possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

+21
php78
Zooropa
danko75
Maryangel
cr73
alessias
lavanda
JaneEyre
vedi
Anerstilo
FRANCI88
viduran
topis
rosi83
alicealix
Fantaman
Carissima
Kle
dashadema
Stellastellina1975
trinacriangirl
25 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da trinacriangirl Mar Mag 27, 2014 8:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Secondo voi, in merito al decreto sullo scorrimento da concorso oltre i posti messi a bando, c'è qualche possibilità che venga revocato e che si possa fare un ricorso in modo tale che non sia messo in atto già a partire dall' a.s 2014/15 oppure dobbiamo rassegnarci ed ingoiare l'ennesimo boccone amaro?
Mi chiedo che credibilità ha un Paese che fa delle leggi per poi smentirle immediatamente dopo? Che tristezza! Si gioca sulle scelte e sulle vite delle persone senza il minimo ritegno!

trinacriangirl

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso


possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da alicealix Gio Mag 29, 2014 12:16 pm

quoto Dashadema!!! e ritengo che argomenti con titoli di questo tipo dovrebbero essere chiusi all'istante perchè offensivi ed estremamente di parte ma evidentemente i moderatori non la pensano come me!
alicealix
alicealix

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da php78 Gio Mag 29, 2014 12:46 pm

Permettimi di dissentire: come per legge è legale lo scorrimento, l'autrice del thread sta chiedendo se esiste una legge superiore che a sua volta l'annulli.

Se si dovesse scendere nello specifico di situazioni di ricorsi, sono certo che i moderatori fermeranno la discussione.
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da alicealix Gio Mag 29, 2014 2:36 pm

grifis78 ha scritto:Permettimi di dissentire: come per legge è legale lo scorrimento, l'autrice del thread sta chiedendo se esiste una legge superiore che a sua volta l'annulli.

Se si dovesse scendere nello specifico di situazioni di ricorsi, sono certo che i moderatori fermeranno la discussione.

lo spero...in questi giorni leggo tante di quelle cattiverie che sono arrabbiatissima!
alicealix
alicealix

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da JaneEyre Gio Mag 29, 2014 2:50 pm

dashadema ha scritto:
JaneEyre ha scritto:
Maryangel ha scritto:Il problema non è lo scorrimento, ma chi non ha fatto il concorso o non ha passato la pre-selettiva si sta a "rosicà" i gomiti!


Guarda, io non l'ho fatto, sono in GAE e non mi rosico un bel niente. I posti sono talmente pochi nella mia zona che se entrassi in ruolo ora probabilmente finirei lontanissima da casa o su una cattedra esterna. Preferisco aspettare ancora un paio d'anni, tanto anno più anno meno ormai...
Ma se decido di non partecipare al concorso perché il bando propone qualcosa che non mi interessa, mi aspetto che in una paese civile la selezione avvenga da bando senza cambiamenti successivi.
Il Ministero deve capire che è necessario iniziare a lavorare bene, non com'è stato fatto negli ultimi anni. Le scorrettezze e l'approssimazione danneggiano chi garantisce il servizio che allo stato serve e questo non è un comportamento civile!

Il bando per primo non ha rispettato il T.U.! Il decreto ha solo ristabilito la vigenza di una LEGGE!!!

Hai capito il mio discorso?
Se il bando era sbagliato significa che il Ministero ha commesso un errore madornale. Dopo 13 anni si annuncia un nuovo concorso e per la fretta vengono decise regole sbagliate perché in contrasto con il testo unico? Come disse qualcuno tempo fa: ma che siamo su Scherzi a parte?

