Bozza decreto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bozza decreto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bozza decreto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bozza decreto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bozza decreto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bozza decreto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bozza decreto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bozza decreto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bozza decreto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bozza decreto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bozza decreto

+32
adua
gabmon
Gianfranco
Laura70
gugu
michela69
Rita67
flora
pipo26
reigen
antol
titifra
giulia boffa
aurum77
Alcesti79
claudior
marcgis
Albith
Ale78
tittybariw
acquam
valigetta 2007
docentebmw
pepe
malibustacy
eleonora
Paolo1974
daniela73me
abibi
Luisa
lallaorizzonte
filbos
36 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Bozza decreto Empty Bozza decreto

Messaggio Da filbos Ven Apr 29, 2011 5:36 pm

http://www.cipna.it/allegati/gae2011/gae_2011_bozza_27_apr.pdf

ecco la bozza!

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 29, 2011 5:51 pm

questa è la bozza presentata martedì, da cui abbiamo tratto il resoconto

http://www.orizzontescuola.it/node/15500

non quella emendata ieri, di cui non conosciamo ancora il testo definitivo.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da Luisa Ven Apr 29, 2011 6:21 pm

lallaorizzonte ha scritto:questa è la bozza presentata martedì, da cui abbiamo tratto il resoconto

http://www.orizzontescuola.it/node/15500

non quella emendata ieri, di cui non conosciamo ancora il testo definitivo.

Lalla, scusa, ma vorrei porti un quesito:
nella bozza tu leggi qualcosa di diverso rispetto al passato all'art.1 comma 4, cioè all'inserimento della riserva N? quell'ultima frase che sostituisce il precedente riferimento alle code cosa vorrebbe dire?
A me sembra una ovvietà scrivere "fermi restando gli adempimenti previsti dalla specifica normativa in materia citata in premessa" cioè la legge 68/99.
Perciò, capisco ched venga tolto il riferimento alle code ma questa frase sottolineata c'era già prima o è nuova?

Grazie
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 29, 2011 6:33 pm

Luisa ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:questa è la bozza presentata martedì, da cui abbiamo tratto il resoconto

http://www.orizzontescuola.it/node/15500

non quella emendata ieri, di cui non conosciamo ancora il testo definitivo.

Lalla, scusa, ma vorrei porti un quesito:
nella bozza tu leggi qualcosa di diverso rispetto al passato all'art.1 comma 4, cioè all'inserimento della riserva N? quell'ultima frase che sostituisce il precedente riferimento alle code cosa vorrebbe dire?
A me sembra una ovvietà scrivere "fermi restando gli adempimenti previsti dalla specifica normativa in materia citata in premessa" cioè la legge 68/99.
Perciò, capisco ched venga tolto il riferimento alle code ma questa frase sottolineata c'era già prima o è nuova?

Grazie

il riferimento in questo caso è a:
"VISTA la legge n. 24 novembre 2009 , n. 167, art.1, commi 4 octies e 4 novies e il relativo Regolamento di attuazione adottato con Decreto Interministeriale 30 luglio 2010, n.165; "

cioè alle nuove disposizioni di accertamento della riserva per chi cambia provincia
http://www.orizzontescuola.it/node/11971

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da Luisa Ven Apr 29, 2011 6:58 pm

Ah OK, ora mi è chiara la dicitura!! non avevo capito, grazie mille Lalla
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da abibi Ven Apr 29, 2011 9:51 pm

Lalla, ho la necessità di porti anche io un quesito in ordine al prossimo decreto di aggiornamento. Dal giorno in cui questo sarà firmato a quello in cui verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dovrebbero intercorrere un paio di giorni, giusto? Almeno così si è verificato la volta scorsa. Purtroppo sto lavorando presso lo stesso Istituto con contratti che si interrompono nei giorni festivi e, quindi, per me è più difficile rispetto a molti miei colleghi raggiungere i giorni di servizio necessari per far valere il punteggio massimo. Sono sul filo di lana (a causa dell'intenzione del Ministero di abbreviare il termine di presentazione delle domande a 20 giorni).

abibi

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 30, 2011 6:09 am

abibi ha scritto:Lalla, ho la necessità di porti anche io un quesito in ordine al prossimo decreto di aggiornamento. Dal giorno in cui questo sarà firmato a quello in cui verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dovrebbero intercorrere un paio di giorni, giusto? Almeno così si è verificato la volta scorsa. Purtroppo sto lavorando presso lo stesso Istituto con contratti che si interrompono nei giorni festivi e, quindi, per me è più difficile rispetto a molti miei colleghi raggiungere i giorni di servizio necessari per far valere il punteggio massimo. Sono sul filo di lana (a causa dell'intenzione del Ministero di abbreviare il termine di presentazione delle domande a 20 giorni).

