quali sono i casi per il riavvicinamento?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quali sono i casi per il riavvicinamento?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quali sono i casi per il riavvicinamento?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quali sono i casi per il riavvicinamento?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quali sono i casi per il riavvicinamento?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quali sono i casi per il riavvicinamento?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quali sono i casi per il riavvicinamento?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quali sono i casi per il riavvicinamento?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quali sono i casi per il riavvicinamento?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quali sono i casi per il riavvicinamento?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quali sono i casi per il riavvicinamento??

+4
Albith
giulia boffa
cri
feanor
8 partecipanti

Andare in basso

quali sono i casi per il riavvicinamento?? Empty quali sono i casi per il riavvicinamento??

Messaggio Da feanor Gio Mag 05, 2011 9:25 pm

salve a tutti, al di là del fatto che credo che il vincolo dei 5 anni non possa reggere (i diritti non si dovrebbero perdere ma siamo il paese dei mirafiori...) e premesso che ho letto cose agghiaccianti da parte, credo, di colleghi (del tipo: se vuoi prendi la famiglia e la sposti al nord...non capisco come si possa essere cosi beceri...credo che tra noi ci siano molti berluscones)

vorrei sapere

- quali sono le condizioni per chiedere il riavvicinamento nella propria regione di residenza?
grazie a tutti!!!

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

quali sono i casi per il riavvicinamento?? Empty Re: quali sono i casi per il riavvicinamento??

Messaggio Da cri Gio Mag 05, 2011 9:33 pm

feanor ha scritto:salve a tutti, al di là del fatto che credo che il vincolo dei 5 anni non possa reggere (i diritti non si dovrebbero perdere ma siamo il paese dei mirafiori...) e premesso che ho letto cose agghiaccianti da parte, credo, di colleghi (del tipo: se vuoi prendi la famiglia e la sposti al nord...non capisco come si possa essere cosi beceri...credo che tra noi ci siano molti berluscones)

vorrei sapere

- quali sono le condizioni per chiedere il riavvicinamento nella propria regione di residenza?
grazie a tutti!!!

Chi ti dice che il vincolo dei 5 anni non può reggere? Ti sbagli in quanto nonostante anche l'inostituzionalità certa della tassazione della malattia tramite art.32 della costituzione, tale sanzione per chi fa assenze c'è stata e continua ad esserci...nessuno batte ciglio. Perchè dovremmo batterlo sulla permanenza dei cinque anni che molti di noi e molti sindacalisti ritengono GIUSTA? Non ci viene impedito il trasferimento, bensì viene dato un tempo di permanenza che serve anche a tutelare il diritto alla continuità di bambini ed insegnanti.
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

quali sono i casi per il riavvicinamento?? Empty Re: quali sono i casi per il riavvicinamento??

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 05, 2011 9:40 pm

feanor ha scritto:salve a tutti, al di là del fatto che credo che il vincolo dei 5 anni non possa reggere (i diritti non si dovrebbero perdere ma siamo il paese dei mirafiori...) e premesso che ho letto cose agghiaccianti da parte, credo, di colleghi (del tipo: se vuoi prendi la famiglia e la sposti al nord...non capisco come si possa essere cosi beceri...credo che tra noi ci siano molti berluscones)

vorrei sapere

- quali sono le condizioni per chiedere il riavvicinamento nella propria regione di residenza?
grazie a tutti!!!

sostanzialmente sono 3: ricongiungimento al coniuge o al convivente, ai figli se separati e con figli in affidamento, e ai genitori dai 65 anni in sù. Poi ci sono le 104, le cariche politiche, i figli minori di 3 anni, i coniugi di militari.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

quali sono i casi per il riavvicinamento?? Empty Re: quali sono i casi per il riavvicinamento??

Messaggio Da Albith Gio Mag 05, 2011 9:44 pm

giulia boffa ha scritto:
feanor ha scritto:salve a tutti, al di là del fatto che credo che il vincolo dei 5 anni non possa reggere (i diritti non si dovrebbero perdere ma siamo il paese dei mirafiori...) e premesso che ho letto cose agghiaccianti da parte, credo, di colleghi (del tipo: se vuoi prendi la famiglia e la sposti al nord...non capisco come si possa essere cosi beceri...credo che tra noi ci siano molti berluscones)

vorrei sapere

- quali sono le condizioni per chiedere il riavvicinamento nella propria regione di residenza?
grazie a tutti!!!

sostanzialmente sono 3: ricongiungimento al coniuge o al convivente, ai figli se separati e con figli in affidamento, e ai genitori dai 65 anni in sù. Poi ci sono le 104, le cariche politiche, i figli minori di 3 anni, i coniugi di militari.

Scusa Giulia, sono ignorante in materia, ma hai messo i casi in ordine di priorità o in ordine sparso? Nel senso, il ricongiungimento con i genitori ottuagenari viene prima delle 104? Mi sembra strano, ma appunto sull'argomento non so molto.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

quali sono i casi per il riavvicinamento?? Empty Re: quali sono i casi per il riavvicinamento??