Il Ministero della Pubblica Istruzione deve iniziare ad operare in modo coerente e qualitativo. Non si possono istituire le SSIS come unico canale di formazione, poi ci ripensano e ci ritroviamo con 4 canali di abilitazione.
Il vostro posto in ruolo per scorrimento potete prendervelo, non è quello il problema, io voglio che la scuola italiana inizi a funzionare seriamente e che ci sia un progetto a lungo termine che metta ordine in questo caos normativo e organizzativo.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da JaneEyre Gio Mag 29, 2014 2:56 pm

danko75 ha scritto:quindi fammi capire, non fare il concorso perché ci sono pochi posti a disposizione.....ti sembra una motivazione?

Perché c'è una normativa esistenziale che prevede che si debba sempre tentare un concorso, anche quando ci sono pochi posti a disposizione?

Ciascuno di noi ha il diritto di fare le scelte che ritiene opportune in base alla propria situazione personale. Se devo investire il mio tempo per la preparazione di un concorso, valuto la mia situazione attuale ed esamino il bando. Fortunatamente la mia esistenza non dipende ancora da un posto in ruolo nella scuola italiana!

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da Stellastellina1975 Gio Mag 29, 2014 5:08 pm

JaneEyre ha scritto:
dashadema ha scritto:
JaneEyre ha scritto:
Maryangel ha scritto:Il problema non è lo scorrimento, ma chi non ha fatto il concorso o non ha passato la pre-selettiva si sta a "rosicà" i gomiti!


Guarda, io non l'ho fatto, sono in GAE e non mi rosico un bel niente. I posti sono talmente pochi nella mia zona che se entrassi in ruolo ora probabilmente finirei lontanissima da casa o su una cattedra esterna. Preferisco aspettare ancora un paio d'anni, tanto anno più anno meno ormai...
Ma se decido di non partecipare al concorso perché il bando propone qualcosa che non mi interessa, mi aspetto che in una paese civile la selezione avvenga da bando senza cambiamenti successivi.
Il Ministero deve capire che è necessario iniziare a lavorare bene, non com'è stato fatto negli ultimi anni. Le scorrettezze e l'approssimazione danneggiano chi garantisce il servizio che allo stato serve e questo non è un comportamento civile!

Il bando per primo non ha rispettato il T.U.! Il decreto ha solo ristabilito la vigenza di una LEGGE!!!

Hai capito il mio discorso?
Se il bando era sbagliato significa che il Ministero ha commesso un errore madornale. Dopo 13 anni si annuncia un nuovo concorso e per la fretta vengono decise regole sbagliate perché in contrasto con il testo unico? Come disse qualcuno tempo fa: ma che siamo su Scherzi a parte?

Il Ministero della Pubblica Istruzione deve iniziare ad operare in modo coerente e qualitativo. Non si possono istituire le SSIS come unico canale di formazione, poi ci ripensano e ci ritroviamo con 4 canali di abilitazione.
Il vostro posto in ruolo per scorrimento potete prendervelo, non è quello il problema, io voglio che la scuola italiana inizi a funzionare seriamente e che ci sia un progetto a lungo termine che metta ordine in questo caos normativo e organizzativo.

Non credo affatto si sia trattato di "fretta". Il Ministro Profumo, tra tutti suoi errori, almeno una cosa buona l'aveva fatta: limitare i posti ai soli vincitori, per non penalizzare troppo gli abilitati della GaE e soprattutto per non creare nuovo precariato. Certamente avrebbe dovuto tener conto del fatto che, esistendo una legge contraria a tale regolamento, la gente avrebbe fatto ricorso in massa. Purtroppo ormai l'Italia è diventato il Paese dei ricorsi.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da Ranaa Gio Mag 29, 2014 5:15 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
JaneEyre ha scritto:
dashadema ha scritto:
JaneEyre ha scritto:
Maryangel ha scritto:Il problema non è lo scorrimento, ma chi non ha fatto il concorso o non ha passato la pre-selettiva si sta a "rosicà" i gomiti!


