Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stato domanda di disoccupazione

+85
orni
simmi249
Still_hoping
coccy
ccaterina
Simo.gpf
mird
davide 76
Illusa
PG
Pgreco74
Elbereth
drifis_
luna80
eclissi
serena
carla75
attila2020
undernu
raganella
bramante
schippy
giuseppina67
Disillusa
FrancescoRC
maria guarino
ALE7II
clarissa
chiara.tafuro
mainikka73
jacaranda
nana
surfinia
JaneEyre
miria
ALE 78
morgana755
maryRO
Antonio2379
narciso fiore
giorogio'
isotta1
tizian@
giovyrosa86
totò
Girope
enricat
pinguinellamatta
marlena.fred
spidbat
goblinga
napoletanissima78
generals
meteora
giovannina12
gcdok
Davide
valyska
Pabloarchitect
miu miu
popu
Seriol85
Darioda
angie
forseungiorno
dolcemargot
fra65
michetta
wonder
foxed
filli
Nessunpericolo
Eldorado80
malibustacy
stellina75
lory_ely
viennadottorino
verdeacqua
wsheyla
Dec
luisa78
greta2010
irene76
valefilo83
docentebmw
89 partecipanti

Pagina 11 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da docentebmw Ven Lug 04, 2014 8:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi appare sulla schermata di consultazione domande Aspi: SOSPESA IN ATTESA DI ISTRUTTORIA DAL 3 LUGLIO.
La domanda ASPI l'ho inviata il 2 luglio.
che sarà successo?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da carla75 Dom Ago 10, 2014 1:31 pm

brevemente la mia esperienza, stranamente fortunata:
- ho presentato la domanda da casa (ho il pin dispositivo);
- ho autocertificato tramite apposita mascherina lo stato di disoccupazione;
- l'inps non mi ha mai contattata , né mi sono recata successivamente al centro per l'impiego.

sono stata liquidata la prima volta il 17/07 con decorrenza 8/7 (tanto dovevano perché i primi otto giorni non li pagano).

carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da lory_ely Dom Ago 10, 2014 1:39 pm

Grazie Dec, domani vado a Inps.

lory_ely

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da serena Lun Ago 11, 2014 6:39 pm

Premetto che ho presentato richiesta di ASPI il 01/07/2014. Fino al 04/08/2014 lo stato della mia domanda risultava in fase di trasferimento alla sede e nella stessa giornata ho contattato il call-center INPS e l'operatrice ha fatto un sollecito. Fino a ieri la domanda risultava ancora in fase di trasferimento alla sede e di mia personale iniziativa ho inviato un email alla mia agenzia INPS per sollecitare e chiedere notizie della mia domanda. Adesso leggo nella sezione Consultazione domande sul sito INPS in corrispondenza della voce Stato domanda: Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 11/08/2014 con decorrenza 08/07/2014.

Questo significa che il pagamento è vicino? Sul mio conto corrente non c'è ancora l'accredito.

Grazie

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da nana Lun Ago 11, 2014 7:00 pm

serena ha scritto:Premetto che ho presentato richiesta di ASPI il 01/07/2014. Fino al 04/08/2014 lo stato della mia domanda risultava in fase di trasferimento alla sede e nella stessa giornata ho contattato il call-center INPS e l'operatrice ha fatto un sollecito. Fino a ieri la domanda risultava ancora in fase di trasferimento alla sede e di mia personale iniziativa ho inviato un email alla mia agenzia INPS per sollecitare e chiedere notizie della mia domanda. Adesso leggo nella sezione Consultazione domande sul sito INPS in corrispondenza della voce Stato domanda: Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 11/08/2014 con decorrenza 08/07/2014.

Questo significa che il pagamento è vicino? Sul mio conto corrente non c'è ancora l'accredito.

