diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



diploma magristr. ind. linguistico

+18
Sdrubija
Ranaa
MERYMA2
AmbrinaAmbretta
antotitty
annari
miriamf1982
Perplessa
Debora.T
frajax83
cucci
antonella1979
cliomisia
pinksugar
lallaorizzonte
valeryagosto
almodena
leonard
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da leonard Mar Mag 20, 2014 3:55 pm

Promemoria primo messaggio :

gentilissimi,
chi ha il diploma magristrale a indirizzo linguistico (progetto Brocca) entro il 2001 può iscriversi in GI II fascia e tfa sostegno? o è come un non abilitato?

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso


diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da pinksugar Dom Lug 06, 2014 12:23 pm

Ma perchè è in corso un ricorso dell'anief? qualcuno partecipa?
Ho appena creato un gruppo su facebook che riunisca tutte noi che ci ritroviamo in questa situazione poco piacevole. Potrebbe essere una buona occasione per scambiarci informazioni e opinioni e confrontarci su un sacco di cose... Qualcuna è interessata? A me sembra una buona idea! Chi vuole mi mandi pure un messaggio privato e mi dica se è su facebook e con che nome, così la aggiungo!
Speriamo bene per tutte noi ragazze...

pinksugar

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.06.14

Torna in alto Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da pinksugar Dom Lug 06, 2014 12:29 pm

mi correggo: il gruppo su facebook lo stavo creando ma non mi ha dato l'ok finale proprio perchè mi chiede come passo imprescindibile di invitare al gruppo almeno uno degli amici che ho. dato che ho appena creato l'account di facebook e non ho nessuno tra le amicizie da aggiungere a questo gruppo, non posso ancora aprirlo definitvamente. non so se mi sono spiegata. cmq ripeto: se mi dite chi vuole aderire e che nome ha su facebook, lo posso creare in un secondo.
secondo me è davvero una buona idea, fatemi sapere!

pinksugar

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.06.14

Torna in alto Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da MERYMA2 Mar Lug 22, 2014 11:54 pm

anche io vorrei partecipare ad un eventuale ricorso ...facci sapere!!!!

MERYMA2

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da antonella1979 Mer Lug 23, 2014 9:53 am

Io sono stata appena chiamata dalla scuola capofila che ha detto che gli serve un certificato di diploma ad uso controllo ex legge 241/90 con specificato che un diploma di mat. Magistrale
ha anche detto che la scuola gli ha mandato un attestato in cui dichiara che è abilitante, ma a loro non basta.

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da pinksugar Mer Lug 23, 2014 10:37 am

Ciao Antonella!
Ci tieni aggiornati sulla situazione?
Leggevo che sei vincitrice di un concorso, io sono idonea di un concorso (forse dello stesso?)
Mi piacerebbe parlare con te in privato... Ti va?


pinksugar

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.06.14

Torna in alto Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da antonella1979 Mer Lug 23, 2014 12:05 pm

pinksugar ha scritto:Ciao Antonella!
Ci tieni aggiornati sulla situazione?
Leggevo che sei vincitrice di un concorso, io sono idonea di un concorso (forse dello stesso?)
Mi piacerebbe parlare con te in privato... Ti va?


ok

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da pinksugar Mer Lug 23, 2014 12:57 pm

Antonella, se sei vincitrice di concorso non dovresti avere problemi per l'ente presso il quale hai vinto il concorso, giusto?
Io sono idonea di concorso presso il comune di roma e spero di non avere brutte sorprese (ma non credo proprio perchè il concorso l'ho superato e c'è una graduatoria!)...
Non ho capito se hai voglia di scriverci in privato... fammi sapere, in tal caso ti lascio la mail perchè mi pare di aver capito che qui i messaggi privati sono stati disabilitati...

pinksugar

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.06.14

Torna in alto Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da antonella1979 Mer Lug 23, 2014 3:08 pm

Ok mandami la tua mail, cosi ci scriviamo

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da Ranaa Mer Lug 23, 2014 10:36 pm

Anotonella ti posso chiedere se era una scuola primaria la tua scuola capofila?
Cosa pensi di fare?

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da pinksugar Gio Lug 24, 2014 12:01 pm


Antonella, scrivimi a questa mail: sweetclaire@virgilio.it
Vorrei condividere alcune cose...
Un bacione!

pinksugar

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.06.14

Torna in alto Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da antonella1979 Gio Lug 24, 2014 6:02 pm

Ranaa ha scritto:Anotonella ti posso chiedere se era una scuola primaria la tua scuola capofila?
Cosa pensi di fare?
età una scuola primaria
la dgsa ha detto che x ora mi inserisce con riserva in attesa che ka scuola mandi la documentazione che ho richiesto

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da Debora.T Gio Lug 24, 2014 7:57 pm

Che caos!!! Qualcuno ha aderito ai ricorsi Anief? So che hanno prorogato nuovamente fino al 31 luglio 2014...io non so che fare...gli altri sindacati brancolano nel buio...

Debora.T

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da Debora.T Gio Lug 31, 2014 11:51 am

Avevo provato a scrivere all'Anief, ma mi hanno risposto oggi, che coincidenza sarebbe l'ultimo giorno utile per aderire ai ricorsi.

