Nuova tabella di valutazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuova tabella di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuova tabella di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuova tabella di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuova tabella di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuova tabella di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuova tabella di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuova tabella di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuova tabella di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuova tabella di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuova tabella di valutazione

+18
massimiliano.malgieri
Night
sergico
A0quarantasette
lallaorizzonte
lost-in-gae
la via della seta
mariposita
Zooropa
Cozza
cliomisia
noregrets
glenngould
rb
gugu
SARA25
ridok
Disillusa
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da Disillusa Ven Mag 09, 2014 8:21 am

Mettendo da parte la diatriba tfa/pas, diplomati/laureati, sono rimasta sorpresa in senso positivo dalla nuova tabella di valutazione della II e III fascia.
Per la prima volta trovo che ci stiamo spostando in modo concreto verso un insegnamento da ventunesimo secolo con attenzione alla tecnologia - soprattutto alle nuove tecnologie - e alle lingue.
Magari in questo modo tutti saremo spronati a far entrare la tecnologia in classe senza più scuse e ci saranno più docenti disponibili a fare corsi clil.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da ridok Ven Mag 09, 2014 9:28 am

Disillusa,va bene quello che dici,ma vedo ancora tanto strabismo:si supervalutano alcune lauree con punteggi stratosferici tipo Scienza della fomazione primaria e ingiustamente si svalutano le altre,come quando si attribuiscono solo 3 punti al possesso di una seconda laurea,fosse anche la laurea in Giurisprudenza!E sappiamo tutti quanto é più vasto il programma di studio a Giurisprudenza e quanto é striminzito e ripetitivo quello di Scienza della formazione primaria!Speriamo che il MIUR riveda questo punto:affinchè non si immiserisca quello che dovrebbe essere il variegato e plurale bagaglio conoscitivo e culturale della Scuola,e non si favorisca il sapere unico!

ridok

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da SARA25 Ven Mag 09, 2014 9:43 am

E' giusto così. La laurea scienze della formazione primaria è specifica per l'insegnamento su primaria e infanzia, giurisprudenza non ha nulla a che vedere con tali insegnamenti!
Ed in primis era giusto differenziare una laurea con tanto di selezione all'accesso e di ben 4/5 anni di ulteriore e pesante studio rispetto ad un diploma quadrennale di maturità magistrale: la maturità (di 5 anni, però) ce l'hanno tutti!!!

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da gugu Ven Mag 09, 2014 9:49 am

ridok ha scritto:Disillusa,va bene quello che dici,ma vedo ancora tanto strabismo:si supervalutano alcune lauree con punteggi stratosferici tipo Scienza della fomazione primaria e ingiustamente si svalutano le altre,come quando si attribuiscono solo 3 punti al possesso di una seconda laurea,fosse anche la laurea in Giurisprudenza!E sappiamo tutti quanto é più vasto il programma di studio a Giurisprudenza e quanto é striminzito e ripetitivo quello di Scienza della formazione primaria!Speriamo che il MIUR riveda questo punto:affinchè non si immiserisca quello che dovrebbe essere il variegato e plurale bagaglio conoscitivo e culturale della Scuola,e non si favorisca il sapere unico!


E per insegnare alle elementari a cosa dovrebbe servire la laurea in giurisprudenza?
La supervalutazione della laurea in SFP come titolo di accesso è legata esclusivamente a quel settore.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da rb Ven Mag 09, 2014 9:51 am

Concordo con disillusa. Mi spiace solo che io parlo 5 lingue sono informatico da 20 anni sistemista linux ecc, e non ho mai fatto una certificazione (il tempo non basta mai :))
Peggio per me, sia inteso, però almeno so che al prossimo aggiornamento mi devo dare una mossa e certificare qualcosina se voglio quei 10 pti in più...


rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da Disillusa Ven Mag 09, 2014 10:53 am

speriamo che sia un modo per convincere anche i più ostili a usare lim e tablet a scuola

