Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stato domanda di disoccupazione

+85
orni
simmi249
Still_hoping
coccy
ccaterina
Simo.gpf
mird
davide 76
Illusa
PG
Pgreco74
Elbereth
drifis_
luna80
eclissi
serena
carla75
attila2020
undernu
raganella
bramante
schippy
giuseppina67
Disillusa
FrancescoRC
maria guarino
ALE7II
clarissa
chiara.tafuro
mainikka73
jacaranda
nana
surfinia
JaneEyre
miria
ALE 78
morgana755
maryRO
Antonio2379
narciso fiore
giorogio'
isotta1
tizian@
giovyrosa86
totò
Girope
enricat
pinguinellamatta
marlena.fred
spidbat
goblinga
napoletanissima78
generals
meteora
giovannina12
gcdok
Davide
valyska
Pabloarchitect
miu miu
popu
Seriol85
Darioda
angie
forseungiorno
dolcemargot
fra65
michetta
wonder
foxed
filli
Nessunpericolo
Eldorado80
malibustacy
stellina75
lory_ely
viennadottorino
verdeacqua
wsheyla
Dec
luisa78
greta2010
irene76
valefilo83
docentebmw
89 partecipanti

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da docentebmw Ven Lug 04, 2014 8:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi appare sulla schermata di consultazione domande Aspi: SOSPESA IN ATTESA DI ISTRUTTORIA DAL 3 LUGLIO.
La domanda ASPI l'ho inviata il 2 luglio.
che sarà successo?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Sab Lug 12, 2014 1:17 am

Puoi provare, ma l'inps in genere vuole proprio i cedolini. Se li mandi via mail, ti conviene spiegare quali sono i cedolini che mancano e dire che provvederai ad inviarli, se necessario, non appena ti arriveranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Nessunpericolo Sab Lug 12, 2014 3:58 am

stellina75 ha scritto:Ciao a tutti, sono ormai diversi anni che effettuo domanda di disoccupazione ed ho avuto sempre pagamenti regolari, nell'ultima invece inviata online il 1° luglio ad oggi mi appare ancora la dicitura in fase di trasferimento alla sede? Ma che vuol dire? Sono piuttosto preoccupata. Ho inviato una mail all'inps ma ancora nessuna risposta. Sono normali questi tempi, sinceramente per i miei trascorsi no!!

Ciao anche io l'ho presentata il primo di luglio, anche a me appare quella scritta "in fase di trasferimento alla sede", ed anche a ancora non risulta come domanda presentata nel fascicolo previdenziale...potresti dirmi in quale sede inps hai indirizzato la domanda? Ho paura che sia proprio la sede di quella città ad essere andata in tilt...

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da filli Sab Lug 12, 2014 7:30 am

Anche a me compare la frase "in fase di trasferimento alla sede". Io ho indirizzato la domanda a Potenza.

filli

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da stellina75 Sab Lug 12, 2014 9:07 am

La sede è Teramo

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da foxed Sab Lug 12, 2014 9:32 am

qualcuno mi dice dove si può trovare lo stato di avanzamento della domanda di disoccupazione sul sito imps? Grazie

foxed

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da viennadottorino Sab Lug 12, 2014 10:10 am

nella tua area personale clicchi su "invio domande di prestazione a sostegno del reddito"
sul lato destro "aspe"
nel menu a tendina sotto su "indennità di aspi e mini aspi"
poi su "consultazione domande"

viennadottorino

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 05.07.13
Età : 37
Località : Afragola

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da malibustacy Sab Lug 12, 2014 11:47 am

Dec ha scritto:Puoi provare, ma l'inps in genere vuole proprio i cedolini. Se li mandi via mail, ti conviene spiegare quali sono i cedolini che mancano e dire che provvederai ad inviarli, se necessario, non appena ti arriveranno.

quali sono i passaggi per spedire in secondo momento alla disoccupazione già chiesta tutti i cedolini per allegato? quali voci seguire?
grazie
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Sab Lug 12, 2014 12:49 pm

Che io sappia, solo via pec (o di persona, naturalmente).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da wonder Sab Lug 12, 2014 3:50 pm

Anche io leggo Sospesa in attesa di istruttoria dal 03/07/2014 e i cedolini non li ho inviati telematicamente, perché credo che non occorra farlo. con i flussi uniemens l'inps e tutte le PA ricevono tutte le informazioni necessarie sul nostro conto. Credo, tuttavia, che la consegna dei cedolini acceleri i tempi di lavorazione, anche se la trovo una cavolata. Sono calcoli automatici e non certamente con carta e penna quelli che fanno. anche io attenderò e nel caso mi recherò nella mia sede inps.

