immissioni in ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissioni in ruolo

+18
php78
nietzsche79
zico2014
giustell
vale69
docenteinbici
giulia boffa
*monià*
Albith
assurda
pappia
don ato
sorcy71
tajmahal
SOEMIA
fina
Dec
musicus
22 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty immissioni in ruolo

Messaggio Da musicus Mer Giu 18, 2014 9:56 am

Promemoria primo messaggio :

Gentili colleghi, vorrei sottoporre alla vostra attenzione una semplice estiva riflessione:
Se nella provincia X ci sono x numero di pensionamenti, in che modo saranno ricoperti questi posti "vuoti"?
Nel rispetto dell'organico di diritto, il 7% per i beneficiari della legge 104, i rimanenti tra i perdenti posto, poi tra quelli che hanno fatto richiesta di trasferimento nella provincia X ???.......E il resto??? .... Se rimane ancora qualcosa ,da dividere tra i vincitori di concorso e GAE? E' così??????
Augurando a tutti buone vacanze, vi saluto e vi ringrazio per l'attenzione.
M

musicus

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.11.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso


immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 15, 2014 11:50 pm

monica ma ha scritto:Non trovo una risposta a questo mio dubbio altrove e questo mi sembra un topic generico per poter porre la domanda.

Se si viene immessi in ruolo in una CDC (es A043), dopo quanto si può passare di cattedra (alla A050 per es.)? Dopo quanto si può chiedere trasferimento? dipende dal punteggio o ci sono norme, ad es. numero di anni di permanenza obbligatoria nella cdc dell'immissione in ruolo?

dopo 2 anni dall'immissione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da pappia Mer Lug 16, 2014 8:51 am

Dec ha scritto:
pappia ha scritto:I ruoli vengono dati sui posti rimanenti dopo i traferimenti ??

Le assegnazioni/utilizzazioni precedeno o seguono temporalmente i ruoli ? Ovvero una persona che passa di ruolo sceglie la scuola dove deve fare l'anno di prova prima o successivamnte le assegnazioni/utilizzazioni ?

Temporalmente vengono prima le assegnazioni e le utilizzazioni, perciò il neoimmesso, anche se ha diritto al posto, sceglie tra le sedi che non sono state assegnate ai docenti di ruolo o, al limite, tra quelle che questi hanno lasciato temporaneamente libere.

Quello che di ci tu vale anche per le assegnazioni interprovinciali ?

Mi spiego meglio, una persona che passa di ruolo quando sceglie la scuola dove fare il primo anno di straordinariato, prima o dopo che sono state fatte le assegnazioni interprovinciali ??

Le assegnazioni interprovinciali vengono fatte sui posti residuali dopo i ruoli ?
Potrebbe accadare che in una provincia in una CDC c'è un posto libero solo......viene dato il ruolo e la persona va in DOP se arriva una persona da fuori provincia se la sequenza delle assegnazioni interprovinciali lo precede temporalmente ?

pappia
pappia

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Mer Lug 16, 2014 11:19 am

No. Il posto per l'immissione viene salvaguardato (non si può assumere qualcuno che va subito in DOP, sarebbe uno spreco di denaro pubblico). Se il posto vacante è solo 1, l'assegnazione provvisoria interprovinciale non viene concessa. Ma se i posti vacanti sono 2 e si prevede sempre una sola immissione, prima viene data l'assegnazione provvisoria al docente che viene da fuori provincia e il neoimmesso deve prendere la sede che rimane libera.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da don ato Mer Lug 16, 2014 6:12 pm

Dec ha scritto:Ah, allora il sostegno, se non sbaglio, dovrebbe essere collegato ad una sola classe di concorso, suppongo quella su cui hai il punteggio più alto (ammetto però di non esserne sicuro).
1) Solo da una.
2) Certo. E' proprio per questo che rimani in graduatoria.
3) Attraverso una lunga ricerca tra i topic del 2013 o aspettando se qualcuno interviene per darti un chiarimento; oppure rivolgendosi ad un sindacato ben informato o agli uffici dell'AT o dell'USR.


