Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

+14
Ivan Francesco Iodice
mfda
mattopris
tennis8
Dec
Lina ardizzone
milla 2
FANTIC
Martinella
Katia Menniti
azalia
Paolo1974
Smelli
lallaorizzonte
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mag 20, 2019 9:46 am

https://www.orizzontescuola.it/guida/supplenze-fino-a-termine-lezioni-quali-contratti-spettano-per-scrutini-ed-esami/


Ultima modifica di lallaorizzonte il Mer Gen 06, 2021 7:39 am - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Re: Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da Smelli Mar Mag 21, 2019 6:14 pm

Buonasera, nel caso di contratto per il supplente che non rientra nell’art. 37, se il docente titolare dovesse terminare la malattia durante il periodo degli scrutini, cosa accadrebbe? Gli scrutini restanti verrebbero svolti dal supplente per continuità o dal docente titolare?
Grazie

Smelli

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.04.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Re: Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da Paolo1974 Sab Giu 01, 2019 10:25 am

Se il titolare è rimasto assente fino all'ultimo giorno di lezione, gli scrutini spettano comunque al supplente.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Re: Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da azalia Sab Giu 01, 2019 2:36 pm

Anch'io avrei una domanda.Su una supplenza con scadenza contratto al 7 Giugno e decorrenza da Febbraio,non rientrando per nulla la titolare,il contratto per i scrutini é solo per quei singoli giorni oppure spetta fino al 30 di Giugno?Grazie

azalia

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.04.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Re: Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da Katia Menniti Lun Giu 10, 2019 7:25 pm

Buona sera è la prima volta che scrivo perdonate se sono inopportuna. Con 109 giorni fi lavoro ho 6 punti o 8?
Non capisco se i punti aumentano solo se fi supera lo s aglio e con 16 giorni di lavoro.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Katia Menniti

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.06.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Re: Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da Katia Menniti Lun Giu 10, 2019 7:27 pm

Buona sera è la prima volta che scrivo perdonate se sono inopportuna. Con 109 giorni di lavoro ho 6 punti o 8?
Non capisco se i punti aumentano solo se si supera lo scaglione con 16 giorni di lavoro successivi.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Katia Menniti

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.06.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Re: Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da Martinella Ven Giu 14, 2019 3:50 pm

contratto da dicembe e fino al termine delle lezioni (7 giugno, venerdì, perchè la scuola fa la settimana corta). Altro contratto di un giorno per gli scrutini (11 giugno). E' corretto? non avrebbero dovuto fare il contratto fino alla domenica (9 Giugno) e poi l'11?
eventualmente, mi date un riferimento normativo?
Grazie

Martinella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Re: Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da Ospite Ven Giu 14, 2019 4:09 pm

L’art. 40 comma 3 del CCNL/2007 dispone che “Le domeniche, le festività infrasettimanali e il giorno libero dell’attività di insegnamento, ricadenti nel periodo di durata del rapporto medesimo, sono retribuite e da computarsi nell’anzianità di servizio. Nell’ipotesi che il docente completi tutto l’orario settimanale ordinario, ha ugualmente diritto al pagamento della domenica ai sensi dell’art. 2109, comma 1, del codice civile”.
Secondo me dovevano farti il contratto fino all'11 giugno, ininterrottamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Re: Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da FANTIC Gio Gen 23, 2020 1:19 pm

Buongiorno,

gradirei sapere quanto segue:

se alla prossima apertura di terza fascia si sta svolgendo il ruolo di supplente fino al 30 giugno 2020, il punteggio risultante al 30 giugno viene riconosciuto al momento del rinnovo delle iscrizioni in terza fascia previsto presumibilmente a primavera 2020 e quindi prima della scadenza del contratto di supplenza in essere?

Grazie per la risposta
Cordiali saluti
Sonia Fantini

FANTIC

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.01.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Re: Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da milla 2 Gio Gen 23, 2020 1:30 pm

No, puoi inserire il servizio fino al giorno di presentazione della domanda

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Re: Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da Lina ardizzone Mer Gen 29, 2020 3:21 pm

Buongiorno
Avrei due dubbi da sottoporvi, ho accettato supplenza di 6 ore a completamento di un altro spezzone da 12 ore nello stesso istituto, sostituendo così due docenti entrambe con cattedra da 18 ore. Il 22/12/2019 la supplenza da 12 ore è giunta alla fine e mantengo quella da 6 ore con nomina fino all’11/03/2020. In caso di proroga dato che adesso sono libera per le altre 12 ore mi spetterebbe intera cattedra che a suo tempo è stata spezzata con una docente che mi segue in graduatoria ?
Altro quesito: esiste un modo per capire perché da quando sono rimasta solo con lo spezzone di 6 ore non mi arrivano più convocazioni invece sino al giorno precedente con tutto che ero occupata per 18 ore (12+6) mi arrivava una mail al giorno? Si possono verificare le convocazioni nelle GI dei 20 istituti che ho scelto? Grazie mille per la vostra competenza
Saluti
Lina Ardizzone

Lina ardizzone

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Re: Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da Dec Mer Gen 29, 2020 3:28 pm

No, ti spetta la proroga solo per le sei ore, a meno che la titolare non rientri e non si assenti di nuovo. In questo caso si dovrebbe riconvocare.
Penso che sia un caso. Era quando avevi 18 ore che non avrebbero più dovuto convocarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Re: Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da tennis8 Lun Mar 09, 2020 7:55 pm

