Per favore, mi date info su ECDL? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per favore, mi date info su ECDL? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per favore, mi date info su ECDL? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per favore, mi date info su ECDL? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per favore, mi date info su ECDL? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per favore, mi date info su ECDL? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per favore, mi date info su ECDL? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per favore, mi date info su ECDL? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per favore, mi date info su ECDL? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per favore, mi date info su ECDL? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per favore, mi date info su ECDL?

3 partecipanti

Andare in basso

Per favore, mi date info su ECDL? Empty Per favore, mi date info su ECDL?

Messaggio Da Sonibell Mer Lug 02, 2014 9:04 pm

Mi potreste dare link di centri accreditati e potete dirmi in cosa consiste l'esame? Ci si può preparare su piattaforme online o si devono seguire dei corsi?
Grazie.

Sonibell

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

Per favore, mi date info su ECDL? Empty Re: Per favore, mi date info su ECDL?

Messaggio Da Ospite Mer Lug 02, 2014 10:36 pm

.


Ultima modifica di Nikke@78 il Lun Ago 04, 2014 11:01 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per favore, mi date info su ECDL? Empty Re: Per favore, mi date info su ECDL?

Messaggio Da mariposita Gio Lug 03, 2014 8:45 am

Dipende da quella che ti interessa. aica vende anche i corsi, ma se si tratta dell'ecdl base trovi anche materiale gratuito on line. molte sedi d'esame fanno anche i corsi in presenza. consulta l'elenco delle sedi d'esame e contattane qualcuno o scrivi ad aica.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per favore, mi date info su ECDL? Empty Re: Per favore, mi date info su ECDL?

Messaggio Da Francesca* Gio Lug 03, 2014 9:07 am

Io quando ho dato l'ecdl, due anni fa, mi sono preparata con un manuale (secondo me molto buono) chiamato ECDL Guida facile, autori Sabrina Bertolacci-Franco Grossi ed ho fatto esercizi e simulazioni su internet, soprattutto qui:

http://www.informaquiz.it/ecdl

Gli esami consistono in 7 test fatti via computer che puoi gestire come ti pare... nel senso che ne puoi fare uno alla volta, due... tre... Hai un foglio chiamato "skill card" su cui vengono registrati questi esami che ha validità massima (per completare il core) di due anni.
Francesca*
Francesca*

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

Per favore, mi date info su ECDL? Empty Re: Per favore, mi date info su ECDL?

Messaggio Da Sonibell Gio Lug 03, 2014 9:18 am

Francesca* ha scritto:Io quando ho dato l'ecdl, due anni fa, mi sono preparata con un manuale (secondo me molto buono) chiamato ECDL Guida facile, autori Sabrina Bertolacci-Franco Grossi ed ho fatto esercizi e simulazioni su internet, soprattutto qui:

http://www.informaquiz.it/ecdl

Gli esami consistono in 7 test fatti via computer che puoi gestire come ti pare... nel senso che ne puoi fare uno alla volta, due... tre... Hai un foglio chiamato "skill card" su cui vengono registrati questi esami che ha validità massima (per completare il core) di due anni.

Grazie Francesca, sei starà gentilissima!! Più o meno in quanto tempo si prepara l'esame? È molto complicato? (io ho già una discreta conoscenza informatica).

Sonibell

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

Per favore, mi date info su ECDL? Empty Re: Per favore, mi date info su ECDL?

Messaggio Da Francesca* Gio Lug 03, 2014 11:17 am

Gli esami in realtà sono 7... (teoria informatica, uso di internet, uso della posta elettronica, programma Word, programma Excel, programma Access, Programma Power Point) e come ti ho già detto puoi decidere di farli come vuoi.
Paradossalmente li potresti fare anche tutti e sette in una giornata (anche se mi sembra una impresa abbastanza impossibile :-P)
I test non sono difficilissimi però bisogna prepararsi e fare le simulazioni, ti consiglio di comprare il manuale e provare a fare gli esercizi su internet per renderti conto della difficoltà e del tuo livello.
I programmi di esame li trovi anche al link che ti ho dato, dove c'è scritto Syllabus 5.0.. se li scarichi ti rendi conto di cosa si tratta ;-)
Francesca*
Francesca*

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

Per favore, mi date info su ECDL? Empty Re: Per favore, mi date info su ECDL?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.