Guarda, io non l'ho fatto, sono in GAE e non mi rosico un bel niente. I posti sono talmente pochi nella mia zona che se entrassi in ruolo ora probabilmente finirei lontanissima da casa o su una cattedra esterna. Preferisco aspettare ancora un paio d'anni, tanto anno più anno meno ormai...
Ma se decido di non partecipare al concorso perché il bando propone qualcosa che non mi interessa, mi aspetto che in una paese civile la selezione avvenga da bando senza cambiamenti successivi.
Il Ministero deve capire che è necessario iniziare a lavorare bene, non com'è stato fatto negli ultimi anni. Le scorrettezze e l'approssimazione danneggiano chi garantisce il servizio che allo stato serve e questo non è un comportamento civile!

Il bando per primo non ha rispettato il T.U.! Il decreto ha solo ristabilito la vigenza di una LEGGE!!!

Hai capito il mio discorso?
Se il bando era sbagliato significa che il Ministero ha commesso un errore madornale. Dopo 13 anni si annuncia un nuovo concorso e per la fretta vengono decise regole sbagliate perché in contrasto con il testo unico? Come disse qualcuno tempo fa: ma che siamo su Scherzi a parte?

Il Ministero della Pubblica Istruzione deve iniziare ad operare in modo coerente e qualitativo. Non si possono istituire le SSIS come unico canale di formazione, poi ci ripensano e ci ritroviamo con 4 canali di abilitazione.
Il vostro posto in ruolo per scorrimento potete prendervelo, non è quello il problema, io voglio che la scuola italiana inizi a funzionare seriamente e che ci sia un progetto a lungo termine che metta ordine in questo caos normativo e organizzativo.

Non credo affatto si sia trattato di "fretta". Il Ministro Profumo, tra tutti suoi errori, almeno una cosa buona l'aveva fatta: limitare i posti ai soli vincitori, per non penalizzare troppo gli abilitati della GaE e soprattutto per non creare nuovo precariato. Certamente avrebbe dovuto tener conto del fatto che, esistendo una legge contraria a tale regolamento, la gente avrebbe fatto ricorso in massa. Purtroppo ormai l'Italia è diventato il Paese dei ricorsi.

Non ho capito il collegamento tra il limitare i posti ai voncitori, e il non creare precariato...
Assumere gli idonei non crea alcun precariato!

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da Stellastellina1975 Gio Mag 29, 2014 5:25 pm

Ne sei sicura? Se io non fossi abilitata ma mi trovassi in una GM in attesa del ruolo, non andrei mai a cercare un altro lavoro, ma me ne starei in GI a fare supplenze fino a quel giorno. Certo, non è detto che tutti facciano in questo modo, ma sembrerebbe la cosa più naturale...

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da vedi Gio Mag 29, 2014 5:40 pm

????????????????????????????????????????????????????????????

vedi

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da carla75 Gio Mag 29, 2014 5:45 pm

dashadema ha scritto:
danko75 ha scritto:
trinacriangirl ha scritto:Ribadisco il concetto: non si può fare una legge, giusta o sbagliata che sia, e poi a giochi fatti smentirla! Molti docenti non hanno fatto il concorso perchè in alcune C.d.C. c'erano 3, 5,10 posti al max per regione e sapendo che se non sarebbero arrivati in quelle posizioni, sarebbero rimasti fuori. Non si possono cambiare le carte in tavola a cose fatte. Inoltre, non in tutte la c.d.c è stato bandito il concorso con notevoli ripercussioni e danni soprattuttto sul sostegno, che in alcune c.d.c è sato possibile sfruttare e in altre no, perchè non bandite.
Infine mi e vi chiedo:SE PENSAVATE CHE QUANTO SCRITTO NEL BANDO NON FOSSE LEGALE E LEGGITTIMO, PERCHE' AVETE FATTO IL CONCORSO? FACENDO IL CONCORSO AVETE ACCETTATO ANCHE LE REGOLE CHE ESSO CONTENEVA, COMPRESA QUELLA RELATIVA AL RUOLO SOLO PER I VINCITORI!


