Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stato domanda di disoccupazione

+85
orni
simmi249
Still_hoping
coccy
ccaterina
Simo.gpf
mird
davide 76
Illusa
PG
Pgreco74
Elbereth
drifis_
luna80
eclissi
serena
carla75
attila2020
undernu
raganella
bramante
schippy
giuseppina67
Disillusa
FrancescoRC
maria guarino
ALE7II
clarissa
chiara.tafuro
mainikka73
jacaranda
nana
surfinia
JaneEyre
miria
ALE 78
morgana755
maryRO
Antonio2379
narciso fiore
giorogio'
isotta1
tizian@
giovyrosa86
totò
Girope
enricat
pinguinellamatta
marlena.fred
spidbat
goblinga
napoletanissima78
generals
meteora
giovannina12
gcdok
Davide
valyska
Pabloarchitect
miu miu
popu
Seriol85
Darioda
angie
forseungiorno
dolcemargot
fra65
michetta
wonder
foxed
filli
Nessunpericolo
Eldorado80
malibustacy
stellina75
lory_ely
viennadottorino
verdeacqua
wsheyla
Dec
luisa78
greta2010
irene76
valefilo83
docentebmw
89 partecipanti

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da docentebmw Ven Lug 04, 2014 8:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi appare sulla schermata di consultazione domande Aspi: SOSPESA IN ATTESA DI ISTRUTTORIA DAL 3 LUGLIO.
La domanda ASPI l'ho inviata il 2 luglio.
che sarà successo?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Girope Ven Ago 01, 2014 4:24 pm

surfinia ha scritto:Aggiorno la mia situazione: dopo mail di fuoco all'Inps mi hanno stranamente risposto: "...... si trova  “nella fase di trattazione in prima istanza. La preghiamo di attendere e di ricontattarci successivamente per verificare lo stato di lavorazione della istanza da Lei presentata trascorsi i tempi minimi previsti per la lavorazione della stessa (30 gg per la generalità delle domande di prestazione)......"
La mia intenzione quest'estate è di "tormentarli" con svariate mail...potrebbe essere anche piacevole!!!volevo saper i 30 giorni (citati dalla mail) li devo calcolare dal 1 luglio? Da quale data posso far valere esattamente i miei diritti?
Al prossimo aggiornamento...
Ragazzi, io stamattina sono partita all'attacco!!!!domanda sospesa in attesa di istruttoria DAL PRIMO LUGLIO, 3 giorni fa , ho mandato email al responsabile di area che mi ha risposto girando l'email all'ufficio competente ma niente variazione sul sito e così stamattina , al compimento dei 30 giorni, sono partita col primo sollecito tramite call center; ho kiesto in cosa consistesse questo sollecito e mi hanno risposto che contattano direttamente il funzionario dell'ufficio competente della mia sede, "invitandolo" a completare l'esame della pratica. Inoltre mi hanno detto che devono darmi risposta entro 15 giorni altrimenti posso inoltrare un altro sollecito...
Ad ogni modo, in bocca al lupo a tutti!!!!

Girope

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da clarissa Ven Ago 01, 2014 4:59 pm

verdeacqua ha scritto:Grazie clarissa, ora ho visto. C'è scritto "Acquisizione" con la voce "completata" e poi sotto "istruttoria in prima istanza" c'è solo la data di inizio 8-7-2014.
Anche io a questo punto mi comincio a domandare se servissero i cedolini ... ma se nessuno me li chiede?
E poi: che vuol dire emens/flussi emens di cui parlate?
Le diciture che compaiono a te sono identiche alle mie, praticamente hanno acquisito la domanda (acquisizione completata) che adesso è nella prima fase della lavorazione (visti i tempi, non credo che l'abbiano proprio presa in esame).
I flussi emens sono relativi ai contributi che la pubblica amministrazione ci versa e che sono deducibili appunto dai cedolini che occorre inviare nel caso in cui all'inps non risultino ancora. Anche tu puoi controllare se all'inps risultano tutte le tue contribuzioni: da Servizi per il cittadino, piuttosto che cliccare su Fascicolo previdenziale vai su Posizione annuale da lavoro dipendente e lì vedrai tutta la tua situazione anno per anno e mese per mese. Da lì io mi sono accorta che a partire da febbraio 2014 risulta "presenza di mesi non totalizzati", mentre per tutti gli altri periodi sono indicati i vari importi.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da marlena.fred Ven Ago 01, 2014 5:23 pm

Ciao clarissa, ho seguito le tue indicazioni sul sito inps,avendo io la tua stessa situazione ,e mi risulta la tua stessa dicitura cioè da febbraio "dati esatti da totalizzare" e quindi cosa bisogna fare?

