Bozza decreto - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bozza decreto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bozza decreto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bozza decreto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bozza decreto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bozza decreto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bozza decreto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bozza decreto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bozza decreto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bozza decreto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bozza decreto

+32
adua
gabmon
Gianfranco
Laura70
gugu
michela69
Rita67
flora
pipo26
reigen
antol
titifra
giulia boffa
aurum77
Alcesti79
claudior
marcgis
Albith
Ale78
tittybariw
acquam
valigetta 2007
docentebmw
pepe
malibustacy
eleonora
Paolo1974
daniela73me
abibi
Luisa
lallaorizzonte
filbos
36 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Bozza decreto

Messaggio Da filbos Ven Apr 29, 2011 5:36 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.cipna.it/allegati/gae2011/gae_2011_bozza_27_apr.pdf

ecco la bozza!

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso


Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 30, 2011 3:59 pm

aurum77 ha scritto:
aurum77 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:...

Le bozze, in quanto appunto bozze non andrebbero mai pubblicate "complete"
Mi permetto di dissentire da quest'affermazione.
Nel corso degli anni abbiamo, spesso se non sempre (ma propenderei per il sempre), avuto la possibilità di visionare direttamente e INTEGRALMENTE le varie bozze dei dm di aggiornamento, del tfa, della revisione delle classi di concorso... COMMENTATE ANCHE da vari sindacalisti ed esperti (più o meno occasionali).
Ora sarebbero diventate, nella VERSIONE INTEGRALE, appannaggio di sindacalisti e informatori a vario titolo che ne rivendicherebbero l'esclusivo diritto di sintesi ("commentando un testo che ritengono utile non rivelare nella sua completezza")?
Pensi davvero che i docenti (a cui sono rivolte per esempio le varie bozze del DM di aggiornamento) non capirebbero o subirebbero DANNI a vedere le "bozze ORIGINALI (nelle loro varie stesure) oltretutto commentate da sì preziosi informatori"?
Io sono sinceramente dispiacente di fronte a queste affermazioni e vedo sottointesa l'offesa che i docenti NON siano in grado di comprendere il significato di una bozza, corredata ANCHE da sintesi e commenti.
Personalmente le differenze fra una bozza e l'altra mi aiutano a capire le varianti in gioco, la qualità degli argomenti in discussione e soprattutto i temi reali del confronto in atto.

Commento di Libero Tassella (le cui opinioni vengono spesso riportate in HP):

Oggetto: Bozza bozzine e bozzone, esegesi a go go.

--------------------------------------------------------------------------------

Ma si smetta di interpretari, mi pare non un DM ma paiono le sacre scritture o meglio il corano. basta con l'esegesi, basta con le interpretazioni sibndacali, individuali o degli esperti, il ministero scriva in modo chiaro e l'esegesi non li affidi a sacerdoti, ma lo faccia direttamente sul suo sito, è ora di smetterla, nei prossimi giorni scriverò a Brunaetta, non è possibile che una bozza la dobbiamo trovare nei forum o nei Blog, questi testi vanno pubblicati suui sito istituzionae del MIUr affichè tutti le possano consultare e questo anche prima di consegnarle ai sindacati. La solita vergogna italiana.


A richiesta fornirò il link

Hai letto bene il mio messaggio alla tua "osservazione"? Dico appunto che dovrebbero essere compito del MIUR o dei Nazionali pubblicare le bozze.

Inoltre mi permetto di farti osservare che io, né tanto meno Lalla in home page abbiamo "interpretato", fatto esegesi ecc. Abbiamo solo "riportato" alcune cose, che se forse non le avessimo dette noi non si saprebbero nemmeno.