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da michetta Sab Lug 12, 2014 4:08 pm

io ho telefonato all'inps. Ho anch'io "sospesa....dall'1/7". Mi hanno detto che è normale sia così perchè la pratica deve ancora essere esaminata. Mi hanno detto che se c'è qualche irregolarità nella domanda la segnalano nella "cassetta posta on line" sul portale
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Nessunpericolo Sab Lug 12, 2014 4:50 pm

stellina75 ha scritto:La sede è Teramo
Lunedì provo a chiamare il call center, anche se credo mi daranno una di quelle risposte standard...
Qualora fosse così chiamerò direttamente la sede inps responsabile, anche solo per chiedere se vi è stato qualche problema di trasmissione.

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da fra65 Dom Lug 13, 2014 6:06 pm

Io ho chiamato venerdì al call center...e una signorina molto scortesemente mi ha detto "Signora, ma se la domanda l'ha fatta il 3 luglio cosa si aspetta? Ci vuole un pò di tempo!!!"....Sicuramente ha ragione...
Mi appare ancora la scritta "In fase di trasferimento alla sede"...e allora mi son preoccupata!
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Dom Lug 13, 2014 7:20 pm

Infatti ha ragione. Le segnalazioni al call center sono possibili dopo 30 giorni dalla presentazione della domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da dolcemargot Dom Lug 13, 2014 8:05 pm

Per caso oggi sono andata sul sito dell'inps a controllare lo stato della mia domanda inserita il 2 luglio.
NOn so come sia successo ma c'era scritto: "BOZZA". Ho immediatamente inoltrato la domanda che a questo punto partirà da domani giusto?
Cosa succede ora? Ho perso 10 gg di disoccupazione?
Al centro per l'impiego mi sono registrata il 2 luglio stesso.
Grazie mille

dolcemargot

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Dom Lug 13, 2014 10:37 pm

malibustacy ha scritto:
Dec ha scritto:Puoi provare, ma l'inps in genere vuole proprio i cedolini. Se li mandi via mail, ti conviene spiegare quali sono i cedolini che mancano e dire che provvederai ad inviarli, se necessario, non appena ti arriveranno.

quali sono i passaggi per spedire in secondo momento alla disoccupazione già chiesta tutti i cedolini per allegato? quali voci seguire?
grazie

@malibustacy: io ho ricevuto la richiesta di documenti via email dal mio centro inps sia via pec che via email e mi hanno scritto che avrei potuto inviarei cedolini nello stesso modo. Nella mail che ho inviato ho precisato bene quali cedolini non avevo e per gli stessi periodi ho inviato i contratti. Non so se sono stati utili, però li ho allegati lo stesso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Lug 14, 2014 12:53 am

dolcemargot ha scritto:Per caso oggi sono andata sul sito dell'inps a controllare lo stato della mia domanda inserita il 2 luglio.
NOn so come sia successo ma c'era scritto: "BOZZA". Ho immediatamente inoltrato la domanda che a questo punto partirà da domani giusto?
Cosa succede ora? Ho perso 10 gg di disoccupazione?
Al centro per l'impiego mi sono registrata il 2 luglio stesso.
Grazie mille

Hai perso sei giorni, perchè la decorrenza sarebbe stata comunque dall'ottavo giorno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da forseungiorno Lun Lug 14, 2014 10:03 am

ciao a tutti, io ho presentato domanda il 1 luglio portando tutta la documentazione al patronato...oggi è 14 luglio e non c'è traccia della mia richiesta di disoccupazione sulla mia pagina INPS.. mi devo preoccupare secondo voi?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da angie Lun Lug 14, 2014 10:09 am

