I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I 50 crediti della piattaforma

+22
Nessunpericolo
pepe
salvino
AlianteMagico
precarissimo77
pinuccia67
manux2
ggiu
Roxybreath
marysss
alice2007
tapina
leonard
Anto1973
docentespecial1
Elenagrimaldi
nannapanna
Danitristesse
brixia
mattyuff
mikymouse
Persefone Fuxia
26 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da Persefone Fuxia Lun Mag 05, 2014 8:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!

Oggi al corso (Milano) ci hanno spiegato come funzionerà la piattaforma Indire (apre il 7 maggio, ma dovremo aspettare il primo incontro con l'e-tutor per iniziare, settimana prossima).
Le 25 ore on line equivalgono a 50 crediti, da ottenere con la stesura di vari elaborati... il tutto da fare entro la prima settimana di giugno!

Ecco, sono i tempi un poco ristretti che mi preoccupano: qualcuno sa qualcosa da colleghi che hanno svolto gli anni scorsi la formazione sulla piattaforma? Quanto è impegnativa? Devo preparare enormi moka di caffè per stare sveglia di notte a stendere gli elaborati?

Grazie per le informazioni!

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso


I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da alice2007 Mer Mag 14, 2014 4:54 pm

http://for.indire.it/neoassunti2014/templates/piano_editoriale_generale.doc

È' questo l'elenco generale? Mi sono comunque accorta che molte delle attività previste ad all'elenco in effetti non risultano poi nell'area di lavoro..avranno cambiato qualcosa?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da tapina Mer Mag 14, 2014 5:33 pm

Io ho consultato solo le attività realmente presenti sulla piattaforma. La proposta è ricca, ma non ricchissima come sosteneva la responsabile dell'USP di Milano: molte attività sono infatti vincolate a una tipologia precisa di ordine scolastico (primaria, secondaria etc.), altre ritornano identiche in più moduli, di alcune discipline - come geografia - mi pare che le possibilità di scelta siano pochissime. Bah

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da alice2007 Mer Mag 14, 2014 8:05 pm

Secondo voi sarà possibile svolgere più attività dello stesso nucleo tematico,ad esempio due/tre...

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da Persefone Fuxia Mer Mag 14, 2014 9:06 pm

alice2007, grazie per il piano generale, ma... mi sembra proprio che non coincida con quanto davvero c'è sulla piattaforma! Tema proprio saremo costrette a spulciare...

Sono immessa per la secondaria primo grado e ho deciso (autonomamente, visto che vedrò l'e tutor venerdì) che il mio piano sarà:
3 attività nell'area BES e disabilità
2 nella tecnologia e didattica
2 nell'area disciplinare

Farò cinque attività da 6 crediti e due da 4.

Tapina, è vero, non è poi così "ricchissima". Soprattutto, il massimo numero di crediti è 6, non molto...

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da brixia Mer Mag 14, 2014 10:32 pm

Considerato che sono gli e-tutor a convalidare, chiarite i dubbi con loro.
A noi hanno permesso di modificare i destinatari, ad esempio trasferendo ed adattando un'attività da SSG a PR.

brixia

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da marysss Ven Mag 16, 2014 5:59 pm

Ciao a tutti,
mi chiedevo se potevamo scambiarci il materiale per rendere il tutto meno pesante...magari l'idea potrebbe essere quella di condividere una stesura di massima delle varie tracce che poi ognuno arricchisce-modifica con esperienze e situazioni personali. In questo modo la cosa sarebbe sicuramente più fattibile soprattutto in un periodo per tutti veramente pieno!!!

marysss

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.06.11

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da Persefone Fuxia Sab Mag 17, 2014 12:17 pm

Ieri sera e questa mattina non sono riuscita ad accedere al sito indire. Voi?

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da Roxybreath Sab Mag 17, 2014 7:55 pm

Mi spedireste un po' di materiale per favore? piccoloangelo_1983@libero.it grazie a chi avrà buon cuore di aiutarmi!

Roxybreath

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da ggiu Lun Mag 19, 2014 10:10 pm

Per quanto riguarda le attività da svolgere...qualcuno mi conferma che le sigle degli ordini di scuola affianco alle attività significano che devono essere svolti solo da quei docenti che ne fanno parte?
e se non c'è nulla possono essere svolte da tutti?

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da Persefone Fuxia Mar Mag 20, 2014 12:22 am

Se non c'è nulla lo possono fare tutti.
La sigla non è vincolante: se trovi, per es., un'attività della secondaria di II grado che per te può anche essere svolta per la secondaria di I o viceversa, puoi farlo.

Attenzione: le sigle NON sempre corrispondono a quello che c'è dentro!
In un'attività dei bes per la primaria, si parlava di un ragazzo di II media...

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da alice2007 Mar Mag 20, 2014 2:15 pm

Salve.Il mio corso di formazione avrà iniziò lunedì 26. Mi chiedo se le attività da svolgere siano quelle con la dicitura obiettivi attività che visualizzo già adesso o se occorra attendere l'incontro con il tutor per svolgerle..

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da Persefone Fuxia Mar Mag 20, 2014 2:49 pm

Sì, sono quelle. Puoi iniziare a farle, direi, visto che il tempo è poco!

