primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



primo luglio, domanda disoccupazione

+80
Davide
malida
brancasal
generals
tanganika
rita vaccarella
sveva80
irisol
giuseppina67
DavideKappa
giovyrosa86
ciully87
nadiadan
Westy00
maria guarino
Palta86
violetta83
miu miu
rouja
nana
maurizio1977
mickiscul
Nessunpericolo
napolidoc
gelly
laclefdesonges
Milka1976
PG
annari
orni
sailormoon79
barbarapalumbo
MARISA66
scuola81
birillo
Giadaluna32
eclissi
giovannina12
gabri2
cf198
angie
Morfy18
lisa79x
roberto.grieco
FRANCY2
C.D.C.
GiuseppeF
lunadinotte
marcolux80
schippy
EleF
lost-in-gae
FRANCI88
serena
valyska
Alemar
MARTINA2009
bibi
valefilo83
Atene
Maddy73
zalmoxis
mird
Cozza
amy70
Gariel
kekka
davide 76
ema
soviet
Debo67
AlianteMagico
cliomisia
Maestra86
Dec
marlena.fred
79dona
S.S2
verdeacqua
Mikko
84 partecipanti

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Empty primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da Mikko Sab Mag 24, 2014 11:42 am

Promemoria primo messaggio :

Sapete se la domanda di disoccupazione dall'anno corrente può essere attivata on line o mediante ar o,in alternativa, in un qualunque ufficio INPS d'Italia? Perchè ad inizio luglio non sarò nel luogo di residenza ed ho sempre attivato la domanda all'INPS di competenza del luogo di residenza.

Mikko

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso


primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da laclefdesonges Mar Lug 15, 2014 9:15 pm

ragazzi scusate mi sono un po' persa sulla vicenda Collocamento si, collocamento no...

Al collocamento della mia città (e pure al call-center INPS), alla fine hanno detto che dopo che hai fatto la domanda online devi comunque andare di persona al Collocamento.

Risulta pure a voi ?
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Lug 16, 2014 12:26 am

No. Se non ti convocano personalmente, non hai motivo di andarci. Potrebbe aver senso solo se volessi che il centro per l'impiego facesse qualcosa per trovarti un lavoro, ma non credo che sia questo l'obiettivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da laclefdesonges Gio Lug 17, 2014 11:18 am

Dec ha scritto:No. Se non ti convocano personalmente, non hai motivo di andarci. Potrebbe aver senso solo se volessi che il centro per l'impiego facesse qualcosa per trovarti un lavoro, ma non credo che sia questo l'obiettivo.

grazie Dec, mi risparmio una fila e un viaggetto non da poco.

Ieri, fra l'altro, un altro operatore INPS mi ha confermato che non devo andare.

Comunque, che disinformazione in questi centri e fra gli stessi operatori INPS, santo cielo !....
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da EleF Mar Lug 22, 2014 4:25 pm

salute a tutti/e , il 2 luglio ho presentato domanda aspi tramite patronato (grazie a contributi risalenti al 2002 enpals, validi giusto?) ora sul sito inps mi appare solo 'acquisizione' e 'completata'....che mi devo aspettare? mi verrà notificato qualcosa, online o per altre vie? tanto per capire se l'hanno accettata o no...

grazie

EleF

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da amy Mar Lug 22, 2014 4:31 pm

Anch'io il 1 luglio ho presentato la domanda di diso on line senza andare al centro per l'impiego, però finora, controllando sul sito Inps, della mia domanda non si vede neppure l'ombra. Mi devo preoccupare o è normale?

amy

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Lug 22, 2014 4:42 pm

Nella sezione Invio domande prestazioni al sostegno del reddito non vedi nemmeno in fase di trasferimento alla sede?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Lug 22, 2014 4:43 pm

EleF ha scritto:salute a tutti/e , il 2 luglio ho presentato domanda aspi tramite patronato (grazie a contributi risalenti al 2002 enpals, validi giusto?) ora sul sito inps mi appare solo 'acquisizione' e 'completata'....che mi devo aspettare? mi verrà notificato qualcosa, online o per altre vie? tanto per capire se l'hanno accettata o no...

grazie

Non l'hanno ancora esaminata. Devi aspettare. Comunque ti arriverà una comunicazione, probabilmente sulla pec, per informarti sull'accoglimento o meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da amy Mar Lug 22, 2014 5:25 pm

Dec ha scritto:Nella sezione Invio domande prestazioni al sostegno del reddito non vedi nemmeno in fase di trasferimento alla sede?

Sì quella sì, ma sono un po' preoccupata perché il collocamento è stato spostato in un altro comune,ma nessuno sa dirmi di preciso quale sia, mentre sulla domanda risulta che ho optato per l'inoltro telematico con l'indicazione della vecchia sede, dove ho provato anche a telefonare ma non risponde nessuno.
Gli anni scorsi anche se ricevevo il pagamento 4 mesi dopo, in compenso mi informavano subito dell'accoglimento della richiesta.

amy

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da drifis_ Mar Lug 22, 2014 7:15 pm

ciao! Ho fatto domanda di disoccupazione (on-line) il 4 luglio (disoccupata dal 3) e ancora oggi mi compare "in trasferimento alla sede"... secondo voi è normale?
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da Atene Mar Lug 22, 2014 8:05 pm

Controlla anche cosa c'è scritto nella sezione fascicolo previdenziale del cittadino, alla voce prestazioni --> richieste presentate

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da Ospite Mar Lug 22, 2014 8:06 pm

drifis_ ha scritto:ciao! Ho fatto domanda di disoccupazione (on-line) il 4 luglio (disoccupata dal 3) e ancora oggi mi compare "in trasferimento alla sede"... secondo voi è normale?
E' normale. Io l'ho fatta dal 2 luglio e compare ancora la stessa dicitura.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Lug 23, 2014 12:47 am

amy ha scritto:
Dec ha scritto:Nella sezione Invio domande prestazioni al sostegno del reddito non vedi nemmeno in fase di trasferimento alla sede?

Sì quella sì, ma sono un po' preoccupata perché il collocamento è stato spostato in un altro comune,ma nessuno sa dirmi di preciso quale sia, mentre sulla domanda risulta che ho optato per l'inoltro telematico con l'indicazione della vecchia sede, dove ho provato anche a telefonare ma non risponde nessuno.
Gli anni scorsi anche se ricevevo il pagamento 4 mesi dopo, in compenso mi informavano subito dell'accoglimento della richiesta.

Tanto è un invio telematico. La sede fisica non credo sia un problema. Speriamo che quest'anno il pagamento ti arrivi un po' prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 12 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.