Quindi credo che portare qui il pensiero di Libero, soprattutto nella parte in cui dice "non è possibile che una bozza la dobbiamo trovare nei forum o nei Blog" sia quanto meno in contraddizione con quello che "vedi", cioè il fatto che qui appunto la bozza non c'è. Mentre c'è proprio da dove hai preso le parole di Libero. Quindi è altrove che dovresti rimarcare il suo pensiero.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da antol Sab Apr 30, 2011 4:00 pm

reigen ha scritto:Claudio forse a volte puoi apparire un po' categorico, ma il tuo ragionamento è per molti aspetti sensato. Esiste una disparità di trattamento fondamentale tra i concorsiti e i sissini. In parole povere, io sissino posso caricare i punti in un'unica graduatoria e soprattutto sono costretto a lavorare ogni anno, anche in condizioni precarie, altrimenti perdo punteggio e vengo superato. Chi è iscritto alle graduatorie di merito invece mantiene inalterato il suo punteggio, sia che lavora, sia che non lavora, sia che lavora su altra cdc. Ergo: entrano magari in ruolo in una cdc per cui non hanno mai lavorato... e ovviamente come si deve sentire la persona che magari da anni sta lavorando su quella cdc? Un esempio pratico per la mia cdc (tedesco, non proprio la regina delle abilitazioni...). Quasi tutti i concorsisti sono anche in GaE, ma lavorano per lo più alle superiori (con punteggi astronomici) e inseriti ancora nelle fantomatiche 1 e 2 fascia in molte province. Il problema è che queste persone magari hanno anche l'abilitazione alle medie... di fatto solo alle medie avvengono immissioni in ruolo (col contagocce ovviamente, ma mai come alle superiori che quest'anno son state nulle in tutt'Italia). Quindi: o da concorso, o da prime/seconde fasce con punteggi tipo 30/35/40 quasi tutte queste persone prendono il ruolo prima di persone che hanno fatto duri sacrifici per raggiungere il punteggio in quella cdc, ma in 3 fascia purtroppo. Allora a questo punto sarebbe molto più coerente abolire le vecchie fasce e fare un'unica fascia GaE e soprattutto far scegliere ai concorsisti un'unica graduatoria per l'immissione in ruolo, almeno così saremmo in parte parificati in termini di condizioni lavorative. Che poi i concorsisti siano per lo più almeno 10 anni più vecchi di me... beh concordo e credo sia giusto abbiano un canale in più per "velocizzare" l'immissione (concorso e GaE).

Capisco e condivido in parte quello che dici. Sono inserita in una GM, ma ho frequentato anche la SISSIS. Il problema è che sono state fatte troppe ingiustizie (salva-precari compreso). La situazione non cambierà sino a quando non ci sarà una reale volontà di emanare leggi eque e stabili nel tempo e sino a quando non si radicherà l'idea che il merito debba costituire la base di ogni selezione pubblica. Non sono contraria ai cambiamenti, ma devono essere stabiliti in modo oculato (cosa che in Italia non viene mai fatta). Il prossimo anno verrà avviato il TFA (ed è giusto per chi deve abilitarsi), ma come credi che faranno le assunzioni? 50% + 50%. Ulteriore ingiustizia nei confronti di chi lavora da anni.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da marcgis Sab Apr 30, 2011 4:00 pm

dal D.M. 42 dell’8 aprile 2009

ART. 9
Utilizzazione delle graduatorie ad esaurimento
1. Le graduatorie hanno validità per gli anni scolastici 2009/2010 e 2010/2011
e sono utilizzate per le assunzioni in ruolo sul 50% dei posti a tal fine
annualmente autorizzati. Le stesse graduatorie sono, altresì, utilizzate per il
conferimento delle supplenze annuali e delle supplenze temporanee sino
al termine delle attività didattiche.


Ho trovato questo, dove nn viene specificato il restante 50%...ergo faranno assunzioni come il 2009

marcgis

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 30, 2011 4:02 pm

marcgis ha scritto:dal D.M. 42 dell’8 aprile 2009

ART. 9
Utilizzazione delle graduatorie ad esaurimento
1. Le graduatorie hanno validità per gli anni scolastici 2009/2010 e 2010/2011
e sono utilizzate per le assunzioni in ruolo sul 50% dei posti a tal fine
annualmente autorizzati. Le stesse graduatorie sono, altresì, utilizzate per il
conferimento delle supplenze annuali e delle supplenze temporanee sino
al termine delle attività didattiche.


