supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

+4
flo
Maryangel
Dec
ekiv
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Empty supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da ekiv Mer Apr 30, 2014 12:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
ho sempre saputo che se un supplente lavora dal lunedì per tutta la settimana su orario pieno, ha diritto al pagamento della domenica (e anche al relativo punteggio per quel giorno), ovvero che il contratto non può finire il sabato.
Volevo capire se questa norma si applica anche in questo mio specifico caso.
Ho un contratto per 18 ore settimanali (scuola secondaria) per malattia del titolare. Il contratto è da giovedì 24 aprile a sabato 3 maggio.
La segreteria la sbagliato? Il contratto dovrebbe essere fino a domenica, se non erro. O forse dura fino a sabato perché ci sono stati i ponti? (non so se questo c'entri in qualche modo...)
Il contratto di sicuro si protrarrà fino a fine anno, ma non vorrei perdere quel giorno (sia ai fini della retribuzione che del punteggio.
Prima di andare in segreteria a chiedere vorrei essere ben sicura della normativa. Mi potete aiutare, per favore?

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso


supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da Maryangel Dom Mag 11, 2014 6:43 pm

ekiv ha scritto:Fai bene a puntualizzare, non conosco ancora questo mondo e ci sto sbattendo il naso in questi giorni (forse proprio perché non lo conosco).

Secondo te come dovrei procedere per non irritare ulteriormente il DS ma per avere quel giorno sul contratto (se mi spetta)?
Domandare è lecito, rispondere è cortesia!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da Maryangel Lun Mag 19, 2014 6:23 pm

ekiv ha scritto:Il contratto è stato prolungato fino al 7 giugno, quindi SABATO. La segretaria sostiene che la domenica mi viene pagata, ma il contratto non copre la domenica. È corretto? Per me un giorno di servizio in più può fare la differenza!
http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-fino-al-termine-delle-lezioni-proroga-contratti-scrutini-ed-esami-pagamento-sabato-e
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da emma75 Mar Nov 18, 2014 10:56 am

Buongiorno,
ho appena terminato una brevissima supplenza ma ho un dubbio: scuola secondaria 18 ore, primo contratto dal 4/11 (martedì) al 12/11 (mercoledì), la titolare prende ancora 2 giorni, giovedì e venerdì.
Il mio secondo contratto va dal 13/11 al 14/11.....è giusto? Avrebbe dovuto comprendere anche il sabato e la domenica?
Grazie per l'aiuto!



emma75

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da Dec Mar Nov 18, 2014 11:05 am

Se il sabato è il giorno libero dall'insegnamento, sì, perché hai svolto tutto l'orario settimanale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da emma75 Mar Nov 18, 2014 11:18 am

Grazie Dec!

emma75

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da emma75 Mar Nov 18, 2014 11:30 am

Scusa, sabato e domenica 8/11- 9/11 ma non 15/11 e 16/11 giusto?

emma75

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da Dec Mar Nov 18, 2014 2:39 pm

Io mi riferivo al 15 e al 16. Spero bene che l'8 e il 9 ti siano già stati pagati (o che lo saranno nei tempi tecnici), visto che sono giorni compresi nel contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da StefaniaCr Mar Nov 18, 2014 2:43 pm

Salve a tutti, sono nuova del forum, vorrei sapere come aprire una discussione nuove, qualcuno può aiutarmi? altrimenti scrivo qua la domanda se qualcuno sa rispondermi.

Stamattina sono stata chiamata per fare una supplenza in una scuola elementare di 1 settimana, da oggi (che ho fatto 4 ore) fino a venerdì.
Ho firmato un foglio dove dichiaravo di essere docente per un totale di 24h settimanali.
Ora vorrei sapere due cose:
1) Ho iniziato a lavorare da oggi, quindi martedì, e l'orario termina venerdì, ma ovviamente non riuscirò a chiudere le 24 ore. Sarò pagata anche per sabato e domenica (leggevo su internet, sono totalmente estranea a queste cose, quindi non so nulla al riguardo.)
2) Quanto dovrò aspettarmi di paga per questi giorni? Come si calcola? Siccome nessuno mi ha detto niente, vorrei capire anche quanto frutteranno questi 4 giorni, e come fare per capirlo.

Grazie infinite a tutti ed a chi risponderà =)

StefaniaCr

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.11.14

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da Dec Mar Nov 18, 2014 2:49 pm

1) No.
2) Devi considerare lo stipendio lordo mensile, dividere per 30 per avere lo stipendio giornaliero e moltiplicare per 4. Se non hai altri redditi, non penso che tu debba pagare imposte. Se scrivi nella sezione Ferie, magari fradacla ti dirà la cifra esatta, ma indicativamente potrebbero essere circa 150 euro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da emma75 Mar Nov 18, 2014 3:52 pm

Grazie ancora Dec!
Ho chiamato la segreteria e mi ha detto che non mi spettano perché ho fatto solo una settimana: da martedì (4/11) a mercoledì (13/11)sabato e domenica ( 8/9);sabato e domenica(15/11-16/11)non sono nel contratto perché mi hanno già pagato quelli......signora.....lei ha iniziato di martedì......quindi la settimana non era completa......
Cioè: io ho preso servizio di martedì....con contratto dal 4 al 13....quindi la settimana non era completa? Poi altro contratto dal 13 al 14.....(giovedì-venerdì)......
Hanno ragione?
Grazie

emma75

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da fradacla Mar Nov 18, 2014 5:57 pm

StefaniaCr ha scritto:Salve a tutti, sono nuova del forum, vorrei sapere come aprire una discussione nuove, qualcuno può aiutarmi? altrimenti scrivo qua la domanda se qualcuno sa rispondermi.