Scusami Dec, potresti indicarmi anche i riferimenti normativi delle utilissime informazioni che mi hai dato? Non perché non mi fidi, ma per poterli far valere nel caso in cui L'USR agisca in modo diverso da quello che hai indicato. Grazie!

don ato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da assurda Gio Lug 17, 2014 12:40 am

E se si sceglie il sostegno rispetto alla classe di concorso disciplinare quando é possibile trasferirsi di nuovo nella classe lasciando il ruolo sul sostegno??

assurda

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Albith Gio Lug 17, 2014 1:47 am

assurda ha scritto:E se si sceglie il sostegno rispetto alla classe di concorso disciplinare quando é possibile trasferirsi di nuovo nella classe lasciando il ruolo sul sostegno??

Dopo cinque anni di permanenza sul sostegno.

Quindi, per esempio, se si entra di ruolo nell'a.s. 2014/2015 si potrà presentare domanda di mobilità con passaggio sulla classe curricolare nella primavera 2019 per l'a.s. 2019/2020.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da assurda Gio Lug 17, 2014 7:44 am

Grazie mille Albith, e le convocazioni per il sostegno avvengono prima o dopo le convocazioni per le classi di concorso?...

assurda

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Albith Gio Lug 17, 2014 9:02 am

assurda ha scritto:Grazie mille Albith, e le convocazioni per il sostegno avvengono prima o dopo le convocazioni per le classi di concorso?...

Se si tratta di ruoli fatti entro il 31 agosto, puoi sempre rinunciare a un ruolo e prendere l'altro, quindi ti è abbastanza indifferente quale viene fatto prima, considerando poi che, nel caso tu fossi in posizione utile per due o più ruoli, lo sapresti già prima (perché gli USP di solito pubblicano quanti candidati sono convocati per ogni cdc). Se anche il sostegno si facesse qualche giorno prima puoi sempre rifiutare e accettare la classe la cui convocazione avviene dopo.

Solo gli specializzati sul sostegno ex dm 21/2005 non possono optare e se convocati sia sul sostegno che sulla materia non possono che accettare il sostegno.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da docenteinbici Ven Lug 25, 2014 1:13 pm

Scusate, le mie domande sono molto simili alle altre ma ripropongo un po' di questioni per fare chiarezza.

1. vorrei sapere se il calendario di immissione su sostegno avviene regolarmente e dappertutto prima di quello su materia o l'ordine delle convocazioni è casuale.

2. Inoltre, non ho chiarissimo il seguente: se le immissioni vengono fatte entro il 31 agosto e si è in posizione utile sia per sostegno che per materia, si può, per esempio, accettare il ruolo (materia) e poi avere diritto ugualmente alla convocazione su sostegno per lasciare il ruolo precedente e accettare la nuova proposta?
(Nel mio caso - come si vede - sono interessata al sostegno e se a. le immissioni sostegno fossero prima b. fossi convocata anche per AD00 non mi si porrebbe il problema.

3. Se invece si accetta il ruolo su materia entro il 31 agosto, e alla mia posizione su sostegno si arriva - che so - in settembre ? la rinuncia al precedente incarico non si può più fare ?
grazie

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da docenteinbici Ven Lug 25, 2014 1:48 pm

nelle istruzioni operative emanate per le immissioni del precedente anno scolastico, capisco che nel medesimo anno scolastico (anche oltre il 31 di agosto dunque) si può lasciare un precedente ruolo per assumerne un altro per altra classe di concorso o tipologia di posto, quindi sostegno.

Da
http://www.orizzontescuola.it/speciali/assunzioni-tempo-indeterminato-n-11268-docenti-e-personale-educativo-l-as-20132014-ripartiz

in allegato A troverete le istruzioni operative di cui riporto uno stralcio

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/5e54c0cb-0f4e-46f2-a5fb-eff9e9221cf2/cm21_all1.pdf

A.20 L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un’eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella medesima provincia ovvero nell’altra provincia per coloro che hanno titolo ad essere inclusi in due province.

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Ven Lug 25, 2014 2:19 pm

docenteinbici ha scritto:Scusate, le mie domande sono molto simili alle altre ma ripropongo un po' di questioni per fare chiarezza.

1. vorrei sapere se il calendario di immissione su sostegno avviene regolarmente e dappertutto prima di quello su materia o l'ordine delle convocazioni è casuale.

