Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

5 partecipanti

Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da patty81 Mar Giu 10, 2014 6:03 pm

Buongiorno.

Sto frequentando il PAS e entro il 23 Giugno consegnerò il modello A2 per l'inserimento in terza fascia e quello A1 in seconda fascia con riserva.

L'a.s 2010/2011 ho avuto con una scuola paritaria un contratto di supplenza annuale (da ottobre a fine agosto) co.co.pro continuativo certificato con data di inizio e fine del rapporto per insegnamento curriculare nella classe di concorso in cui mi sto abilitando.
Dopo quel contratto sono stata assunta a tempo indeterminato sempre nella stessa scuola paritaria.

Pertanto il contratto annuale suddetto rispetta esattamente la nota 19 al punto D della tabella B relativa ai titoli di III fascia:

" I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non statali o nei centri di formazione professionale per insegnamenti curricolari rispetto all'ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali, debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l'intero periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente".

Il mio dubbio è relativo alla compilazione del modello A1 in quanto non sose allegare alla domanda un certificato di servizio relativo a questo anno scolastico o lasciar perdere e registrare il servizio svolto in merito alla natura curriculare e continuativa del rapporto di lavoro (in quanto non riconducibile ad una prestazione d'opera.)

Possiedo un certificato di servizio (completo di data di inizio, fine del servizio e classi assegnate) ma mi fu consegnato anni fa, eventualmente quello potrebbe andare o ne dovrei richiedere un'altro alla scuola.
Le scuole ho sentito che non rilasciano più certificati di servizio in quanto tutto viene dichiarato in autocertificazione, andrebbe bene anche una autocertificazione in carta semplice?

Posso in alternativa non allegare nulla ed eventualmente la scuola capofila se fosse necessario controllerà la veridicità delle dichiarazioni di servizio?

Incorro in qualche pericolo non allegando un certificato per questo anno particolare?

Grazie anticipatamente per le risposte.

patty81

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Re: Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da A0quarantasette Mar Giu 10, 2014 8:44 pm

per il modello A1 non è necessario allegare nulla

è richiesto il certificato soltanto per il modello A2

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Re: Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da noregrets Mar Giu 10, 2014 9:04 pm

Per i contratti atipici (anche quelli curriculare) occorre produrre documentazione. Giacchè i certificati di servizio non vengono più rilasciati, devi allegare una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà. Mi sono informata presso la scuola a cui consegnerò la domanda e presso un sindacato, tranquilla :-)

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Re: Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da patty81 Mar Giu 10, 2014 9:44 pm

Grazie mille per la risposta.

Esiste o c'è un prestampato che posso scaricare da internet?

Ho cercato e qualcosa ho già trovato qualcosa ma se tu ti sei già informata forse hai scaricato il modello giusto.

O lo hai scritto a mano?

patty81

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Re: Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da chyary Mar Giu 10, 2014 9:45 pm

Chiaritemi una cosa:
io devo compilare il mod A1 come nuovo inserimento in II fascia. Sto lavorando presso una scuola paritaria: devo allegare anche il certificato di servizio o no?

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Re: Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da noregrets Mar Giu 10, 2014 9:47 pm

chyary ha scritto:Chiaritemi una cosa:
io devo compilare il mod A1  come nuovo inserimento in II fascia. Sto lavorando presso una scuola paritaria: devo allegare anche il certificato di servizio o no?

Se il tuo contratto è atipico devi allegare la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Re: Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da patty81 Mar Giu 10, 2014 9:49 pm

Per A0Quarantasette.

Ahhh

Ma allora il problema non si pone per il modello A1?
E' proprio il modello A1 che mi preoccupa

patty81

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Re: Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da chyary Mar Giu 10, 2014 9:49 pm

Il mio contratto è un co.co.pro. E' atipico?

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Re: Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da noregrets Mar Giu 10, 2014 9:51 pm

patty81 ha scritto:Grazie mille per la risposta.

Esiste o c'è un prestampato che posso scaricare da internet?

Ho cercato e qualcosa ho già trovato qualcosa ma se tu ti sei già informata forse hai scaricato il modello giusto.

O lo hai scritto a mano?

Ho scaricato un modello da internet. Nel modello compare:
1) la sezione anagrafica
2)"ai sensi 47 del D.P.R. n. 445/2000, a conoscenza delle sanzioni penali, ecc."
3) dichiara.....
4) "Il/la Sottoscritto/a manifesta il proprio consenso, ai sensi dell’articolo 23 del D.Lgs. n. 196/2003"
5) data e firma

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Re: Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da noregrets Mar Giu 10, 2014 9:53 pm

chyary ha scritto:Il mio contratto è un co.co.pro. E' atipico?

sì, è atipico. Devi allegare la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà. Trovi diversi modelli su internet.

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Re: Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da chyary Mar Giu 10, 2014 9:55 pm

Grazie.


chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Re: Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da patty81 Mar Giu 10, 2014 9:57 pm

Scusa ancora una cosa.

Ho trovato un modello da internet credo proprio quello che hai utilizzato tu, ma se non ho capito male, una volta compilato va validato in qualche modo?

Oppure è una semplice autocertificazione firmata da allegare e basta?


Ultima modifica di patty81 il Mar Giu 10, 2014 9:59 pm - modificato 1 volta.

patty81

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Re: Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da chyary Mar Giu 10, 2014 9:57 pm

Quindi il certificato di servizio che la scuola ha detto di darmi non ha valore, giusto?

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Re: Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da noregrets Mar Giu 10, 2014 10:12 pm

patty81 ha scritto:Scusa ancora una cosa.