Ho trovato questo, dove nn viene specificato il restante 50%...ergo faranno assunzioni come il 2009

rileggi meglio l'articolo
http://www.orizzontescuola.it/node/15598

nel decreto non c'è specificato 50%, per cui a quale 50% fai riferimento?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da marcgis Sab Apr 30, 2011 4:08 pm

Già
chiedo venia,
ma è il momento delicato che mi fa andare nel pallone....

marcgis

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da antol Sab Apr 30, 2011 4:11 pm

reigen ha scritto:PS per Antol: Assolutamente non voglio creare polemiche, la mia è solo una considerazione estemporanea basata su un semplice confronto tra concorsisti e sissini. Tengo inoltre a precisare che nessuno vuol mettere in discussione la fatica e i sacrifici fatti per prepararsi a un concorso, con questo però nemmeno tu devi "calunniare" i sissini minimizzando i loro di sacrifici. Per me ssis è significato due anni di affitto fuori casa, due anni di tasse (e non erano poche), frequenza assidua a corsi organizzati in modo assolutamente irrazionale... poi c'è stato anche molto di buono e son sincero, la ssis, specialmente l'area disciplinare, è stata tutt'altro che inutile e tante attività che ho imparato in quei due anni le ripropongo anche in classe perché son davvero utili e belle.

A chi lo dici! Ho frequentato la SISSIS (per fortuna nella mia città) e so quanto sia impegnativa, soprattutto quando contemporaneamente si lavora. Ho, comunque, dei ricordi bellissimi dei due anni di corso, di alcuni professori e dei colleghi.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da Alcesti79 Sab Apr 30, 2011 4:17 pm

A di là di ciò che è giusto o ingiusto, che è sempre relativo, io vorrei solo sapere: se il decreto ufficiale riporterà la stessa dicitura della bozza, cioè non si farà cenno al fatto che le assunzioni devono essere fatte dalle GE al 50%, saranno obbligati a farle tutte da GE?

Alcesti79

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 30, 2011 4:20 pm

ma che vuol dire al 50% di niente? E' un errore palese
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 30, 2011 4:21 pm

Alcesti79 ha scritto:A di là di ciò che è giusto o ingiusto, che è sempre relativo, io vorrei solo sapere: se il decreto ufficiale riporterà la stessa dicitura della bozza, cioè non si farà cenno al fatto che le assunzioni devono essere fatte dalle GE al 50%, saranno obbligati a farle tutte da GE?

eh eh, posso assicurarti che il problema persiste ;))
leggiamo assieme: "Le graduatorie hanno validità per gli anni scolastici 2011/2012 e 2012/2013 e sono utilizzate ai fini delle assunzioni a tempo indeterminato per i posti annualmente autorizzati."

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da pipo26 Sab Apr 30, 2011 4:23 pm

quindi la gm sarebbe decaduta cosi senza preavviso?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da Alcesti79 Sab Apr 30, 2011 4:23 pm

appunto..., che succede se non correggono sul decreto?

Alcesti79

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 30, 2011 4:27 pm

appunto... per questo ho scritto l'articolo.

io non ho la risposta al ... che succede. io ho posto il problema

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da titifra Sab Apr 30, 2011 4:28 pm

Se ne occuperanno i sindacati... Spero
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da pipo26 Sab Apr 30, 2011 4:35 pm

Con successivi provvedimenti sono dettate disposizioni circa le procedure per le assunzioni.......Ma non è che per caso si riferiscono alle disposizioni per suddividere il contingente da assumere al 50 per le diverse graduatorie?????