2. Inoltre, non ho chiarissimo il seguente: se le immissioni vengono fatte entro il 31 agosto e si è in posizione utile sia per sostegno che per materia, si può, per esempio, accettare il ruolo (materia) e poi avere diritto ugualmente alla convocazione su sostegno per lasciare il ruolo precedente e accettare la nuova proposta?
(Nel mio caso - come si vede - sono interessata al sostegno e se a. le immissioni sostegno fossero prima b. fossi convocata anche per AD00 non mi si porrebbe il problema.

3. Se invece si accetta il ruolo su materia entro il 31 agosto, e alla mia posizione su sostegno si arriva - che so - in settembre ? la rinuncia al precedente incarico non si può più fare ?
grazie

2. Confermo quello che hai trovato nelle indicazioni operative: puoi.
3. Puoi ancora, ma per l'anno scolastico 2014/2015 rimarrai sulla materia e solo dal 1 settembre 2015 passerai sul sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da docenteinbici Ven Lug 25, 2014 2:48 pm

Perfetto.
Per quanto riguarda il primo punto, immagino che non ci sia niente di certo.
Grazie.

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Ven Lug 25, 2014 3:10 pm

In realtà sono io che non sono certo. In genere, come per il tempo determinato, credo che vengano fatte prima quelle di sostegno, ma poi ci sono sempre le eccezioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da fina Sab Lug 26, 2014 6:23 pm

Ciao a tutti. Ho una domanda da porre sulla scelta della sede.
Faccio un esempio:
nella regione X ci sono 40 posti in organico di diritto di cui 10 nella provincia Y.
posta un'aliquota, ipotetica, del 50% vengono destinati al ruolo 20 posti, di cui 5 nella provincia Y, assegnati alternativamente a GM e GAE.
al momento della scelta della sede nella provincia Y io posso scegliere,
nel rispetto dell'ordine di graduatoria alternato GM-GAE, una qualsiasi sede fra tutte quelle
della provincia Y disponibili nell'organico di diritto cioè 10?
spero di essere stata chiara...grazie!


fina

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Dom Lug 27, 2014 12:01 pm

Sei stata chiara, ma c'è qualche errore nel ragionamento. Intanto prima delle immissioni ci sono le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie a cui potrebbero andare alcuni di quei dieci posti. Inoltre l'aliquota viene applicata su base provinciale e non regionale. Infine non c'è alternanza tra GM e Gae, ma tutti gli immessi da GM che hanno scelto quella provincia scelgono la sede prima degli immessi da Gae. Comunque per risspondere alla tua domanda, sì, puoi scegliere tra tutti i posti disponibili in quel momento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da fina Dom Lug 27, 2014 1:35 pm

Dec ha scritto:Sei stata chiara, ma c'è qualche errore nel ragionamento. Intanto prima delle immissioni ci sono le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie a cui potrebbero andare alcuni di quei dieci posti. Inoltre l'aliquota viene applicata su base provinciale e non regionale. Infine non c'è alternanza tra GM e Gae, ma tutti gli immessi da GM che hanno scelto quella provincia scelgono la sede prima degli immessi da Gae. Comunque per risspondere alla tua domanda, sì, puoi scegliere tra tutti i posti disponibili in quel momento.

Grazie dec!mi hai illuminata!!!
ma ho ancora un dubbio:cosa cambia tra aliquota su base provinciale e aliquota su base regionale?
scusa la mia ignoranza in materia...

fina

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Dom Lug 27, 2014 3:05 pm

Beh, non è detto che con un'aliquota al 50% i ruoli siano 20 a livello regionale, mentre se ci sono 10 posti nella provincia è corretto che ci siano 5 immissioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da vale69 Lun Lug 28, 2014 4:21 pm

Buongiorno a tutti una domanda.. Io son vincitrice del concorso 2012 per la 019 in toscana e son undicesima,pare dal file cgl ci siano solo 2 posti possibile?come han potuto fare un voncorso per 11 posti, in teoria quindi han calcolato 22 possibili immissioni e ad oggi..,questi son i posti???spero di aver capito male io se no credo non sia servito a molto lo sforzo fatto in questi anni...un'altra domanda molti prima di me hanno abilitazione sul sostegno e credo li ci siano molti piu posti quindi se capita il posto nella loto provincia accettano il ruolo li , liberando posti x noi ma x esser convocata io x le immissioni in ruolo occorre che arrivino almeno a liberarsi 8 posti?e con la l.104 si ha precedenza di scelta una volta convocati?io ho un figlio gravemente disabile!!!grazie per l'aiuto

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da giustell Lun Lug 28, 2014 4:29 pm

Albith ha scritto:
assurda ha scritto:Grazie mille Albith, e le convocazioni per il sostegno avvengono prima o dopo le convocazioni per le classi di concorso?...