quindi fammi capire, non fare il concorso perché ci sono pochi posti a disposizione.....ti sembra una motivazione?


quoto danko75

La mia cdc non e' stata bandita quindi il ragionamento non mi coinvolge a priori. ma certo che e' una motivazione piu' che valida. Un conto e' sapere di partecipare ad un concorso per n posti, un conto e' sapere di partecipare ad un concorso per 2 posti, magari a mille km da casa tua. Non solo: lo scorrimento signori miei si fara' anche sul sostegno! quindi uno schiaffo in piu' per che ha l'abilitazione sul sos e' non vi ha potuto partecipare!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da vedi Gio Mag 29, 2014 5:51 pm

Sottolineo la tua frase "non vi ha potuto partecipare" che significa......molti di voi hanno partecipato ma non hanno superato la preselettiva. Dopo 13 anni dall'ultimo concorso ho visto gente ultracinquantenne alla preselettiva e allo scritto che si sono messe in gioco. Non confondiamo le norme con motivazioni soggettive.

vedi

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da carla75 Gio Mag 29, 2014 6:04 pm

vedi ha scritto:Sottolineo la tua frase "non vi ha potuto partecipare" che significa......molti di voi hanno partecipato ma non hanno superato la preselettiva. Dopo 13 anni dall'ultimo concorso ho visto gente ultracinquantenne alla preselettiva e allo scritto che si sono messe in gioco. Non confondiamo le norme con motivazioni soggettive.

no no, sei informato molto male e se le cose non le sai non dovresti parlare. molte cdc non sono state bandite. partecipavo di nascosto alle altre?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da Ranaa Gio Mag 29, 2014 6:21 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Ne sei sicura? Se io non fossi abilitata ma mi trovassi in una GM in attesa del ruolo, non andrei mai a cercare un altro lavoro, ma me ne starei in GI a fare supplenze fino a quel giorno. Certo, non è detto che tutti facciano in questo modo, ma sembrerebbe la cosa più naturale...

Se tu dici che non andresti a cercati un altro lavoro sbagli, perché non verranno assunti tutti gli idonei, ma quelli che servono, secondo quanto dice la legge (TU) fino al prossimo concorso, che io mi auguro sia presto.
Concorsi regolarsi ogni 3 anni significa premiare il merito, non alimentare il precariato né dare troppe false speranze. Se sei bravo e studi il concorso si può vincere, ti assicuro.
Nel frattempo però o fai supplenze sapendo che niente di certo ti è dovuto, oppure ti cerchi, appunto, un altro lavoro.

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da FRANCI88 Gio Mag 29, 2014 6:27 pm

Hanno sbagliato enormemente a cambiare le regole dopo che quasi tutti delle GE hanno fatto una scelta ben precisa in base  alla normativa vigente!
Vergognoso, a ridosso dell'elezioni, per cosa poi? Una manciata di voti, pardon una manciatinaaaa!!!!
Protestiamo decisi su tutti i fronti, e se nulla si muove, ci faremo tutelare in tutte le sedi!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da cr73 Gio Mag 29, 2014 6:50 pm

FRANCI88 ha scritto:Hanno sbagliato enormemente a cambiare le regole dopo che quasi tutti delle GE hanno fatto una scelta ben precisa in base  alla normativa vigente!
Vergognoso, a ridosso dell'elezioni, per cosa poi? Una manciata di voti, pardon una manciatinaaaa!!!!
Protestiamo decisi su tutti i fronti, e se nulla si muove, ci faremo tutelare in tutte le sedi!