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da glenngould Ven Mag 09, 2014 11:04 am

gugu ha scritto:
ridok ha scritto:Disillusa,va bene quello che dici,ma vedo ancora tanto strabismo:si supervalutano alcune lauree con punteggi stratosferici tipo Scienza della fomazione primaria e ingiustamente si svalutano le altre,come quando si attribuiscono solo 3 punti al possesso di una seconda laurea,fosse anche la laurea in Giurisprudenza!E sappiamo tutti quanto é più vasto il programma di studio a Giurisprudenza e quanto é striminzito e ripetitivo quello di Scienza della formazione primaria!Speriamo che il MIUR riveda questo punto:affinchè non si immiserisca quello che dovrebbe essere il variegato e plurale bagaglio conoscitivo e culturale della Scuola,e non si favorisca il sapere unico!


E per insegnare alle elementari a cosa dovrebbe servire la laurea in giurisprudenza?
La supervalutazione della laurea in SFP come titolo di accesso è legata esclusivamente a quel settore.

Allora diciamo che una seconda laurea dovrebbe valere più di un "forcom"et similia o no?

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da noregrets Ven Mag 09, 2014 1:02 pm

Buongiorno, leggendo la nuova tabella di valutazione dei titoli ho alcuni dubbi. Io dovrei inserirmi in II fascia perchè l'anno scorso mi sono abilitata con il Tfa nella cdc A051 e a cascata nelle cdc A043 e A050. Cosa si intende quando viene detto "Nell'ipotesi di più abilitazioni conseguite a seguito della frequenza di un unico corso, l'intero punteggio spetta per una sola abilitazione, a scelta dell'interessato"? Significa che avrò 42 punti solo in una cdc e zero nelle altre? Dopo si dice che "per ogni abilitazione posseduta, in aggiunta al titolo valutato quale titolo di accesso, sono assegnati 3 punti": significa che avrò 3 punti nella A043 e 3 punti nella A050? Oppure per avere 3 punti devo iscrivermi nuovamente al tfa per la cdc a043 oppure A050, anche se già sono abilitata a cascata?
Ultimo aspetto poco chiaro: il punteggio acquisito in III fascia "si trasferisce" in II fascia? Oppure tutti partiamo da zero?
Grazie :-)

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da cliomisia Ven Mag 09, 2014 1:15 pm

Cortesemente e solo a titolo informativo per me oltre al diploma magistrale sono laureata vecchia laurea quadriennale, ma nulla di attinente alla scuola primaria, inoltre ho l' Ecdl ( ho sostenuto tutti e sette gli esami/ moduli) come vengono valutati teoricamente ( poiché è solo una bozza) sempre 3 punti come altro titolo culturale la laurea , e l' Ecdl 1 punto? Grazie.

Inoltre quando compileremo la domanda trattandosi di nuova domanda e nuova fascia, ripartiremo da capo per la valutazione del punteggio derivato dai titoli ( tutti quelli posseduti, quindi sia i vecchi sia quelli di recente acquisizione) così come per il punteggio derivato dai servizi dai più vecchi ai recentissimi?
E dunque,potremo inserire i vecchi titoli che avevamo presentato precedentemente ( la laurea, i diplomi di perfezionamento già dichiarati nelle vecchie domande di III fascia e in aggiunta quelli più recenti, o in qualche modo ci ' porteremo ' dietro il bagaglio di punteggio già acquisito sia di titoli sia di servizio e quindi essi non andraranno più dichiarati? Anche se questa ultima cosa mi pare improbabile. Grazie.w
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da SARA25 Ven Mag 09, 2014 1:56 pm

I punti vecchi per abilitazioni e altri titoli culturali non varranno più, fa testo la nuova tabella.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da Cozza Ven Mag 09, 2014 2:24 pm

ppppssssttttt mi dite di che state parlando?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da Zooropa Ven Mag 09, 2014 2:36 pm

quindi bisogna ridichiarare tutto? titoli e servizi?

