Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stato domanda di disoccupazione

+85
orni
simmi249
Still_hoping
coccy
ccaterina
Simo.gpf
mird
davide 76
Illusa
PG
Pgreco74
Elbereth
drifis_
luna80
eclissi
serena
carla75
attila2020
undernu
raganella
bramante
schippy
giuseppina67
Disillusa
FrancescoRC
maria guarino
ALE7II
clarissa
chiara.tafuro
mainikka73
jacaranda
nana
surfinia
JaneEyre
miria
ALE 78
morgana755
maryRO
Antonio2379
narciso fiore
giorogio'
isotta1
tizian@
giovyrosa86
totò
Girope
enricat
pinguinellamatta
marlena.fred
spidbat
goblinga
napoletanissima78
generals
meteora
giovannina12
gcdok
Davide
valyska
Pabloarchitect
miu miu
popu
Seriol85
Darioda
angie
forseungiorno
dolcemargot
fra65
michetta
wonder
foxed
filli
Nessunpericolo
Eldorado80
malibustacy
stellina75
lory_ely
viennadottorino
verdeacqua
wsheyla
Dec
luisa78
greta2010
irene76
valefilo83
docentebmw
89 partecipanti

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da docentebmw Ven Lug 04, 2014 8:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi appare sulla schermata di consultazione domande Aspi: SOSPESA IN ATTESA DI ISTRUTTORIA DAL 3 LUGLIO.
La domanda ASPI l'ho inviata il 2 luglio.
che sarà successo?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Ago 04, 2014 7:25 pm

Si perde. I pagamenti iniziano sempre dall'ottavo giorno dopo la scadenza del contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da giuseppina67 Mar Ago 05, 2014 10:11 am

La mia domanda è passata nello stesso giorno, ieri, da sospesa in attesa di istruttoria ad Acquisizione: completata. Che significa?

giuseppina67

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da angie Mar Ago 05, 2014 10:16 am

Dec ha scritto:Nel tuo caso penso che sia improbabile, però è strano che il primo pagamento (fino al 15) non ti sia già arrivato.

Ops....ho sbagliato la data...-:).A me dice pagamento disposto il 4/07, con decorrenza 08/08, ma non leggo alcun importo, come mai?
Ho controllato dovunque sul sito Inps.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da tizian@ Mar Ago 05, 2014 10:54 am

angie ha scritto:A me dice pagamento disposto il 4/07, con decorrenza 08/07.Anch'io mi chiedo se pagano in una sola tranche?!
ciao, io nella tua stessa posizione. A me hanno accreditato oggi la trance dal 8-07 al 15-07

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da schippy Mar Ago 05, 2014 11:15 am

Disillusa ha scritto:A giorni riceverò il secondo pagamento della disoccupazione. Tra il primo giorno indicato nel pagamento e l'ultimo giorno di lavoro intercorre una settimana. Questa settimana si perde o si recupera in qualche modo?
come mai dici che a giorni riceverai la seconda trance?

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Ago 05, 2014 1:13 pm

giuseppina67 ha scritto:La mia domanda è passata nello stesso giorno, ieri, da sospesa in attesa di istruttoria ad Acquisizione: completata. Che significa?

Non significa molto, purtroppo: è solo un piccolo passo avanti. Devi ancora aspettare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Ago 05, 2014 1:15 pm

angie ha scritto:
Dec ha scritto:Nel tuo caso penso che sia improbabile, però è strano che il primo pagamento (fino al 15) non ti sia già arrivato.

Ops....ho sbagliato la data...-:).A me dice pagamento disposto il 4/07, con decorrenza 08/08, ma non leggo alcun importo, come mai?
Ho controllato dovunque sul sito Inps.

Con decorrenza 8 agosto? Questo mi sembra ancora più strano. Forse il mese da correggere era quello in cui è stato disposto il pagamento, non quello della decorrenza. Devi aspettare almeno una settimana e ti pagheranno il mese di luglio dall'8 al 31.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da fra65 Mar Ago 05, 2014 11:16 pm