cosa intendi dire? la firma sul decreto potrebbe anche essere stata apposta dal ministro, ma i termini decorrono dalla data di pubblicazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da daniela73me Sab Apr 30, 2011 8:29 am

ho visto che nella bozza si parla di valutazione del punteggio per chi rientra nelle liste prioritarie e ha lavorato con i progetti.Ma chi non è nelle liste prioritarie e ha lavorato o sta lavorando con i Por che valutazione avrà?
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 30, 2011 9:09 am

daniela73me ha scritto:ho visto che nella bozza si parla di valutazione del punteggio per chi rientra nelle liste prioritarie e ha lavorato con i progetti.Ma chi non è nelle liste prioritarie e ha lavorato o sta lavorando con i Por che valutazione avrà?

Nella precedente bozza, quella che trovate per "intero", come ha detto Lalla stamattina in home non c'è nessun riferimento ai progetti.

C'è invece nella bozza che è stata aggiornata, in cui appunto oltre al riferimento al salva precari c'è quello relativo "all’attività prestata mediante la partecipazione a progetti regionali". Sono rimasti i riferimenti ai criteri indicati nelle note della Direzione generale del Personale della scuola n. 14655 del 30 settembre 2009, n. 19212 del 17 dicembre 2009 e n. 8491 del 20 settembre 2010...

Nella nota del 17 dicembre al punto 5 è indicato:

"Lo svolgimento delle attività progettuali previste dagli accordi sottoscritti dall’Amministrazione scolastica con le Regioni dà diritto alla valutazione dell’intero anno di servizio per il personale docente ( o dello stesso punteggio conseguito nell’a.s. precedente, per quanto riguarda il personale ATA), per coloro che hanno i requisiti per l’inserimento negli elenchi prioritari . Al personale docente ed ATA, non inserito negli elenchi prioritari, ma comunque iscritto nelle graduatorie ad esaurimento o permanenti ovvero in quelle di circolo e di istituto, che svolga le attività progettuali finanziate dalle Regioni spetta il punteggio relativo alla durata del progetto."
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da eleonora Sab Apr 30, 2011 9:23 am

io non ho capito come fanno a fare 12000 immissioni dalle vecchie graduatorie se queste vanno rifatte. dovremmo andare tutti a pettine in 4 province e su quelle assumere. sennò è tutto illegale, o sbaglio?

eleonora

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da malibustacy Sab Apr 30, 2011 9:26 am

loro le fanno in base alla situaz attuale unica prov a pettine..........
poi la valanga di ricorsi, giustamente............ e la situaz si protrarra all'infinito.......... qsta è l'italia
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da pepe Sab Apr 30, 2011 9:27 am

So che è forse ancora un po' presto, ma mi chiedevo se, come nel DM 42 del 2009, a coloro che sono in possesso della specializzazione sul sostegno sarà nuovamente richiesto nel modulo il titolo acquisito e già dichiarato e la data di conseguimento.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 30, 2011 9:30 am

pepe ha scritto:So che è forse ancora un po' presto, ma mi chiedevo se, come nel DM 42 del 2009, a coloro che sono in possesso della specializzazione sul sostegno sarà nuovamente richiesto nel modulo il titolo acquisito e già dichiarato e la data di conseguimento.

solo dal modulo lo potremo vedere, modulo che ancora non c'è
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 30, 2011 9:35 am

malibustacy ha scritto:loro le fanno in base alla situaz attuale unica prov a pettine..........
poi la valanga di ricorsi, giustamente............ e la situaz si protrarra all'infinito.......... qsta è l'italia

ed è questa la situazione "attuale"?

attuale riferita a quale anno scolastico?!?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da eleonora Sab Apr 30, 2011 10:03 am

infatti non ha proprio senso. ad oggi non si sa quali sono le graduatorie del precedente biennio

eleonora

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da docentebmw Sab Apr 30, 2011 10:12 am

eleonora ha scritto:io non ho capito come fanno a fare 12000 immissioni dalle vecchie graduatorie se queste vanno rifatte. dovremmo andare tutti a pettine in 4 province e su quelle assumere. sennò è tutto illegale, o sbaglio?