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 30, 2011 4:39 pm

pipo26 ha scritto:Con successivi provvedimenti sono dettate disposizioni circa le procedure per le assunzioni.......Ma non è che per caso si riferiscono alle disposizioni per suddividere il contingente da assumere al 50 per le diverse graduatorie?????

le disposizioni non potranno che tenere conto di quanto scritto nel paragrafo precedente

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da pipo26 Sab Apr 30, 2011 4:41 pm

Quindi perchè attingono al 50% dalla GM deve proprio essere specificato sul DM che deve uscire per l'aggiornamento?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 30, 2011 4:55 pm

pipo26 ha scritto:Quindi perchè attingono al 50% dalla GM deve proprio essere specificato sul DM che deve uscire per l'aggiornamento?

no, deve essere specificato che le GaE sono utilizzate per il 50% delle assunzioni, è diverso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da filbos Sab Apr 30, 2011 5:03 pm

ma la legge non dice che fino a nuovo concorso le GM sono valide?
Poi, quello che non ho mai capito è: ci sono persone che sono in GM ma non in GE?
Perché?

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da pipo26 Sab Apr 30, 2011 5:04 pm

QUindi se nel DM definitivo non viene specificato addio ruolo per chi è nella GM!!!!!!!!!!!

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 30, 2011 5:10 pm

filbos ha scritto:ma la legge non dice che fino a nuovo concorso le GM sono valide?
Poi, quello che non ho mai capito è: ci sono persone che sono in GM ma non in GE?
Perché?

perchè nelle GaE ci si iscrive(va) a domanda

nella GM si è entrati in occasione del concorso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 30, 2011 5:11 pm

pipo26 ha scritto:QUindi se nel DM definitivo non viene specificato addio ruolo per chi è nella GM!!!!!!!!!!!

ragazzi, è una svista.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da pipo26 Sab Apr 30, 2011 5:12 pm

lallaorizzonte ha scritto:
pipo26 ha scritto:QUindi se nel DM definitivo non viene specificato addio ruolo per chi è nella GM!!!!!!!!!!!

ragazzi, è una svista.

Speriamo

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da flora Sab Apr 30, 2011 5:41 pm

mi sono appena iscritta e colgo l'occasione per salutare i membri e i moderatori di questo forum.
sono un'insegnante precaria inclusa in entrambe le graduatorie, quella del concorso ordinario e quella ad esaurimento. in merito all'assenza nella bozza di decreto di aggiornamento delle GE, della precisazione della quota del 50% da riservare alla GE (ergo il mantenimento della quota del 50% alla GM), innanzitutto spero che sia una svista e che tra qualche giorno possa avere la conferma di essere inguaribilmente e vanamente "sospettosa", ma mi mi preme circoscrivere i termini di questo aspetto della discussione e ricordare a tutti che confermare la sopravvivenza della GM e la quota riservatale del 50%, è questione di diritti sacrosanti da tutelare e non interpretare o abolire a proprio piacimento. qui non si tratta di riaprire una discussione su "la mia abilitazione è più bella della tua", ma ricordare innanzitutto che “Le graduatorie relative ai concorsi per titoli ed esami restano valide fino all'entrata in vigore della graduatoria relativa al concorso successivo corrispondente” (legge 3 maggio 1999, n. 124, art. 1, comma 4 ; GU del 10 maggio 1999, n. 107) e prevedere le conseguenze legali e amministrative di un annullamento o un ridimensionamento della quota riservata alle GM. annullamento che tutti gli inclusi in GM impugnerebbero. e che pagheremmo tutti. ecco perché invito tutti alla riflessione. siamo sicuri che sia legittimo, anche con dl, annullare o ridimensionare la percentuale riservata alle Gm? siamo sicuri che non si smuoverebbe un vespaio? ché una volta che si è costretti a difendersi ci si difende con tutte i mezzi e le sentenze a disposizione. siamo sicuri che sia così conveniente?
comunque ho formulato queste ipotesi in merito all'assenza nella bozza della precisazione del 50% alle GE:

-al MIUR vogliono chiudere le GM o variarne in negativo le percentuali per le assunzioni in ruolo e per questo affiancherebbero il DM con un dl di supporto
-poiché molte GM di molte classi di concorso sono esaurite, lasciano indefinita la percentuale in modo da dare nel caso di cl. di concorso con gm esaurite, il 100% di ruoli da GE
-una variazione in negativo della percentuale da GE (ma la ritengo improbabile visto che sanno che partirebbero i ricorsi sicuramente)
-il MIUR non ha alcuna intenzione di fare i ruoli ed emana un DM e un DL sapendo per certo che gli ordinaristi avrebbero gli estremi (e le sentenze) per ricorrere e che quindi Ge e assunzioni sarebbero bloccate.

flora

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty La svista

Messaggio Da Rita67 Sab Apr 30, 2011 5:49 pm

pipo26 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
pipo26 ha scritto:QUindi se nel DM definitivo non viene specificato addio ruolo per chi è nella GM!!!!!!!!!!!

ragazzi, è una svista.

Speriamo
Cara Lalla
mi auguro tu abbia ragione... ma come "svista" mi sembra esagerata e se così fosse la dice lunga sulla professionalità di chi prepara questi decretucci che giocano con la vita delle persone. Nelle graduatorie di merito ci sono tantissimi insegnanti presenti anche nelle GE, che hanno tutto il diritto di avere quel posto per cui hanno studiato e superato un concorso con grossi sacrifici, che hanno maturato anni di punteggio, acquisendo esperienza e professionalità, al pari di quei colleghi provenienti da altri canali d'abilitazione e che dopo 10 anni sono stanchi di aspettare.Ormai ci resta solo la speranza ma sta diventando debole pure quella...
Rita67
Rita67

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.02.11

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da michela69 Sab Apr 30, 2011 6:03 pm

Giulia ti voglio fare un esempio pratico:

Dopo 16 anni che sono iscritto in GAE sono arrivato ad essere 5° dopo anni e anni di sacrifici, migliaia e migliaia di km. fatti con la mia macchina, mattinate intere aspettando che squillasse il telefono, centinaia di ore di insegnamento alle spalle.
Un bel giorno immettono in ruolo 8 persone, 4 dalle gae e 4 dalle GM, io che sono quinto dopo tutti i sacrifici che ho sopra descritto, rimango fuori, mentre i 4 assunti dalle GM non hanno mai fatto un giorno di supplenza, 1 km con la loro macchina, non immaginano minimamante cosa vuol dire aspettare una telefonata dalla scuola per una supplenza e magari già hanno un lavoro (mentre io no), però loro entrano di ruolo io invece continuo ancora a fare km, ad aspettare la telefonata ecc. ecc.
Se ci fosse una norma che tutelasse i precari storici, come me, secondo te sarebbe ingiusta?
[/quote

Lo dirò ancora una volta anche se molti non vogliono capire. Non sempre chi è in Gm ha un grosso punteggio in GE!
Claudior ti faccio un esempio pratico:
abilitata con il concorso del '90 e per 12 anni non sono mai stata convocata per una supplenza, nè da Ge e nè da GI. Decido dopo 12 anni di spostarmi lasciando marito e figli a casa. Dal 2002 al 2005, nella nuova provincia, pochissime supplenze che mi hanno fatto accumulare appena 6 punti. A Gennaio 2005 arriva la prima supplenza lunga, parto e comincia il mio peregrinare, su e giù ogni settimana ( 1400 km andata e ritorno) per poter vedere i miei figli. Mai un giorno di assenza! Nel 2007 specializzazione sul sostegno sempre a 700 km da casa e a causa delle ingenti spese sono costretta a tornare a casa ogni 2 settimane.....Conclusione, mi ritrovo a 1000 km da casa perchè la provincia dov'ero prima viene colpita dai tagli e non si lavora neanche col sostegno, il mio punteggio credio sia medio-basso e continuo ad andare a casa ogni 2 settimane. Ora dimmi, chi ha più diritto tra noi 2? I sacrifici, come vedi, siamo in tanti a farli, quindi nessuno può permettersi di giudicare nessuno e tantomeno volere l'abolizione di una GM solo perchè per alcuni è scomoda!

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

Bozza decreto - Pagina 3 Empty Re: Bozza decreto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.