Vi informo su quanto mi è successo in merito all'ASPI. Fatto domanda on line il 3 luglio. Aspetto. Sul profilo Inps c'è sempre scritto "In fase di trasferimento alla sede". Dati i vostri consigli...vado la settimana scorsa alla mia sede Inps. Un impiegato mi dice che non era ancora stata chiusa la domanda dello scorso anno. Io: "Ma avevo inviato raccomandata con sospensione!". Lui: "Non so cosa dirle. Comunque, ora sblocco tutto. Ssarà pagata verso il 10 agosto.". Benissimo, io contenta e mi dico...meno male che sono andata altrimenti chissà quanto tempo rimaneva bloccata la situazione. Torno a casa. Nei gg seguenti non vedo cambiamenti nella dicitura sul mio profilo Inps. Stamattina vado nuovamente all'Inps. Nuovo impiegato e stesse parole dell'altro impiegato. A quel punto mi altero un poco...e lui mi dice che provvederà a risolvere e mi invita a stare calma. Io: "Lei capisce che se mi innervosisco è perché le cose non funzionano...e se sto qui è perché evidentemente sono preoccupata e ho bisogno di capire se e quando mi arriverà il sussidio perché ne ho bisogno. Facciamo tutto on line per sveltire il servizio e, poi, dobbiamo comunque recarci qui di persona per verificare che non ci siano problemi...e scopriamo che ci sono." Comunque, tutto procede e l'impiegato mi dice che è tutto a posto, accolta domanda e messo in pagamento. Stasera verifico sul profilo Inpas ed è finalmente tutto a posto!!!!! Lui ha detto che mi pagheranno tempo 10-15 gg.

Morale della favola??? Lascio a voi dedurre....Per quanto mi riguarda ho per l'ennesima volta capito che bisogna stare dietro...alle calcagna....in ogni cosa (come mi raccomanda sempre la santa di mia madre),....contro i disservizi....
Spero che la mia esperienza possa servire a qualcun'altro....Buona serata.
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da angie Mer Ago 06, 2014 9:41 am

Dec ha scritto:
angie ha scritto:
Dec ha scritto:Nel tuo caso penso che sia improbabile, però è strano che il primo pagamento (fino al 15) non ti sia già arrivato.

Ops....ho sbagliato la data...-:).A me dice pagamento disposto il 4/07, con decorrenza 08/08, ma non leggo alcun importo, come mai?
Ho controllato dovunque sul sito Inps.

Con decorrenza 8 agosto? Questo mi sembra ancora più strano. Forse il mese da correggere era quello in cui è stato disposto il pagamento, non quello della decorrenza. Devi aspettare almeno una settimana e ti pagheranno il mese di luglio dall'8 al 31.

Esatto Dec!Non sbagli un colpo! :-)
Oggi leggo:Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 05/08/2014 con decorrenza 08/07/2014.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da nana Mer Ago 06, 2014 11:03 am

buongiorno, scusate ma qualche anima in pena come me che mi sappia dare informazioni...la mia domanda aspi è sospesa in fase istruttoria dal 7 luglio ed è stata presentata il 1/7. chiamando varie volte al numero verde mi hanno detto che il sollecito è possibile farlo dal 7/8 poichè i trenta giorni partono da lì e non dal momento della presentazione. io sono impossibilitata a recarmi alla mia sede inps e non ho nessuno a cui dare la delega. secondo voi è corretto che i trenta giorni siano conteggiati dal momento dell'ultimo step effettuato dall'inps?

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da bramante Mer Ago 06, 2014 11:03 am

buongiorno a tutti


Ultima modifica di bramante il Mer Ago 06, 2014 1:09 pm - modificato 1 volta.

bramante

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da raganella Mer Ago 06, 2014 11:26 am

nadiuccia ha scritto:buongiorno, scusate ma qualche anima in pena come me che mi sappia dare informazioni...la mia domanda aspi è sospesa in fase istruttoria dal 7 luglio ed è stata presentata il 1/7. chiamando varie volte al numero verde mi hanno detto che il sollecito è possibile farlo dal 7/8 poichè i trenta giorni partono da lì e non dal momento della presentazione. io sono impossibilitata a recarmi alla mia sede inps e non ho nessuno a cui dare la delega. secondo voi è corretto che i trenta giorni siano conteggiati dal momento dell'ultimo step effettuato dall'inps?

Ho chiamato anch'io proprio ora e l'operatrice mi ha detto le identiche cose, con la differenza che la mia pratica è entrata nella fase istruttoria il 31 luglio.
:(((((
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da nana Mer Ago 06, 2014 11:29 am

un paese allo sbando su tutto e di più....

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da undernu Mer Ago 06, 2014 11:32 am

stato della mia domanda:
"pagamento in corso.
ultimo pagamento effettuato in data 01.08.14 relativo al periodo 08.07-31.07"

sul mio conto però IL NULLA. Che faccio????

undernu

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da nana Mer Ago 06, 2014 12:36 pm

a distanza di poche ore, riguardando nella sezione della consultazione delle domande presentate "a sospensione in attesa di istruttoria della domanda" e ancora tale, ma mentre prima era ferma al 7 luglio ora la sospensione è stata aggiornata al 6 agosto....ma scusate che stanno combinanado? mi aggiornano le date ma la fase è sempre quella?

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da bramante Mer Ago 06, 2014 1:09 pm

bramante ha scritto:buongiorno a tutti
oggi mi ha risposto l'inps e mi chiede, oltre ai cedolini da marzo in poi, anche lo stato di servizio, ma non era stato soppresso? faccio un'autocertificazione? qualcuno gentilmente mi dà una dritta?

Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta del 01/08/2014

Le comunichiamo quanto segue:

Per la domanda di aspi presentata in data 1.7.2014 è necessario consegnare le buste paga dal mese di marzo 2014 + lo stato di servizio. E' possibile inviare il tutto anche tramite fax

bramante

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da nana Mer Ago 06, 2014 1:18 pm

bramante ha scritto:
bramante ha scritto:buongiorno a tutti
oggi mi ha risposto l'inps e mi chiede, oltre ai cedolini da marzo in poi, anche lo stato di servizio, ma non era stato soppresso? faccio un'autocertificazione? qualcuno gentilmente mi dà una dritta?

Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta  del 01/08/2014

Le comunichiamo quanto segue:

Per la domanda di aspi presentata in data 1.7.2014 è necessario consegnare le buste paga dal mese di marzo 2014 + lo stato di servizio. E' possibile inviare il tutto anche tramite fax
Che io sappia non rilasciano più lo stato di servizio. io manderei cedolini e contratto

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da bramante Mer Ago 06, 2014 7:48 pm

nadiuccia ha scritto:
bramante ha scritto:
bramante ha scritto:buongiorno a tutti
oggi mi ha risposto l'inps e mi chiede, oltre ai cedolini da marzo in poi, anche lo stato di servizio, ma non era stato soppresso? faccio un'autocertificazione? qualcuno gentilmente mi dà una dritta?

Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta  del 01/08/2014

Le comunichiamo quanto segue:

Per la domanda di aspi presentata in data 1.7.2014 è necessario consegnare le buste paga dal mese di marzo 2014 + lo stato di servizio. E' possibile inviare il tutto anche tramite fax
Che io sappia non rilasciano più lo stato di servizio. io manderei cedolini e contratto
boh, io per non sbagliare ho fatto l'autocertificazione e ci ho aggiunto pure il contratto

bramante

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da attila2020 Mer Ago 06, 2014 8:16 pm

X dec o chiunque altro : Salve a tutti ho presentato la domanda per la disoccupazione il 18/06/2014 al patronato inca. Quel giorno mi dissero di ripassare verso i primi di agosto perchè l'inps impiegava circa 30-60giorni per effettuare il primo pagamento. Ieri ho chiamato il numero verde dell'inps e mi hanno detto che la domanda è in lavorazione. Comunque l'impiegata del numero verde ha fatto un sollecito con data 04/08/2014 e ha detto che l'inps ha 14 giorni di tempo per rispondere anche tramite cellulare. Mi consigliate di andare a chiedere spiegazioni direttamente alla sede dell'inps dove si trova la domanda o aspettare la risposta al sollecito ?
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Ven Ago 08, 2014 7:23 pm

Io aspetterei.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da attila2020 Sab Ago 09, 2014 11:04 am

Aspettiamo. Grazie dec.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty che significa.

Messaggio Da attila2020 Sab Ago 09, 2014 12:05 pm

Dec ha scritto:Io aspetterei.

salve Dec. Oggi  sono andato a rivedere  sul sito internet dell'inps. E nel link della domanda escono questi avvisi tutti con la stessa data 07/08/2014 :

Fase istruttoria : completata ;

Acquisizione: completata;

Esame del fascicolo: Completata;

Fase calcolo: Accoglimento ;

Che vuol dire ? Grazie.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Sab Ago 09, 2014 5:14 pm

Che la domanda è stata accolta. Riceverai il primo pagamento tra 10-15 giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da lory_ely Dom Ago 10, 2014 10:32 am

Ciao ragazzi, l'anno scorso Inps mi ha pagato circa un mese di disoccupazione in più, adesso pur risultando l'aspi in pagamento non ho nessun bonifico perché si stanno riprendendo ciò che avevo ricevuto. Fin qua tutto bene, ieri sera ricevo con la posta certificata la comunicazione Inps in qui mi dicono che la mia Aspi è stata accettata e verrà calcolata su un importo pari a 2222,84 euro. Io non so come calcolano tutto ma mi sembra decisamente troppo, non vorrei finire di nuovo in debito con l'Inps. Due anni fa ho lavorato fino a 30/06 su 18 ore  mentre quest'anno ho lavorato sempre fino a 30/06 su 17 ore. In totale ho calcolato un reddito su 24 mesi di circa 44.000 euro. Vi sembra giusto 2222 euro? L'anno scorso è stata calcolata su 1887 euro.

lory_ely

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Dom Ago 10, 2014 1:26 pm

In effetti anche a me 2222 euro sembrano un po' troppi. Se ne hai la possibilità, forse ti conviene fare un salto all'inps. E' anche vero che mi sembra ci sia un tetto massimo e quindi, anche se guadagni molto di più, credo che l'indennità non aumenti; però non ne sono sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 10 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.