Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento

+6
amarcord
tajmahal
tecnologo alim
Oscarina
giulia boffa
kia2205
10 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Empty Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento

Messaggio Da kia2205 Ven Mag 16, 2014 8:37 am

Buongiorno a tutti,
ho un dubbio su cui spero possiate darmi risposta. Ho letto la "Tabella B di valutazione titoli III fascia" e nello specifico, tra i titoli di servizio è presente:

3) Altre attività di insegnamento

Per ogni altra attività d’insegnamento non curricolare o, comunque, di natura prettamente didattica svolta presso:
a) le scuole di cui ai punti 1 e 2;
b)i corsi di insegnamento nel settore dell’infanzia, primario, secondario e artistico;
c) gli istituti di istruzione universitaria italiani o comunitari, riconosciuti ai fini del rilascio di titoli aventi valore legale;
d) gli istituti superiori di educazione fisica statali e pareggiati;
e) le Accademie;
f) i Conservatori;
g) i corsi presso amministrazioni statali;
h) i corsi presso enti pubblici o da questi ultimi autorizzati e controllati.
per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni: punti 0,50
(fino a un massimo di punti 3 per ciascun anno scolastico);

Io mi iscriverò nelle graduatorie di matematica per il I e II grado. Ho lavorato vari mesi in passato nella scuola dell'infanzia come animatore(non avendone il titolo specifico), posso inserirlo come altra attività di insegnamento o no?
Grazie!

kia2205

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Empty Re: Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 16, 2014 9:11 am

no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Empty Re: Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento

Messaggio Da Oscarina Ven Mag 16, 2014 10:36 am

Mi inserisco anch'io. Vorrei, se possibile, un parere dei moderatori. Sono stata reclutata attraverso un bando specifico come insegnante di italiano a stranieri presso un CTP per un corso di 100 ore totali. Il progetto è stato promosso dall'USP della mia regione, il corso si tiene in orari pomeridiani. E' anche questo valutabile come insegnamento non curricolare e quindi afferente ad "altra attività di insegnamento"?
Grazie mille!

Oscarina

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 16.02.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Empty Re: Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento

Messaggio Da tecnologo alim Ven Mag 16, 2014 11:07 am

Approfitto di questa sezione per chiedere anch'io informazioni.
Attualmente sto insegnando matematica a bambini di 4° elementare presso un istituto pubblico, tramite un corso PON (sono della Campania e in alcuni regioni si attivano periodicamente questi corsi). Si tratta di un corso settimanale 3 ore a settimana, per 30 ore complessive.
Il contratto parte dal 24/02/2014 e si chiude al massimo il 31/08/2014 (in realtà la prima lezione l'ho tenuta il 27/02/2014 e l'ultima lezione sarà il 20/05/2014). Per la richiesta che dovrò fare di inserimento in III fascia d'istituto per la classe A033 (tecnologia) queste lezioni danno diritto a qualche punteggio? Se si a quanti punti?
Una volta finite le lezioni devo reiscrivermi al centro per l'impiego (collocamento)?
Un ringraziamento a chi saprà rispondermi.

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Empty Re: Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento

Messaggio Da tajmahal Ven Mag 16, 2014 12:27 pm

tecnologo alim ha scritto:Approfitto di questa sezione per chiedere anch'io informazioni.
Attualmente sto insegnando matematica a bambini di 4° elementare presso un istituto pubblico, tramite un corso PON (sono della Campania e in alcuni regioni si attivano periodicamente questi corsi). Si tratta di un corso settimanale 3 ore a settimana, per 30 ore complessive.
Il contratto parte dal 24/02/2014 e si chiude al massimo il 31/08/2014 (in realtà la prima lezione l'ho tenuta il 27/02/2014 e l'ultima lezione sarà il 20/05/2014). Per la richiesta che dovrò fare di inserimento in III fascia d'istituto per la classe A033 (tecnologia) queste lezioni danno diritto a qualche punteggio? Se si a quanti punti?
Una volta finite le lezioni devo reiscrivermi al centro per l'impiego (collocamento)?
Un ringraziamento a chi saprà rispondermi.
leggi la sezione D della tabella valutaz titoli III fascia...