Andranno a pettine in 4 province solo i ricorrenti, col numero di ordinanza dal 5140 al 5150.
Naturalmente andranno a concorrere per le 12 mila immissioni.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da valigetta 2007 Sab Apr 30, 2011 10:38 am

clarinettokr ha scritto:
eleonora ha scritto:io non ho capito come fanno a fare 12000 immissioni dalle vecchie graduatorie se queste vanno rifatte. dovremmo andare tutti a pettine in 4 province e su quelle assumere. sennò è tutto illegale, o sbaglio?

Andranno a pettine in 4 province solo i ricorrenti, col numero di ordinanza dal 5140 al 5150.
Naturalmente andranno a concorrere per le 12 mila immissioni.

Non esserne così convinto! Alcuni di voi concorrono per 4 province e gli altri una sola?
Questo è costituzionale? Credi che io non ricorrerei?
Al massimo verrà chiesto ai ricorrenti di scegliere una delle 4 dove concorrere per il ruolo, prima di riformulare le nuove graduatorie..........non vedo l'ora che voi ricorrerrenti vi ritroviate in una sola provincia come tutti....quella che sceglierete ora!
valigetta 2007
valigetta 2007

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da docentebmw Sab Apr 30, 2011 10:44 am

valigetta 2007 ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
eleonora ha scritto:io non ho capito come fanno a fare 12000 immissioni dalle vecchie graduatorie se queste vanno rifatte. dovremmo andare tutti a pettine in 4 province e su quelle assumere. sennò è tutto illegale, o sbaglio?

Andranno a pettine in 4 province solo i ricorrenti, col numero di ordinanza dal 5140 al 5150.
Naturalmente andranno a concorrere per le 12 mila immissioni.

Non esserne così convinto! Alcuni di voi concorrono per 4 province e gli altri una sola?
Questo è costituzionale? Credi che io non ricorrerei?
Al massimo verrà chiesto ai ricorrenti di scegliere una delle 4 dove concorrere per il ruolo, prima di riformulare le nuove graduatorie..........non vedo l'ora che voi ricorrerrenti vi ritroviate in una sola provincia come tutti....quella che sceglierete ora!

Io non faccio parte di queste ordinanze, quindi non concorrerò per nessun ruolo.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da acquam Sab Apr 30, 2011 11:51 am

valigetta 2007 ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
eleonora ha scritto:io non ho capito come fanno a fare 12000 immissioni dalle vecchie graduatorie se queste vanno rifatte. dovremmo andare tutti a pettine in 4 province e su quelle assumere. sennò è tutto illegale, o sbaglio?

Andranno a pettine in 4 province solo i ricorrenti, col numero di ordinanza dal 5140 al 5150.
Naturalmente andranno a concorrere per le 12 mila immissioni.

Non esserne così convinto! Alcuni di voi concorrono per 4 province e gli altri una sola?
Questo è costituzionale? Credi che io non ricorrerei?
Al massimo verrà chiesto ai ricorrenti di scegliere una delle 4 dove concorrere per il ruolo, prima di riformulare le nuove graduatorie..........non vedo l'ora che voi ricorrerrenti vi ritroviate in una sola provincia come tutti....quella che sceglierete ora!

Ora mi chiedo perchè i ricorrenti non dicano che è incostituzionale inserire in graduatoria a pettine solo loro e non tutti, e quindi che solo loro avranno possibilità maggiori di avere il ruolo rispetto a tanti altri che non hanno fatto ricorso. Certo, forse appellarsi alla Costituzione fa comodo solo in alcuni casi, e grazie a certi sindacati, invece di aver lottato contro i tagli, tutti uniti, docenti di ruolo e precari, siamo gli uni contro gli altri, per la gioia di Gelmini e company.

acquam

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da tittybariw Sab Apr 30, 2011 12:38 pm

https://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.cipna.it%2Fallegati%2Fgae2011%2Fgae_2011_bozza_27_apr.pdf&h=d6635


bozza completa
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da Albith Sab Apr 30, 2011 12:55 pm

Come Lalla ci informa in Home Page:

http://www.orizzontescuola.it/node/15598

nell'articolo 7 della bozza c'è un'inesattezza IMPORTANTE riguardo le immissioni a ruolo, e cioè:

"Le graduatorie hanno validità per gli anni scolastici 2011/2012 e 2012/2013 e sono utilizzate ai fini delle assunzioni a tempo indeterminato per i posti annualmente autorizzati." e non, come nel decreto, valido per il biennio 2009/11: "Le graduatorie hanno validità per gli anni scolastici 2009/2010 e 2010/2011 e sono utilizzate per le assunzioni in ruolo sul 50% dei posti a tal fine annualmente autorizzati. Le stesse graduatorie sono, altresì, utilizzate per il conferimento delle supplenze annuali e delle supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche."

