Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione?

+2
luciano
stefi2010
6 partecipanti

Andare in basso

Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione? Empty Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione?

Messaggio Da stefi2010 Sab Ott 13, 2012 8:06 pm

Leggo i topic infuocati nei quali si discute della scellerata proposta di portare a 24 ore l'orario settimanale dei docenti della scuola superiore.

Mi accorgo che la percentuale dei docenti di ruolo che interviene è bassa, rispetto a noi precari. Sono già rassegnati? Il guaio più grosso è nostro, ma non abbiamo voce, da alcuni interventi emerge la speranza dei precari che i docenti di ruolo si mobilitino, perché la nostra forza è davvero limitata.

Siamo una razza in via d'estinzione?

Quale organizzazione si fa avanti per la salvezza del precario della scuola e per scongiurare la sua scomparsa dal mondo dell'istruzione e del lavoro?

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione? Empty Re: Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione?

Messaggio Da luciano Sab Ott 13, 2012 8:20 pm

vedi questa mattina un prof. di ruolo quasi scherzava incredulo dicendo che prevedeva tante malattie nel caso di 24ore...non capiva che le ultime ore del sabato, i pomeriggi e le mense (cioè le ore più toste) toccheranno a lui perchè io non ci sarò. La sua qualità di vita peggiorerà, perchè sarà schiavo della scuola e degli studenti fino a nausearsi all'entrare in classe. Quando lo capiranno seriamente forse anche loro si sveglieranno.

luciano

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione? Empty Re: Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione?

Messaggio Da stefi2010 Sab Ott 13, 2012 8:53 pm

luciano ha scritto:La sua qualità di vita peggiorerà, perchè sarà schiavo della scuola e degli studenti fino a nausearsi all'entrare in classe. Quando lo capiranno seriamente forse anche loro si sveglieranno.

Purtroppo, per noi sarà troppo tardi

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione? Empty Re: Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione?

Messaggio Da gabri2 Sab Ott 13, 2012 9:57 pm

Gugu, se non ci fossi bisognerebbe inventarti:la tua battuta sull'arrivo dei marines mi ha strappato un sorriso (e fatto chiudere il topic).
Gugu ministro!

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione? Empty Re: Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione?

Messaggio Da titifra Dom Ott 14, 2012 9:02 am

stefi2010 ha scritto:
luciano ha scritto:La sua qualità di vita peggiorerà, perchè sarà schiavo della scuola e degli studenti fino a nausearsi all'entrare in classe. Quando lo capiranno seriamente forse anche loro si sveglieranno.

Purtroppo, per noi sarà troppo tardi

E' quello che temo...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione? Empty Re: Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione?

Messaggio Da titifra Dom Ott 14, 2012 9:03 am

stefi2010 ha scritto:

Siamo una razza in via d'estinzione?


Si...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione? Empty Re: Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione?

Messaggio Da php78 Dom Ott 14, 2012 2:49 pm

Sarà così se non si ferma subito quello scellerato di Profumo o chi per lui redige certe proposte. Perchè a questa gente da fastidio che esistano GaE lunghissime come se fosse colpa nostra siano chilometriche.
E siccome non possono essere cancellate con un colpo di spugna, si trova qualunque pretesto affinchè queste rimangano immutate negli anni col conseguente abbandono da parte nostra.

E il punto è proprio questo: io mi sono abilitato nel 2007 e da allora faccio il tappabuchi, mi accontento di supplenze o, al più, incarichi al 30/06 di sei ore. Perchè ho atteso il turno che, a questo punto, non arriverà più se si continua a tagliare. E, nel frattempo, gli anni sono passati con tutte le difficoltà che ciò comporta nel trovare un altro lavoro.

Quante migliaia di persone sono nella mia stessa identica posizione? Se non peggio?

E, beh, ma qui ora arriverà il solito idiota che mi verrà a dire che io non ho acquisito nessun diritto abilitandomi tramite sissis...

E quello che mi da più fastidio è che coloro che sono di ruolo o, peggio, i colleghi che il loro incarico annuale, in ogni caso, lo prendono, l'unica reazione che hanno è qualche mugugno e laemntele di sorta come se già il provvedimento sia passato... Complimenti, complimenti davvero...
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione? Empty Re: Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione?

Messaggio Da paolopaolo Dom Ott 14, 2012 3:05 pm

grifis78 ha scritto:Sarà così se non si ferma subito quello scellerato di Profumo o chi per lui redige certe proposte. Perchè a questa gente da fastidio che esistano GaE lunghissime come se fosse colpa nostra siano chilometriche.
E siccome non possono essere cancellate con un colpo di spugna, si trova qualunque pretesto affinchè queste rimangano immutate negli anni col conseguente abbandono da parte nostra.

E il punto è proprio questo: io mi sono abilitato nel 2007 e da allora faccio il tappabuchi, mi accontento di supplenze o, al più, incarichi al 30/06 di sei ore. Perchè ho atteso il turno che, a questo punto, non arriverà più se si continua a tagliare. E, nel frattempo, gli anni sono passati con tutte le difficoltà che ciò comporta nel trovare un altro lavoro.

Quante migliaia di persone sono nella mia stessa identica posizione? Se non peggio?

E, beh, ma qui ora arriverà il solito idiota che mi verrà a dire che io non ho acquisito nessun diritto abilitandomi tramite sissis...

Il governo dovrebbe farsi carico di noi, visto che abbiamo investito nella professione a nostre spese.

Almeno dovrebbe aiutarci a trovare un altro lavoro.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione? Empty Re: Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione?

Messaggio Da php78 Dom Ott 14, 2012 3:22 pm

Esatto Paolo, ma ciò non avverrà mai! La stragrande maggiornaza dei sissini siamo dei morti che camminano (io nemmeno cammino, visto che ancora in quest'anno solastico ho ricevuto solo un (UNO) giorni di supplenza! In tutto questo marasma ora il concorso sembra una benedizione, come, evidentemente, sempre il caro ministro, vuol farlo passare! Ma con 1 possibilità su 1000 (se va bene), sarà un'altra condanna a morte, altro che benedizione!
E' questo lo svuotamento veloce che profumo ha nominato più volte!
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione? Empty Re: Precari, questi invisibili...Siamo una razza in via di estinzione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.