Quando entri in ognuno dei forum, in alto a sinistra, immediatamente sopra la barra nera Argomenti, trovi un pulsante NEW TOPIC.

Stamattina sono stata chiamata per fare una supplenza in una scuola elementare di 1 settimana, da oggi (che ho fatto 4 ore) fino a venerdì.

Non è una supplenza di una settimana, ma di 4 giorni

2) Quanto dovrò aspettarmi di paga per questi giorni? Come si calcola? Siccome nessuno mi ha detto niente, vorrei capire anche quanto frutteranno questi 4 giorni, e come fare per capirlo.

La retribuzione mensile lorda per supplenze brevi di 24 ore nella primaria è 1424,00. Per ogni giorno di contratto circa 47 euro. Come ti ha detto DEC, su retribuzioni molto basse non viene trattenuta Irpef, quindi netto=lordo

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da Maryangel Mar Nov 18, 2014 7:01 pm

emma75 ha scritto:Grazie ancora Dec!
Ho chiamato la segreteria e mi ha detto che non mi spettano perché  ho fatto solo una settimana: da martedì (4/11) a mercoledì (13/11)sabato e domenica ( 8/9);sabato e domenica(15/11-16/11)non sono nel contratto perché mi hanno già pagato quelli......signora.....lei ha iniziato di martedì......quindi la settimana non era completa......
Cioè: io ho preso servizio di martedì....con contratto dal 4 al 13....quindi la settimana non era completa? Poi altro contratto dal 13 al 14.....(giovedì-venerdì)......
Hanno ragione?
Grazie

Premesso che l'8 e il 9 rientrano nei gg del contratto, se completi l'orario sett. di 24 h, che va dal 10 al 14, con programmazione, e il 15 è giorno libero, ti spetta il pag. del 15 e del 16.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da emma75 Mar Nov 18, 2014 7:40 pm

Scusate, allora hanno sbagliato?
Scuola media 18 h settimanali sabato libero.
Loro continuano a dirmi che mi hanno già contato il sabato e la domenica precedente.....e non avrebbero dovuto perché ho preso servizio di martedì.....quindi la settimana non era completa....cioè dicono che la mia settimana andava da martedì al martedì......(il primo contratto scadeva di mercoledì)poi, dicono, ho continuato il giovedì e il venerdì( secondo contratto).
Grazie per l'aiuto!

emma75

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da Dec Mer Nov 19, 2014 1:22 am

Il ragionamento della segreteria è completamente sbagliato. Il primo fine settimana ti spetta perché sono giorni compresi nel contratto e non c'entra nulla che tu abbia completato o meno la settimana (potresti anche aver cominciato il venerdì); il secondo perché hai completato la seconda settimana. Insisti e, se non vogliono capire, fatti assistere da un sindacato: la normativa è chiarissima e qualunque segreteria dovrebbe sapere come comportarsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da emma75 Mer Nov 26, 2014 12:31 pm

La segreteria mi ha comunicato che non mi darà il sabato e la domenica! Il motivo resta sempre il solito: ho preso servizio di martedì......completando la settimana il martedì successivo! Quindi mi spetta solo quello.....non importa se poi ho completato l'orario la settimana seguente!
Come faccio a far capire alla segretaria che i giorni dell'8 e del 9 erano già compresi nel contratto?
Il sindacato non sa darmi una risposta!

emma75

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da sarym Gio Nov 27, 2014 7:13 pm

Salve! Vorrei esporre un mio dubbio in relazione al pagamento della domenica.
Spero che qualcuno possa rispondermi.
Se si svolgono supplenze nella scuola primaria (24 ore totali) in più istituti e nella stessa settimana con interruzione di un solo giorno si ha diritto al pagamento della domenica?
Es: Lunedì, martedì e mercoledì in una scuola primaria, giovedì nessun contratto, venerdì e sabato in altra scuola primaria.
Grazie a chi vorrà rispondermi

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da Maryangel Gio Dic 11, 2014 3:52 pm

emma75 ha scritto:La segreteria mi ha comunicato che non mi darà il sabato e la domenica! Il motivo resta sempre il solito: ho preso servizio di martedì......completando la settimana il martedì successivo! Quindi mi spetta solo quello.....non importa se poi ho completato l'orario la settimana seguente!
Come faccio a far capire alla segretaria che i giorni dell'8 e del 9 erano già compresi nel contratto?
Il sindacato non sa darmi una risposta!

La risposta sta nel fatto che la settimana e quindi l'orario settimanale a cui si fa riferimento va dal lun al sab se non c'è settimana corta.
Tutte le settimane iniziano di lunedì, e le normative di riferimento parlano di "orario settimanale del docente" che si sostituisce.
Vanno pagati i gg festivi rientranti nel periodo del contratto e il sab e la dom se si è completato l'orario settimanale del docente che si sostituisce.
Chiedi il pagamento del 15 e del 16, per iscritto chiedendo motivazione scritta di un eventuale diniego.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da Maryangel Gio Dic 11, 2014 3:53 pm

sarym ha scritto:Salve! Vorrei esporre un mio dubbio in relazione al pagamento della domenica.
Spero che qualcuno possa rispondermi.
Se si svolgono supplenze nella scuola primaria (24 ore totali) in più istituti e nella stessa settimana con interruzione di un solo giorno si ha diritto al pagamento della domenica?
Es: Lunedì, martedì e mercoledì in una scuola primaria, giovedì nessun contratto, venerdì e sabato in altra scuola primaria.
Grazie a chi vorrà rispondermi

Sì. Devi dichiarare il servizio precedente all'ultima scuola dove prendi servizio che ti pagherà la dom.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica - Pagina 2 Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.