Infatti nella bozza si dice:

ART. 7
Utilizzazione delle graduatorie ad esaurimento

1. Le graduatorie hanno validità per gli anni scolastici 2011/2012 e 2012/2013 e
sono utilizzate ai fini delle assunzioni a tempo indeterminato per i posti
annualmente autorizzati. Dalle stesse graduatorie sono altresì conferite le
supplenze annuali e quelle fino al termine delle attività didattiche.
2. Con successivi provvedimenti, sono dettate disposizioni sulle procedure di
assunzione a tempo indeterminato e a tempo determinato, nonché per la
scelta della provincia e delle sedi per l’inclusione nelle graduatorie di
circolo e di istituto per il biennio scolastico 2011/2013.


Come si vede sono chiaramente due commi ridondanti: se già il comma 1 ci dice che le graduatorie hanno validità 2011/2013 per incarichi a TI e TD, perché specificare nel comma 2 che ci sarà un successivo provvedimento legislativo sempre per il biennio 2011/2013?

Come leggere quindi il decreto, che a questo punto sarebbe:

ART. 7
Utilizzazione delle graduatorie ad esaurimento
1. Le graduatorie hanno validità per gli anni scolastici 2009/2010 e 2010/2011 e
sono utilizzate ai fini delle assunzioni a tempo indeterminato per i posti
annualmente autorizzati. Dalle stesse graduatorie sono altresì conferite le
supplenze annuali e quelle fino al termine delle attività didattiche.
2. Con successivi provvedimenti, sono dettate disposizioni sulle procedure di
assunzione a tempo indeterminato e a tempo determinato, nonché per la
scelta della provincia e delle sedi per l’inclusione nelle graduatorie di
circolo e di istituto per il biennio scolastico 2011/2013.


Dato che questa bozza, e dunque il decreto dalla quale deriverà, parlano delle graduatorie che TRA UN MESE andremo a formare, come si deve interpretare il tutto? Che si faranno ruoli con validità retroattiva ma BASATI SULLE NUOVE GaE? E retroattivi forse perché vogliono dire: "Ora vi diamo la possibilità di spostarvi come avreste voluto due anni fa e quindi, a giochi aperti vi sistemate dove volete e a quel punto faccio i ruoli, li retrodato e siamo tutti amici come prima???".

Chiedo seriamente un aiuto interpretativo, perché mi sembra tutto molto contorto (già lo era usare le vecchie GaE per fare i ruoli, ma va bene così), ma a questo punto sparigliano tutto, anche perché ci sono troppe ipotesi in campo.

La più plausibile, a questo punto, a meno che non sia una svista, è che il 100% dei ruoli disponibili andrebbero TUTTI alle GaE che andremo a formare (e non già a quelle vecchie che ora stanno scadendo: del resto per mantenerle in vita, ci vuole un provvedimento legislativo che ne allungasse la vigenza, e certo mi direte che un DL potrebbe, solo che questo è ancora solo un DM). Quindi mi pare che si siano dimenticati delle GM (graduatorie di merito).

La domanda è quindi, se non è un errore, possono realmente ESAUTORARE LE GM A FAVORE DELLE GaE? E le GaE su cui si farebbero tutti questi ruoli sono solo le prossime venture? O le vecchie persistono? E nella bozza dove si accennerebbe a ciò in modo chiaro e univoco?

Insomma, noi dovremo decidere in 20 giorni, ed è importante sapere bene come ci dobbiamo muovere, o quantomeno, per chi come me ha già deciso dove andare, avere un quadro chiaro dello scenario che si formerà.


Ultima modifica di Albith il Sab Apr 30, 2011 12:56 pm - modificato 1 volta.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 30, 2011 12:55 pm

[quote="tittybariw"]https://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.cipna.it%2Fallegati%2Fgae2011%2Fgae_2011_bozza_27_apr.pdf&h=d6635



Completa? Leggi l'art di Lalla in home page...

Le bozze, in quanto appunto bozze non andrebbero mai pubblicate "complete"
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 30, 2011 1:02 pm

Albith ha scritto:Come Lalla ci informa in Home Page:

http://www.orizzontescuola.it/node/15598

nell'articolo 7 della bozza c'è un'inesattezza IMPORTANTE riguardo le immissioni a ruolo, e cioè:

"Le graduatorie hanno validità per gli anni scolastici 2011/2012 e 2012/2013 e sono utilizzate ai fini delle assunzioni a tempo indeterminato per i posti annualmente autorizzati." e non, come nel decreto, valido per il biennio 2009/11: "Le graduatorie hanno validità per gli anni scolastici 2009/2010 e 2010/2011 e sono utilizzate per le assunzioni in ruolo sul 50% dei posti a tal fine annualmente autorizzati. Le stesse graduatorie sono, altresì, utilizzate per il conferimento delle supplenze annuali e delle supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche."