Non mi è ancora chiaro se il mio diploma è valido, dal momento che riporta la dicitura liceo linguistico brocca sperimentale, conseguito presso le magistrali. cmq hanno risposto così:

Gentile collega,

purtroppo c'è stato bisogno di fare un ricorso per ottenere il valore abilitante del suo titolo.

Saluti

Debora.T

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da antonella1979 Gio Lug 31, 2014 12:33 pm

E quindi il ricorso è già partito?
e noi che non abbiamo aderito in tempi ne siamo esclusi?

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da Debora.T Gio Lug 31, 2014 12:40 pm

In realtà scade oggi. Sarebbe stato carino se Lalla o gli altri moderatori\consulenti avessero espresso il loro parere. Ma purtroppo non sono mai intervenuti.

Debora.T

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da Sdrubija Lun Nov 17, 2014 3:34 pm

Ciao a tutti, una domanda... alla luce delle graduatorie uscite, quelli con licenza linguistica c.m. 27/91 rilasciata da un Istituto magistrale, sono stati inseriti o no?
Quindi risultano abilitati o no?

Sdrubija

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.11.14

Torna in alto Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da titti1979 Lun Mag 04, 2015 10:23 pm

gentilissimi,
sono nuova del forum.
lo scorso anno non ho presentato domanda per l'insegnamento: non mi e' chiaro se il mio titolo sia abilitante o meno.
nel '98, presso un istituto magistrale con maxisperimentazione, ho conseguito la licenza linguistica.
la suddetta sperimentazione fa' parte sempre e comunque del progetto Brocca? (dal certificato in sostituzione dell'originale non si evince)
Potrei quindi partecipare all'imminente concorso? sul sito, ho letto della sentenza del Consiglio di Stato in merito alla validita' o meno del titolo, ma vorrei, se possibile, avere maggior certezza.
Sarebbe un enorme sollievo, dato che nel 2004 ho conseguito la laurea in scienze politiche internazionali e purtroppo dal 2002 ,ingiustamente, neanche questo titolo permette l'accesso all'insegnamento.
grazie !!


titti1979

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da bubbylil Dom Dic 18, 2016 2:20 pm

pinksugar ha scritto:ciao a tutti!
anche io ho un diploma di sperimentazione linguistica conseguito presso un istituto magistrale, il progetto brocca per intenderci.
per l'esattezza sul mio diploma c'è scritto "diploma di indirizzo sperimentale linguistico corrispondente a titolo finale di corso di studi di liceo linguistico".
il diploma inoltre, è corredato di un altro foglio con scritto "con corrispondenza, ai sensi dell'art.279 del d.l.vo 16/04/94 n. 297, al corso di studi di liceo linguistico".
ora, di materie tipiche del magistrale io non ne ho fatte...
come fate ad essere così sicuri che si possa insegnare? sono mesi che mi informo senza mai averne la piena certezza.
io non ho partecipato al concorso statale ma sono idonea a quello di scuola dell'infanzia del mio comune.
a suo tempo ho chiamato più volte l'ufficio concorsi del mio comune per avere la conferma o meno che il mio titolo di studi fosse valido per l'accesso, ma non mi hanno mai dato una risposta davvero CERTA e senza indugi.
giorni fa ho parlato con una sindacalista che mi ha detto di stare tranquilla perchè idonea di concorso e perchè il mio è un progetto brocca, ovviamente conseguito entro i termini (nell'anno 2000).
anche voi mi dite che posso stare tranquilla? che cosa posso fare con il mio diploma? davvero possiamo insegnare le lingue ai bambini?
grazie mille a chiunque voglia rispondermi

Ovviamente non puoi. Ti sei risposta da sola quando dici che è equiparato al liceo linguistico, quindi non c'entra nulla col diploma magistrale. Non fate casini che si va sul penale...

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da Davide Dom Dic 18, 2016 11:30 pm

1) rispondi a un post di 2 anni  e mezzo fa? che tempismo.
2) tale diploma non è riconosciuto dal MIUR, ma tramite ricorso al TAR/CDS è riconosciuto valido con ordine immediato di re-inserimento in graduatoria in caso di precedente depennamento. Non solo la collega può insegnare le lingue, ma anche le materie di posto comune. La giustizia amministrativa ha ormai fatto giurisprudenza in tal senso.

Non da ultima l'ordinanza n.4169/2016 del CdS del 23/09/2016, che accoglie l'appello di alcuni diplomati magistrali linguistici ESCLUSI dal Concorso Docenti 2016 e riammessi con tale ordinanza alle prove suppletive.

https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/AmministrazionePortale/DocumentViewer/index.html?ddocname=RM63M2NHOFNCQJQINAAIV7J7ZI&q=
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da arg82 Mer Dic 21, 2016 4:35 am

un conto è il diploma magistrale linguistico, un conto è il diploma linguistico conseguito in un istituto magistrale. Il primo è abilitante, il secondo ovviamente no.

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da Davide Gio Dic 22, 2016 8:28 pm

No. Segui la giurisprudenza ormai assodata da parte di CdS e TAR. Qualsiasi diploma linguistico rilasciato dall'istituto magistrale ante 2002 viene dichiarato dalla giustizia amministrativa valido per l'insegnamento.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magristr. ind. linguistico - Pagina 2 Empty Re: diploma magristr. ind. linguistico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.