Zooropa

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da mariposita Ven Mag 09, 2014 3:00 pm

Disillusa ha scritto:Mettendo da parte la diatriba tfa/pas, diplomati/laureati, sono rimasta sorpresa in senso positivo dalla nuova tabella di valutazione della II e III fascia.
Per la prima volta trovo che ci stiamo spostando in modo concreto verso un insegnamento da ventunesimo secolo con attenzione alla tecnologia - soprattutto alle nuove tecnologie - e alle lingue.
Magari in questo modo tutti saremo spronati a far entrare la tecnologia in classe senza più scuse e ci saranno più docenti disponibili a fare corsi clil.

Saranno tutti contenti, tranne gli insegnanti di lingue diverse dall'inglese


Ultima modifica di mariposita il Ven Mag 09, 2014 7:59 pm - modificato 2 volte.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da la via della seta Ven Mag 09, 2014 3:13 pm

SIcuramente la tabella di valutazione per le GaE contiene molte stranezze. Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè si danno ben 3 punti per corsi di aggiornamento e si snobba il possesso di una laurea triennale oltre a quella che consente l'accesso nelle gRaduatorie? Nel mio caso non ho diritto a nessun punteggio x la laurea in scienze dell' educazione conseguita prima di quella in SFP.

la via della seta

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da lost-in-gae Ven Mag 09, 2014 3:43 pm

Scusate se mi inserisco in questa discussione ma ho un dubbio sulla nuova tabella per le g.i. 3^ fascia: devo aggiornare il punteggio su varie cdc ma non ricordo se la specializzazione sul sostegno è mai stata valutata. È una novità oppure c'è sempre stata?
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da ridok Ven Mag 09, 2014 4:21 pm

Certamente sì,glenngould,si dovrebbe valutare a dir poco 12 punti,se non 24;purtroppo viene valutata alla stregua di un Forcom.Che MIOPIA!!!


Ultima modifica di ridok il Sab Mag 10, 2014 9:13 am - modificato 1 volta.

ridok

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mag 09, 2014 4:44 pm

lost-in-gae ha scritto:Scusate se mi inserisco in questa discussione ma ho un dubbio sulla nuova tabella per le g.i. 3^ fascia: devo aggiornare il punteggio su varie cdc ma non ricordo se la specializzazione sul sostegno è mai stata valutata.  È una novità oppure c'è sempre stata?

è una novità

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da mariposita Ven Mag 09, 2014 4:44 pm

ridok ha scritto:Certamente sì,glenngould,si dovrebbe valutare a dir poco 12 punti,se non 24;purtroppo viene valutata alla tregua di un Forcom.Che MIOPIA!!!
Secondo me non è miopia, c'è tutto un business pazzesco su perfezionamenti, master e università on line. Anch'io ne ho preso uno, lo ammetto, ma poi ho detto basta, un ricatto, solo soldi buttati per far arricchire diplomifici vari...


Ultima modifica di mariposita il Ven Mag 09, 2014 4:45 pm - modificato 1 volta.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da A0quarantasette Ven Mag 09, 2014 4:45 pm

noregrets ha scritto: Dopo si dice che "per ogni abilitazione posseduta, in aggiunta al titolo valutato quale titolo di accesso, sono assegnati 3 punti": significa che avrò 3 punti nella A043 e 3 punti nella A050? Oppure per avere 3 punti devo iscrivermi nuovamente al tfa per la cdc a043 oppure A050, anche se già sono abilitata a cascata?
la cascata non vale
per i tre punti devi possedere una seconda abilitazione in un'altra classe di concorso, ottenuta con un esame aggiuntivo

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da lost-in-gae Ven Mag 09, 2014 4:50 pm

Grazie Lalla, è una GRANDE novità!
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da cliomisia Ven Mag 09, 2014 5:02 pm