Tu come ti sei regolata? hai inviato qualcosa?

Il motivo della sospensione della domanda in attesa di istruttoria è questo?

Io ieri, senza che me lo dicesse nessuno, sono andata all'ufficio inps di zona ed ho consegnato gli ultimi 3 cedolini,servirà a qualcosa?
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da verdeacqua Ven Ago 01, 2014 5:51 pm

Oh cavolo! Grazie clarissa, pure io ho fino a gennaio! E quindi ora che fare? Mi sono persa nel mare di internet! ...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da ALE7II Ven Ago 01, 2014 6:06 pm

[quote="clarissa"]Come hai fatto a presentare i cedolini? I miei non li hanno voluti, allo sportello... Dicono che non possono accettare il cartaceo, ma è vero?[/qu
A me li hanno richiesti cartacei + autodichiarazione riepilogativa dei servizi 2014! se il sistema informativo online non è aggiornato non ci sono tante alternative; bisogna solo aver voglia di sbrogliare l'intricata matassa, ma in molti uffici si batte la fiacca; io saprei dove collocare tanti giovani laureati competenti e con voglia di lavorare... scusate la polemica, ma se l'Italia è in crisi una delle ragioni è che hanno cooptato troppo e cooptato male!!!

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da marlena.fred Ven Ago 01, 2014 6:07 pm

Ciao verdeacqua, che dici potremmo porre la domanda a qualche moderatore?

Per esempio DEC?

DEEEEEEEECCCCCCCC?


CI SEIIIIIIIII?
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da marlena.fred Ven Ago 01, 2014 6:11 pm

ALE7II ha scritto:
clarissa ha scritto:Come hai fatto a presentare i cedolini? I miei non li hanno voluti, allo sportello... Dicono che non possono accettare il cartaceo, ma è vero?[/qu
A me li hanno richiesti cartacei + autodichiarazione riepilogativa dei servizi 2014! se il sistema informativo online non è aggiornato non ci sono tante alternative; bisogna solo aver voglia di sbrogliare l'intricata matassa, ma in molti uffici si batte la fiacca; io saprei dove collocare tanti giovani laureati competenti e con voglia di lavorare... scusate la polemica, ma se l'Italia è in crisi una delle ragioni è che hanno cooptato troppo e cooptato male!!!


Come ho già scritto anch'io ieri li ho consegnati cartacei e non mi hanno fatto obiezioni,mi hanno solo detto che stanno ancora lavorando le domande di fine maggio inizi giugno, che sono solo in due a fare questo tipo di lavoro e che perciò ci vorrà del tempo!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da verdeacqua Ven Ago 01, 2014 6:14 pm

E' impossibile telefonare all'inps! Aiuto!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da clarissa Ven Ago 01, 2014 6:23 pm

marlena.fred ha scritto:Ciao clarissa, ho seguito le tue indicazioni sul sito inps,avendo io la tua stessa situazione ,e mi risulta la tua stessa dicitura cioè da febbraio "dati esatti da totalizzare" e quindi cosa bisogna fare?

Tu come ti sei regolata? hai inviato qualcosa?

Il motivo della sospensione della domanda in attesa di istruttoria è questo?

Io ieri, senza che me lo dicesse nessuno, sono andata all'ufficio inps di zona ed ho consegnato gli ultimi 3 cedolini,servirà a qualcosa?
Io non so se il ritardo dipenda da questo o meno, ma ho visto che questi dati da febbraio per me mancavano, leggo che a molti colleghi l'inps ha richiesto l'invio dei cedolini e ho collegato le due cose... Magari non sarà per questo, ma certo una buona probabilità c'è... Nel mio caso però l'impiegato inps stamattina non me li ha accettati, accampando tante motivazioni e aggiungendo alla fine "poi io sono addetto solo all'invalidità civile e i colleghi non ci sono..." Una situazione pietosa.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da verdeacqua Ven Ago 01, 2014 6:34 pm

Grazie clarissa, molto gentile.
Ho provato a telefonare all'inps ma è impossibile parlare con qualcuno. Così ho provato a inviare una segnalazione on line.
Domani ritento ... Mi sembra tutto un assurdo ... Ma poi non dovrebbero essere loro a chiedere se ci sono documenti mancanti?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Ven Ago 01, 2014 6:53 pm

marlena.fred ha scritto:Ciao clarissa, ho seguito le tue indicazioni sul sito inps,avendo io la tua stessa situazione ,e mi risulta la tua stessa dicitura cioè da febbraio "dati esatti da totalizzare" e quindi cosa bisogna fare?