L'hai detto tu! Se non l'hanno fatto per i voti, forse si sono proprio accorti di essere ai limiti della legge...
Se l'avessero fatto solo x i voti avrebbero optato diversamente visto che le gae sono interminabili in confronta alle gm 2012.
Ti 6 data la zappa sui piedi...
Semplicemente erano fuori legge!!! perchè non andate a leggervi gli articoletti citati nel decreto?

cr73

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da FRANCI88 Gio Mag 29, 2014 7:15 pm

Anche la giannini fino a qualche settimana prima diceva che le graduatorie non dovevano scorrere!
Guarda caso poco prima dell'elezioni ha cambiato idea!
Di certo sapeva di non poter contare sul voto degli inclusi in Gae, vista la sua provenienza e la sua visione della scuola pubblica!
Il bando del concorso è stato chiaro: bandito per un numero prestabilito di posti ed assunzione dei soli vincitori!
In base a questo abbiamo fatto una scelta di vita!
Se volevate lo scorrimento perché non lo avete contestato al momento della sua pubblicazione?
Ragazzi in gae, continuiamo la protesta!!!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da Stellastellina1975 Gio Mag 29, 2014 7:52 pm

Concordo su tutto, però non userei l'espressione "ragazzi in GaE" ... non mi sembra appropriata... alcuni di noi hanno cinquant' anni...

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da Buonasera Gio Mag 29, 2014 9:10 pm

la mia classe di concorso non è stata bandita (concorso 2012) e sono abilitata sul sostegno, oltre al danno pure la beffa...qualcuno vociferava questo scorrimento già dalla pubblicazione del bando...e non si sbagliava!!!

Buonasera

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da danko75 Gio Mag 29, 2014 9:24 pm

JaneEyre ha scritto:
danko75 ha scritto:quindi fammi capire, non fare il concorso perché ci sono pochi posti a disposizione.....ti sembra una motivazione?

Perché c'è una normativa esistenziale che prevede che si debba sempre tentare un concorso, anche quando ci sono pochi posti a disposizione?

Ciascuno di noi ha il diritto di fare le scelte che ritiene opportune in base alla propria situazione personale. Se devo investire il mio tempo per la preparazione di un concorso, valuto la mia situazione attuale ed esamino il bando. Fortunatamente la mia esistenza non dipende ancora da un posto in ruolo nella scuola italiana!


nessuna normativa esistenziale, si chiama solo motivazione.
nessuna critica, ognuno ha il diritto di fare le scelte che ritiene opportune

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da defraz Gio Mag 29, 2014 10:26 pm

Buonasera ha scritto:la mia classe di concorso non è stata bandita (concorso 2012) e sono abilitata sul sostegno, oltre al danno pure la beffa...qualcuno vociferava questo scorrimento già dalla pubblicazione del bando...e non si sbagliava!!!

Basta leggere le leggi, non c'entra la premonizione... leggi che non ammettono ignoranza. Il MIUR si è parato il fondoschiena da una valanga di ricorsi che sarebbero stati vinti, a causa di un ministro che ha pensato di bandire a "pene di segugio" secondo le modalità che preferiva e senza conoscere i vincoli.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da dashadema Ven Mag 30, 2014 6:18 am

cr73 ha scritto:
FRANCI88 ha scritto:Hanno sbagliato enormemente a cambiare le regole dopo che quasi tutti delle GE hanno fatto una scelta ben precisa in base  alla normativa vigente!
Vergognoso, a ridosso dell'elezioni, per cosa poi? Una manciata di voti, pardon una manciatinaaaa!!!!
Protestiamo decisi su tutti i fronti, e se nulla si muove, ci faremo tutelare in tutte le sedi!

L'hai detto tu! Se non l'hanno fatto per i voti, forse si sono proprio accorti di essere ai limiti della legge...
Se l'avessero fatto solo x i voti avrebbero optato diversamente visto che le gae sono interminabili in confronta alle gm 2012.
Ti 6 data la zappa sui piedi...
Semplicemente erano fuori legge!!! perchè non andate a leggervi gli articoletti citati nel decreto?

