Assegnazione provvisoria: come funziona? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria: come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria: come funziona?

+7
cisu
ORSETTA
giovanna onnis
Braque75
marialetizialeo
giulia boffa
proffff
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da proffff Dom Giu 08, 2014 4:01 pm

Salve,
mi accingo a inoltrare domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale per la prima volta, mi chiedo:

1. essendo Dos al terzo anno dei 5 anni obbligatori su sostegno, posso inoltrarla anche per le classi di concorso cui sono abilitata e per altro grado di scuola?

2. se si, l'anno in assegnazione concorrerebbe al computo dei 5 anni su sostegno?

3. la domanda si inoltra on line?

Grazie!

proffff

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 08, 2014 5:59 pm

no

ancora non si sa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da marialetizialeo Lun Giu 09, 2014 8:40 am

CIao a tutti, vorrei sapere se per l'assegnazione provvisoria il ricongiungimento al coniuge residente nel comune di destinazione è possibile a prescindere o la residenza deve sussistere da un determinato tempo? Se il coniuge è residente nel suddetto comune da metá giugno è possibile chiedere il ricongiungimento con assegnazione provvisoria?

GRazie
MAria Letizia

marialetizialeo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da Braque75 Lun Giu 09, 2014 12:03 pm

Io invece vorrei chiedere questo. Nel comune in cui risiedono i miei genitori, over 65, c'è una sola scuola dove so già non ci saranno posti disponibili per ottenere AP. Quella scuola e quel comune devono comunque essere inseriti come prima e unica scelta, oppure c'è possibilità di inserire, subito dopo, anche scuole di comuni viciniori nella domanda di AP? Grazie

Braque75

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 09, 2014 4:42 pm

Braque75 ha scritto:Io invece vorrei chiedere questo. Nel comune in cui risiedono i miei genitori, over 65, c'è una sola scuola  dove so già non ci saranno posti disponibili per ottenere AP. Quella scuola e quel comune devono comunque essere inseriti come prima e unica scelta, oppure c'è possibilità di inserire, subito dopo, anche scuole di comuni viciniori nella domanda di AP? Grazie
Devi inserire quella scuola come prima preferenza e prima di passare a scuole in altri comuni devi esprimere preferenza sintetica sul comune di ricongiungimento, altrimente le preferenze su scuole di altri comuni non ti verranno considerate
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da Braque75 Lun Giu 09, 2014 5:20 pm

Ho capito, sei stata chiarissima e mi hai tolto ogni dubbio. Grazie mille!

Braque75

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 09, 2014 7:03 pm

Prego!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da ORSETTA Lun Giu 09, 2014 7:43 pm

E' vero che in assegnazione provvisoria posso chiedere il part time?

Se sì è vero solo se sono soprannumeraria?

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da cisu Lun Giu 09, 2014 7:50 pm

Salve a tutti,
il prossimo anno scolastico 2015/2016 vorrei chiedere l'assegnazione provvisoria per ricongiungimento al coniuge.
Ma per fare ciò devo aver già dichiarato di essere sposata nella domanda di mobilità che si fa ad aprile come qs anno?

cisu

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 10, 2014 3:01 pm

No Cisu, tra l'altro l'AP si può chiedere anche per ricongiungimento a convivente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da tapina Mar Giu 10, 2014 4:53 pm

Scusa Giovanna (ti rivolgo domande a nome di un gruppetto ... non mi uccidere) ... la convivenza con il patner deve essere documentata in qualche modo o basta, come con i genitori, l'autodichiarazione?
Grazie ;-)

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 10, 2014 6:28 pm

Basta l'autocertificazione, come del resto si autocertifica la residenza del coniuge! Se poi l'AT vuole il documentio che attesta legalmente la convivenza saranno loro a richiedere all'ufficio anagrafe del comune di residenza il certificato di stato di famiglia che attesta appunto la convivenza....in base alla normativa sulle certificazioni tra PA
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da tapina Mar Giu 10, 2014 9:06 pm

Grazie ;-)

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da pipo26 Mer Giu 11, 2014 12:29 pm

La precedenza per assegnazione provv. Per coniuge militare vale solo per il comune di residenza o per tutti i comuni

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 11, 2014 3:26 pm

pipo26 ha scritto:La precedenza per assegnazione provv. Per coniuge militare vale solo per il comune di residenza o per tutti i comuni
La precedenza è per il comune sede di servizio del coniuge militare.

Nell CCNI all'art.8 punto VI si precisa questo:

VI. PERSONALE CONIUGE DI MILITARE O DI CATEGORIA EQUIPARATA (limitatamente alla fase delle
assegnazioni provvisorie)
k) il coniuge convivente del personale militare, del personale che percepisce indennità di pubblica
sicurezza e del personale di cui all’art. 2, commi 197 e 198, della legge n. 549/95, destinatari
della legge n. 100/87 , dell’art. 10- comma 2 - del D.L. 325/87, convertito con modificazioni nella
L. 402/87, dell’art. 17 della L. n. 266 del 28.7.1999 e dell’art. 2 della L. n. 86 del 29.3.2001. Ai fini
del ricongiungimento al coniuge, in caso di mancata assegnazione provvisoria, sarà previsto
l'impiego anche per le attività progettuali o, in subordine, mediante messa a disposizione,

tenendo presente il disposto della sentenza del Consiglio di Stato - Sez. VI - n.181 del 19.2.1994.
La destinazione in sede viciniore avrà luogo solo qualora nella sede di servizio del coniuge non
esistano scuole nelle quali il personale possa prestare servizio in relazione al ruolo e alla classe
di concorso di appartenenza.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da sica Mer Giu 11, 2014 4:43 pm