PER FAVORE RISPONDETE. A dicembre mi hanno fatto un contratto dal 9 dicembre al 20 dicembre. Poi scuola chiusa per le vacanze di natale. A gennaio mi hanno fatto un nuovo contratto dal 7 gennaio al 30 aprile. Poi rientrerà la prof. che però non può fare lezione. Quindi mi faranno un nuovo contratto fino all'8 giugno, giorno in cui termineranno le lezioni. Quest'ultimo contratto partirà dall' 1 maggio o dal 4 maggio? In segreteria mi hanno detto che lo protocolleranno a partire dall'1 maggio. Secondo me non è possibile perchè è festa. Il 2 e 3 maggio è sabato e domenica.(In questa scuola si va da lunedì a venerdì). Poi un nuovo contratto di un solo giorno il 9 giugno per gli scrutini. Secondo me rischio per pochi giorni 1-2-3 maggio di non arrivare a 166 giorni quindi ai 12 punti. Nemmeno di maturare l'anno di servizio sia perchè sono vari contratti e non un unico contratto sia se non mi dovessero contare l'1-2-3- maggio. PER FAVORE RISPONDETE. COSA NE PENSATE. GRAZIE.

tennis8

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.03.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Re: Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da tennis8 Lun Mar 09, 2020 7:59 pm

LA LEGGE DICE CHE PER MATURARE L'ANNO DI SERVIZIO : O 180 GIORNI OPPURE UN CONTRATTO CHE PARTA ALMENO DALL' 1 FEBBRAIO FINO AGLI SCRUTINI. NEL MIO CASO FORSE NON C'E' CONTINUITA' ESSENDO VARI CONTRATTI.PER FAVORE FATEMI SAPERE. SONO CONTRATTI CONSECUTIVI MA NON E' UNICO CONTRATTO.

tennis8

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.03.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Re: Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da mattopris Lun Mar 09, 2020 8:04 pm

Credo che l'importante sia che non ci sia interruzione. Infatti si parla di "servizio" ininterrotto, non di "contratto". Ad esempio, io l'anno scorso avevo diritto alla proroga senza interruzione per gli scrutinii, e me l'hanno regolarmente fatta; ma per ovvie ragioni ho dovuto firmare un altro contratto, e su NoiPa infatti vedo i due contratti diversi...ma il servizio è stato ininterrotto, perché non ci sono stati giorni di stacco.
Se qualcuno ne sa di più è ben accetto!

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Re: Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da tennis8 Mar Mar 10, 2020 7:33 pm

Ciao ragazzi, ieri ho inviato quel quesito ma mi ha risposto solo una persona. PER FAVORE SE MI POTETE DARE ALTRE DELUCIDAZIONI. SONO INESPERTO IN MATERIA. I SINDACATI NON RISPONDONO.GRAZIE

tennis8

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.03.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Re: Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da Dec Mer Mar 11, 2020 1:33 am

Veramente ti ho risposto anch'io in un altro topic. Secondo me, avrai una proroga dal 1 maggio: non ti preoccupare per la validità dell'anno di servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Art 121 d.l

Messaggio Da mfda Ven Mar 20, 2020 8:47 am

Buongiorno. In base all'articolo 121 del decreto ultimo approvato da Conte se non ho capito male viene garantito il contratto ai supplenti temporanei anche se la sostituita compie didattica a distanza. Il mio contratto scade il 27 marzo e la collega farà didattica a distanza. Il mio contratto verrà rinnovato?? Grazie

mfda

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 13.02.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Art 121 d.l

Messaggio Da mfda Ven Mar 20, 2020 8:47 am

Buongiorno. In base all'articolo 121 del decreto ultimo approvato da Conte se non ho capito male viene garantito il contratto ai supplenti temporanei anche se la sostituita compie didattica a distanza. Il mio contratto scade il 27 marzo e la collega farà didattica a distanza. Il mio contratto verrà rinnovato?? Grazie

mfda

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 13.02.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Art 121 d.l

Messaggio Da mfda Ven Mar 20, 2020 8:48 am

Buongiorno. In base all'articolo 121 del decreto ultimo approvato da Conte se non ho capito male viene garantito il contratto ai supplenti temporanei anche se la sostituita compie didattica a distanza. Il mio contratto scade il 27 marzo e la collega farà didattica a distanza. Il mio contratto verrà rinnovato?? Grazie

mfda

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 13.02.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Re: Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da Dec Sab Mar 21, 2020 1:51 am

Così sembra, anche se non ho capito come potete occuparvi in due della didattica a distanza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Re: Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da mfda Sab Mar 21, 2020 7:14 am

I casi che gestisco di sostegno sono 4! Quindi sarebbe forse meglio . Vorrei essere sicura che la norma mi possa permettere di continuare a lavorare.

mfda

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 13.02.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Proroga fino al 13 aprile

Messaggio Da mfda Lun Apr 06, 2020 10:40 am

Buongiorno. Mi è stato prorogato il contratto dal 30 marzo al
3 aprile in base alla norma decreto cura italia. La titolare era rientrata. Adesso la segreteria sostiene che mi spetta fino al 13 aprile anche perché i fondi ci sono. Il dirigente no. Sostiene che la norma non è chiara. Chi ha ragione? Grazie

mfda

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 13.02.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Re: Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da Dec Mar Apr 07, 2020 12:31 am

E' vero che la norma non è chiara, ma se hanno interpretato così una volta non capisco perché adesso dovrebbero cambiare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Re: Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da Ivan Francesco Iodice Ven Mag 22, 2020 10:40 am

Cambio contratto supplenza breve:
Ho firmato più contratti per supplenza breve . L'iltimo 05/05 al 30/06. Pochi giorni fa la segreteria mi ha inviato un altro contratto , a detta loro, che annulla il precedente e fino a 08/06. E' leggittimo? Cioè ,possono farlo?

Ivan Francesco Iodice

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.05.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami Empty Re: Supplenze fino a termine lezioni: quali contratti spettano per scrutini ed esami

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.