Ho trovato un modello da internet credo proprio quello che hai utilizzato tu, ma se non ho capito male, una volta compilato va validato in qualche modo?

Oppure è una semplice autocertificazione firmata da allegare e basta?

Validato in che senso? Se consegni la domanda personalmente in segreteria firmi la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà in presenza del segretario. Se decidi di inviare la domanda per posta devi allegare la copia della carta di identità.

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Re: Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da noregrets Mar Giu 10, 2014 10:14 pm

chyary ha scritto:Quindi il certificato di servizio che la scuola ha detto di darmi non ha valore, giusto?

La norma sui certificati di servizio è in vigore dal 2012. Da allora non si possono rilasciare certificati di servizio verso pubbliche amministrazioni, anche se essi vengono rilasciati da scuole paritarie. Ti è stato rilasciato dopo il 2012?

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Re: Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da tecnologo alim Mar Giu 10, 2014 10:19 pm

Scusate ragazzi ma non ho capito bene cos'è questa dichiarazione sostituitiva ecc. Non è una cosa molto generica? Nel mio caso (contratto atipico con scuola pubblica: corso PON) al sindacato mi hanno detto di inviare il contratto e che devo indicare l'intero periodo in cui ho fatto lezione. Non basta quello?

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Re: Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da chyary Mar Giu 10, 2014 10:19 pm

noregrets ha scritto:
chyary ha scritto:Quindi il certificato di servizio che la scuola ha detto di darmi non ha valore, giusto?

La norma sui certificati di servizio è in vigore dal 2012. Da allora non si possono rilasciare certificati di servizio verso pubbliche amministrazioni, anche se essi vengono rilasciati da scuole paritarie. Ti è stato rilasciato dopo il 2012?

Anche io sapevo questa cosa. La scuola paritaria dove lavoro li ha già preparati (così hanno detto) e dovrebbe consegnarceli n settimana. Le colleghe dicono che ogni anno li consegnano loro.

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Re: Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da noregrets Mar Giu 10, 2014 10:50 pm

chyary ha scritto:
noregrets ha scritto:
chyary ha scritto:Quindi il certificato di servizio che la scuola ha detto di darmi non ha valore, giusto?

La norma sui certificati di servizio è in vigore dal 2012. Da allora non si possono rilasciare certificati di servizio verso pubbliche amministrazioni, anche se essi vengono rilasciati da scuole paritarie. Ti è stato rilasciato dopo il 2012?

Anche io sapevo questa cosa. La scuola paritaria dove lavoro li ha già preparati (così hanno detto) e dovrebbe consegnarceli n settimana. Le colleghe dicono che ogni anno li consegnano loro.

Non so, la mia scuola (una paritaria) non rilascia i certificati e così mi sono documentata sul da farsi...

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Re: Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da noregrets Mar Giu 10, 2014 10:53 pm

tecnologo alim ha scritto:Scusate ragazzi ma non ho capito bene cos'è questa dichiarazione sostituitiva ecc. Non è una cosa molto generica? Nel mio caso (contratto atipico con scuola pubblica: corso PON) al sindacato mi hanno detto di inviare il contratto e che devo indicare l'intero periodo in cui ho fatto lezione. Non basta quello?

Ma è un Pon che deve dichiarare in II fascia? Quando tre anni fa mi iscrissi in III fascia avevo fatto un progetto in una scuola pubblica e allegai la copia del certificato di servizio. Dal 2012, ripeto, le scuole non possono più rilasciare certificati di servizio. Trovi diversi modelli della dichiarazione sostitutiva su internet.

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Re: Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da patty81 Mer Giu 11, 2014 10:02 am

Scusate se riprendo l'argomento.

Oggi ho finalmente avuto risposta dal sindacato dove sono inscritta e mi è stato detto che per il modello A1, la normativa non prevede di allegare certificati di servizio, come lo prevede il modello A2 (infatti solo li c'è l'appuntoo che in caso si sia sbarrata la casella del contratto atipico, allegare certificato di servizio (o autocertificazione)).

Questo appunto nel modello A1 non c'è e non vi è nemmeno la possibilità di barrare una casella "Atipico" perchè non esiste sul modello.

La norma è relativa solo alla 3 fascia in accordo con la risposta data ieri da A0Quarantasette.

Ciò non esclude di allegare quanti certificati o autocertificazioni si voglia. Non cambia nulla.
Mi è stato detto che in ogni caso, se la scuola vuole delucidazioni a fronte di un ricorso o di reclami, si può sempre produrre certificazione....l'importante è sempre dichiarare il vero, in questo caso non si ha mai nulla da temere.

patty81

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Re: Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da tecnologo alim Mer Giu 11, 2014 12:06 pm

noregrets ha scritto:
tecnologo alim ha scritto:Scusate ragazzi ma non ho capito bene cos'è questa dichiarazione sostituitiva ecc. Non è una cosa molto generica? Nel mio caso (contratto atipico con scuola pubblica: corso PON) al sindacato mi hanno detto di inviare il contratto e che devo indicare l'intero periodo in cui ho fatto lezione. Non basta quello?

Ma è un Pon che deve dichiarare in II fascia? Quando tre anni fa mi iscrissi in III fascia avevo fatto un progetto in una scuola pubblica e allegai la copia del certificato di servizio. Dal 2012, ripeto, le scuole non possono più rilasciare certificati di servizio. Trovi diversi modelli della dichiarazione sostitutiva su internet.

No. Lo devo dichiarare in III fascia. E non devo allegare il certificato di servizio ma solo la copia del contratto (3 pagine), almeno così mi hanno detto alla cgil Roma.

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7 Empty Re: Contratti atipici curriculari in scuola paritaria modello A1 pag7

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.