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Empty Re: Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento

Messaggio Da tecnologo alim Lun Mag 19, 2014 10:00 am

Ti ringrazio della risposta tajmahal. Mi sembra di capire che vale solo il periodo di effettive lezioni (nel mio caso dal 27/02 al 20/05....quindi 2 mesi e mezzo), ma vanno conteggiati come servizio aspecifico (1 punto al mese) o come altre attività d'insegnamento (0,50 punti al mese)? In pratica sono 2,5 o 1,25 punti? Considera che io non avrei la possibilità di insegnare alle elementari, infatti faccio lezione affiancato da una tutor (una maestra elementare), anche se in realtà lei non fa nulla....sta lì solo per eventuali emergenze (che non ci sono mai state!). La lezione la preparo e la faccio solo io, preparo le verifiche, le correggo, li interrogo, gli faccio fare giochi di squadra ecc.
Altra cosa....qualcuno sa se il semplice superamento dell' esame per l'abilitazione allo svolgimento di una professione (nel mio caso tecnologo alimentare) vale 3 punti per le GI? O bisogna anche essere iscritto all'albo?

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Empty Re: Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento

Messaggio Da amarcord Lun Mag 19, 2014 1:56 pm

Chiedo anch'io lumi.
Lo scorso anno sono stata chiamata, tramite mad, da una scuola sec. di 1° di una provincia diversa da quella delle mie Gi di III fascia per un pon di 40 ore dal 26/04 al 30/06 per la cdc AD00. Ero sul sostegno e seguivo tre ragazzini durante il corso pomeridiano di introduzione al latino per le classi terminali (ero quindi in aula con la mia collega di italiano).
Ai fini del punteggio per la III fascia, come conteggio questo servizio?
Grazie
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Empty Re: Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento

Messaggio Da baberascal Dom Mag 25, 2014 11:31 am

Buongiorno, vi chiedo un aiuto nella compilazione del modello A2. Dove posso inserire "Le altre attività di insegnamento"? Non riesco a trovare il punto D3 di cui si fa riferimento nella tabella B.
Vedo solo D1 - titoli di servizio e D2 - servizi prestati in scuole di paesi dell'unione europea.
Vi ringrazio!!!!!

baberascal

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Empty Re: Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento

Messaggio Da annari Dom Mag 25, 2014 11:45 am

Baberascal dove leggi nella tabella B del punto D3?


annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Empty Re: Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento

Messaggio Da baberascal Dom Mag 25, 2014 11:57 am

Su questo file: All. - Tabella B al d.m. n. 308 del 2014 - valutazione titoli III fascia.pdf alla pagina 5 il punto 3 parla di Altre attività di insegnamento. Dove vanno inserite? Mi potreste dare il riferimento della pagina del modello A2? Sarò stordita ma non capisco.

baberascal

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Empty Re: Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento

Messaggio Da annari Dom Mag 25, 2014 12:08 pm

a pag. 5 sono descritte tutte le tipologie di servizi che vanno indifferentemente indicate nella sezione D1 nella quale poi tu puoi specificare il tipo di servizio e se trattasi di contratto atipico

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Empty Re: Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento

Messaggio Da piulia Dom Mag 25, 2014 6:04 pm

Fino ad ora non l'ho mai dichiarato perchè pensavo non valesse, ma ora mi sorge il dubbio di essermi sbagliata:
Ho avuto un contratto di docenza presso una università statale per un corso semestrale da 30 CFU, ottenuto vincendo un regolare concorso, può essermi valutato? Il corso era semestrale, sinceramente non ho idea di come calcolare il punteggio, visto che la docenza implica anche gli esami e l'ultimo appello dell'esame c'è stato dopo più di una anno dall'inizio del corso...
Qualcuno sa aiutarmi a capire?

piulia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Empty Re: Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento

Messaggio Da porceddusilvia Lun Mag 26, 2014 9:58 am

Buongiorno
Ho insegnato lingua e civiltà inglese presso una Università privata paritaria in italia per un totale di 80 ore per l'intero anno accademico.
Per quanto riguarda la compilazione del modelli A2 (titoli di servizio) tale tipo di insegnamento avrà la denominazione ALTR o la classe A 346 e dovrà essere calcolato in giorni o in ore?
Verrà poi inserito come "insegnamento specifico" o "altre attività di insegnamento"?
Grazie saluti

porceddusilvia

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento Empty Re: Graduatorie III fascia - Altre attività di insegnamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.