Grazie

dopo una luuunga attesa e spedizione cedolini, mi ritrovo anche io nella tua identica situazione con la stessa dicitura nella consultazione della domanda. credo che debbano arrivare i soldi tra una decina di giorni...il mio collega dal primo ad oggi ancora non ha visto un euro. ma aspettiamo che qualcuno ci dica di più, già però mi sento più rilassata....credevo di dover fare un'altra "missione punitiva" all'inps ahahahah

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da ALE7II Lun Ago 11, 2014 7:05 pm

Sì, grosso modo occorre attendere una settimana 10 gg per l'accredito sul proprio conto; nel mio caso son trascorsi 8 gg.

nadiuccia ha scritto:
serena ha scritto:Premetto che ho presentato richiesta di ASPI il 01/07/2014. Fino al 04/08/2014 lo stato della mia domanda risultava in fase di trasferimento alla sede e nella stessa giornata ho contattato il call-center INPS e l'operatrice ha fatto un sollecito. Fino a ieri la domanda risultava ancora in fase di trasferimento alla sede e di mia personale iniziativa ho inviato un email alla mia agenzia INPS per sollecitare e chiedere notizie della mia domanda. Adesso leggo nella sezione Consultazione domande sul sito INPS in corrispondenza della voce Stato domanda: Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 11/08/2014 con decorrenza 08/07/2014.

Questo significa che il pagamento è vicino? Sul mio conto corrente non c'è ancora l'accredito.

Grazie

dopo una luuunga attesa e spedizione cedolini, mi ritrovo anche io nella tua identica situazione con la stessa dicitura nella consultazione della domanda. credo che debbano arrivare i soldi tra una decina di giorni...il mio collega dal primo ad oggi ancora non ha visto un euro. ma aspettiamo che qualcuno ci dica di più, già però mi sento più rilassata....credevo di dover fare un'altra "missione punitiva" all'inps ahahahah

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da eclissi Mar Ago 12, 2014 10:46 am

Sito inps.
servizi per il cittadino.
invio domande prest. a sostegno del reddito.
a sinistra in alto clicchi Aspi....ecc
idenn Aspi e mini aspi
Aspi
Consultazione domande.

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da luna80 Mar Ago 12, 2014 12:11 pm

Sospesa in attesa di istruttoria dal 2 luglio.Ho scritto al servizio Inps risponde,e ora trovo scritto "richiesta smistata alle sede di competenza"...devo aspettare che leggano anche il sollecito?
Che rabbia!!!

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da eclissi Mar Ago 12, 2014 3:45 pm

sono nella stessa tua situazione!lo scorso anno a quest'ora avevo gia' percepito la prima trance. ora e'sospesa x istruttoria dal 9 luglio..e lho inoltrata il primo luglio!
non so cosa dire..si certo ogni anno e' peggio...e poi mi chiedono..ma non vai in vacanza'??la mia risposta e'..gia' un impresa se riesco a far la spesa...altro che vacanza...

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da luna80 Mar Ago 12, 2014 6:15 pm

Ti capisco benissimo.Vediamo se la richiesta tramite inps risponde avrà un esito,dovrebbe essere letta dalla sede di competenza (almeno spero).Siamo pure nella settimana di ferragosto per cui saranno tutti in ferie...che amarezza

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da eclissi Mar Ago 12, 2014 7:09 pm

certo,il mio sollecito tramite inps,non lo hanno neppure considerato..oggi mi scade una rata di equitalia x una multa..e quella,ovviamente va pagata subito..noi la disoccup..possiamo attenderla...in eterno...coraggio....

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da maryRO Mar Ago 12, 2014 10:02 pm

io ho sollecitato tramite inps risponde e dopo una settimana mi hanno risposto comunicandomi il prossimo pagamento e la data in cui avrebbero versato i soldi sul conto... Devo dire che non me l'aspettavo...

maryRO

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da luna80 Lun Ago 18, 2014 9:35 am

eclissi ha scritto:sono nella stessa tua situazione!lo scorso anno a quest'ora avevo gia' percepito la prima trance. ora e'sospesa x istruttoria dal 9 luglio..e lho inoltrata il primo luglio!
non so cosa dire..si certo ogni anno e' peggio...e poi mi chiedono..ma non vai in vacanza'??la mia risposta e'..gia' un impresa se riesco a far la spesa...altro che vacanza...

aggiornamento: nella sezione Inps risponde, fino a stamattina c'era "richiesta smistata alla sede di competenza"...ho controllato poco fa e ho trovato questo messaggio " passate al settore per le opportune verifiche di competenza"...cosa vuol dire?

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da luna80 Lun Ago 18, 2014 4:35 pm

visto il nulla di fatto con inps risponde, ho inviato pec alla mia sede inps di competenza ma ancora nessuna risposta. La mia domanda resta sempre in attesa di istruttoria...