Se si tratta di ruoli fatti entro il 31 agosto, puoi sempre rinunciare a un ruolo e prendere l'altro, quindi ti è abbastanza indifferente quale viene fatto prima, considerando poi che, nel caso tu fossi in posizione utile per due o più ruoli, lo sapresti già prima (perché gli USP di solito pubblicano quanti candidati sono convocati per ogni cdc). Se anche il sostegno si facesse qualche giorno prima puoi sempre rifiutare e accettare la classe la cui convocazione avviene dopo.

Solo gli specializzati sul sostegno ex dm 21/2005 non possono optare e se convocati sia sul sostegno che sulla materia non possono che accettare il sostegno.

e se si prende prima una nomina in ruolo su sos prima del 31 agosto e dopo il 31 agosto, mentre nella classe curriculare arriva la nomina dopo il 31 agosto con decorrenza giuridica 01 settemdre 2014, ma economica l'anno successivo, si può rinunciare al ruolo sul sostegno per prendere quello sulla curricolare?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Albith Lun Lug 28, 2014 4:36 pm

giustell ha scritto:
Albith ha scritto:
assurda ha scritto:Grazie mille Albith, e le convocazioni per il sostegno avvengono prima o dopo le convocazioni per le classi di concorso?...

Se si tratta di ruoli fatti entro il 31 agosto, puoi sempre rinunciare a un ruolo e prendere l'altro, quindi ti è abbastanza indifferente quale viene fatto prima, considerando poi che, nel caso tu fossi in posizione utile per due o più ruoli, lo sapresti già prima (perché gli USP di solito pubblicano quanti candidati sono convocati per ogni cdc). Se anche il sostegno si facesse qualche giorno prima puoi sempre rifiutare e accettare la classe la cui convocazione avviene dopo.

Solo gli specializzati sul sostegno ex dm 21/2005 non possono optare e se convocati sia sul sostegno che sulla materia non possono che accettare il sostegno.

e se si prende prima una nomina in ruolo su sos prima del 31 agosto e dopo il 31 agosto, mentre nella classe curriculare arriva la nomina dopo il 31 agosto con decorrenza giuridica 01 settemdre 2014, ma economica l'anno successivo, si può rinunciare al ruolo sul sostegno per prendere quello sulla curricolare?

Sì: la cancellazione dalla GE dalla classe curricolare avviene solo l'anno dopo (quindi nell'esempio dall'a.s. 2015/2016)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da giustell Lun Lug 28, 2014 4:43 pm

OK.
Un'altra cosa: se quest'anno si prende ruolo su sostegno AD00 da graduatorie a esaurimento nella provincia X e gli anni successivi si ha una proposta di nomina sempre su sostegno AD00 dalle graduatorie regionali del concorso in un'altra provincia, si può rinunciare al ruolo su sos AD00 nella provincia X e prendere ruolo da concorso sempre su sostegno AD00 nell'altra provincia?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Lun Lug 28, 2014 4:44 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da vale69 Mer Lug 30, 2014 12:09 am

qualcuno per favore mi puo rispondere....o mi sa indicare dove posso informarmi
grazie

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Mer Lug 30, 2014 11:30 am

Per la 104 vedi l'ultimo post di Albith:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t88395-immissioni-in-ruolo-da-gm-e-ricorsisti
Se i posti sono quelli, non tutti i vincitori entreranno in ruolo quest'anno. Ci sono situazioni simili anche in altre regioni e per altre classi di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da zico2014 Mer Lug 30, 2014 11:43 am

Gentile Dec,

Salve, volevo un chiarimento riguardo alle immissioni in ruolo a Modena nel sostegno (primaria), siccome si parla di 97 immissioni, certamente da dividere al 50%, io che sono al 9° posto in Gae, ho qualche speranza di essere convocato?......intanto auguro a tutti buone vacanze...anche se il tempo quest'anno lascia molto a desiderare...

zico2014

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.