Scusami Giovanna mi chiarisci questo punto? "Ai fini del ricongiungimento al coniuge, in caso di mancata assegnazione provvisoria, sarà previsto l'impiego anche per le attività progettuali, ecc....."; che significa? Che se nelle scuole del comune di ricongiungimento non ci sono posti per la tua disciplina, possono anche farti ricoprire altre mansioni, pur di riavvicinarti al coniuge?
A me interessa perchè dovrei richiedere AP appunto per un comune romagnolo dove è stato trasferito mio marito militare, ma essendoci solo una scuola secondaria, non so se riuscirò ad ottenerla...se fosse però come ho ipotizzato e come ti chiedo di confermarmi, potrei avere più speranze di rimanere vicino casa, avendo anche un bimbo di meno di un anno. Spero potrai chiarirmi le idee!

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 11, 2014 4:59 pm

Si, la normativa è chiara, in mancanza di altre disponibilità potrebbero darti AP con 18 ore a disposizione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da pipo26 Mer Giu 11, 2014 5:32 pm

Quindi supponiamo che nel mio comune di residenza ci sia un posto libero in assegnazione viene dato al coniuge di militare se nella sede dove presta servizio non ci sono posti

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 11, 2014 6:36 pm

Se è in comune viciniore
se non viene dato in utilizzazione
se non richiesto in AP da coloro che vengono prima in ordine di precedenza
....allora la risposta è SI
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da pepe Mer Giu 11, 2014 6:51 pm

Scusate, se ne approfitto: se io chiedo l'assegnazione provvisoria per la mia cdc e per un'altra e nella domanda metto per la mia classe di concorso alcune scuole del mio comune, senza mettere la preferenza sintetica del comune, e nell'altra classe di concorso scuole sempre del mio comune, cosa succede?
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 11, 2014 7:01 pm

Danno la priorità alla tua cdc di appartenenza.

Dando per scontato che per "tuo comune" intendi il comune di ricongiungimento e inserisci solo scuole presenti in questo comune, non sei obbligato a inserire anche preferenza sintetica sul comune. L'obbligo sussiste se inserisci nelle preferenze anche scuole di altri comuni
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da pepe Mer Giu 11, 2014 7:09 pm

Ma nella vostra guida c'è scritto questo:

"L’indicazione della preferenza sintetica per il comune di ricongiungimento, ovvero per il distretto scolastico di ricongiungimento per i comuni suddivisi in più distretti, è obbligatoria solo allorquando vengano richiesti anche altri comuni o distretti oltre i predetti oppure altre classi di concorso o posti di grado diverso."

Quindi, se io non metto, dopo le scuole del mio comune, come preferenza sintetica il mio comune di ricongiungimento nella domanda per la mia classe di concorso, non si terrà conto della domanda sull'altra classe di concorso?

Giovanna, sono molto curiosa su questa questione, perchè c'è una collega che tutti gli anni, nonostante la grande disponibilità di posti nel comune di ricongiungimento (Bologna) sulla 50, ottiene sempre l'assegnazione sulla 51 nel medesimo comune. Mi chiedo come faccia...

Altra questione: a Bologna ci sono colleghi che sono in assegnazione nel medesimo distretto di titolarità. E' corretto?
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da cisu Gio Giu 12, 2014 12:25 pm

Salve a tutti,
essendo stata immessa in ruolo a marzo di qs anno sul sostegno sc. primaria, potrei già chiedere l'assegnazione provvisoria per ricongiungimento al coniuge?
L'anno di prova l'ho svolto qs anno stesso.


cisu

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 12, 2014 3:22 pm

pepe ha scritto:
Quindi, se io non metto, dopo le scuole del mio comune, come preferenza sintetica il mio comune di ricongiungimento nella domanda per la mia classe di concorso, non si terrà conto della domanda sull'altra classe di concorso?

Esattamente come chiarisce l’art.7 comma 5 del CCNI:
L’indicazione della preferenza sintetica per il comune di ricongiungimento, ovvero per il distretto scolastico di ricongiungimento per i comuni suddivisi in più distretti, è obbligatoria solo allorquando vengano richiesti
anche altri comuni o distretti oltre i predetti oppure altre classi di concorso o posti di grado diverso.
 
La mancata indicazione del comune di ricongiungimento preclude la possibilità di accoglimento da parte
dell’ufficio delle eventuali preferenze relative ad altri comuni, o altre classi di concorso o posti di grado
diverso, ma non comporta l’annullamento dell’intera domanda di assegnazione provvisoria. Pertanto, in tali
casi l’ufficio si limiterà a prendere in considerazione soltanto le preferenze analitiche relative a specifiche
scuole del comune di ricongiungimento e per la stessa classe di concorso o posto di titolarità.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 12, 2014 3:24 pm

pepe ha scritto:
Giovanna, sono molto curiosa su questa questione, perchè c'è una collega che tutti gli anni, nonostante la grande disponibilità di posti nel comune di ricongiungimento (Bologna) sulla 50, ottiene sempre l'assegnazione sulla 51 nel medesimo comune. Mi chiedo come faccia...

Altra questione: a Bologna ci sono colleghi che sono in assegnazione nel medesimo distretto di titolarità. E' corretto?
Stranissimo perchè ha priorità la cdc di appartenenza e non è possibile chiedere AP nel comune o nel distretto di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: come funziona? Empty Re: Assegnazione provvisoria: come funziona?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.