Anche per me è così, ma non credo che i flussi e-mens siano questi e che il ritardo nei pagamenti della disoccupazione dipenda da questo. Quella pagina viene aggiornata con grande lentezza (in passato mi sembra che fossero anche di più di sei mesi), eppure la disoccupazione è sempre arrivata in tempi ragionevoli, cioè al massimo entro agosto, non sei mesi dopo!

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Sab Ago 02, 2014 2:24 am

A dimostrazione che allegare i cedolini non rende più veloce l'esame della pratica. Puoi fare il sollecito o continuare ad aspettare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da totò Sab Ago 02, 2014 10:13 am

non dovevate allegare i cedolini nella domanda aspi. Non li vedono lo stesso. Come avevo detto in un vecchio post, bisogna accordarsi con l'impiegato e inviarli sulla posta elettronica della sede territorale di zona. In questo modo si velocizza il tutto. C'è poco da fare, ripeto, se i flussi unemens non sono aggiornati bisogna aspettare. Io uso la stessa tecnica e anche quest'anno è tutto ok come un orologio....

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da mainikka73 Sab Ago 02, 2014 10:44 am

totò ha scritto:non dovevate allegare i cedolini nella domanda aspi. Non li vedono lo stesso. Come avevo detto in un vecchio post, bisogna accordarsi con l'impiegato e inviarli sulla posta elettronica della sede territorale di zona. In questo modo si velocizza il tutto. C'è poco da fare, ripeto, se i flussi unemens non sono aggiornati bisogna aspettare. Io uso la stessa tecnica e anche quest'anno è tutto ok come un orologio....
ma tu parli di INPS città di Milano !??
quindi tu avendo presentato i primi di Luglio la domanda già hai avuto accredito perchè hai mandato all'addetto o ad un indirizzo di posta elettronica diretta dell' INPS i cedolini !? i cedolini li vedono eccome , io l 'ho proprio chiesto quando sono andata ad informarmi ieri allo sportello, e' stata una delle prime cose che ho chiesto e mi hanno confermato che vedono tutto quello che si allega come file...alla domanda ONLINE.....
spiegati meglio come hai fatto e dove sei andata....non capisco a che pro dirmi che quest'anno tutto e' rallentato e di aspettare anche sino ad ottobre se poi a pochi eletti viene fatto tutto all'istante come in Svizzera....
magari può essere utile a tutti!
grazie!!!

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da mainikka73 Sab Ago 02, 2014 11:00 am

miu miu ha scritto:allora meno male il testo ALLEGA è giusto sul sito INPS NAZIONALE io sto a Roma ma devo comunque informarmi? La domanda è stata inoltrata più di 30 giorni ed è sempre in attesa di trasferimento alla sede però andare all'INPS c'è sempre una marea di genteeeeeeee ma perchè poi andare di persona fare 3 ore di fila quando poi è tutto telematico ma non doveva essere più veloce il sistema telematico?
ciao! io sono andata ieri per avere informazioni sulla dicitura " in attesa di istruttoria dal 02/07/2014" come appare online nella mia domanda.....temevo unicamente di aver dimenticato qualche cosa o di non aver inserito bene gli allegati, tutto qui.....
ovviamente ho inserito tutto online tramite patronato ....
ed e' in quel momento che mi hanno informato che e' una dicitura uguale per tutti, che siamo in attesa di passare alla conferma della richiesta ma che quest'anno sarà tutto piu' ritardato anche 90 giorni per vedere il primo pagamento.......
( puoi leggere mio post creato da me INPS Milano )
se poi ci sono sedi territoriali provinciali o sedi INPS di altre regioni che riescono a far partire le pratiche subito idem i pagamenti o altro rispettando le scadenze non lo so , ma spero ce ne siano!!!.....


mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da totò Sab Ago 02, 2014 11:28 am