Messaggio Da docentebmw Gio Mag 05, 2011 9:45 pm

giulia boffa ha scritto:
sostanzialmente sono 3: ricongiungimento al coniuge o al convivente, ai figli se separati e con figli in affidamento, e ai genitori dai 65 anni in sù. Poi ci sono le 104, le cariche politiche, i figli minori di 3 anni, i coniugi di militari.

Ormai queste condizioni saranno valide solo dopo i 5 anni di effettivo servizio.
Giulia ma secondo te è possibile negare l'assegnazione per 5 anni?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

quali sono i casi per il riavvicinamento?? Empty Re: quali sono i casi per il riavvicinamento??

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 05, 2011 10:02 pm

le ap sono oggetto di contrattazione sindacale. è il loro lavoro: tutti i sindacati si sono presi il merito delle assunzioni promesse, nessuno ha detto una parola sul blocco delle ap dei docenti neo immessi, trai tu le conclusioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

quali sono i casi per il riavvicinamento?? Empty Re: quali sono i casi per il riavvicinamento??

Messaggio Da cri Gio Mag 05, 2011 10:04 pm

giulia boffa ha scritto:le ap sono oggetto di contrattazione sindacale. è il loro lavoro: tutti i sindacati si sono presi il merito delle assunzioni promesse, nessuno ha detto una parola sul blocco delle ap dei docenti neo immessi, trai tu le conclusioni


Infatti tutti i sindacati si sono visti favorevoli sul blocco delle ap ed anche molti docenti precari....
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

quali sono i casi per il riavvicinamento?? Empty Re: quali sono i casi per il riavvicinamento??

Messaggio Da foreveryoung Gio Mag 05, 2011 11:51 pm

giulia boffa ha scritto:
feanor ha scritto:salve a tutti, al di là del fatto che credo che il vincolo dei 5 anni non possa reggere (i diritti non si dovrebbero perdere ma siamo il paese dei mirafiori...) e premesso che ho letto cose agghiaccianti da parte, credo, di colleghi (del tipo: se vuoi prendi la famiglia e la sposti al nord...non capisco come si possa essere cosi beceri...credo che tra noi ci siano molti berluscones)

vorrei sapere

- quali sono le condizioni per chiedere il riavvicinamento nella propria regione di residenza?
grazie a tutti!!!

sostanzialmente sono 3: ricongiungimento al coniuge o al convivente, ai figli se separati e con figli in affidamento, e ai genitori dai 65 anni in sù. Poi ci sono le 104, le cariche politiche, i figli minori di 3 anni, i coniugi di militari.

Ma queste condizioni sono tra loro cumulabili o una "esclude" implicitamente la coesistenza con un'altra?

Cioè si può verificare ad esempio un caso di cumulabilità di:
ricongiungimento al coniuge o al convivente
+
cariche politiche, ecc.

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

quali sono i casi per il riavvicinamento?? Empty Re: quali sono i casi per il riavvicinamento??

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 06, 2011 5:07 am

è possibile, la carica politica ti dà una precedenza , non è una preferenza, quindi batte le altre; la 104 , i militari , il figlio minore di 3 anni e le cariche politiche sono le precedenze che dovrebbero restare per dare l'assegnazione senza aspettare i 5 anni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

quali sono i casi per il riavvicinamento?? Empty Re: quali sono i casi per il riavvicinamento??

Messaggio Da foreveryoung Ven Mag 06, 2011 6:05 am

giulia boffa ha scritto:è possibile, la carica politica ti dà una precedenza , non è una preferenza, quindi batte le altre; la 104 , i militari , il figlio minore di 3 anni e le cariche politiche sono le precedenze che dovrebbero restare per dare l'assegnazione senza aspettare i 5 anni

Dunque si possono sommare anche i requisiti:

ricongiungimento al coniuge
+
104 di un genitore?

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

quali sono i casi per il riavvicinamento?? Empty Re: quali sono i casi per il riavvicinamento??

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 06, 2011 1:20 pm

sì, per i punti, ma basta anche solo la 104 per avere precedenza sugli altri
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

quali sono i casi per il riavvicinamento?? Empty Re: quali sono i casi per il riavvicinamento??

Messaggio Da pensonegativo Ven Mag 06, 2011 1:36 pm

scusate...però...mettiamo da parte gli interessi personali...riflettiamo 1 attimo...
esiste altra categoria di lavoratori per cui sia così facile spostarsi da un luogo all'altro come nella scuola?
mi chiedo, un impiegato delle poste che viene assunto a Genova, quando può sperare di tornare a Biella (dove ha famiglia)?
e un giovane che viene assunto al Ministero del tesoro, quindi è a Roma, quando può sperare di tornare a Palermo?
e un carabiniere (che addirittura ha dei vincoli particolari su comune di servizio e residenza)??
credo che nessuno degli esempi sopracitati possa sperare di entrare oggi e tra 1 anno spostarsi grazie all'AP...
perchè diventa scandaloso se la cosa si estende anche a noi insegnanti? siamo gli unici ad aver famiglia? siamo gli unici ad aver bisogno di lavorare?