Infatti nella bozza si dice:

ART. 7
Utilizzazione delle graduatorie ad esaurimento

1. Le graduatorie hanno validità per gli anni scolastici 2011/2012 e 2012/2013 e
sono utilizzate ai fini delle assunzioni a tempo indeterminato per i posti
annualmente autorizzati. Dalle stesse graduatorie sono altresì conferite le
supplenze annuali e quelle fino al termine delle attività didattiche.
2. Con successivi provvedimenti, sono dettate disposizioni sulle procedure di
assunzione a tempo indeterminato e a tempo determinato, nonché per la
scelta della provincia e delle sedi per l’inclusione nelle graduatorie di
circolo e di istituto per il biennio scolastico 2011/2013.


Come si vede sono chiaramente due commi ridondanti: se già il comma 1 ci dice che le graduatorie hanno validità 2011/2013 per incarichi a TI e TD, perché specificare nel comma 2 che ci sarà un successivo provvedimento legislativo sempre per il biennio 2011/2013?

Come leggere quindi il decreto, che a questo punto sarebbe:

ART. 7
Utilizzazione delle graduatorie ad esaurimento
1. Le graduatorie hanno validità per gli anni scolastici 2009/2010 e 2010/2011 e
sono utilizzate ai fini delle assunzioni a tempo indeterminato per i posti
annualmente autorizzati. Dalle stesse graduatorie sono altresì conferite le
supplenze annuali e quelle fino al termine delle attività didattiche.
2. Con successivi provvedimenti, sono dettate disposizioni sulle procedure di
assunzione a tempo indeterminato e a tempo determinato, nonché per la
scelta della provincia e delle sedi per l’inclusione nelle graduatorie di
circolo e di istituto per il biennio scolastico 2011/2013.


Dato che questa bozza, e dunque il decreto dalla quale deriverà, parlano delle graduatorie che TRA UN MESE andremo a formare, come si deve interpretare il tutto? Che si faranno ruoli con validità retroattiva ma BASATI SULLE NUOVE GaE? E retroattivi forse perché vogliono dire: "Ora vi diamo la possibilità di spostarvi come avreste voluto due anni fa e quindi, a giochi aperti vi sistemate dove volete e a quel punto faccio i ruoli, li retrodato e siamo tutti amici come prima???".

Chiedo seriamente un aiuto interpretativo, perché mi sembra tutto molto contorto (già lo era usare le vecchie GaE per fare i ruoli, ma va bene così), ma a questo punto sparigliano tutto, anche perché ci sono troppe ipotesi in campo.

La più plausibile, a questo punto, a meno che non sia una svista, è che il 100% dei ruoli disponibili andrebbero TUTTI alle GaE che andremo a formare (e non già a quelle vecchie che ora stanno scadendo: del resto per mantenerle in vita, ci vuole un provvedimento legislativo che ne allungasse la vigenza, e certo mi direte che un DL potrebbe, solo che questo è ancora solo un DM). Quindi mi pare che si siano dimenticati delle GM (graduatorie di merito).

La domanda è quindi, se non è un errore, possono realmente ESAUTORARE LE GM A FAVORE DELLE GaE? E le GaE su cui si farebbero tutti questi ruoli sono solo le prossime venture? O le vecchie persistono? E nella bozza dove si accennerebbe a ciò in modo chiaro e univoco?

Insomma, noi dovremo decidere in 20 giorni, ed è importante sapere bene come ci dobbiamo muovere, o quantomeno, per chi come me ha già deciso dove andare, avere un quadro chiaro dello scenario che si formerà.

Domande legittime. A cui aggiungiamo che nell'ultima versione la dicitura che hai riportato non è cambiata...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da Albith Sab Apr 30, 2011 1:34 pm

Ripensandoci, se i ruoli li fanno entro agosto, in linea teorica sono ancora valide le vecchie GaE (perché ufficialmente scadono il 31 agosto). Dunque forse l'amministrazione può spezzare il contingente e fare dei ruoli sulle vecchie GaE, con validità giuridica, a questo punto, al 1° settembre 2010, e fare poi altri ruoli con le nuove GaE.

Rimane la dimenticanza sulle GM, che però, a ben pensarci, non è che rientrino in un DM sull'aggiornamento delle GaE, e quindi forse ci aspettano davvero altre piccole sorprese, più o meno sgradite...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.