Penso che sia come dice cr73. La popolazione delle GaE è decisamente superiore a quella delle GM del concorso. Il Governo non ha cercato voti ma ha sanato una situazione, ha ristabilito I TERMINI DI LEGGE, QUELLI DEL T.U.
Mi permetto di fare un'osservazione sulla base della mia esperienza (abilitazione TFA e presenza in GM concorso). Penso che questa volta i sindacati non hanno avuto la meglio. Sono loro che spingono per le assunzioni  da GaE, così come hanno spinto per l'avvio dei PAS.
Dopo aver sacrificsto vacanze estive e fine settimana, per accedere ai 25 posti del TFA, ho visto avviare i pas per 500 colleghi che non avevano superato le selezioni. Ci ho dato dentro per superare il concorso ma il bando prevedeva solo 26 vincitori, contro un contingente di 71 posti da dare a ruolo e GaE esaurite. HO VISTO DARE IN REGALO I 45 RUOLI RESIDUI TRA CUI IL MIO POSTO DI LAVORO, IN SURROGA AD ALTRE CDC,  stabilite dai sindacati.
Quando mi sono rivolta al sindacato per esporre il problema mi sono sentita rispondere che il numero degli interessati era troppo esiguo per farne una causa per cui combattere.


Ultima modifica di dashadema il Ven Mag 30, 2014 8:46 am - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione periodo)
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da viduran Ven Mag 30, 2014 10:06 am

FRANCI88 ha scritto:Anche la giannini fino a qualche settimana prima diceva che le graduatorie non dovevano scorrere!
Guarda caso poco prima dell'elezioni ha cambiato idea!
Di certo sapeva di non poter contare sul voto degli inclusi in Gae, vista la sua provenienza e la sua visione della scuola pubblica!
Il bando del concorso è stato chiaro: bandito per un numero prestabilito di posti ed assunzione dei soli vincitori!
In base a questo abbiamo fatto una scelta di vita!
Se volevate lo scorrimento perché non lo avete contestato al momento della sua pubblicazione?
Ragazzi in gae, continuiamo la protesta!!!

Guarda caso prima delle  elezioni ha cambiato idea  per 12.000 e spicci idonei a livello nazionale , la stragrande maggioranza dei  quali sono già in gae ???
Quindi in teoria per 3\4.000 possibili voti da  idonei non in gae,  mettendosi contro tutti i precari storici ???

Ma figurarsi quanto gliene frega alla giannini di 3\4000 persone a livello nazionale  !!!

Il motivo vero che ci ha pensato il ministero perchè il bando è stato scritto con in piedi e hanno loro rimediato all'errore palese , per non doverlo risolvere  dopo le sentenze del tar con tutti i macelli che ne sarebbero seguiti.

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da FRANCI88 Ven Mag 30, 2014 11:00 am

E perché ci ha pensato nell'imminenza delle elezioni? Perché prima sosteneva che doveva essere rispettato il bando senza creare ulteriore precariato?
Gliene importava eccome dei voti, sapeva già che quasi nessun docente precario l'avrebbe votata ed hanno pensato bene di rimediare almeno quelli degli idonei!
Non nascondiamoci dietro a un dito!!!
A noi che abbiamo scelto la provincia all'oscuro di questa decisione hanno creato un grave pregiudizio. E ne dovranno rispondere!!!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da viduran Ven Mag 30, 2014 12:06 pm

il precariato si crea COSTRUENDO ed alimentando cose tipo le GAE eterne e lei su questo è irremovibile (vedi negare ai tieffini di entrare) .
Lo scorrimento delle GM NON é precariato perchè se non scorrevano quelle del 2012 bisognava comunque pescare dalle GM precedenti dovendo rispettare il TU. Il che è una colossale assurdità evidente anche ad un bambino .


viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da FRANCI88 Ven Mag 30, 2014 12:17 pm

Non è vero, laddove le graduatorie del concorso 2012 fossero esaurite si deve attingere per il 100% dalle Gae e non dal vecchio concorso!!! Non parlate tanto per parlare!....

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso - Pagina 3 Empty Re: possibilità non applicazione decreto scorrimento da concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.