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da drifis_ Mar Ago 19, 2014 2:53 pm

a me risulta ancora in trasferimento alla sede dal 4/7/14 suggerimenti? Ho chiamato il callcenter e mi ha detto di richiamare a fine settimana...
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da luna80 Mar Ago 19, 2014 2:55 pm

luna80 ha scritto:visto il nulla di fatto con inps risponde, ho inviato pec alla mia sede inps di competenza ma ancora nessuna risposta. La mia domanda resta sempre in attesa di istruttoria...
io non so più che fare, stamttina ho inviato un'altra mail alla mia sede inps (sia pec che normale) ma nessuna risposta....

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da enricat Mar Ago 19, 2014 3:12 pm

neanche io so più cosa fare. inviate mail con inps risponde, chiamato call center, inviata posta certificata con cedolini a sede inps mia, ma niente di niente, ancora sospesa in attesa di istruttoria. Io non ho più un euro!!!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da luna80 Mar Ago 19, 2014 3:15 pm

:-( anch'io...

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Elbereth Mer Ago 20, 2014 11:24 am

Sono anche io nella stessa situazione. Dice ancora "In fase di trasferimento alla sede". Ho il conto che piange e stanno finendo i soldi ma a loro cosa interessa? Provo a mandare una mail!

Elbereth

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da luna80 Mer Ago 20, 2014 11:57 am

Nemmeno si degnano a rispondere alle mail! ho inviato sia pec che mail tradizionale ma nulla.
Ho richiamato mille volte e solo stamattina mi ha risposto un addetto che molto sgarbatamente e in maniera frettolosa mi ha liquidata dicendomi che "hanno tante pratiche da lavorare"...mi arrendo!

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Elbereth Mer Ago 20, 2014 12:06 pm

Io ho controllato e l'anno scorso avevo mandato una mail l'8 agosto per sapere se era tutto ok e mi hanno risposto dicendo che la domanda era stata accolta e mi avrebbero pagato 9 giorni dopo (anche sul sito diceva sempre e solo "In trasferimento alla sede"). Vediamo se anche quest'anno mi rispondono. Vi farò sapere!

Elbereth

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da luna80 Mer Ago 20, 2014 12:08 pm

ok...attendiamo

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Pgreco74 Gio Ago 21, 2014 9:57 am

Finalmente oggi la mia domanda di ASPI è stata accolta anche se non risulta ancora in pagamento nel fascicolo. Sono state necessarie le seguenti azioni:
- sollecito scritto all'inps in data 4 agosto;
- due chiamate (inutili) al call center,
- un'email (decisiva) a inps risponde.
Nell'ultima email scrivevo chiaramente che avrei proceduto ad un secondo sollecito se non avessi ricevuto comunicazioni in merito al mio primo sollecito e allo stato della pratica. Ha funzionato, dopo 48 ore, inpsrisponde mi comunica che la mia domanda é stata accolta ed é in pagamento dal 21 agosto.

Pgreco74

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da luna80 Gio Ago 21, 2014 10:16 am

Io ho fatto un sollecito scritto alla mia sede inps ( sia tramite pec che posta tradizionale) il 18 agosto ma non mi hanno risposto.
ieri ho fatto un sollecito tramite inps risponde e ancora nulla...
non so più che fare... :-(

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Gio Ago 21, 2014 12:36 pm

presentata domanda il 1 luglio;
a detta dell'operatore, ancora a metà luglio, la domanda era stata acquisita il giorno 8. Pagamento: entro i primi 10 gg di agosto (come l'anno scorso).
Ad oggi nulla in conto corrente.
Telefono al numero verde inps e mi dicono che non è stata nemmeno esaminata: la situazione è ferma all'8 luglio. Motivo: ne hanno tante.
L'operatore ha aperto un sollecito. Mi ha detto che in teoria dovrebbe essere pagata entro la fine di agosto; in caso contrario (e a questo punto più probabile) si dovrà indirizzare un reclamo al funzionario (dovrò cioè richiamare il numero verde)...
ogni anno è sempre peggio....secondo me avrò prima lo stipendio della disocupazione!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da enricat Gio Ago 21, 2014 1:54 pm

a me dopo call-center, inpsrisponde e mail certificata al mio inps con i cedolini, mi hanno chiamata chiedendomi di mandare i cedolini che avevo già inviato!!! e naturalmente il tutto è ancora in attesa di istruttoria

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 11 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.