Si parlo di Milano. Io segue sempre la mia tecnica..... anche l'anno scorso che ero in prov. di bergamo mi sono sempre comportato allo stesso modo e mai avuto problemi. Comunque aspettate qualche giorno, l'anno scorso anche a me risultava in attesa di istruttoria fino ai primi di agosto, poi si è sbloccata subito ed è andata in pagamento  (periodo 8 luglio 31 luglio) accredito intorno 10/12 agosto. Periodo 1 agosto 31 agosto accredito 10/12 settembre. Quest'anno invece ho avuto una prima trance 8 15 luglio, aspetto la seconda trance 15 31 luglio. Abbiate un po' di pazienza perchè se non finisce luglio non possono pagarvelo e così la stessa cosa per agosto. Vedrete che entro lunedì/martedì avrete la comunicazione di accredito di luglio. Non vi spaventate se ancora è segnalato come domanda in attesa di istruttoria o cose del genere. Vedrete che nello stesso giorno uscirà: esamina documenti ok -  domanda accolta - pagamento inoltrato e anche la cifra.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da maria guarino Sab Ago 02, 2014 12:58 pm

condivido la mia esperienza con i colleghi di Roma:
ASPI inoltrata il 1 luglio, al 15 ancora in attesa di trasferimento alla sede: sono andata all'INPS, ho fatto tre ore di fila, ho supplicato l'impiegata di occuparsi della mia domanda (in un primo tempo l'impiegata mi aveva detto che era normale); ho aspettato tre giorni, non succedeva niente. Mi sono attaccata al telefono e fortuna ha voluto che incontrassi una voce femminile molto disponibile, ho di nuovo supplicato e dopo una sola ora mi e' arrivato un messaggio sul cellulare che confermava l'accoglimento della domanda. Il giorno dopo era in pagamento.
Si, e' molto umiliante dovere elemosinare la propria disoccupazione, ma l'ho fatto lo stesso, non potevo fare altrimenti.

Speriamo un giorno di essere tutti in ruolo, ma forse e' piu' facile vincere la lotteria che ottenerlo.


maria guarino

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Sab Ago 02, 2014 1:29 pm

miu miu ha scritto:ma per quelli dove c'è scritto che la domanda è ancora in attesa di trasferimento alla sede dopo 30 giorni è preoccupante non c'è altra comunicazione niente nemmeno nella casella on-line

Non è preoccupante. Significa solo che nessuno si è preso la briga di aggiornare quella pagina e francamente non do loro tutti i torti, visto che fondamentalmente non serve a niente, solo a darci l'illusione che i tempi di attesa diminuiscano se ogni quattro-cinque giorni vediamo una scritta diversa. Io non farò nessun sollecito e tanto meno andrò a fare la fila all'inps e sono sicuro che i soldi mi arriveranno negli stessi tempi di chi fa queste cose. Poi ognuno si regola come crede.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da marlena.fred Sab Ago 02, 2014 4:29 pm

miu miu ha scritto:
ALE 78 ha scritto:Mi hanno detto(al Caf) di portare i cedolini da febbraio a giugno,all'Inps; perchè il problma pare sia che il Mef non ha ancora pagato questa parte di contributi...quindi,serve documentazione integrativa.
stesso problema a Roma ma io alla domanda ASPI ON-LINE ho allegato le buste paga ON-LINE e a me risulta ancora IN ATTESA DI TRASFERIMETNO ALLA SEDE e sono passati più di 30 giorni che fare?

Cia miu miu,qualche giorno fa sono andata alla sede inps di zona per chiedere info sulla mia pratica e trovandomi lì ho chiesto anche per una mia amica che aveva inoltrato domanda lo stesso giorno in cui l'avevo fatto io (1 luglio) ma alla quale risultava la dicitura IN FASE DI TRASFERIMENTO ALLA SEDE. L'impiegata mi ha detto che la situazione della mia amica era strana,per cui ha effettuato un controllo ed è risultato che, non si sa per quale strano motivo, la pratica dell'anno scorso non era stata chiusa motivo per cui quella di quest'anno non era ancora arrivata a loro (cioè alla sede). Dopodichè ha stampato un foglio con alcuni dati e su questo ha scritto l' appunto CHIUDERE PRATICA 2013.
Ora, non vorrei allarmarti, ma se vuoi essere più tranquilla e se puoi, recati alla sede di zona e chiedi chiarimenti perchè potrebbe esserci qualche intoppo!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da FrancescoRC Lun Ago 04, 2014 4:11 pm

Salve, ad oggi lo stato della mia domanda è:
"Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 18/07/2014 con decorrenza 08/07/2014."

Nella sezione pagamenti non c'è nulla. Sarebbe il caso di andare domani all'Inps secondo voi?

FrancescoRC

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 9 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.