SARA25 ha scritto:I punti vecchi per abilitazioni e altri titoli culturali non varranno più, fa testo la nuova tabella.
Quando scrivi fa testo la nuova tabella cosa intendi? Semplicemente una valutazione DIVERSA dei titoli posseduti fino ad ora?
O che ciò che era stato già valutato non verrà più valutato?
In modo specifico a noi vecchi diplomati magistrali che risultiamo abilitati,cosa accadrà' ?
Nel caso non potessero essere valutati i titoli anche vecchi appunto già valutati in III fascia istituto spero ci porteremo dietro dalla III FASCIA alla II fascia DI ISTITUTO almeno il punteggio PREGRESSO....
E per il futuro il punteggio che si accumulerà con nuovi eventuali titoli punti di servizio.. Tralasciando i vecchi .ecc

E se non ci porteremo dietro questi punti pregressi dei relativi titoli, o/ e punti per i servizi prestati fino ad ora dall'inizio del nostro servizio da dove partiranno a valutare? Solo l' ultimo anno di servizio?
Solo il diploma magistrale relativo voto e punteggio attribuito, nuovi eventuali titoli acquisiti prima dell'ggiornamento imminente?  
E tutto ciò che c' e' stato fino ad ora? Verrà ' buttato nel cestino' non più valutato ?
Se si come mai?

Scusate ma non mi intendo di passaggi di fasce ( anche solo di quelle di istituto ) mi aiutate a capire? Può quello che deve essere sarà va bene se così viene deciso. È proprio per comprendere cosa accadrà . Mi scuso come sempre per la lungaggine ... E ringrazio per la vostra pazienza e professionalità nell'aiutare tutti noi a districarci nelle normative e quant'altro.
Lalla, cortesemente ci illumini su questo punto ?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da noregrets Ven Mag 09, 2014 6:17 pm

noregrets ha scritto:Buongiorno, leggendo la nuova tabella di valutazione dei titoli ho alcuni dubbi. Io dovrei inserirmi in II fascia perchè l'anno scorso mi sono abilitata con il Tfa nella cdc A051 e a cascata nelle cdc A043 e A050. Cosa si intende quando viene detto "Nell'ipotesi di più abilitazioni conseguite a seguito della frequenza di un unico corso, l'intero punteggio spetta per una sola abilitazione, a scelta dell'interessato"? Significa che avrò 42 punti solo in una cdc e zero nelle altre? Dopo si dice che "per ogni abilitazione posseduta, in aggiunta al titolo valutato quale titolo di accesso, sono assegnati 3 punti": significa che avrò 3 punti nella A043 e 3 punti nella A050? Oppure per avere 3 punti devo iscrivermi nuovamente al tfa per la cdc a043 oppure A050, anche se già sono abilitata a cascata?
Ultimo aspetto poco chiaro: il punteggio acquisito in III fascia "si trasferisce" in II fascia? Oppure tutti partiamo da zero?
Grazie :-)

C'è qualche moderatore in grado di rispondermi? Avendo dovuto rinunciare alle cdc A043 e A050 per frequentare la A051 in virtù della cascata, sono ora costretta a frequentare di nuovo il tfa come soprannumeraria per la A043 o la A050?

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da noregrets Ven Mag 09, 2014 6:19 pm

Ma non vale la cascata? Devo abilitarmi in una cdc in cui risulto già abilitata? Mi sembra assurdo.

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da A0quarantasette Ven Mag 09, 2014 6:30 pm

noregrets ha scritto:Ma non vale la cascata? Devo abilitarmi in una cdc in cui risulto già abilitata? Mi sembra assurdo.

no, non puoi riabilitarti

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da noregrets Ven Mag 09, 2014 6:39 pm

A0quarantasette ha scritto:
noregrets ha scritto:Ma non vale la cascata? Devo abilitarmi in una cdc in cui risulto già abilitata? Mi sembra assurdo.

no, non puoi riabilitarti
Quindi devo scegliere la cdc in cui caricare i 42 punti, mentre nelle altre resterò a zero? Posso scegliere la A043 in cui risulto abilitata a cascata e nella quale ho lavorato?

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella di valutazione Empty Re: Nuova tabella di valutazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.