I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I 50 crediti della piattaforma

+22
Nessunpericolo
pepe
salvino
AlianteMagico
precarissimo77
pinuccia67
manux2
ggiu
Roxybreath
marysss
alice2007
tapina
leonard
Anto1973
docentespecial1
Elenagrimaldi
nannapanna
Danitristesse
brixia
mattyuff
mikymouse
Persefone Fuxia
26 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da Persefone Fuxia Lun Mag 05, 2014 8:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!

Oggi al corso (Milano) ci hanno spiegato come funzionerà la piattaforma Indire (apre il 7 maggio, ma dovremo aspettare il primo incontro con l'e-tutor per iniziare, settimana prossima).
Le 25 ore on line equivalgono a 50 crediti, da ottenere con la stesura di vari elaborati... il tutto da fare entro la prima settimana di giugno!

Ecco, sono i tempi un poco ristretti che mi preoccupano: qualcuno sa qualcosa da colleghi che hanno svolto gli anni scorsi la formazione sulla piattaforma? Quanto è impegnativa? Devo preparare enormi moka di caffè per stare sveglia di notte a stendere gli elaborati?

Grazie per le informazioni!

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso


I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da alice2007 Ven Mag 23, 2014 5:20 pm

Impossibile collegarsi...uffa

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da nannapanna Ven Mag 23, 2014 6:31 pm

ancora adesso non si riesce ad accedere!!!

nannapanna

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da precarissimo77 Ven Mag 23, 2014 7:37 pm

ma è vero che nel week-end è chiusa???
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da AlianteMagico Ven Mag 23, 2014 8:19 pm

non funziona...se da problemi siamo fritti!

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da tapina Ven Mag 23, 2014 8:40 pm

Oggi non sono riuscita nemmeno ad accedere alla pagina ...
La nostra tutor ci aveva avvisati che nelle ore di punta (durante il pomeriggio) la piattaforma avrebbe avuto problemi ... ma così mi sembra eccessivo.
Quanto al week-end, non ho sentito nulla al riguardo: quello scorso funzionava tutto benissimo.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da salvino Ven Mag 23, 2014 8:50 pm

una domanda, si può scegliere di fare un elaborato per scuola primaria anche se si è docenti di secondaria?

salvino

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da pepe Ven Mag 23, 2014 8:54 pm

In teoria sì, però è meglio chiedere al tutor.

anche adesso non è accessibile... uff
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da AlianteMagico Ven Mag 23, 2014 9:03 pm

salvino ha scritto:una domanda, si può scegliere di fare un elaborato per scuola primaria anche se si è docenti di secondaria?
se devi copiare...si!

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da Nessunpericolo Sab Mag 24, 2014 12:41 am

Io ho finito sabato...alcuni sono davvero rapidi da fare!

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty elaborati più semplici

Messaggio Da danj70 Sab Mag 24, 2014 11:29 am

Nessunpericolo ha scritto:Io ho finito sabato...alcuni sono davvero rapidi da fare!


visto che c'è poco tempo volevo chiederti se potevi suggerirmi qualche elaborato che secondo te era più semplice da svolgere rispetto ad altri, in quanto già leggere i testi delle molteplici proposte di attività porta via tempo ed il tempo langue, ti ringrazio


danj70

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da Nessunpericolo Sab Mag 24, 2014 11:46 am

Ti dico i titoli delle attività:
1)DINAMICAMENTE (devi compilare una scheda di rilevamento visitando i tre siti...un'oretta di lavoro);
2)OSSERVARE (devi fare una griglia di osservazione, credo un'oretta si possa fare);
3)An incredibile adventure: montaggio audio/video a scuola (devi creare un video, non scoraggiarti perchè il nuovo live movie makers è FACILISSIMO da usare, io ho impiegato tipo 5 minuti a fare il video);
4)La valutazione della qualità della qualita’ dell’offerta formativa: la valutazione di sistema e l’autovalutazione di istituto (anche qui devi visitare un sito e trovare altri siti, scrivendo una brevissima presentazione, che abbiano come tematica la "valutazione"...tra l'altro in altre attività, ora non ricordo quale, c'è una sitografia sui siti sulla valutazione);
5)Il resto dipende dalle tue competenze...quelle sul sostegno per esempio, per un docente con esperienza sul sostegno, sono pane quotidiano!
Spero di esserti stato utile.