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

quali sono i casi per il riavvicinamento?? Empty Re: quali sono i casi per il riavvicinamento??

Messaggio Da foreveryoung Ven Mag 06, 2011 2:16 pm

pensonegativo ha scritto:scusate...però...mettiamo da parte gli interessi personali...riflettiamo 1 attimo...
esiste altra categoria di lavoratori per cui sia così facile spostarsi da un luogo all'altro come nella scuola?
mi chiedo, un impiegato delle poste che viene assunto a Genova, quando può sperare di tornare a Biella (dove ha famiglia)?
e un giovane che viene assunto al Ministero del tesoro, quindi è a Roma, quando può sperare di tornare a Palermo?
e un carabiniere (che addirittura ha dei vincoli particolari su comune di servizio e residenza)??
credo che nessuno degli esempi sopracitati possa sperare di entrare oggi e tra 1 anno spostarsi grazie all'AP...
perchè diventa scandaloso se la cosa si estende anche a noi insegnanti? siamo gli unici ad aver famiglia? siamo gli unici ad aver bisogno di lavorare?

Non è affatto scandaloso.

Ma se l'avessi saputo PRIMA, invece di scegliere di fare l'insagnante (con le agevolazioni da sempre esistenti) già da molti anni avrei preferito fare concorsi per essere assunto al Ministero del Tesoro o all'Arma dei Carabinieri.

Non scherzo e non penso sempre negativo.

.........o questa scelta sarebbe stata scandalosa?

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

quali sono i casi per il riavvicinamento?? Empty Re: quali sono i casi per il riavvicinamento??

Messaggio Da salvia1952 Ven Mag 06, 2011 2:29 pm

clarinettokr ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
sostanzialmente sono 3: ricongiungimento al coniuge o al convivente, ai figli se separati e con figli in affidamento, e ai genitori dai 65 anni in sù. Poi ci sono le 104, le cariche politiche, i figli minori di 3 anni, i coniugi di militari.

Ormai queste condizioni saranno valide solo dopo i 5 anni di effettivo servizio.
Giulia ma secondo te è possibile negare l'assegnazione per 5 anni?

io mi sono informata dai sindacati perchè di stare su per più di cinque anni obbligata non ne ho voglia; allora mi hanno detto che se non ho niente a cui appigliarmi rischio di stare nella gae che sceglierò quasi a vita, io di stare a vita al nord non ci penso proprio, poi mi hanno detto che se ho qualche appiglio di legge, vedi sopra, non è detto che se il prossimo anno chiedo di tornare giù mi dicono va vabe vai subito, possono farmi aspettare anche anni se posti non ce ne sono oppure mandarmi nella provincia più vicina, magari a 500 km; secondo loro dicono che sono intelligenti quelli che hanno deciso di lasciare la gae nella provincia già scelta e andare in giro con le gi

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

quali sono i casi per il riavvicinamento?? Empty Re: quali sono i casi per il riavvicinamento??

Messaggio Da pensonegativo Ven Mag 06, 2011 4:35 pm

foreveryoung ha scritto:
pensonegativo ha scritto:scusate...però...mettiamo da parte gli interessi personali...riflettiamo 1 attimo...
esiste altra categoria di lavoratori per cui sia così facile spostarsi da un luogo all'altro come nella scuola?
mi chiedo, un impiegato delle poste che viene assunto a Genova, quando può sperare di tornare a Biella (dove ha famiglia)?
e un giovane che viene assunto al Ministero del tesoro, quindi è a Roma, quando può sperare di tornare a Palermo?
e un carabiniere (che addirittura ha dei vincoli particolari su comune di servizio e residenza)??
credo che nessuno degli esempi sopracitati possa sperare di entrare oggi e tra 1 anno spostarsi grazie all'AP...
perchè diventa scandaloso se la cosa si estende anche a noi insegnanti? siamo gli unici ad aver famiglia? siamo gli unici ad aver bisogno di lavorare?

Non è affatto scandaloso.

Ma se l'avessi saputo PRIMA, invece di scegliere di fare l'insagnante (con le agevolazioni da sempre esistenti) già da molti anni avrei preferito fare concorsi per essere assunto al Ministero del Tesoro o all'Arma dei Carabinieri.

Non scherzo e non penso sempre negativo.

.........o questa scelta sarebbe stata scandalosa?
stento a credere che tu abbia scelto la scuola solo per le "agevolazioni da sempre esistenti"...o almeno spero che insegnare ti piaccia...un pochino?
perchè altrimenti la tua scelta, assolutamente non scandalosa, è invece un po' autolesionista: sono anni che nella scuola le regole cambiano ogni 2x3, starci dietro rischia di farci impazzire.
per esempio...anche nel 2007 avevamo fatto una scelta che sembrava definitiva...e che oggi invece rimessa in discussione perchè incostituzionale. Purtroppo è così: nessuna certezza.
Chi può e vuole provare altre strade è libero di farlo, provando tutti i concorsi che bandiscono, nessuno scandalo, per carità.

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

quali sono i casi per il riavvicinamento?? Empty Re: quali sono i casi per il riavvicinamento??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.