esami necessari IIIfascia psicologia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esami necessari IIIfascia psicologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esami necessari IIIfascia psicologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esami necessari IIIfascia psicologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esami necessari IIIfascia psicologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esami necessari IIIfascia psicologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esami necessari IIIfascia psicologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esami necessari IIIfascia psicologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esami necessari IIIfascia psicologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esami necessari IIIfascia psicologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esami necessari IIIfascia psicologia

3 partecipanti

Andare in basso

esami necessari IIIfascia psicologia Empty esami necessari IIIfascia psicologia

Messaggio Da francyser Ven Mag 23, 2014 1:50 pm

vorrei fare domanda per l'inserimento nella graduatoria di istituto in III fascia avendo la laurea in Psicologia posso accedere alla classe A36 però non capisco se oltre alla laurea devo aver svolto tutti gli esami di tutte le aree della mia classe di concorso, cioè tutti gli esami dell'area filosofica, pedagogica, psicologica e sociologica o solo quelli della mia area. nel sito del ministero alla voce titoli di accesso dice:" purché il piano di studi seguito abbia compreso due corsi annuali ( o quattro semestrali ) delle discipline di ciascuna delle seguenti aree: filosofica, pedagogica, psicologica e sociologica ( Vedi Tab. A/4 ). cioè devo aver sostenuto tutti questi esami o solo quelli di psicologia?
TAB A/4

Esami Previsti

Esami Omogenei

Area filosofica

Filosofia della scienza

Filosofia morale

Filosofia teoretica

Logica

Storia della filosofia

Storia della filosofia contemporanea

Storia della scienza

Area pedagogica

Didattica generale

Pedagogia generale

Pedagogia sperimentale

Storia della pedagogia

Tecnologia dell'istruzione

Area psicologica

Epistemologia genetica

Psicologia dello sviluppo

Psicologia di comunità

Psicologia generale

Psicologia sociale

Psicopatologia dello sviluppo

Area sociologica

Metodologia e tecnica della ricerca sociale

Sociologia dell'organizzazione

Sociologia della comunicazione

Sociologia delle comunicazioni di massa

Sociologia generale

Teoria e tecniche delle comunicazioni di massa

francyser

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.05.14

Torna in alto Andare in basso

esami necessari IIIfascia psicologia Empty Re: esami necessari IIIfascia psicologia

Messaggio Da Dec Dom Mag 25, 2014 2:25 am

Due esami per ogni area, visto che dovrai insegnare tutte queste materie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esami necessari IIIfascia psicologia Empty Re: esami necessari IIIfascia psicologia

Messaggio Da din Dom Mag 25, 2014 9:59 am

Anch' io sono interessata a questo argomento... volevo sapere a chi bisogna rivolgersi per sapere se gli esami già sostenuti sono attinenti a questi sopra elencati?...e per integrarli eventualmente, quelli ad esempio dell'area filosofica e sociologica, bisogna iscriversi alla facoltà di filosofia e poi sociologia?

din

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

esami necessari IIIfascia psicologia Empty Re: esami necessari IIIfascia psicologia

Messaggio Da Dec Dom Mag 25, 2014 5:42 pm

No. Basta iscriversi ai corsi singoli di qualunque facoltà o università (al limite, anche on line).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esami necessari IIIfascia psicologia Empty Re: esami necessari IIIfascia psicologia

Messaggio Da francyser Dom Mag 25, 2014 6:05 pm

sì, ma i titoli e gli esami devono essere posseduti al momento della scadenza della domande e quindi non credo sia possibile a livello tempistico iscriversi e svolgere 2 esami di filosofia e 2 di sociologia!

francyser

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.05.14

Torna in alto Andare in basso

esami necessari IIIfascia psicologia Empty Re: esami necessari IIIfascia psicologia

Messaggio Da Dec Dom Mag 25, 2014 6:05 pm

Certo. Dicevo in generale, non per questa domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esami necessari IIIfascia psicologia Empty Re: esami necessari IIIfascia psicologia

Messaggio Da francyser Dom Mag 25, 2014 6:10 pm

Bene, in poche parole non posso partecipare!!

francyser

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.05.14

Torna in alto Andare in basso

esami necessari IIIfascia psicologia Empty Re: esami necessari IIIfascia psicologia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.