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da alice2007 Mar Mag 20, 2014 5:48 pm

Quindi se ho ben capito, Dinamicamente
L. Mosillo
Crediti: 6
SALVA NEL MIO PERCORSO
La condivisione delle risorse e delle conoscenze rappresenta un fattore sociale di crescita per tutti e la socializzazione, consentendo uno scambio di informazioni tra interlocutori che condividono un contesto e delle relazioni, è parte fondamentaledella nostra vita quotidiana. Le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, in questi ultimi anni, hanno rivoluzionato il modo di comunicare agevolando per tutti l’accesso alle informazioni. Oggi, strumenti utilissimi, quali posta elettronica, chat, forum, blog, wiki, permettono nuove forme di collaborazione in rete che si evolvono continuamente. In particolare, i CMS, ovvero applicazioni dinamiche per la costruzione di siti web, costituiscono una grande opportunità per lo scambio di risorse in quanto favoriscono processi di cooperazione tra docenti e tra scuole su obiettivi e progetti didattici comuni.

Obiettivi dell’ attività:
Far comprendere come funziona un sito dinamico Offrire una panoramica dei CMS presenti sul mercato Sollecitare il docente nello scambio di risorse (competenze, interessi, documenti, media, news, weblinks…) mediante CMS


Ordine di scuola: scuola dell’ infanzia, primaria e secondaria

Indicazioni per lo svolgimento dell'attività:

Effettuate la vostra valutazione come suggerito all'interno della proposta di attività e inviate il vostro elaborato.

L'attività da svolgere e' quella che ho sottolineato?



alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da Persefone Fuxia Mar Mag 20, 2014 9:29 pm

No, è quella dopo "effettuate la vostra valutazione come suggerito...."
Se entri nella attività, sotto la voce "proposta di attività" c'è quello che devi fare.

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da manux2 Mer Mag 21, 2014 12:41 am

Ciao ragazzi vi va di collaborare con qualche scambio di idea...? la mia email è mbutta50@gmail.com

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da alice2007 Mer Mag 21, 2014 10:18 am

Non trovo la proposta di attività ....mi faresti un copia ed incolla di dove si trova? Ti ringrazio in anticipo Persefone

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da alice2007 Mer Mag 21, 2014 10:33 am

alice2007 ha scritto:Quindi se ho ben capito, Dinamicamente
L. Mosillo
Crediti: 6
SALVA NEL MIO PERCORSO
La condivisione delle risorse e delle conoscenze rappresenta un fattore sociale di crescita per tutti e la socializzazione, consentendo uno scambio di informazioni tra interlocutori che condividono un contesto e delle relazioni, è parte fondamentaledella nostra vita quotidiana. Le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, in questi ultimi anni, hanno rivoluzionato il modo di comunicare agevolando per tutti l’accesso alle informazioni. Oggi, strumenti utilissimi, quali posta elettronica, chat, forum, blog, wiki, permettono nuove forme di collaborazione in rete che si evolvono continuamente. In particolare, i CMS,  ovvero applicazioni dinamiche per la costruzione di siti web, costituiscono una grande opportunità per lo scambio di risorse in quanto favoriscono processi di cooperazione tra docenti e tra scuole su obiettivi e progetti didattici comuni.

Obiettivi dell’ attività:
Far comprendere come funziona un sito dinamico Offrire una panoramica dei CMS presenti sul mercato Sollecitare il docente nello scambio di risorse (competenze, interessi, documenti, media, news, weblinks…) mediante CMS


Ordine di scuola: scuola dell’ infanzia, primaria e secondaria

Indicazioni per lo svolgimento dell'attività:

Effettuate la vostra valutazione come suggerito all'interno della proposta di attività e inviate il vostro elaborato.

L'attività da svolgere e' quella che ho sottolineato?

In questo caso dice soltanto di effettuare la valutazione come suggerito all'interno della proposta di attività ma non so dove si trovi quest'ultima...

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da Persefone Fuxia Mer Mag 21, 2014 6:10 pm

alice, ecco l'attività per Dinamicamente:

Sulla base della sitografia fornita compilare e inviare la scheda allegata indicando, di almeno 3 siti visitati:
•gli strumenti di interazione rilevati
•eventuali risorse inviate
•eventuali risorse prelevate

Devi entrare in "versione multimediale" poi in "proposta di attività". Devi fare questo percorso per tutte le attività

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da alice2007 Mer Mag 21, 2014 10:01 pm

Gentilissima Persefone,tutto chiaro,grazie

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da Persefone Fuxia Gio Mag 22, 2014 5:05 pm

Prego:)
Buon accumulo crediti a tutti!

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da alice2007 Gio Mag 22, 2014 7:02 pm

Scusate ma voi come siete venuti a sapere della data e della sede del primo incontro?vi ha comunicato la scuola di servizio oppure avete ricevuto un ' email?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da Persefone Fuxia Gio Mag 22, 2014 9:21 pm

Sul sito dell'usp della provincia (Milano) e da comunicazione della segreteria della scuola dove lavoro (la segreteria mi ha sia telefonato sia mandato una mail perché sono precisissimi).

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da pinuccia67 Ven Mag 23, 2014 4:06 pm

Salve, riuscite ad accedere alla piattaforma?

pinuccia67

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.10.13

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da alice2007 Ven Mag 23, 2014 4:09 pm

Io si...Allucinante, sul sito del CSA della mia provincia parlano di tutto tranne che di quello.Per fortuna la scuola mi ha comunicato che il primo incontro avrà luogo lunedi. Ma a voi hanno dato una scaletta degli incontri? si svolgono ogni giorno?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da alice2007 Ven Mag 23, 2014 4:20 pm

Adesso anch'io ho problemi ad accedere...

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 2 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.