Consultando la mia domanda, inviata il 4/07, leggo che è in fase di trasferimento alla sede, è normale?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Lug 14, 2014 11:17 am

Non vi preoccupate. Entrambi i casi possono rientrare nella normalità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da wonder Lun Lug 14, 2014 1:34 pm

oggi invece lo stato della mia domanda è cambiato: in pagamento dall'8 luglio. ultimo pagamento 14 luglio.
abbiate fiducia! anche io l'anno scorso ho avuto problemi perché la disoccupazione dell'anno precedente non era stata chiusa e non ricevevo soldi né della precedente né della nuova che avevo prodotto. in quel caso fu necessario andare direttamente all'inps.

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da stellina75 Lun Lug 14, 2014 2:23 pm

wonder ha scritto:oggi invece lo stato della mia domanda è cambiato: in pagamento dall'8 luglio. ultimo pagamento 14 luglio.
abbiate fiducia! anche io l'anno scorso ho avuto problemi perché la disoccupazione dell'anno precedente non era stata chiusa e non ricevevo soldi né della precedente né della nuova che avevo prodotto. in quel caso fu necessario andare direttamente all'inps.



La mai dal 1° luglio ad oggi risulta ancora in fase di trasferimento alla sede che speranze ho?

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Darioda Lun Lug 14, 2014 4:05 pm

Il mio quesito è questo: sono stato assunto a t. i. con decorrenza giuridica primo settembre 2013 ed economica primo settembre 2014. Durante quest'anno scolastico ho lavorato con contratto a t. d. fino al 30 giugno 2014 e quindi non percepirò lo stipendio nei mesi di luglio e agosto. Avevo già visto dei post con lo stesso quesito dove si affermava il diritto, in questi casi, di percepire l'indennità di disoccupazione, pertanto nei primi di luglio ho effettuato online la domanda per usufruire del sostegno al reddito. Pochi giorni fa mi ha contattato un dipendente dell'Inps che mi ha informato che la mia domanda sarà respinta proprio perché risulto già assunto a t. i., anche se solo giuridicamente.
Mi chiedo quindi quali riferimenti normativi mi consentono di dimostrare il diritto a percepire l'indennità di disoccupazione ASPI.

Darioda

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Lug 14, 2014 6:32 pm

stellina75 ha scritto:
wonder ha scritto:oggi invece lo stato della mia domanda è cambiato: in pagamento dall'8 luglio. ultimo pagamento 14 luglio.
abbiate fiducia! anche io l'anno scorso ho avuto problemi perché la disoccupazione dell'anno precedente non era stata chiusa e non ricevevo soldi né della precedente né della nuova che avevo prodotto. in quel caso fu necessario andare direttamente all'inps.



La mai dal 1° luglio ad oggi risulta ancora in fase di trasferimento alla sede che speranze ho?

Ottime. Non ci pensare almeno fino al 1 agosto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da stellina75 Lun Lug 14, 2014 6:43 pm

Dec ha scritto:
stellina75 ha scritto:
wonder ha scritto:oggi invece lo stato della mia domanda è cambiato: in pagamento dall'8 luglio. ultimo pagamento 14 luglio.
abbiate fiducia! anche io l'anno scorso ho avuto problemi perché la disoccupazione dell'anno precedente non era stata chiusa e non ricevevo soldi né della precedente né della nuova che avevo prodotto. in quel caso fu necessario andare direttamente all'inps.



La mai dal 1° luglio ad oggi risulta ancora in fase di trasferimento alla sede che speranze ho?

Ottime. Non ci pensare almeno fino al 1 agosto.



Grazie!!!!

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Seriol85 Mar Lug 15, 2014 2:42 pm

viennadottorino ha scritto:che velocita'!!!...dal 21 giugno è ancora sospesa in attesa di istruttoria...

La mia è in attesa dal 12 giugno!
Ma che si deve fare per sapere quando avranno voglia di lavorare?

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.