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da danj70 Sab Mag 24, 2014 1:12 pm

infatti quelle sul sostegno e dsa le so fare ne ho scelte 3-4... poi ce ne è una facile di intercultura sugli stereotipi che mi pare semplice ed anche uno sull etwinning... mi ero andata a infilare in una di arte su una visita didattica al museo ma è abbastanza impegnativa, volevo cambiare, e poi nn so quali magari provo quelli che hai detto tu grazie del consiglio se altri han suggerimenti benvengano...

danj70

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da alice2007 Sab Mag 24, 2014 3:06 pm

Quelle attività che accanto non riportano la legenda dell'ordine di scuola a cui sono rivolte possono essere liberamente svolte da tutti?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da Birba77 Sab Mag 24, 2014 3:35 pm

La piattaforma fa veramente schifo. Ieri è rimasta bloccata per tutto il pomeriggio e anche adesso è andata in palla. Vergogna! Sono anni che la storia funziona così

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da Ospite Sab Mag 24, 2014 3:53 pm

Birba77 ha scritto:La piattaforma fa veramente schifo. Ieri è rimasta bloccata per tutto il pomeriggio e anche adesso è andata in palla. Vergogna! Sono anni che la storia funziona così

ieri avevamo 3 ore di attività in presenza e piattaforma fuoriuso: inutile dire che è stata una perdita di tempo prezioso.
oggi idem: piattaforma a singhiozzo, lavoro bloccato. ho provato a caricare un elaborato, ma si è bloccato tutto e non capisco se è andato a buon fine...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da pinuccia67 Sab Mag 24, 2014 5:34 pm

Quanto tempo ci mettono a convalidare gli elaborati? io ne ho già inviati alcuni, il primo venerdì scorso e ancora non ho avuto nessuna notizia. Cosa si può fare per sapere se sono stati letti, ricevuti ...

pinuccia67

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.10.13

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da Persefone Fuxia Sab Mag 24, 2014 8:19 pm

@alice2007: sì, le attività senza sigla valgono per tutti (però alcune, leggendole all'interno, si riferiscono ad un ordine di scuola preciso)

@pinuccia: il tempo dipende dal tuo tutor. Nella tua area personale, tu puoi solo vedere se gli elaborati sono stati inviati (clicca su "attività"), non sai se sono stati letti

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da pinuccia67 Sab Mag 24, 2014 8:52 pm

Persefone Fuxia ha scritto:@alice2007: sì, le attività senza sigla valgono per tutti (però alcune, leggendole all'interno, si riferiscono ad un ordine di scuola preciso)

@pinuccia: il tempo dipende dal tuo tutor. Nella tua area personale, tu puoi solo vedere se gli elaborati sono stati inviati (clicca su "attività"), non sai se sono stati letti
Si ti ringrazio, gli elaborati li vedo che sono stati inviati, ma tutto questo tempo mi sta mettendo un po' d'ansia.


pinuccia67

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.10.13

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da tapina Lun Mag 26, 2014 1:46 pm

Chiedete al vostro e-tutor: è lui che decide! Ci sono e-tutor che permettono di adattare qualsiasi attività (anche quelle con il simbolo dell'ordine di scuola cui sono riferite espresso) ai vari ordini di scuola ... visto che -a quanto pare - la piattaforma è identica a quella dell'anno scorso, solo con meno materiali/attività.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da pitolla Mar Mag 27, 2014 7:57 pm

Salve...sono un insegnante ...se volete aiuto o consigli sulle attività della piattaforma indire...non esitate a contattarmi...sul forum..o per l'email (francescascirica@gmail.com).
ciao

pitolla

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da AlianteMagico Mer Mag 28, 2014 12:08 am

qualcuno sa come si fa ad eliminare un elaborato inviato ma non ancora convalidato? si seleziona la casella sotto elimina e poi...?

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da alice2007 Gio Mag 29, 2014 10:51 pm

Dovrebbe automaticamente comparire la richiesta di conferma dell'eliminazione,clicchi ed è' fatta

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da Cet Mer Giu 04, 2014 11:38 am

Volevo chiedere qual è la prima cosa da fare quando si accede sulla piattaforma? Scaricare dall area comune?e-tutor del mio corso ancora deve convalidarci per accedere ai forum...

Cet

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

I 50 crediti della piattaforma - Pagina 3 Empty Re: I 50 crediti della piattaforma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.