaro.
però...vedo questi invisibili, ossimoro doveroso, un po' come molti di quei colleghi che si stan dibattendo tra salvaprecari e affini...
signori, ma detto proprio fuori dai denti, ma se qui non abbiam la certezza di un posto di lavoro nemmeno noi che siam qui dentro da oltre 12, 15, anche 20 anni...
ma che senso ha insistere a spremere ancora un limone ormai secco?
so perfettamente che ovunque in questo momento...il lavoro o la ricerca di un qualsiasi lavoro si riduce a rabbia, compromessi e sfruttamenti, purtroppo conosco la brutta situazione in prima persona...
ma anche non voler ammettere che, forse magari chissà, in questo momento, con queste regole e con questi numeri...per i nuovi abilitati (o peggio per i non abilitati) in molte classi di concorso non c'è nemmeno da perderci tempo...mi par davvero una follia.


Ammetto che leggendo il tuo intervento hai proprio ragione. Sto pensando seriamente a qualcos'altro per la mia vita e la mia affermazione. Sono ancora in tempo per farlo e in effetti credo che cercherò un altro lavoro. Più leggo i post e più penso che non ce la farò mai.

Kamille

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

gli INVISIBILI Empty Re: gli INVISIBILI

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 17, 2011 1:06 pm

kamille ha scritto:
tellina ha scritto:discorso sicuramente spinoso...
da precaria storica, abilitata con l'ultimo concorso e conseguente più volte scavalcata dai primi abilitati siss con punteggi maggiori e successivamente riscavalcata da docenti con punteggi di servizio maturati lavorando in svariate scuole private, con chiamate e contratti spesso davvero misteriosi- (mentre io non chiamata a lavorare nemmeno su microsupplenza non avevo maturato punteggio)...vedo probabilmente la questione da un differente punto di vista.
pur comprendendo umanamente lo sconforto e la rabbia di chi ha provato e sta provando ad entrare in questo mondo lavorativo ma si trova vicoli ciechi, porte sbarrate o socchiuse, promesse che forse magari chissà però non è certo..,.
ribadisco: umanamente son con voi e capisco tutto, ma davvero, sia chiaro.
però...vedo questi invisibili, ossimoro doveroso, un po' come molti di quei colleghi che si stan dibattendo tra salvaprecari e affini...
signori, ma detto proprio fuori dai denti, ma se qui non abbiam la certezza di un posto di lavoro nemmeno noi che siam qui dentro da oltre 12, 15, anche 20 anni...
ma che senso ha insistere a spremere ancora un limone ormai secco?
so perfettamente che ovunque in questo momento...il lavoro o la ricerca di un qualsiasi lavoro si riduce a rabbia, compromessi e sfruttamenti, purtroppo conosco la brutta situazione in prima persona...
ma anche non voler ammettere che, forse magari chissà, in questo momento, con queste regole e con questi numeri...per i nuovi abilitati (o peggio per i non abilitati) in molte classi di concorso non c'è nemmeno da perderci tempo...mi par davvero una follia.


Ammetto che leggendo il tuo intervento hai proprio ragione. Sto pensando seriamente a qualcos'altro per la mia vita e la mia affermazione. Sono ancora in tempo per farlo e in effetti credo che cercherò un altro lavoro. Più leggo i post e più penso che non ce la farò mai.

Kamille

Quanto ami questo Lavoro? Ti piace davvero? se è così tutto quello che farai per ottenerlo, ne varrà la pena
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gli INVISIBILI Empty Re: gli INVISIBILI

Messaggio Da Sturm und Drang Dom Apr 17, 2011 2:21 pm

tellina ha scritto:discorso sicuramente spinoso...
da precaria storica, abilitata con l'ultimo concorso e conseguente più volte scavalcata dai primi abilitati siss con punteggi maggiori e successivamente riscavalcata da docenti con punteggi di servizio maturati lavorando in svariate scuole private, con chiamate e contratti spesso davvero misteriosi- (mentre io non chiamata a lavorare nemmeno su microsupplenza non avevo maturato punteggio)...vedo probabilmente la questione da un differente punto di vista.
pur comprendendo umanamente lo sconforto e la rabbia di chi ha provato e sta provando ad entrare in questo mondo lavorativo ma si trova vicoli ciechi, porte sbarrate o socchiuse, promesse che forse magari chissà però non è certo..,.
ribadisco: umanamente son con voi e capisco tutto, ma davvero, sia chiaro.
però...vedo questi invisibili, ossimoro doveroso, un po' come molti di quei colleghi che si stan dibattendo tra salvaprecari e affini...
signori, ma detto proprio fuori dai denti, ma se qui non abbiam la certezza di un posto di lavoro nemmeno noi che siam qui dentro da oltre 12, 15, anche 20 anni...
ma che senso ha insistere a spremere ancora un limone ormai secco?
so perfettamente che ovunque in questo momento...il lavoro o la ricerca di un qualsiasi lavoro si riduce a rabbia, compromessi e sfruttamenti, purtroppo conosco la brutta situazione in prima persona...
ma anche non voler ammettere che, forse magari chissà, in questo momento, con queste regole e con questi numeri...per i nuovi abilitati (o peggio per i non abilitati) in molte classi di concorso non c'è nemmeno da perderci tempo...mi par davvero una follia.
Ti quoto in toto....sono nelle tua stessa identica situazione...e tanto stufa
il problema è che, anche volendo cambiare lavoro, lavoro non ce n'è in generale...manco a piegar magliette ti prendono...

Sturm und Drang

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

gli INVISIBILI Empty Re: gli INVISIBILI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.